Sennaesque 13 Inviato 9 Ottobre, 2014 (modificato) Per me piloti carismatici ci sono ancora. Ovviamente in maniera diversa da come lo erano una ventina di anni fa. Uno di questi è Button. E no non trollo. Con lui Alonso, Hamilton e Raikkonen:). Modificato 9 Ottobre, 2014 da Sennaesque Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 10 Ottobre, 2014 Di Raikkonen ne parla tutto il suo fanbase, che carisma ha? Uno che manco parla, non può avere carisma. Raikkonen quest'anno è sceso al 2° o 3° piano dal punto di vista dell'interesse, non se lo fila nessuno (fan a parte), anche giustamente, quest'anno si fatica a filare i primi, figuriamoci quelli che lottano per la 12esima posizione... Queste sono tue opinioni. I fatti dicono che la McLaren vuole un top driver per ammissione di TUTTI coloro che lavorano per il team. E la motivazione non può essere solo tecnica (altrimenti significherebbe che Button è un brocco). Signfiica semplicemente che Alonso dà visibilità a qualsiasi team per cui corre, anche fosse la Caterham, ed è ciò che vogliono a Woking e in Giappone Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 10 Ottobre, 2014 come fanno a scaricare uno dei principali azionisti del gruppo Mclaren nonchè uno dei cofondatori dell'attuale società? cioè, qui non si parla di Montezemolo... L'han già fatto dopo la spy story: basta assegnargli un'altra mansione che non riguardi il reparto corse in F1 Non mi pare che sia stato assegnato da altri ad altra mansione, caso mai è lui che volontariamente ha deciso di allontanarsi per un po' dalla gestione diretta del team per dedicarsi al settore automotive (tant'è che ora di sua spontanea volontà e ritornato) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 10 Ottobre, 2014 sta un anno in McLaren Honda e poi vede come vanno le cose. pare che lo spagnolo ha posto parecchie condizioni come ad esempio di scaricare Dennis prima del suo arrivo in McLaren Honda. Boullier ha confermato che stanno parlando con Fernando per trovare un accordo. come fanno a scaricare uno dei principali azionisti del gruppo Mclaren nonchè uno dei cofondatori dell'attuale società? cioè, qui non si parla di Montezemolo... I tipi del Bahrain che hanno la maggioranza del team McLaren avrebbero già deciso di scaricare Dennis e secondo me c'è in mezzo la zampa della Honda. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 10 Ottobre, 2014 I tipi del Bahrain che hanno la maggioranza del team McLaren avrebbero già deciso di scaricare Dennis e secondo me c'è in mezzo la zampa della Honda. come se in Fiat volessero allontanare John Elkan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 10 Ottobre, 2014 secondo me Dennis non ci sarà più in McLaren nel 2015, ma posso anche sbagliarmi ovviamente, vedremo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 10 Ottobre, 2014 Di Raikkonen ne parla tutto il suo fanbase, che carisma ha? Uno che manco parla, non può avere carisma. Raikkonen quest'anno è sceso al 2° o 3° piano dal punto di vista dell'interesse, non se lo fila nessuno (fan a parte), anche giustamente, quest'anno si fatica a filare i primi, figuriamoci quelli che lottano per la 12esima posizione... Queste sono tue opinioni. I fatti dicono che la McLaren vuole un top driver per ammissione di TUTTI coloro che lavorano per il team. E la motivazione non può essere solo tecnica (altrimenti significherebbe che Button è un brocco). Signfiica semplicemente che Alonso dà visibilità a qualsiasi team per cui corre, anche fosse la Caterham, ed è ciò che vogliono a Woking e in Giappone Button è un Top Driver, inutile dire il contrario, infatti un Top Driver non ne esclude un altro...non è un controsenso. Le motivazioni per le quali vogliono Alonso, non ho voglia di ripetermi, è che è il numero 1, sia tecnicamente che mediaticamente parlando, che di fatto non vuol dire che abbia carisma, anzi sono due cose completamente differenti, in più ha lo sponsor più potente e ricco dell'intera F.1 Come fa a non essere appetibile un pilota del genere? Ha tutto dalla sua parte. Ma ora stare a dire che la McLaren non l'accetta nessuno, perché ha dei piloti non carismatici, è veramente na cazzata eh. La McLaren non fa una macchina minimamente decente da due anni, ha perso tutti gli sponsor e tecnici, come fa ad avere appeal?? Se non convincono Alonso ad accettare un pluriennale con 40 milioni, è preoccupante... In McLaren se non tornava la Honda erano in un baratro, altro che discorsi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 10 Ottobre, 2014 in realtà tutte ste faccende secondo cui vorrebbero fare fuori ron dennis sono un po' fuoriluogo. anche perchè ora come ora non è lui il team principal, ma boullier. e seppur tornato in prima linea quest'anno il suo ruolo è marginale rispetto a un tempo. di fatto credo ron dennis oggi sia come un padre che guarda con affetto la sua creatura senza però averne il pieno controllo. è consapevole di non poter avere il 100% della voce in capitolo e si adeguaerà anche a quelli che sono le direttive di honda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1041 Inviato 11 Ottobre, 2014 (modificato) sinceramente mi ha molto stufato la questione piloti McLaren Honda (e il futuro di Alonso che ama talmente tanto la Ferrari che non ha ancora deciso se rispettare il contratto firmato) non dimentichiamoci che la Honda era in F1 fino al 2008 e l'anno prima han mollato il team B superaguri che, non dimentichiamoci, era migliore del team ufficiale finchè non gli hanno tagliato fondi e motore... Ora tornano di gran carriera e dicono di voler i migliori piloti della F1 attuale Poi si sente dire che sono già indietro con lo sviluppo del motore... Credo che siano i "giornalai" a pompare la cosa per avere qualcosa da dire visto lo stradominio Mercedes Modificato 11 Ottobre, 2014 da JLP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 12 Ottobre, 2014 (modificato) Già la Honda ha sempre fatto ottimne cose. Ma negli ann in cui è entrata direttamente non è che abbia fatto molto. Io rimango convinto che la Ferrari la possa battere agevolmente se azzeccherà la macchina. 2 buoni piloti ce li ha, ce li abbiamo detto da tifoso Modificato 12 Ottobre, 2014 da tigre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 12 Ottobre, 2014 “Obviously I cannot say anything until everything is completely done,” he told reporters in Sochi, “but it’s good, and I will do the best for my future and the best of the future of Ferrari as well because it’s the team that I love.” “When you know it, you will say ‘it was so obvious that you will do that’,” he added, but stopped short of confirming he will be in F1 next year. Alonso said his future has been “set in my mind for some months and now we are finalising everything so it’s not a big thing”. “And then for the remaining races is just trying to maximise what we have. I think here, this weekend, probably we didn’t extract the maximum from the car because we were very close to the podium in some races and we were not close here so we need to do better next time.” Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 12 Ottobre, 2014 considerato che domani ci sarà l'annuncio di Vettel in Ferrari, queste dichiarazioni mostrano che siamo vicini anche all'annuncio di Alonso... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 12 Ottobre, 2014 Io dico solo una cosa, me ne frego di Alonso, Honda, McLaren, il risultato di oggi e tutto il resto, ma se preferiscono Magnussen a JB (perché oramai pare vicino l'annuncio di Alonso), è uno scandalo. Neanche la grande differenza di età e lo stipendio 10 volte minore sono una giustificazione che può reggere. 45 punti di differenza, che sarebbero stati 70 se la McLaren non lo lascia a piedi in Bahrain e Singapore, non possono passare inosservati. Poi se Alonso vuole avere vita facile lo dica subito. Comunque tutti hanno detto che domani avremo una risposta definitiva, staremo a vedere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 12 Ottobre, 2014 Ma se Button se ne andasse dalla McLaren non saresti contento ? mi pareva fosse questo il tuo pensiero qualche tempo fa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4662 Inviato 12 Ottobre, 2014 Dipende se trova un posto altrove. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 12 Ottobre, 2014 Ma se Button se ne andasse dalla McLaren non saresti contento ? mi pareva fosse questo il tuo pensiero qualche tempo fa Andarsene da questa McLaren per me non perde niente anzi...anche se con tutto il c*lo che ha, magari questi sfornano la macchina perfetta... Comunque non è questo il problema, il problema è che sti qua hanno aspettato all'ultimo per mettere in dubbio lui e Magnussen. L'avessero fatto all'inizio dell'anno, magari...ma adesso.. