Vai al contenuto
andycott

Montezemolo lascia, Marchionne in Ferrari

Post raccomandati

... Di Lamborghini ce n'è già una e basta e avanza.

la differenza quale sarebbe? che una è di proprietà della fiat e l'altra di vw?

sai che roba. vero baluardo dell'italianità

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

poi se torna a vincere tutti qui a leccare il c*lo al sig. marchionne e chissenefrega dell' "Italianità" (ROTFL) del marchio. siete meravigliosi poi, mi piacerebbe ripescare gli innumerevoli post in cui si invitava montezemolo a levarsi dai maroni. (e ora seguiranno una marea di "no, io ho sempre stimato il presidentissimo :asd: ". siamo un paese di banderuole, poco da fare.

oltre che ovviamente di navigati e competenti capitani d'industria a quanto leggo.

Seeeeeee... aspetta e spera!!!! Questo è un ciarlatano!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

E voi ci credete. -_-

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque visto come ha trattato la Fiat e gli altri marchi collegati, anche io non posso che essere scontento dell'arrivo di sto imbecille di Marchionne.

Fiat e marchi collegati che prima dell'infausto avvincendamento di Marchionne navigavano nella prosperità, nella solidità e potevano guardare al futuro con indiscutibile ottimismo

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè, va anche detto che peggio di così era difficile fare. Semplicemente Marchionne ha evitato la consegna ad un tribunale dei libri contabili della FIAT. Nei primi 3 o 4 anni ha dato dimostrazione che, se vuole, può fare qualcosa di buono, ma poi è uscia fuori la sua vera natura, ovvero quella di manager senza scrupoli e senza alcun interesse per la tradizione motoristica italiana. Com ho già detto, a parte gli anni 2005-2008 in cui sono stati lanciati 3 modelli di successo e fatti bene, poi il nulla assoluto. E mentre le tedesche puntano tutto sull'ibrido e sulle nuove tecnologie, FIAT è ancora ferma al multijet (che era stato proprio un fiore all'occhiello dei primi anni della gestione Marchionne).

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque visto come ha trattato la Fiat e gli altri marchi collegati, anche io non posso che essere scontento dell'arrivo di sto imbecille di Marchionne.

Fiat e marchi collegati che prima dell'infausto avvincendamento di Marchionne navigavano nella prosperità, nella solidità e potevano guardare al futuro con indiscutibile ottimismo

Facile parlare così per te, che dell'italianità della Ferrari credo non ti frega nulla, visto che a giudicare dal tuo nick sei italiano ma non tifoso della rossa… :confused:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque a me basta che la Ferrari possa tornare a vincere.

Link al post
Condividi su altri siti

Facile parlare così per te, che dell'italianità della Ferrari credo non ti frega nulla, visto che a giudicare dal tuo nick sei italiano ma non tifoso della rossa… :confused:

esattamente. in quanto azienda che fa i PROPRI interessi. e giustamente. se la ferrari tornerà a vincere come nei primi anni 2000 vedi che ti fregherà poco anche a te. (me lo auguro, visto che tifi per un'azienda e non per la nazionale italiana)

l'italianità mica si basa su ste str****te del tifo per un team di f1.

Link al post
Condividi su altri siti

«Del futuro della Ferrari - ha commenta Marchionne - io e Luca abbiamo discusso a lungo. Il nostro comune desiderio di vedere la Ferrari esprimere tutto il suo vero potenziale in pista ci ha portato ad alcune incomprensioni che si sono manifestate pubblicamente nello scorso week-end. »

Solo io trovo sconclusionate queste parole? :blink:

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè, va anche detto che peggio di così era difficile fare. Semplicemente Marchionne ha evitato la consegna ad un tribunale dei libri contabili della FIAT. Nei primi 3 o 4 anni ha dato dimostrazione che, se vuole, può fare qualcosa di buono, ma poi è uscia fuori la sua vera natura, ovvero quella di manager senza scrupoli e senza alcun interesse per la tradizione motoristica italiana. Com ho già detto, a parte gli anni 2005-2008 in cui sono stati lanciati 3 modelli di successo e fatti bene, poi il nulla assoluto. E mentre le tedesche puntano tutto sull'ibrido e sulle nuove tecnologie, FIAT è ancora ferma al multijet (che era stato proprio un fiore all'occhiello dei primi anni della gestione Marchionne).

ma mica sto dicendo che marchionne sia sto gran fenomeno.

