F.126ck 2545 Inviato 1 Luglio, 2015 apprezzi Rossi ed Agostini in pratica? per me i campioni sono molto altro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 1 Luglio, 2015 Rossi in particolare perché ha avuto il coraggio di lasciare un bolide per rimettersi in gioco altrove, vincere avendo la moto migliore é semplice, comunque stimo anche lorenzo, guardando al passato doohan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 1 Luglio, 2015 ma la ducati era un 4 tempi non un due tempi, stoner con i due tempi era sempre per terra, e guidava i 125 e 250, dove il 125 aveva circa 50 cv e il 250 più o meno 100, ma le 500 oltre 200, e a differenza delle 4 tempi dove la potenza viene data dalla centralina in modo graduale a bassi giri la 500 la coppia l'aveva fin dai 1000 giri e farlo con una moto dove la coppia è a 6000 giri con l'aiuto di sensori di qualsiasi tipo, con gps integrato dove la moto non ti fa andare oltre a una certa velocità in curva, non è la stessa cosa di una moto libera, dove non c'era neanche l'anti impenamento alla partenza, figuriamoci l'elettronica ti impedisce di superare i km/h prestabiliti dalla centralina. infatti in 250 stoner aveva il sopranome di rolling stoner, visto faceva fuori almeno una moto a week end. e guidava una 250, moto molto più facile da guidare rispetto a una 500. tutti i risultati avuti con la moto gp, non contano niente, visto una moto gp va guidata in un modo totalmente diverso, per farti un idea compra una rs-r 125 del aprilia del 1997 togli il limitatore alla centralina e poi compra i 4 tempi è in vendita ora stessa marca togliendo il limitatore cosi hai tutti i 17 kw a disposizione, sono due moto completamente diverse Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 1 Luglio, 2015 Rossi in particolare perché ha avuto il coraggio di lasciare un bolide per rimettersi in gioco altrove, vincere avendo la moto migliore é semplice, comunque stimo anche lorenzo, guardando al passato doohan Doohan e Lorenzo non si sono rimessi in gioco in pratica tifi Rossi e non ti frega degli altri, non centra un cavolo essere leggenda oppure no ma la ducati era un 4 tempi non un due tempi, stoner con i due tempi era sempre per terra, e guidava i 125 e 250, dove il 125 aveva circa 50 cv e il 250 più o meno 100, ma le 500 oltre 200, e a differenza delle 4 tempi dove la potenza viene data dalla centralina in modo graduale a bassi giri la 500 la coppia l'aveva fin dai 1000 giri e farlo con una moto dove la coppia è a 6000 giri con l'aiuto di sensori di qualsiasi tipo, con gps integrato dove la moto non ti fa andare oltre a una certa velocità in curva, non è la stessa cosa di una moto libera, dove non c'era neanche l'anti impenamento alla partenza, figuriamoci l'elettronica ti impedisce di superare i km/h prestabiliti dalla centralina. infatti in 250 stoner aveva il sopranome di rolling stoner, visto faceva fuori almeno una moto a week end. e guidava una 250, moto molto più facile da guidare rispetto a una 500. tutti i risultati avuti con la moto gp, non contano niente, visto una moto gp va guidata in un modo totalmente diverso, per farti un idea compra una rs-r 125 del aprilia del 1997 togli il limitatore alla centralina e poi compra i 4 tempi è in vendita ora stessa marca togliendo il limitatore cosi hai tutti i 17 kw a disposizione, sono due moto completamente diverse le 500 della prima metà anni 90 non sono nemmeno paragonabili alle 250 e lo spiega bene Cadalora nel video comunque Stoner è arrivato 2° in 250 nel 2005 tanto scarso non era Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 1 Luglio, 2015 la nomea di rolling stoner se l'è fatta nei primi anni di Moto GP veramente.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 2 Luglio, 2015 Nel primo anno. Quando guidava una Honda di Cecchinello con gomme Michelin che nulla avevano a che vedere con quelle fornite ai top team. Giusto per la cronaca. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 1991 Inviato 2 Luglio, 2015 la nomea di rolling stoner se l'è fatta nei primi anni di Moto GP veramente.. Sbagli su questo, ricordo perfettamente che Rolling Stoner fu chiamato così già nella sua prima stagione in 250 (anno 2002 o 2003 credo, l'anno dopo l'esordio come wild card in 125 in Australia) dove rotolava molto spesso. Infatti l'anno dopo scese di categoria. Dico un paio di cose alla Turrini 1) Gli assenti hanno sempre torto. Quindi caro Stoner, se non ti piace la motoGP, stai a casa tua e non rompere i testicoli. Invece di rosicchiare e ritirarti a 27 anni perchè troppo ricco e stressato (raccontalo a chi si sveglia ogni giorno alle 6 e torna a casa alle 19), potevi continuare a correre e ritornare a vincere come hanno fatto in tanti con più o meno successo (Spencer, Agostini, Rossi, Schumacher). Secondo me, le sue sparate (la motoGP è una mmerda, Cairoli vale zero, Villopoto lo asfalterà) contano meno di zero. Secondo me, con una 500 si sarebbe ammazzato al primo anno. 2) Contatto Rossi - Marquez: mi ricorda Suzuka 1989 (Senna - Prost). Marquez era dietro e doveva provarci, Rossi era davanti e doveva chiudere. Il contatto era inevitabile. Nessuna colpa a nessuno semplice contatto di gara. 3) IN F1 avrebbero penalizzato Rossi di 30 secondi per taglio di chicane e Marquez per "causing a collision". Quindi i due sarebbero rimasti nello stesso ordine, ma la gara l'avrebbe vinta Lorenzo (infatti a Spa 2008 per un taglio con resituzione di posizione di Hamilton ai danni di Raikkonen, venne penalizzato l'inglese regalando la vittoria a Massa, arrivato lontanissimo, mentre il finlandese si era schiantato da solo dopo un giro intero percorso nelle generose e asfaltose vie di fuga). 4) Costa secondo me sta perdendo colpi (alcuni, non troppi). Il disamore con Rossi risale ai tempi della spalla infortunata nel 2010, preludio dell'infortunio alla gamba del Dottore (Rossi intendo). Il vero dottore (Costa) è sempre stato molto retorico e sentimentale riguardo quell'episodio ma in pratica credo che Rossi non fosse d'accordo con Costa col modo di trattare l'infortunio (della spalla) e quindi lo piantò e cambio dottore. E a Costa questo fece (e fa ancora) male. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 2 Luglio, 2015 Qualche "risposta" alle varie considerazioni lette. 1) Non volevo accendere polemiche ma anche io ho qualche dubbio su un'ipotetica esperienza di Stoner in 500'. Secondo me sarebbe stato uno di quei piloti velocissimi ma spesso a terra e magari con tante ossa rotte. Tuttavia non possiamo sapere l'approccio mentale che avrebbe avuto, quanto sarebbe stato in grado di mettere il suo istinto e coraggio al servizio di una carriera da mantenere fisicamente. 2) A prescindere dai gusti,secondo me, Rossi sarebbe stato un pilota super vincente, forse addirittura di più sulle 500. Con l'esperienza su quelle moto unita alla sua intelligenza e modo di correre i campionati avrebbe fatto più differenza anche contro avversari veloci magari. 2) Spencer è considerato una leggenda soprattutto per aver vinto 2 titoli in 2 classi diverse in un anno, sconfiggendo Kenny Roberts, con una moto pure inferiore e smontando e risalendo su un altra moto per tutto l'anno e per tutti i turni. Vado a memoria... 3) Stoner non si è ritirato da campione in carica mi sembra. 4) Costa non fa una bella figura a continuare a rosicare su quel "diverbio" con Rossi, soprattutto perchè tifa un pilota che negli "eccessi" è decisamente una replica 2.0 di Rossi...anche più agitato direi. Uno che ha fatto delle manovre "omaggiando" Rossi. Di cosa stiamo parlando quindi... 5) Noto che negli ultimi anni sembra che il passaggio di Rossi in Yamaha fosse quasi un salto in una cassaforte invece che una scommessa; mi ricordo invece benissimo che ai tempi, anche tra gli appassionati, c'era un' aspettativa di un podio max nella prima gara. Di sicuro nessuno si attendeva il mondiale subito così "facilmente". Nel 2006 Rossi, per esempio, corse contro una moto che se avesse avuto lui avrebbe portato a vincere non so quante gare, talmente forte che Hayden riuscì a correrci una stagione in "difesa". A distanza di anni molti parlano senza sapere, pare che la carriera di Rossi sia stata facile come gli anni di Schumacher con la Ferrari missile a momenti...non è proprio così. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 2 Luglio, 2015 Parole dette da un non tifoso del dottore, ti fa onore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 2 Luglio, 2015 Comunque non ho verificato se Stoner abbia detto proprio m***a letterale o un altro termine...non è comunque una bellissima figura la sua. Credo che anche se tutti abbiamo il diritto di parola a volte sarebbe meglio contare fino a dieci, dire una cosa del genere è anche una mancanza di rispetto verso i suoi colleghi che ci corrono. Poi è inutile parlare dei tempi che non ha vissuto e mai potrà vivere, come se allora fosse tutto rosa e fiori. Mi sembrano i discorsi di quelli che rimpiangono la f1 di una volta e tirano fuori i problemi di consumi di adesso, quando negli anni 80 le gare le vinceva chi rimaneva con la benzina o non rompeva. