Vai al contenuto
andycott

Montezemolo lascia, Marchionne in Ferrari

Post raccomandati

Probabile fine di un mito, ho paura che la Ferrari si sia ormai avviata sulla triste strada già percorsa da Porsche e Jaguar.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

io sono contento che abbia lasciato.

Fine di un epoca , i tempi sono cambiati, giusto che servono menti diverse che ragionano in modo diverso!

Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbero ragionare in modo così "diverso" da decidere che le corse sono un inutile spreco di risorse, se non si è capito.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

:fear2::fear2::fear2::fear2::fear2::fear2:

Link al post
Condividi su altri siti

A me Marchionne da' l'idea di uno che abbia atteso un momentaccio come questo per fare il colpo gobbo.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbero ragionare in modo così "diverso" da decidere che le corse sono un inutile spreco di risorse, se non si è capito.

Esatto. Se la Ferrari tornerà a vincere sarà il salvatore della patria, se continuerà a perdere sbaraccherà tutto. A lui andrà bene comunque.

Link al post
Condividi su altri siti

Benissimo! Hanno regalato la Ferrari a uno che se ne f*tte dell'Italia e degli italiani, che chiude le fabbriche nel nostro paese e che licenzia centinaia di operai italiani per aprire all'estero e guadagnare sulla manodopera, un tizio senza italianità legato solo al dio denaro, che non si farà alcuno scrupolo a prendere decisioni che porteranno la scuderia in mani straniere (americane), facendole perdere i connotati nostrani, portandola alla stessa stregua della Lamborghini, pur di accumulare milioni su milioni. Da oggi l'italianità della Ferrari è in serio pericolo. Spero vivamente di sbagliare.

Link al post
Condividi su altri siti

mancava solo l'ufficialità ormai

dispiace per LCDM, che davvero non meritava di essere trattato così a pesci a in faccia, benvenuto Sergio ora hai l'obbligo di vincere, vedremo quanto sarai capace

spero che tutte le previsioni che abbiamo fatto sul futuro della Ferrari saranno solo fantasie, ma ho brutti presentimenti purtroppo, vedremo

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungerei che Marchionne dell'automobilismo sportivo e della sua storia non ne sa niente e neanche gli interessa, è uno squalo e per lui la Ferrari è solo un marchio come un altro da far fruttare ed eventualmente da vendere al miglior offerente.

Sicuramente non manterrebbe il reparto corse attivo per 21 anni in attesa di un titolo mondiale.

Leggere la scritta sotto il mio avatar, please, rende bene la situazione.:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

lasciate lavorare Marchionne, e poi giudichiamo tra un paio di anni, lui non può fare che bene , ricordiamoci che a risorto la fiat dalle ceneri!!

Link al post
Condividi su altri siti

Seee, buonanotte.

Link al post
Condividi su altri siti

Come si fa a dare la ferrari in mano a uno a cui non frega nulla di cederla a qualche altro marchio estero?
Includerla nel pacchetto FCA è un grosso rischio. Aveva ragione Montezemolo. La Ferrari è un patrimonio e doveva restare indipendente.
Ora, nel caso di cessione del gruppo FCA ad un altro grande marchio internazionale, sappiate che la Ferrari diverrà straniera.

Link al post
Condividi su altri siti

è morto Botin!

Link al post
Condividi su altri siti

«La Ferrari avrà un ruolo importante all’interno del gruppo FCA nella prossima quotazione a Wall Street e si aprirà quindi una fase nuova e diversa che credo giusto debba essere guidata dall’amministratore delegato del Gruppo», ha detto Montezemolo. «Finisce un’epoca e ho quindi deciso di lasciare la presidenza dopo quasi 23 anni meravigliosi e indimenticabili, dopo quelli passati a fianco di Enzo Ferrari negli anni Settanta». «Il mio ringraziamento va innanzitutto a donne e uomini eccezionali in fabbrica, negli uffici, nei campi di gara, sui mercati di tutto il mondo che sono stati i veri artefici in questi anni della grande crescita dell’azienda, delle tante memorabili vittorie e del successo del marchio diventato grazie a loro uno dei più forti al mondo», aggiunge Montezemolo che ne approfitta per mandare «un saluto e un ringraziamento a tutti i nostri partner tecnici e commerciali, ai dealer di ogni Paese e in modo particolare ai clienti e ai collezionisti con cui condivido la stessa passione». Aggiungendo: «La Ferrari è la più bella azienda del mondo e per me è stato un grande privilegio e onore esserne stato il leader. Le ho dedicato tutto il mio impegno ed entusiasmo e insieme alla mia famiglia ha rappresentato e rappresenta la cosa più importante della mia vita».

Ferrari quotata in borsa a quanto pare

Link al post
Condividi su altri siti

lasciate lavorare Marchionne, e poi giudichiamo tra un paio di anni, lui non può fare che bene , ricordiamoci che a risorto la fiat dalle ceneri!!

Ma che stai dicendo? Ha solo chiuso decine e decine di fabbriche nel nostro paese per aprirle in Polonia!!!

L'unica cosa che si salva di una vettura Fiat è il motore. Tutto il resto si deteriora dopo 2 anni!

Le vetture costano troppo e qualitativamente fanno pena nei materiali come plastiche e componentistica elettrica e meccanica.

Una 500 accessoriata la paghi quasi 17 mila euro e il volante di similpelle si spella dopo un anno e mezzo lasciandoti tra le mani una sottile pellicola colorata, le plastiche cigolano, i bulloni sono di qualità scadente, le sospensioni sono prodotte da un'azienda estera che non ci mette nemmeno il marchio di sopra. Informatevi.. Marchione è un accumulatore di denaro senza scrupoli, Dove sta la passione per le corse, l'amore per la scuderia che aveva Montezemolo, l'interesse per il campionato di formula 1 e per la salvaguardia della storicità e dell'italianità del marchio? SONO ASSENTI! MA come hanno potuto permetterlo?

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma, la fine della Ferrari nell'ambito delle corse.

Link al post
Condividi su altri siti

è morto Botin!

E' solo l'inizio di una lunga serie di infausti eventi.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono bravo pure io schiavizzando gli operai e fregando soldi dal governo italiano per poi spostare le sedi legali dove si pagano meno tasse.

In più aggiungerei che questa famosa risurrezione FIAT è durata non più di 3 o 4 anni, quelli in cui sono stati lanciati Grande Punto, 500 e Bravo. Dopo il nulla più assoluto (alla faccia dei famosi 20 modelli nuovi).

Link al post
Condividi su altri siti

La quotazione in borsa....

Link al post
Condividi su altri siti