Vai al contenuto
Ruberekus

2014.17 | Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Gara - Commenti]

Post raccomandati

a voi

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha praticamente in mano il titolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Perfetto Hamilton, gara da manuale, chapeau. Rosberg ormai non riesce ad uscire da questa fase in cui subisce solamente. Per il mondiale ormai non c'è storia.

Ottimo Ricciardo, solido come al solito e ottimo Seb che si riprende alla grande dopo il primo stint in cui non andava neanche a spinta.

Meglio che non commento la gara delle Ferrari, e soprattutto di Kimi...scandalosi.

Link al post
Condividi su altri siti

Ennesima dimostrazione di superiorità di Lewis su Rosberg, non ci sono dubbi su chi dei due meriti il titolo.

Link al post
Condividi su altri siti

effettivamente Hamilton sta meritando nettamente il mondiale in questa seconda parte di stagione

Link al post
Condividi su altri siti

Bella gara, bella pista, bel finale nel quale lottavano tutti, a parte raikkonen.

Ricciardo primo degli altri, con una Redbull oggi in ottima forma, ma probabilmente non all'altezza delle williams. Bravo lui.

Gran batosta di Hamilton a Rosberg, al netto di fattori incontrollabili, il mondiale è suo.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha praticamente in mano il titolo.

affidabilità a parte direi di sì....

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque una gara di merta! Poche vetture e molte di esse più fuori pista che in pista. Mi manca la ghiaia nelle vie di fuga.

Mi aspettavo Rosberg un po' più forte, ma soprattutto Hamilton più nervoso, dopo le qualifiche...

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ha passato Magnussen alla fine, settimo, gran gara di Sebastian, decisamente. E contiamo che ha avuto uno stint iniziale pessimo. Hamilton decisamente più forte di Rosberg, Ricciardo molto bene, Williams da mangiare come al solito per le strategie. La gara di Kimi è da boh. Ma non perché andasse lento (a tratti fin troppo lento, mi sa che le soft sono andate in pappa subito a lui e Kvyat), ma perché è stato altalenante non a fasi di gara, proprio a giri.

Modificato da KimiSanton

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se le macchine erano 18 perchè mi è sembrato che Raikkonen sia stato passato da 30 macchine

Link al post
Condividi su altri siti

effettivamente Hamilton sta meritando nettamente il mondiale in questa seconda parte di stagione

Assolutamente, ma basta guardare il confronto delle vittorie tra i due...

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari orrenda. Aver mollato Fernando si dimostra una volta di più una fesseria galattica.

McLaren sottototono, hanno sbagliato il giro dei pit, cambiando subito e sono arrivati sulle tele con gli avversari che passavano dovunque.

Anche Williams un po' appannate rispetto alla RedBull di Ricciardo.

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen sembra un vecchio che cerca di scopare.

Link al post
Condividi su altri siti

E andiamo. Altre due Lewis.

Link al post
Condividi su altri siti

Io preferisco Rosberg come già detto, ma onestamente giù il cappello per Hamilton che a questo punto DEVE vincere il mondiale. Meritato davvero.

Oggi era l'ultima spiaggia per Nico secondo me, e invece ancora non è riuscito a fare quello che fa Hamilton in gara, nella bagarre è decisamente più forte l'inglese, nonostante Rosberg accumuli esperienza, non riesce a fare quel salto di qualità necessario per meritarsi il mondiale.. peccato.

Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo Vergne

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che barba c'ha Ricciardo? :blink:

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen sembra un vecchio che cerca di scopare.

Con una che è tutto l'opposto del suo carattere. Adesso sembra andare meglio in qualifica ma per migliorare li il setup della gara gli fa distruggere le gomme. Eppure quella botta di Perez secondo me qualcosa ha danneggiato nella parte posteriore sinistra.

C'è anche da dire che forse a quel punto era meglio tenerlo fuori gli ultimi 10 giri. Rientrato, uscito 8 secondi dietro il gruppo, recuperati ma a quel punto le gomme sono andate. Poi il pit finale a due giri dalla fine è da ?

Link al post
Condividi su altri siti

gran gara di Hamilton.. sinceramente oggi non me lo aspettavo così forte. Bravo!

Buona gara di Seb (peccato per una strategia un pò cosi iniziale..e per il primo treno forse fallato) e ovviamente di Ricciardo..

Kimi.. boh.. forse la toccata ha compromesso l'assetto, anche se le prime fasi erano comunque accettabili. boh..

Mi aspettavo qualcosa in più da Bottas sinceramente .. oggi non mi è piaciuto

Link al post
Condividi su altri siti

Gran gara di Lewis, 32 vittorie, inglese più vincente di sempre e 5 gare di seguito che mi sembra sia una cosa riuscita solo a Mansell, Schumacher e Vettel.

Link al post
Condividi su altri siti