Ruberekus 12261 Inviato 15 Marzo, 2015 è vero sul consumo, l'anno scorso erano quelli che bevevano di meno, oggi con i consumi erano in linea con gli altri probabilmente la Mercedes s'è messa un po' di caga e gli passa motori meno performanti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 15 Marzo, 2015 Pre gara Post gara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KaiserMax 137 Inviato 15 Marzo, 2015 Come al solito insomma. Ma quest'anno è un primo GP positivo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3876 Inviato 15 Marzo, 2015 Grande gara di Felipe, anche se la Ferrari sembrava un po più forte. Spero che indovinino gli sviluppi come l'anno scorso per potersi avvicinarsi alla Rossa ed alla Mercedes. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 16 Marzo, 2015 L'anno scorso lo sviluppo maggiore per la Williams è stato lo step evolutivo del motore Mercedes: questa stagione, temo per Felipe, che non ci sia trippa per gatti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 17 Marzo, 2015 (modificato) E ora salta fuori che la Mercedes ha dovuto precisare di fornire lo stesso motore a tutti i team clienti, visti i dubbi sollevati dalla Williams dato il distacco subìto in qualifica… Personalmente, ritengo che se fossi a capo di un team costruttore del solo telaio e volessi puntare seriamente al mondiale, avrei estrema difficoltà nell'accettare un contratto per la fornitura di una motorizzazione la cui casa madre compete direttamente al mondiale e risulta quindi mia diretta concorrente….. Quindi la Williams deve essere ben consapevole di questa cosa e che difficilmente vincerà alcunché, a parte singole gare.La Mclaren non aveva altra scelta che fare quello che ha fatto. Modificato 17 Marzo, 2015 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 17 Marzo, 2015 Credo (parlo per assunti personali e non perché lo so per sicuro) che puoi, a partire dallo stesso motore, fare molto col software. Penso che lo step evolutivo più grande della Williams l'anno scorso sia vento dal software piuttosto che da un motore fisicamente diverso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 17 Marzo, 2015 Probabilmente è un discorso di come la Mercedes effettua le sue mappature. Ma a questo punto penso che sia anche questione di come viene gestito il carburante stesso all'interno del motore. Sempre che non valga quella questione secondo cui il carburante Mercedes venga arricchito in fase di combustione, come ho letto su qualche blog nel quale veniva ipotizzato ciò. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1644 Inviato 17 Marzo, 2015 La Mclaren non aveva altra scelta che fare quello che ha fatto. Infatti la scelta si è rivelata azzeccata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 17 Marzo, 2015 è vero sul consumo, l'anno scorso erano quelli che bevevano di meno, oggi con i consumi erano in linea con gli altri probabilmente la Mercedes s'è messa un po' di caga e gli passa motori meno performanti Hanno molto più carico dell'anno scorso, quindi normale che consumi di più. Chiaro che la Mercedes ottimizzi il motore secondo le sue necessità e non quelle altrui, e questo è già determinante, ma dubito esista il boicottaggio aperto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 17 Marzo, 2015 Eppure mappature e software a parte la potenza che offre la PU Mercedes è notevolmente maggiore rispetto a quella della williams ...trovo difficile credere che si tratti solo di benefici derivanti dal software Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 17 Marzo, 2015 Eppure mappature e software a parte la potenza che offre la PU Mercedes è notevolmente maggiore rispetto a quella della williams ...trovo difficile credere che si tratti solo di benefici derivanti dal software come fai a dirlo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 17 Marzo, 2015 Come faccio a dire che ha mappature diverse o come faccio a dire che ha più potenza? In entrambi i casi mi baso su una prestazione che è notevolmente maggiore...a mio parere, e non sono un tecnico, trovo difficile che ciò ripensa da un setup della vettura o del motore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 17 Marzo, 2015 Che ha più potenza a prescindere dalle mappature diverse. Io credo che il motore sia uguale per tutti (Mercedes, Williams, Lotus e FI) e che quello che faccia davvero la differenza sia il software (o mappature, che dir si voglia). I motoristi sono obbligati a fornire lo stesso motore a tutte le squadre (fisicamente), ma non c'è controllo sul software di gestione. Il balzo in avanti della Williams dello scorso anno fu spiegato da qualcuno con una più stretta collaborazione da parte di Mercedes sul fronte del software Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 17 Marzo, 2015 Da qualche parte ho letto che una manipolazione del carburante potrebbe dare vantaggi considerevoli, come l'immissione di idrogeno nel processo della carburazione. Potrebbe essere possibile una cosa del genere? Con, magari, solo la Mercedes ad utilizzare un sistema del genere? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 17 Marzo, 2015 L'idrogeno è instabile in qualsiasi miscela e di certo non esiste il serbatoio dell'idrogeno. Se la Petronas ha trovato un modo d'aggiungere idrogeno al carburante la vedo difficile, di certo sarebbe essere un vantaggio considerevole. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 17 Marzo, 2015 L'idrogeno è instabile in qualsiasi miscela e di certo non esiste il serbatoio dell'idrogeno. Se la Petronas ha trovato un modo d'aggiungere idrogeno al carburante la vedo difficile, di certo sarebbe essere un vantaggio considerevole. qui c'è un articolo che spiega bene le modalità (non ho le conoscenze adatte per stabilire se è plausibile o meno ma è convincente), tuttavia le voci sono state già smentite da petronas/mercedes http://www.f1analisitecnica.com/2015/01/e-lidrogeno-il-segreto-della-mercedes.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 17 Marzo, 2015 (modificato) La Mclaren non aveva altra scelta che fare quello che ha fatto. Infatti la scelta si è rivelata azzeccata. E' ovvio che la Honda sta avendo gravi problemi, ma restare motorizzata Mercedes, con la casa di Stoccarda a competere direttamente per il mondiale come diretta avversaria (e in una posizione di dominio) non gli avrebbe più concesso di vincere il mondiale, neanche alla lunga. Modificato 17 Marzo, 2015 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 17 Marzo, 2015 L'anno scorso lo sviluppo maggiore per la Williams è stato lo step evolutivo del motore Mercedes: questa stagione, temo per Felipe, che non ci sia trippa per gatti.Dimentichi che Toto Wolff sta con un piede in due scarpe, Williams è oramai praticamente la seconda squadra Mercedes. Se ci saranno sviluppi puoi star certo che li riceveranno, se non altro per tenere gli altri concorrenti a distanza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4673 Inviato 17 Marzo, 2015 Da quello che so Wolff ha venduto le sue quote che aveva in Williams. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti