Vai al contenuto
effe

Test 2015

Post raccomandati

Solo una stagione in ritardo :asd:

 

Sinceramente non era così scontato che la SF15T colmasse il gap con la mercedes dell'anno scorso. Quindi bene così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi: The team has produced a nice car. All went well for the Jerez test, and the same continued today.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visti i possibili problemi alla PU di domani il programma della McLaren sarà focalizzato sul valutare diversi tipi di setup, quindi ci saranno in ogni caso lunghe pause ai box.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mercedes deve ancora fare un giro che sia uno spingendo, e la lotus con maldonado oggi era davanti a tutti reduce da una stagione che la vedeva lottare con la marussia.

Mi sembra un po troppo presto per capire chi ha recuperato cosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I teams si allenano e si alleneranno fino a Melbourne, cercando di prepararsi nel migliore dei modi per l'inizio di stagione. I tempi sono e resteranno relativi fino in Australia. La cosa che si può misurare sono le dichiarazioni di tecnici e piloti riguardo alle vetture. Ma anche qui ci può essere qualcuno che fa pretattica.

 

Detto questo, da qui a Melbourne bisogna stare all'erta, perchè qualche prova per cercare di conoscere il limite delle monoposto verrà fatta, anche se cercheranno di camuffarla bene. State attenti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto che Allison spera che nei prossimi giorni si possano mettere insieme un bel po' di chilometri.. Che sia arrivata l'ora di qualche vero long run?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo spero.. almeno ci rendiamo conto un pò meglio del potenziale della macchina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da Alonsiano dichiarato quello che mi preoccupa non è la ferrari, ma tutti i motorizzati mercedes, compresa la lotus.

Senza dimenticare la redbull.

Si rischia, per mclaren e ferrari, di lottare veramente per le briciole se redbull conferma il trend dello scorso anno, e lotus prende il posto della mclaren (che nel 2014 era complessivamente migliore della ferrari).

 

Io continuo ad immaginare una mclaren sugli scudi, i ferraristi, sebbene dicano di no, vedono una ferrari proiettata nella parte alta della classifica, ma alla fine si rischia di giocarcela tra di noi per 2 punti a gara...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da Alonsiano dichiarato quello che mi preoccupa non è la ferrari, ma tutti i motorizzati mercedes, compresa la lotus.

Senza dimenticare la redbull.

Si rischia, per mclaren e ferrari, di lottare veramente per le briciole se redbull conferma il trend dello scorso anno, e lotus prende il posto della mclaren (che nel 2014 era complessivamente migliore della ferrari).

 

Io continuo ad immaginare una mclaren sugli scudi, i ferraristi, sebbene dicano di no, vedono una ferrari proiettata nella parte alta della classifica, ma alla fine si rischia di giocarcela tra di noi per 2 punti a gara...

 

A parte Mercedes non c'è molta certezza, potrebbe benissimo esserci anche una gran bagarre per il terzo posto a Melbourne. Lotus e Williams forti della PU Mercedes, RedBull sempre sul pezzo telaisticamente, Ferrari teoricamente in avvicinamento verso quelle scuderie e McLaren che rimane un punto di domanda ancora. Poi ci sono le altre mine vaganti che possono dar fastidio soprattutto ad inizio stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente mi stupirei di piu a vedere una ferrari da terzo posto che da dodicesimo.

Sulla Mclaren, prestazioni o meno, le prime 3, 4 o 5 gare sono a serio rischio di non finirle.

 

Sebbene sia piuttosto chiaro che oggi si poteva andare piu forte, vedere una lotus rinata con maldonado, mi fa pensare che contro i motorizzati mercedes non ce ne sia, e non solo contro la casa madre.

Togli la force india che probabilmente non ha i soldi per fare neanche la benzina per la gara, e restano mclaren, ferrari e redbull.

Delle 3 quella che merita piu fiducia è la redbull.

Fai due conti e si resta a lottare per 2 punti a botta.

Certo è presto, ma a naso la vedo così

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non saprei. La lotus personalmente non la vedo tra i big anche se motorizzata mercedes. In effetti non escluderei nemmeno io che mclaren e ferrari possano lottare tra loro ma per il 3-4 posto costruttori insieme a williams o redbull. Quest'ultima è chiaramente sempre pericolosa ma credo che non abbia più la spinta che aveva qualche anno fa, di conseguenza non credo sia molto più avanti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da Alonsiano dichiarato quello che mi preoccupa non è la ferrari, ma tutti i motorizzati mercedes, compresa la lotus.

Senza dimenticare la redbull.

Si rischia, per mclaren e ferrari, di lottare veramente per le briciole se redbull conferma il trend dello scorso anno, e lotus prende il posto della mclaren (che nel 2014 era complessivamente migliore della ferrari).

 

Io continuo ad immaginare una mclaren sugli scudi, i ferraristi, sebbene dicano di no, vedono una ferrari proiettata nella parte alta della classifica, ma alla fine si rischia di giocarcela tra di noi per 2 punti a gara...

 

ma se la ferrari è arrivata 35 punti sopra, nel mondiale costruttori..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la mclaren, almeno ad inizio stagione, sarà in entrambe le situazioni; romperà mentre lotta con la sauber per il dodicesimo posto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Da Alonsiano dichiarato quello che mi preoccupa non è la ferrari, ma tutti i motorizzati mercedes, compresa la lotus.

Senza dimenticare la redbull.

Si rischia, per mclaren e ferrari, di lottare veramente per le briciole se redbull conferma il trend dello scorso anno, e lotus prende il posto della mclaren (che nel 2014 era complessivamente migliore della ferrari).

 

Io continuo ad immaginare una mclaren sugli scudi, i ferraristi, sebbene dicano di no, vedono una ferrari proiettata nella parte alta della classifica, ma alla fine si rischia di giocarcela tra di noi per 2 punti a gara...

 

ma se la ferrari è arrivata 35 punti sopra, nel mondiale costruttori..

 

 

E con un solo pilota...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad esempio io non la vedo come Effe per quanto riguarda le altre motorizzate Mercedes, l'anno scorso Williams ha fatto la differenza grazie alla PU, però è anche vero che (sempre in teoria) il gap tra Mercedes e gli altri motoristi dovrebbe ridursi di anno in anno.. Quindi i clienti Mercedes potrebbero soffrire di più per varie ragioni.

Per me va tenuta sotto controllo sempre RedBull.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la mclaren, almeno ad inizio stagione, sarà in entrambe le situazioni; romperà mentre lotta con la sauber per il dodicesimo posto.

 

Dubito fortemente che saranno in zona Sauber.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da Alonsiano dichiarato quello che mi preoccupa non è la ferrari, ma tutti i motorizzati mercedes, compresa la lotus.

Senza dimenticare la redbull.

Si rischia, per mclaren e ferrari, di lottare veramente per le briciole se redbull conferma il trend dello scorso anno, e lotus prende il posto della mclaren (che nel 2014 era complessivamente migliore della ferrari).

 

Io continuo ad immaginare una mclaren sugli scudi, i ferraristi, sebbene dicano di no, vedono una ferrari proiettata nella parte alta della classifica, ma alla fine si rischia di giocarcela tra di noi per 2 punti a gara...

 

Non penso che i Mercedes abbiano ancora tanto strapotere, fatico a vederci a vedere una stratificazione motori mercedes e dietro tutti gli altri, anche considerando che quest'anno lo sviluppo della PU è ammesso in buona sostanza, quindi conteranno anche gli investimenti nelle altre aree.

Modificato da Alexander

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Secondo me la mclaren, almeno ad inizio stagione, sarà in entrambe le situazioni; romperà mentre lotta con la sauber per il dodicesimo posto.

Dubito fortemente che saranno in zona Sauber.

Vero, non si può escludere che saranno dietro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ma se la ferrari è arrivata 35 punti sopra, nel mondiale costruttori..

 

 

Nella seconda parte della stagione la mclaren andava ben meglio, e comunque io una macchina la giudico guardando cosa ci cavano entrambi i piloti.

Con la mclaren entrambi, per quanto poco, ci cavavano qualcosa, con la ferrari no.

Per me la mecca è stata una macchina complessivamente migliore.

Che poi fosse la lotta die poveri è un altro discorso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A qualcuno non fa piacere vederlo, mentre in McLaren rischiano di penare un bel po' a inizio stagione, però sembra che la Ferrari abbia una buona base di lavoro. Fosse diverso da così, tutti in squadra terrebbero le bocche un po' più cucite. Altro non si può dire.

 

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×