Vai al contenuto
effe

Test 2015

Post raccomandati

Credo che i team con propulsore Mercedes si stiano nascondendo. Non credo stiano dando il 100% in pista. Non possiamo sapere come stanno le cose, si tratta pur sempre di test, e non conosciamo i programmi degli altri. Posso solo dire di essere soddisfatto del nostro lavoro”, ha spiegato Nasr.

l'ha capito pure Nasr che è l'ultimo arrivato :asd:

Eccerto, se anche lui ha spinto al 50%.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Toto Wolff inferocito: "Non è possibile che un trattore (Ferrari F14T ndr.) possa migliorare di 3 secondi al giro in pochi mesi. C'è sotto qualcosa di grosso"

Mi sa tanto di bufala giornalistica :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Premetto e sottolineo che la Mercedes fa dei long run impressionanti.

I tempi che ho visto sul passo gara sono non solo ottimi, ma anche costanti come un orologio svizzero, segno che la vettura è a posto e di certo quando cercheranno la prestazione saranno al top come lo scorso anno e ovviamente tutti a inseguire.

Detto questo e mi rivolgo ai tifosi Ferrari, si respira un'aria di paura (di aspettative deluse) anche solo ad ipotizzare che la Ferrari possa giocarsela con Williams o Red Bull. Il divario impossibile da recuperare a mio avviso sussiste solo con Mercedes, non vedo perchè la Ferrari non dovrebbe essere in grado di recuperare e giocarsela con queste 2 squadre. E' ovviamente ancora presto per parlare e magari la Ferrari andrà esattamente come lo scorso anno e sarà indietro ad entrambe, ma parlare di "eventuale miracolo" a giocarsela con questi 2 team mi pare quantomeno eccessivo.

La Williams secondo me è raggiungibile, non credo faranno lo stesso campionato dell'anno scorso dove hanno goduto di un gran motore che ha sfruttato l'impreparazione di Ferrari e Renault, quest'anno è probabile che la storia sia leggermente diversa e secondo me gli inglesi non hanno le risorse per star dietro a Ferrari McLaren Rb

Sulla Rb, secondo me sarà ancora davanti ma lo dico più per attestato di stima nei confronti di questa squadra, che a livello di strutture tecniche rimane una delle migliori (se non forse la migliore), inoltre l'anno scorso era ampiamente la seconda forza, penalizzata solo dal motore che auspicabilmente sarà stato migliorato. A guardare i test comunque sembrerebbero un po' in difficoltà (ma abbiamo visto di che recuperi sono capaci).

Link al post
Condividi su altri siti

Ma perché devono trollare tutti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Che ha sparata di Wolff :asd: sarà sicuramente vera

Link al post
Condividi su altri siti

Ma perché devono trollare tutti :asd:

Secondo me non ha davvero detto queste cose...

la colpa sarà come al solito della stampa italiana...

Link al post
Condividi su altri siti

Toto Wolff inferocito: "Non è possibile che un trattore (Ferrari F14T ndr.) possa migliorare di 3 secondi al giro in pochi mesi. C'è sotto qualcosa di grosso"

lo è... se vai infatti sull'articolo di repubblica ma partendo dal sito vedrai che il titolo dell'articolo stesso è diverso :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

se ci ha messo mano allison su molte cose visto il buon lavoro in lotus non vedo perchè non debba essere migliorata

Link al post
Condividi su altri siti

lo è... se vai infatti sull'articolo di repubblica ma partendo dal sito vedrai che il titolo dell'articolo stesso è diverso :asd:

Il simpatico @Allievodipino ha utilizzato uno di quei programmini per modificare le pagine web. Ne aveva ammesso l'uso anche qualche mese fa.

Carina, ma davvero un po' inverosimile. :yes:

Tornando a parlare di cose serie, benino la Rossa dai. Oggi come oggi la terza fila in qualifica a Melbourne non appare così utopistica.

Modificato da Asturias

Link al post
Condividi su altri siti

Toto Wolff non si esprime in certi termini...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma allievodipino si :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Premesso che è bello vedere il forum vivo e vegeto (mi riferisco alla discussione in off topic di dicembre), ma è chiaro che stiamo parlando del nulla assoluto.

Quelli veri (e non parlo della Mclaren) o non hanno girato o sono andati a spasso per mille giri, a provare che se c'erano dei problemi di affidabilità ad "offuscare" (e capiarai) il loro dominio, hanno risolto anche quel problema.

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

Bhe però effe la macchina sembra migliorata no?tu non sei un tifoso ferrari immagino vero?

Link al post
Condividi su altri siti

Mah.. Non hanno cercato il limite della prestazione, ma una simulazione di qualifica secondo me l'hanno fatta ( magari con un po' di carburante a bordo come al venerdì...). Ha detto che le condizioni non erano comunque buone, quindi il tempo é quello che è... Quindi non molto buono.

Sarebbe più interessante valutare i tempi che faceva quando faceva 10-15 giri..

Ha fatto più volte dei run da 2-3 giri con le morbide, quindi qualcosa che riguardava le qualifiche lo hanno fatto. Alla fine bene o male tutti vanno in maniera simile.

Detto ciò, la Mercedes è sicuramente la macchina da battere ma magari dietro di loro qualcosa è cambiato.

Link al post
Condividi su altri siti

Bhe però effe la macchina sembra migliorata no?tu non sei un tifoso ferrari immagino vero?

Non sono tifoso di nessun team.

Ricordo le gesta di Senna, Mansell e Prost, ho rivisto (sono del 74) quelle di Stewart, Clark (dove possibile), Lauda, Piquet e Villeneuve, senza dimenticare Peterson.

Ricordo le lotte di Schumacher con Hill, Jaques, Hakkinen, Montoya, Raikkonen ed Alonso.

Il super duello tra Alonso ed Hamilton, e le lotte degli ultimi anni.

Per me questa è la F1, una lista di nomi di grandi campioni, uomini, i mezzi che usavano, che pur, come sempre, hanno fatto la differenza, li ricordo a fatica,

Erano solo macchine, i piloti sono la storia :)

Comunque si, per la ferrari un miglioramento sembra esserci stato, se non altro nei commenti di Raikkonen.

Ma gli altri sono andati a spasso.

E' bello, è giusto e spero continui, parlarne.

Ma resta il fatto che, in termini di prestazioni e confronti stiamo parlando di nulla.

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

Day 1:
Merc: 230
Renault: 81
Ferrari: 133
Honda: 6

Day 2:
Merc: 193
Renault: 91
Ferrari: 177
Honda: 6

Day 3:
Merc: 318
Renault: 184
Ferrari: 200
Honda: 32

Day 4:
Merc: 243
Renault: 161
Ferrari: 218
Honda: 35

Total:
Merc: 984 laps (4,408 km)
Renault: 517 laps (2,316 km)
Ferrari: 728 laps (3,261 km)
Honda: 79 laps (354km)

by team
Merc 516
Sauber 382
Toro Rosso 353
Ferrari 349
Williams 278
RBR 166
Lotus 149
McLaren 79

Link al post
Condividi su altri siti

effe quella è una F1 mitica...adesso l'hanno rovinata...

Link al post
Condividi su altri siti

turrini

Io lo so quello che Maurizio Arrivabene sta pensando.

Iron Mauri è convinto che gli amichetti Mercedes stiano facendo i furbi.

Nel senso che hanno tutto l'interesse, nell'immediato, a dedicarsi ai long run e ai pit stop eccetera, nascondendo la prestazione vera.

Questo perchè se si sin da subito fosse chiara la dimensione del dominio argentato, ecco, forse si consoliderebbero le istanze di chi chiede una Formula Uno diversa, sottratta a regole francamente assurde, anche se meritoriamente interpretate con genio dalla gente di Stoccarda.

bene.. è importante che in Ferrari siano consapevoli che devono sgobbare

Modificato da ema00

Link al post
Condividi su altri siti