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 2 Luglio, 2015 Mi ero perso/dimenticato l'uscita su Cairoli di Stoner...non bella vabbè no comment. Comunque quando penso a Capirossi-Harada (nessuna penalizzazione) mi viene un po' da ridere a vedere polemiche su Rossi-Marquez Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 1991 Inviato 3 Luglio, 2015 Le considerazioni su Stoner sulla 500 erano un mio esclusivo parere personale, altro che verità dimostrate. Infatti ho inserito "secondo me" prima dell'affermazione.Sia Stoner che Costa fanno una brutta figura a parlare ancora dei loro vecchi rimpianti. Secondo me, a Costa fa male aver "perso" Rossi come uno del suo regno di piloti protetti. Stoner invece non si sa cosa voglia. Si è ritirato quando era ancora giovane e vincente. Ha rifiutato fiumi d'oro dalla Honda e ora non si sa perchè è sempre in mezzo alle scatole. Entrambi potrebbero imparare da Mansour Ojeh della McLaren che in una recente intervista su Autosprint ha parlato di questioni molto spinose senza offendere nessuno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 3 Luglio, 2015 (modificato) la notizia della "motogp m***a" è già stata smentita http://motograndprix.motorionline.com/2015/07/01/casey-stoner-mai-detto-che-la-motogp-e-una-m***a/ io ho parlato di uno stile di guida che potrebbe essersi adattato ad un tipo di moto che in pochi hanno digerito, alla fine degli anni 80 ed inizio 90 riuscivano ad andare forte solo piloti (americani, australiani) che venivano da altre specialità (la stessa da cui arrivava l'australiano), quelli che salivano di categoria faticavano parecchio voi dite che Stoner sarebbe stato sempre per terra sulla base di? vabbè non importa Stoner rosica, Marquez rosica, Costa rosica...quando c'è di mezzo Rossi è sempre questo il leitmotiv perciò io Modificato 3 Luglio, 2015 da F.126ck Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 3 Luglio, 2015 la notizia della "motogp m***a" è già stata smentita http://motograndprix.motorionline.com/2015/07/01/casey-stoner-mai-detto-che-la-motogp-e-una-m***a/ io ho parlato di uno stile di guida che potrebbe essersi adattato ad un tipo di moto che in pochi hanno digerito, alla fine degli anni 80 ed inizio 90 riuscivano ad andare forte solo piloti (americani, australiani) che venivano da altre specialità (la stessa da cui arrivava l'australiano), quelli che salivano di categoria faticavano parecchio voi dite che Stoner sarebbe stato sempre per terra sulla base di? vabbè non importa Stoner rosica, Marquez rosica, Costa rosica...quando c'è di mezzo Rossi è sempre questo il leitmotiv perciò io Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4659 Inviato 3 Luglio, 2015 Difatti l'"imbattibile" Villopoto si è letteralmente distrutto il coccige e ha dovuto fermarsi per infortunio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 1991 Inviato 3 Luglio, 2015 Non c'entra Rossi, ultimamente anche lui si lamenta che Marquez è troppo esuberante. Sinceramente ultimamente tutti parlano troppo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 4 Luglio, 2015 Non sopporto in egual misura il tifo ultras-cieco e nemmeno il vittimismo-complottismo nei confronti di Rossi; provo ribrezzo nel sapere che un sacco di persone (Italiane) saranno dispiaciute in caso di decimo titolo di Rossi.Questi non sono altro che dei poveretti che dovrebbero cambiare sport perchè dell'essenza del motociclismo non ci capiscono nulla, poi che ognuno abbia i suoi gusti è un altro discorso. Io me la godo perchè non avrò problemi nell'accettare una vittoria di Lorenzo, che ammiro come pilota, e in caso contrario sarò contento di vedere una fantastica chiusura di carriera da parte di Rossi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 4 Luglio, 2015 https://it.wikipedia.org/wiki/Statistiche_del_motomondiale Marquez diventerà il pilota più veloce di sempre sul giro secco molto velocemente e credo che piazzerà un numero di pole difficile da raggiungere per chiunque in un futuro lontano. E questo è il record secondo me già sicuro più impressionante oltre alla vittoria al debutto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 8 Luglio, 2015 melandri ha rescisso il contratto con aprilia, dal prossimo gp ci sarà laverty al suo posto, Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 9 Luglio, 2015 Certo che Marquez fa presto a pigliare per il sedere in conferenza stampa il suo "mito" (o ex chissà) Rossi però è in modalità molto rilassata, qualche anno fa minimo gli avrebbe risposto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti