Ruberekus 12261 Inviato 3 Febbraio, 2015 Però era anche la prima volta che mettevano in pista la macchina, per giunta sul bagnato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KaiserMax 137 Inviato 3 Febbraio, 2015 Sono immagini sconcertanti onestamente. Era 5-10 secondi più lento, mi aspettavo immagini diverse sinceramente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mscwin 29 Inviato 3 Febbraio, 2015 (modificato) In che sito l'hai trovate quelle schermte? E' un sito di modelli meteo (ce ne sono 2 principali, le carte che ho postato sono del sito francese meteociel.com, ma c'è anche wetterzentrale.de chè è tedesco e le carte sono le stesse ma con altre grafiche). Parlando di meteociel, dovete guardare a sinistra e scorrendo in basso troverete la finestra "modelès globaux" nella quale ci sono tutti i modelli meteo esistenti. Io consiglio GFS Europe (Global Forecasts System, modello americano), ECMWF-CEP (modello inglese) e UKMO Europe che sono i più affidabili. Nei modelli si possono vedere sia le mappe dedicate alla sola Europa (per alcuni Modelli anche solo l'Italia) o quelle dedicate a tutto l'emisfero nord della Terra, interessantissime. Altri modelli interessanti sono GME-DWD e COAMPS, il modello su cui si basa l'aeronautica militare per fare le previsioni in Italia. C'è anche il modello della NASA (NASA GEOS5). Ovviamente più le carte sono "vicine" come tempistiche e più ci prendono, in questo caso siamo a meno di 24 h dall'evento quindi quelle condizioni previste sono quasi certe. Buon divertimento... Modificato 3 Febbraio, 2015 da mscwin Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 3 Febbraio, 2015 Grazie.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 3 Febbraio, 2015 Nico Rosberg has described the performance of the Ferrari team as "an eye-opener" after the opening three days of Formula 1 testing at Jerez. While the German is satisfied with the progress his Mercedes team has made in terms of racking up the mileage, having completed a further 151 laps today, and is confident of being in good shape, he singled out Ferrari as a team to watch. "We are keeping an eye on the opposition, especially Ferrari has been an eye-opener in the last couple of days. "But still we are confident that we can start the season well and in terms of development be strong." Rosberg ended the day third fastest, behind Felipe Nasr's Saber and Kim Raikkonen's Ferrari and admitted to suffering from a telemetry problem during the day. He also caused a red flag after stopping on track after a "fuel-pressure" problem while on an in-lap, likely to be an out-of-fuel run. But Mercedes has still completed 1098 miles over the three days of running, significantly further than what second-best Sauber has managed with 743 miles. "Last year, our weakness was reliability, so we focus on that," he said. "It's important to see the problems when you still have time before Melbourne. "The problems you see in Barcelona [where the next two tests are held], time is going to be short so it will be more difficult to solve them. "Anything you find here is going to be much easier [to fix] and that's why it's so important to try and get the miles done. "It was good because we did find some weaknesses on the car and they are going to be easy to fix, so we are going to be on the right track." Meanwhile, Red Bull Racing's Daniel Ricciardo echoed Rosberg's comments regarding Ferrari, praising the early form of the SF15-T. "The time Seb did yesterday was quick," he said when asked which team he thought was closest to Mercedes. "I don't know about fuel and tyres or whatever, but it was a good time. "Ferrari looks good for now." Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4682 Inviato 3 Febbraio, 2015 Continuare a lavorare, uomini in rosso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KaiserMax 137 Inviato 3 Febbraio, 2015 Ci trollano addosso un po' tutti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ricky224 9 Inviato 3 Febbraio, 2015 In che sito l'hai trovate quelle schermte? E' un sito di modelli meteo (ce ne sono 2 principali, le carte che ho postato sono del sito francese meteociel.com, ma c'è anche wetterzentrale.de chè è tedesco e le carte sono le stesse ma con altre grafiche). Parlando di meteociel, dovete guardare a sinistra e scorrendo in basso troverete la finestra "modelès globaux" nella quale ci sono tutti i modelli meteo esistenti. Io consiglio GFS Europe (Global Forecasts System, modello americano), ECMWF-CEP (modello inglese) e UKMO Europe che sono i più affidabili. Nei modelli si possono vedere sia le mappe dedicate alla sola Europa (per alcuni Modelli anche solo l'Italia) o quelle dedicate a tutto l'emisfero nord della Terra, interessantissime. Altri modelli interessanti sono GME-DWD e COAMPS, il modello su cui si basa l'aeronautica militare per fare le previsioni in Italia. C'è anche il modello della NASA (NASA GEOS5). Ovviamente più le carte sono "vicine" come tempistiche e più ci prendono, in questo caso siamo a meno di 24 h dall'evento quindi quelle condizioni previste sono quasi certe. Buon divertimento... grazie, è molto interessante! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mscwin 29 Inviato 3 Febbraio, 2015 (modificato) Mi fa piacere ragazzi... Diverse informazioni non sono proprio intuitive, perciò scrivetemi pure in privato se volete un aiuto su come leggere le varie carte così non andiamo troppo off topic. Modificato 3 Febbraio, 2015 da mscwin Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 3 Febbraio, 2015 che vuol dire "eye opener"? Mi fa piacere ragazzi... Doverse informazioni non sono proprio intuitive, perciò scrivetemi pure in privato se volete un aiuto su come leggere le varie carte così non andiamo troppo off topic. puoi aprire un topic in "discussioni off topic" se vuoi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 3 Febbraio, 2015 Immagino intenda una vettura da tenere d'occhio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 3 Febbraio, 2015 Sono sconcertato dalle immagini della McLaren... povero Alonso! Non capisco molto di auto, ma a me sembra essere messa veramente male. Il fatto è che non ci posso credere, non credo sia possibile che gente così esperta possa partorire una vettura così instabile. Sicuramente c'è una spiegazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 3 Febbraio, 2015 Povera Mercedes, con la pioggia faranno solo 90 giri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 3 Febbraio, 2015 bhe per ora visto che la redbull non è pervenuta e la mclaren uguale (in parte si sapeva già in questo punto dei test), e la williams se perde il gran vantaggio del motore mercedes... poi a melbourne probailemte la redbull sarà tornata ma credo che la terza forza del mondiale (ad oggi 2a) sia tornata la ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4682 Inviato 3 Febbraio, 2015 La McLaren sarà scesa in pista senza aver settato minimamente la vettura. Appena accesa, dentro in pista, non credo abbiano badato a tanto. Tranquilli... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 3 Febbraio, 2015 che vuol dire "eye opener"? una rivelazione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 3 Febbraio, 2015 Ma quindi secondo voi è normale che una macchina nuova appena messa in pista sia subito stabile ? Io non me ne intendo per nulla, però non credo sia così impensabile che una macchina totalmente nuova, con nuovo motore, abbia anche grossi problemi al primo vero debutto....insomma penso ci stia, e penso anche che sgrossare questi problemi, all'inizio, sia molto facile. Almeno questa è l'idea che mi sono fatto (da ignorante in materia eh) Poi chiaramente a livello visivo quelle immagini sono deprimenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 3 Febbraio, 2015 Povera Mercedes, con la pioggia faranno solo 90 giri. A meno che non scivoli di nuovo il piede sull'acceleratore... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 3 Febbraio, 2015 bhe per ora visto che la redbull non è pervenuta e la mclaren uguale (in parte si sapeva già in questo punto dei test), e la williams se perde il gran vantaggio del motore mercedes... poi a melbourne probailemte la redbull sarà tornata ma credo che la terza forza del mondiale (ad oggi 2a) sia tornata la ferrari Secondo me la Rb sarà ancora davanti alla Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 3 Febbraio, 2015 Ma quindi secondo voi è normale che una macchina nuova appena messa in pista sia subito stabile ? Io non me ne intendo per nulla, però non credo sia così impensabile che una macchina totalmente nuova, con nuovo motore, abbia anche grossi problemi al primo vero debutto....insomma penso ci stia, e penso anche che sgrossare questi problemi, all'inizio, sia molto facile. Almeno questa è l'idea che mi sono fatto (da ignorante in materia eh) Poi chiaramente a livello visivo quelle immagini sono deprimenti. nei prossimi test si capirà meglio, nemmeno io credo sia messa così male, cioè manco un hrt, sicuramente c'è da rodare tutto, mica poca cosa, anche quelle sbandate possono essere viste come test, non esiste che sia realmente come sembra, cioè na chiavica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti