Vai al contenuto
Illy

MotoGP 2015

Post raccomandati

comunque sia, quando ci sono manovre controverse in MotoGP c'è sempre Rossi di mezzo, sarà un caso.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

comunque sia, quando ci sono manovre controverse in MotoGP c'è sempre Rossi di mezzo, sarà un caso.

Dovrebbe imparare a farsi da parte, come fanno i perdenti.

Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro ha chiuso come se non ci fosse nessuno all'interno rossi, invece c'era mezza moto (anzi tre quarti) di marquez, è ovvio che ti prende poi :asd: cerca di girare quasi sul cordolo rossi

Link al post
Condividi su altri siti

Per fare un parallelo, vi ricordo che Hamilton a Spa fece la stessa cosa con Raikkonen, venne penalizzato e perse la gara.

Certo se lo fa Rossi...

I due erano affiancati all'ingresso della curva, la staccata di Marquez era nei limiti, niente che non si sia già visto. Però a casa mia se uno taglia la chicane come minimo deve rendere la posizione o prendere 5 secondi di penalità.

Rossi all'ultimo giro, pur facendo un fuoripista ha girato mezzo secondo più piano che nel giro precedente, Marquez un secondo e mezzo pur essendo stato più veloce in tutti i settori precedenti...

Fate voi i conti.

Link al post
Condividi su altri siti

ora che l'ho rivista diciamo che Rossi non ha insistito troppo per fare la chicane e non c'è nessun azzardo da parte di Marquez

comunque, per fortuna, la moto gp, su queste cose non è ridotta come la F1 con un sistema penalità a dir poco ridicolo (a mio modo di vedere)

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo voi Márquez può rientrare nella lotta per il titolo mondiale o no? Quante gare mancano fino alla fine della stagione? Vorrei vedere una lotta a tre per il mondiale. :sesebh5:

Link al post
Condividi su altri siti

il regolamento è chiaro se marquez tocca rossi, rossi non è da penalizzare, se marquez non tocca rossi, rossi deve prendere dieci secondi sul tempo finale.

io l'ho visto parecchie volte oggi pomeriggio e non si capisce se lo tocca o no, quindi non mi esprimo.

Secondo voi Márquez può rientrare nella lotta per il titolo mondiale o no? Quante gare mancano fino alla fine della stagione? Vorrei vedere una lotta a tre per il mondiale. :sesebh5:

10 gp se fanno brno, perchè è in forse,

i punti da rossi sono 79. è tecnicamente impossibile visto marquez le deve vincerle tutte, lorenzo rossi finire spesso fuori podio, e almeno due ritiri.

Modificato da ducati999

Link al post
Condividi su altri siti

Tutto sommato la manovra di Marquez non mi pare azzardata ormai era affiancato alla chicane.

Rossi è stato intelligente nel sfruttare il taglio della chicane, se era qualche giro prima desisteva e stava dietro.

Per il tocco non darei solo la colpa a Marquez, cmq potevano cadere entrambi, è andata bene

Link al post
Condividi su altri siti

beh il tocco tra i due c'è di sicuro, lieve ma c'è... tra la routa anteriore di marquez e il ginocchio di rossi

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, credo che alla fine tra tutti abbia ragione f126, inutile mettersi a cercare un colpevole ad ogni costo, questi sono campioni e ci stanno regalando uno spettacolo incredibile, quando Rossi, quando Marquez e quando Lorenzo, se a volte uno va addosso all'altro é perché cerca il limite, non é da condannarlo e cosi chi taglia una chicane perché viene toccato da un pilota che non ci sta ad arrivare secondo, queste sono gare di moto dove sono i millimetri a fare la differenza, d'altronde non giocano a bambole, c'é solo da ringraziarli. :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Marquez è entrato correttamente, Rossi ha chiuso da bastardo (in senso positivo) qual'è, poi appena ha sentito il contatto e ha capito che lo spagnolo era gli era davanti ha pensato bene di tagliare la chicane.

Ergo furbatona di Valentino, del resto è il suo pane, ma secondo me a livello mondiale rischia di farsi un nemico in più che potrebbe rendergli le cose molto difficili.

Però c'è poco da fare in questi casi quello è il suo istinto piaccia o no.

A me non piace molto ovviamente.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Nn sono tifoso di Marc ma Rossi ha visto che Marc se' infilato e lui ha chiuso toccando Marc e li è' andata dritto!

Sembra che Rossi possa fare tutto quello che vuole in MotoGP e il taglio della chicane al Cavatappi a Laguna vs Stoner dove nn si sa perché è' andato dritto per nn farsi sorpassare è' una delle cose più vergognoso della storia della MotoGP, perché anche lì nessuna penalità' è addirittura è' passata per una manovra storica.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, innanzitutto dovrebbe evitare di cadere anche quando non ha un missile sotto al c*lo, ma a giudicare dal numero delle cadute quest'anno e dai rischi fatti correre ai rivali in pista la vedo complicata per lui. L'impressione é che quando la moto fatica lui non riesce a controllarla, é troppo irruento. Ma é giovane, imparerà. :up:

Link al post
Condividi su altri siti

per me bel contatto di gara, hanno fatto bene entrambi

Link al post
Condividi su altri siti

Una manovra alla Rossi, ma in questa categoria ci sta ed è giusto che ci stia :up:

Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro ha chiuso come se non ci fosse nessuno all'interno rossi, invece c'era mezza moto (anzi tre quarti) di marquez, è ovvio che ti prende poi :asd: cerca di girare quasi sul cordolo rossi

Rossi ha chiuso la porta da bastardo colpendo leggermente Marquez, ma in gara chi è davanti sceglie la traiettoria. Lui era davanti all'ultima curva.

Un po' di fantasia, ma anche no.

Siamo arrivati all'ultima gara della stagione. Motori già caldi pronti alla partenza nel circuito di Valencia. Tutti pronti, si parte… via!
1. Rossi
2. Marquez
3. Lorenzo
Se Marquez vince la gara, Lorenzo vince il mondiale, se Rossi vince la gara, l'italiano vince il mondiale.
Rossi e Marquez allungano su Lorenzo facilmente, bagarre tra l'italiano e lo spagnolo per la vittoria, Lorenzo guarda e tifa per il suo migliore amico Marquez.
Rossi vince e diventa campione del mondo. Vale rovina la festa ai spagnoli in Spagna. :asd:
Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

Tutti i piloti hanno avuto episodi controversi in carriera, Rossi ne ha avuti di "storici" e per quello viene ricordato più spesso. Marquez, che non è un santo per niente, ha fatto un po' troppo il piangina a fine gara, non mi aspettavo cose tipo "vincitore morale" oppure "almeno io ho fatto la curva". Sicuramente si "vendicherà".

Un vero appassionato di moto non può scandalizzarsi per queste cose dai...altrimenti andiamo a vedere il fioretto o il curling.

Provo un po' di fastidio nel ricordare come fu "crocifisso" Simoncelli che non mi sembrava molto più esagitato di un Marquez, anche se incappò nell'incidente con Pedrosa che ebbe un epilogo sfortunato. Fu minacciato di morte!

Link al post
Condividi su altri siti

Rossi ne ha fatte di bastardate belle grosse.

Link al post
Condividi su altri siti