Vai al contenuto
Beyond

Red Bull RB11

Post raccomandati

già, a maggior ragione, se la RedBull vuole abbandonare, abbandonerà, anzi probabilmente venderà a qualcun altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me RBR resterà ma tutto dipende da Renault.

L'anno prossimo Newey tornerà a lavorare a tempo pieno per la rivoluzione nel 2017, pesa molto la partenza di Peter Prodromou.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me RBR resterà ma tutto dipende da Renault.

L'anno prossimo Newey tornerà a lavorare a tempo pieno per la rivoluzione nel 2017, pesa molto la partenza di Peter Prodromou.

 

Mmh… anche su questo punto la situazione rimane un grosso punto interrogativo.

Come si comporterà Renault? Tutto dipenderà dai risultati legati alla Power Unit dei team clienti.

1. Continuerà a navigare in una situazione simile o addirittura peggiore di quella attuale: è logico supporre che per evitare di perdere credibilità nel settore commerciale, deciderà di abbandonare definitivamente la Formula 1.

A quel punto, Red Bull uscirà di scena definitivamente, perché non credo ci siano le basi per accordarsi con Mercedes o Ferrari. L'unica possibilità sarà data da Honda, ma solo nel caso in cui i giapponesi (e non credo) decidessero di supportare un ulteriore team, abbandonando così di fatto i progetti di partnership esclusiva con Mclaren. Ma anche questa è ipotesi remota.

2. Ci saranno miglioramenti significativi e un ritorno alla competitività: Renault potrebbe decidere, in seguito anche al deterioramento dei rapporti con RedBull, di tornare in campo come team proprio, come già dichiarato.

In questo caso RedBull si troverebbe in una situazione di team cliente, e di certo si verrebbe a perdere l'interesse comune (tra i francesi e gli austriaci) di vincere insieme. Ovvio che la priorità degli sviluppi verrebbe data alla casa madre, un po' la situazione che ha portato Mclaren ad interrompere il rapporto con Mercedes. A quel punto, torneremmo ad una situazione di mancanza di alternative per vincere e RedBull potrebbe comunque abbandonare.

 

La possibilità di farsi un motore in casa la vedo una mera speculazione per mettere pressione, non saprebbero da dove iniziare.

 

L'unica alternativa possibile che vedo per un futuro a lungo termine di RedBull è quella che vede un miglioramento del propulsore francese ma la volontà di restare in campo come solo motorista.

Poi comunque tutto può essere e può darsi tranquillamente che io mi sbagli.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una possibilità potrebbe essere che riescano a convincere un altro motorista (Audi ?) a entrare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che interesse avrebbe Audi? Dominano in lungo e largo il WEC...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, al limite…questa è un'altra possibilità in effetti, anche se dovrebbero investire in una nuova categoria ed è pur sempre un rischio.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel WEC alla fine avrebbero due marchi, Audi e Porsche. Potrebbero dirottare le risorse di uno in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, io credo che Audi potrebbe anche essere interessata, ma probabilmente con il proprio nome e non come fornitore. Eventualmente farebbe un 'operazione come quella della Mercedes con la Brawn.

 

All'interno del gruppo VW c'è anche Porsche, che potrebbe subentrare ad Audi (hanno già esordito brillantemente) nel WEC. Dipende dalle strategie di mamma VW e da quanta libertà decisionale hanno Porsche ed Audi. Nei rallies c'è VW, forse vorrebbero distribuire gli altri marchi (sportivi) fra F1 e WEC, chi lo sa? Al momento Audi nega qualsiasi interesse per la F1, ma...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel WEC alla fine avrebbero due marchi, Audi e Porsche. Potrebbero dirottare le risorse di uno in F1.

 

si ok, ma non è che siccome fanno parte dello stesso gruppo sigignifichi che siano in simbiosi. rimangono cmq due realtà ben distinte.

 

all'ipotesi che renault voglia tornare con un team proprio credo poco sinceramente. ce l'avano già fino a 5 anni fa il team e l'hanno dismesso proprio per fare solo motorista.

io credo che ancor più di RB, sia renault che a breve saluterà la compagnia. mentre rb potrebbe vendere il team e andare a sponsorizzare qualche altra squadra come faceva un tempo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero, ma se dovessero tentare e riuscirci il gruppo VW avrebbe il predominio sui tre campionati mondiali di auto. WEC (Porsche), Rally (Volkswagen), F1 (Audi). Con entrate mostruosamente alte. Se dovessero rivoluzionare il regolamento nel 2017, potrebbero pensarci, partendo allo stesso punto degli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero, ma se dovessero tentare e riuscirci il gruppo VW avrebbe il predominio sui tre campionati mondiali di auto. WEC (Porsche), Rally (Volkswagen), F1 (Audi). Con entrate mostruosamente alte. Se dovessero rivoluzionare il regolamento nel 2017, potrebbero pensarci, partendo allo stesso punto degli altri.

 

non seguo bene il WEC ma ero rimasto a Toyota come team dominante? ho sbagliato anno/epoca? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una collaborazione con Audi non la vedo così fantascientifica.

E sinceramente a me affascinerebbe molto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Vero, ma se dovessero tentare e riuscirci il gruppo VW avrebbe il predominio sui tre campionati mondiali di auto. WEC (Porsche), Rally (Volkswagen), F1 (Audi). Con entrate mostruosamente alte. Se dovessero rivoluzionare il regolamento nel 2017, potrebbero pensarci, partendo allo stesso punto degli altri.

 

non seguo bene il WEC ma ero rimasto a Toyota come team dominante? ho sbagliato anno/epoca? :asd:

 

 

Si, Toyota è la campionessa uscente, parlavo di prospettive future. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

non seguo bene il WEC ma ero rimasto a Toyota come team dominante? ho sbagliato anno/epoca? :asd:

 

 

Si, Toyota è la campionessa uscente, parlavo di prospettive future. :)

 

 

non voglio certo sminuire il titolo wec che toyota ha vinto meritatamente, ma di fatto il 70% di importanza di quel campionato è finalizzato alla vittoria di le mans e qui è audi a comandare as usual.

 

imho si da troppo per scontato la simbiosi porsche/wv. può valere per audi e volkswagen, ma porsche ci tiene a rimane autonoma tantopiù nell'ambito sportivo.

anche a me affascinerebbe riavere uno di questi marchi in f1, ma loro ne sono stati sempre e volentieri alla larga.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Si, Toyota è la campionessa uscente, parlavo di prospettive future. :)

 

 

 

non voglio certo sminuire il titolo wec che toyota ha vinto meritatamente, ma di fatto il 70% di importanza di quel campionato è finalizzato alla vittoria di le mans e qui è audi a comandare as usual.

 

imho si da troppo per scontato la simbiosi porsche/wv. può valere per audi e volkswagen, ma porsche ci tiene a rimane autonoma tantopiù nell'ambito sportivo.

anche a me affascinerebbe riavere uno di questi marchi in f1, ma loro ne sono stati sempre e volentieri alla larga.

 

 

 

Io penso proprio per questo motivo (e la storia Porsche nel mondiale marche è lunga e piena di successi) la casa di Stoccarda ha più interesse a restare nel WEC (e credo che vi furono discussioni e pruriti nel gruppo VW, quando decisero di entrarvi) che tentare ancora la carta F1. SE il gruppo volesse farlo, penso che dirotterebbe Audi su questo obiettivo, che ne pensi?

 

Ma finora si sentono solo smentite.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che è quello che poi pensavo io, Audi che si concentra sulla F1. Sono ipotesi al limite del fantascientifico per ora, ma davvero interessanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io penso proprio per questo motivo (e la storia Porsche nel mondiale marche è lunga e piena di successi) la casa di Stoccarda ha più interesse a restare nel WEC (e credo che vi furono discussioni e pruriti nel gruppo VW, quando decisero di entrarvi) che tentare ancora la carta F1. SE il gruppo volesse farlo, penso che dirotterebbe Audi su questo obiettivo, che ne pensi?

 

Ma finora si sentono solo smentite.

 

 

appunto.

e dubito che se porsche dovesse vincere in audi facciano i salti di gioia perchè sono parte dello stesso gruppo.

 

certo pensavo che se mai dovessero entrare in f1 (ma io ci credo poco) ci sarebbe lì un marchio come lamborghini da sfruttare.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Io penso proprio per questo motivo (e la storia Porsche nel mondiale marche è lunga e piena di successi) la casa di Stoccarda ha più interesse a restare nel WEC (e credo che vi furono discussioni e pruriti nel gruppo VW, quando decisero di entrarvi) che tentare ancora la carta F1. SE il gruppo volesse farlo, penso che dirotterebbe Audi su questo obiettivo, che ne pensi?

 

Ma finora si sentono solo smentite.

 

 

appunto.

e dubito che se porsche dovesse vincere in audi facciano i salti di gioia perchè sono parte dello stesso gruppo.

 

certo pensavo che se mai dovessero entrare in f1 (ma io ci credo poco) ci sarebbe lì un marchio come lamborghini da sfruttare.

 

 

 

A questo non avevo pensato... però se la F1 insiste con l'ecologia e con l'ibrido credo che la cosa potrebbe essere appetibile, al momento più con il marchio Audi (più ancora di Porsche), in quanto stanno investendo molto in questo settore (proprio nella mia frazione e poco più distante vengono assemblate sia le R8 che le altre ibride e pseudo ibride dell'Audi). Il marchio e-tron (anche se in francese suona male :asd:) ha bisogno di essere pubblicizzato.

 

Comunque per ora, ripeto, sono solo smentite. Ma chissà che il futuro non porti cambiamenti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io l'avevo riportato già da Barcellona 2 che avevano problemi aerodinamici. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×