Vai al contenuto
effe

Test 2015

Post raccomandati

Ci sono una serie di incognite, per cui il preciso posizionamento della Ferrari è impossibile da dire adesso. L'impressione, per ciò che vale, è che siano comunque in recupero. Psicologicamente è già ottimo. Kimi, in questo, sembra il perfetto specchio della squadra. Io sono proprio curioso, non mi aspetto sfracelli ma comunque un livello più che dignitoso. Sarei deluso del contrario.

 

Sono d'accordo. Sono andato a vedere i test dello scorso anno in bahrein e la ferrari aveva distacchi ben più importanti da williams e mercedes (che si era parecchio nascosta). Quest'anno, mercedes a parte, mi sembra in buona forma sia in gara che in qualifica. Poi va beh, può anche essere che i top team ci abbiano presi tutti per i .. e navigheremo per la 8/9 posizione.. però ne sarei davvero sorpreso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' difficile da dire ma la Williams la vedo sotto al secondo di distacco dalla Mercedes, noi sopra il secondo.. Potremmo recuperare su di loro con lo sviluppo.

Sarebbe miracoloso fossimo in piena bagarre con le Williams a Melbourne.

RedBull una bella incognita.. Per fiducia dico lì con Williams, ma non so.

 

Occhio a Lic nei confronti di Vettel. Io lo dico adesso.

Modificato da KaiserMax

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Almeno sarà difficile recuperare il messaggio, per quello? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me è sembrato che nessuno abbia insistito sulla prestazione pura.

Tutti bene o male hanno puntato a testare l'affidabilità della PU e il comportamento della vettura sul tracciato.

 

Mercedes non ha dimostrato proprio nulla e probabilmente sulla prestazione sono più che convinti di essere al top. L'affidabilità è palesemente migliorata, certo, non ai livelli di Ferrari ma con la loro potenza non servirebbe nemmeno. Il loro unico pericolo è rappresentato solamente dalle dipute tra i piloti. Dubito che Nico quest'anno resterà calmo nel ruolo di secondo; anzi, prevedo scintille sin dalla prima gara e forse anche qualche infrazione proprio perchè sa di dover combattere solo contro Hamilton. E' praticamente un campionato che, se perso arrivando secondi, è solo una sconfitta.

 

Ferrari sembra in netta ripresa; come prestazione sicuramente sotto, e abbondamente pure, la Mercedes. Tuttavia come affidabilità e guidabilità della vettura le cose sono notevolmente migliorate e considerando che Seb non verrà trattato con i guanti di velluto come accadeva con Alo, probabilmente le potenzialità di Raikkonen saranno meglio espresse. Vedo un probabile fair play tra loro due. Probabilmente ce la giochiamo per 3-4-5 posto...siamo sui livelli di Red Bull e Williams, quest'ultima un pelo avanti, ma con situazione variabile da circuito a circuito. La solidità dei nostri piloti probabilmente sarà un buon asso da giocarci in ogni occasione.

 

Williams sta continuando il trend positivo dello scorso anno; buona base, nessun miglioramento eccessivo o in linea con gli altri. Speriamo in un massa più fortunato e ugualmente combattivo.

 

Red Bull, incognita sì, ma fino ad un certo punto. Probabilmente hanno voluto testare componenti al limite per colmare il gap con Mercedes e hanno avuto tantissimi problemi. Probabilmente, per premiare l'affidabilità, torneranno ad impostazioni classiche e avranno più o meno le stesse impostazioni o leggermente inferiori agli altri.

 

Mclaren mi ispira solo sfiducia, un immane disastro. Non penso che la loro situazione possa essere paragonata alla red bull. Il genio telaistico di Newey ha colmato le lacune di renault ed in definita la pu renault soffriva di problemi di surriscaldamento. Invece la pu Honda ha molteplici problemi e nemmeno telaisticamente mi sembrano messi bene. Non vorrei dirlo, ma temo in un netto peggioramento rispetto lo scorso anno, almeno ad inizio campionato. Dopo davvero non saprei.

 

Sauber in grande spolvero, forse per la nuova PU Ferrari e anche a causa di un buon progetto, un buon telaio. Ispira fiducia.

 

Toro rosso e lotus le vedo sullo stesso livello. Da una parte piloti giovani ma vettura non tanto qualitativa dall'altra parte piloti disastrosi e vettura con una buona PU ma con un telaio decisamente inferiore alla concorrenza. Forse un pelo migliori dello scorso anno.

 

Force India...Boh?????

 

Queste le mie opinioni, personalissime...

...e melbourne intanto è alle porte, staremo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

140331_new1.jpg

 

"Uns fehlt noch etwa eine Sekunde"

 

Se lo dice lui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stare intorno al secondo di distacco sarebbe un successone.
Secondo me ci può stare, non andava malaccio nei long run

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche all'inizio del 1998 mancava un secondo, Michael diceva:"mezzo secondo di motore e mezzo di aerodinamica".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magari...con "manca un secondo" forse si riferiva al rancio. Stufo di mangiare lasagne al forno ogni giorno. :asd:



...povero Vettel!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo almeno che non sabotino la vettura a lewis, mai come quest'anno la mrrcedes vuole un tedesco campione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo almeno che non sabotino la vettura a lewis, mai come quest'anno la mrrcedes vuole un tedesco campione.

Resized_Q8_MT7.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Almeno sarà difficile recuperare il messaggio, per quello? :asd:

 

:asd:

 

Anche. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Simulazione Vettel:

 

Ferrari-Tempi-Vettel-Simulazione-GP-Barc

 

 

 

Simulazione Raikkonen:

 

Simulazione-GP-Kimi-Raikkonen-Ferrari-20

 

 

Ferrari-Confronto-Raikkonen-Vettel-Simul

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non altro uest'anno ha qualche gettone in più da spendersi sul motore durante il campionato. Non è cosa da poco.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stavo guardando il confronto dei tempi dei 2 ferraristi.. Ho notato che Kimi è apparso leggerissimamente più veloce nei primi 2 stint, ma molto più consistente nell'ultimo. Forse qualche problema con la macchina da parte di Vettel? o Kimi con le gomme sperimentali si è trovato particolarmente bene!..

Sarebbe interessante confrontare questa simulazione con quella di altre scuderie..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stavo guardando il confronto dei tempi dei 2 ferraristi.. Ho notato che Kimi è apparso leggerissimamente più veloce nei primi 2 stint, ma molto più consistente nell'ultimo. Forse qualche problema con la macchina da parte di Vettel? o Kimi con le gomme sperimentali si è trovato particolarmente bene!..

Sarebbe interessante confrontare questa simulazione con quella di altre scuderie..

 

Ci sono comunque condizioni diverse, qualche variabile può fare la differenza..

 

Con le sperimentali effettivamente è così. Sembra che Kimi sia riuscito anche a gestirle meglio.. Sono sempre considerazioni un po' campate per aria quando si parla di test, a Melbourne la sentenza. :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×