è uno speculatore come il 99,9% dei manager che ha combinato buone cose e altre meno buone.

da qui a dipingerlo come il diavolo che distruggerà la ferrari sulla base del NULLA ce ne passa.

ferrari come tante altre aziende sono già o lo sono già state in mano per una certa % a gruppi stranieri. il mondo va così.

a voler fare i pignoli e i nostalgici con tutto il rispetto c'è una bella differenza fra la vera ferrari di enzo ferrari e quella venduta alla fiat spa nel 69

Link al post
Condividi su altri siti

esattamente. in quanto azienda che fa i PROPRI interessi. e giustamente. se la ferrari tornerà a vincere come nei primi anni 2000 vedi che ti fregherà poco anche a te. (me lo auguro, visto che tifi per un'azienda e non per la nazionale italiana)

l'italianità mica si basa su ste str****te del tifo per un team di f1.

Ma cosa stai dicendo?! A me frega eccome se a vincere è una squadra italiana con una storia italiana come la Ferrari o se è una squadra americana. Se vince la Ferrari per me vince anche l'Italia, non un semplice brand… Che discorso….

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Bah, io credo che alla fine non cambierà nulla.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma cosa stai dicendo?! A me frega eccome se a vincere è una squadra italiana con una storia italiana come la Ferrari o se è una squadra americana. Se vince la Ferrari per me vince anche l'Italia, non un semplice brand… Che discorso….

se vince la ferrari vince la ferrari, italia un bel par di maroni.

ma detto questo, squadra americana de chè. ma di cosa state parlando? :asd:

Bah, io credo che alla fine non cambierà nulla.

*

Link al post
Condividi su altri siti

ma mica sto dicendo che marchionne sia sto gran fenomeno.

è uno speculatore come il 99,9% dei manager che ha combinato buone cose e altre meno buone.

da qui a dipingerlo come il diavolo che distruggerà la ferrari sulla base del NULLA ce ne passa.

ferrari come tante altre aziende sono già o lo sono già state in mano per una certa % a gruppi stranieri. il mondo va così.

a voler fare i pignoli e i nostalgici con tutto il rispetto c'è una bella differenza fra la vera ferrari di enzo ferrari e quella venduta alla fiat spa nel 69

Ma essere ferrarista non vuol dire essere semplicemente un supporter del team di F1. Personalmente io mi sento ferrarista nel senso che ammiro la sua storia industriale e sportiva, fatta di passione. Ferrari è, fortunatamente, un marchio esclusivo e chi pensa a Ferrari pensa a macchine belle e performanti, macchine che sono il sogno di chiunque.

Se tu fossi un ferrarista ti piacerebbe vedere lo stesso marchio della tua Testarossa anche su un SUV tipo Cayenne?

Link al post
Condividi su altri siti

se vince la ferrari vince la ferrari, italia un bel par di maroni.

ma detto questo, squadra americana de chè. ma di cosa state parlando? :asd:

un bel par di maroni lo dirai te. E' esattamente questo il motivo per il quale non tifi Ferrari, perché non ti frega che sia italiana o meno. Ma caro mio, i tifosi Ferrari ci tifano perché è una squadra ITALIANA con una storia e un prestigio italiano. Non puoi pretendere che a loro o a me non freghi proprio nulla.

Link al post
Condividi su altri siti

Non cambierà un bel niente. Marchionne, a una domanda precisa di Sabbatini, ha in pratica risposto che delegherà altri subordinati x le varie responsabilità sulla pista e fuori.

Link al post
Condividi su altri siti

I delegati li sceglie lui, e li sceglierà con criteri tale da ottenere quello che vuole.

Link al post
Condividi su altri siti

certo che i giornalisti che chiedono a Montezemolo quanto gli daranno di buona uscita, cioè, ma da dove ca**o venite? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti