Hunaudieres 570 Inviato 10 Settembre, 2014 Grazie a tutti voi. Ogni tanto avete scritto delle ca**ate, ogni tanto ve l’ho fatto presente, ogni tanto non ve l’ho fatto presente, però grazie: anche voi mi mancherete, mi mancheranno anche le vostre ca**ate. standing ovation Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 10 Settembre, 2014 un bel par di maroni lo dirai te. E' esattamente questo il motivo per il quale non tifi Ferrari, perché non ti frega che sia italiana o meno. Ma caro mio, i tifosi Ferrari ci tifano perché è una squadra ITALIANA con una storia e un prestigio italiano. Non puoi pretendere che a loro o a me non freghi proprio nulla. i tifosi italiani tifano innanzi tutto perchè è un team di prestigio e vincente. coi risultati della minardi vedi che il bacino d'utenza era assai ridotto. Che paragoni.. certo che i tifosi tifano per la Ferrari perché è una squadra di prestigio, e potenzialmente vincente, ma tifano proprio Ferrari perché è un team italiano! Se Minardi avesse la storia il prestigio e le possibilità di vincere come Ferrari, si tiferebbe anche Minardi! E' dura tifare per un team che lotta per la ventesima posizione, ma questo non vuol dire che i tifosi italiani della Ferrari ci tifano solo perché vince, ma perché corrisponde anche alla nazionale dei motori! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 10 Settembre, 2014 (modificato) Grazie a tutti voi. Ogni tanto avete scritto delle ca**ate, ogni tanto ve l’ho fatto presente, ogni tanto non ve l’ho fatto presente, però grazie: anche voi mi mancherete, mi mancheranno anche le vostre ca**ate. standing ovation ??? Regards, The frog Modificato 10 Settembre, 2014 da The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 10 Settembre, 2014 Montezemolo ai giornalisti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 10 Settembre, 2014 (modificato) Qua si apprezza meglio http://www.blitzquotidiano.it/blitztv/ferrari-montezemolo-saluta-i-giornalisti-le-vostre-ca**ate-mi-mancheranno-video-1968411/ Modificato 10 Settembre, 2014 da Il Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 10 Settembre, 2014 0:37- avrebbe voluto avere gli artigli di Wolverine Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nkola1979 59 Inviato 10 Settembre, 2014 io sono contento del cambio....non si puo vivere di sola gloria o ricoscenza...specialmente in un mondo ipercompetitvo come la F1...... si accetta la sconfitta per una stagione....anche per un ciclo........ma poi bisogna evidentemente cambiare..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 10 Settembre, 2014 ho sentito al tgcom 27 mln di euro la buona uscita del Monte Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raikkonen 162 Inviato 10 Settembre, 2014 Al contrario dell'opinione generale io sono contento dell'arrivo di Marchionne, si ok non capisce nulla di gare ma farà tornare la Ferrari a vincere nell'unico modo possibile, tenendo per le palle Ecclestone. Non gliene frega nulla del marchio glorioso, quello se tra qualche anno non vede i risultati minaccerà Bernie di sbaraccare tutto ( ma non per scherzo come Luca e il Campionato Alternativo, lui se ne va davvero ) e dato che la F1 è in piena crisi con gli ascolti che crollano e le tribune vuote la FIA approverà regolamenti pro-Maranello. Ed ecco che arriveranno le vittorie. Del resto è quello che ha fatto la Mercedes. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 10 Settembre, 2014 ho sentito al tgcom 27 mln di euro la buona uscita del Monte Tutto qua? E' meno di quanto prenderà Alonso in un anno in McLaren. Insomma mo c'abbiamo il presidente che non capisce nulla di gare, il team principal che non capisce nulla di gare, manca giusto Wanna Marchi come nuovo progettista e poi il titolo mondiale non ce lo leva nessuno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raikkonen 162 Inviato 10 Settembre, 2014 Anche Briatore non capiva nulla di gare nel 94 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 10 Settembre, 2014 Il punto non è l'italianità in quanto tale. Il punto è quale concezione si ha del marchio Ferrari. Ovvero quali convinzioni si abbiano circa gli elementi irrinunciabili pena la sua de-valorizzazione. Marchionne pensa che il marchio Ferrari derivi la sua forza, innanzitutto commerciale, dalla sua riconoscibilità che è figlia diretta anche della sua tradizionale indipendenza (pur all'interno di un grande gruppo industriale)? Marchionne pensa che l'identità del marchio Ferrari, che è elemento basilare per la sua forza commerciale, è legata indissolubilmente al luogo dove vengono pensate e prodotte le sue auto? O pensa che in un mondo globale le Ferrari si possono produrre anche in Brasile e in Polonia? Marchionne pensa il carattere esclusivo del marchio Ferrari, che è fattore fondamentale per la sua forza commerciale e capacità di creare valore aggiunto, sia conseguenza diretta anche dei numeri limitati di esemplari prodotti? Oppure pensa che sia la qualità intrinseca del prodotto a farne il nome e che i numeri sono dilatabili? Direi che le uniche domande interessanti da fare al nuovo presidente siano queste. Sul versante sportivo, dubito che Marchionne sia in grado di rispondere su nulla perché non se ne occuperà mai direttamente. Marchionne sa bene che la Ferrari rappresenta il made in Italy. La produzxione di componenti è già delocalizzata per tutti, ha detto che ci sono travasi tra Ferarri e MAserati ma non all'inverso il polo sportivo è nettamente distinto da quello di lusso. Il vero problema è che il marchio non sarà più indipendente ma coinciderà in toto con FCA è proprio quello che voleva scongiurare Enzo Ferrari negli anni 60 anche se ora abbiamo un'entità unita e quindi le decisioni saranno prese all'unisono ta Ges e FCA Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 10 Settembre, 2014 (modificato) Anche Briatore non capiva nulla di gare nel 94 Sì l'ho già sentita questa, ma significa tutto e niente. Non è che siccome Briatore ha avuto successo, allora qualsiasi incompetente può andare a dirigere un team di Formula 1 e fare incetta di mondiali. Dipende, vediamo e speriamo (di aver beccato altri due incompetenti giusti). Modificato 10 Settembre, 2014 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 10 Settembre, 2014 Grazie a tutti voi. Ogni tanto avete scritto delle ca**ate, ogni tanto ve l’ho fatto presente, ogni tanto non ve l’ho fatto presente, però grazie: anche voi mi mancherete, mi mancheranno anche le vostre ca**ate. standing ovation anche lui non è che abbia scherzato nel corso degli anni Sì l'ho già sentita questa, ma significa tutto e niente. Non è che siccome Briatore ha avuto successo, allora qualsiasi incompetente può andare a dirigere un team di Formula 1 e fare incetta di mondiali. Dipende, vediamo e speriamo (di aver beccato altri due incompetenti giusti). fino a prova contraria marchionne non andrà a dirigere nessun team di formula 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1219 Inviato 10 Settembre, 2014 Solo io penso a Mattiacci al posto di Montezuma? Si è fatto Ferrari Asia e Nord America, dal punto di vista manageriale dovrebbe essere il meglio che la Ferrari ha da offrire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 10 Settembre, 2014 (modificato) Parlavo sia di Marchionne che di Mattiacci, e in ogni caso uno che diventa presidente della Ferrari temo proprio che con la Formula 1 dovrà averci un po' a che fare (ed oggi Marchionne lo ha riconosciuto). Modificato 10 Settembre, 2014 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1219 Inviato 10 Settembre, 2014 Mattiacci è da mesi in mezzo all'ambiente F1, magari si fa un altro anno e lo mettono in alto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 10 Settembre, 2014 Solo io penso a Mattiacci al posto di Montezuma? Si è fatto Ferrari Asia e Nord America, dal punto di vista manageriale dovrebbe essere il meglio che la Ferrari ha da offrire. Mi sa che ti sei perso la parte in cui il posto di Montezuma è già stato preso da Marchionne. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1219 Inviato 10 Settembre, 2014 Solo io penso a Mattiacci al posto di Montezuma? Si è fatto Ferrari Asia e Nord America, dal punto di vista manageriale dovrebbe essere il meglio che la Ferrari ha da offrire. Mi sa che ti sei perso la parte in cui il posto di Montezuma è già stato preso da Marchionne. E quindi? Marchionne non ha la minima idea di come funzioni una squadra di corse, imo farà da traghettatore affidandosi ai consigli di terzi e sbraitando contro la FIA/FOM fino a quando Mattiacci non sarà abbastanza pronto per il ruolo. Poi magari è fantapolitica ma non credo sia così irreale come ipotesi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 10 Settembre, 2014 (modificato) Appunto, è un'ipotesi che stai facendo tu ma oggi Marchionne non ha dato l'impressione di volersi prendere un interim, ed ha confermato Mattiacci a capo della squadra corse. Se anche si dovesse concretizzare ciò che dici non sarà in tempi brevi temo, prima il buon Sergio deve fare tutte le cosine che ha in programma fra riassetti del marchio, quotazioni in borsa e quant'altro (quelle per cui ha defenestrato Montezuma, in soldoni). Modificato 10 Settembre, 2014 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti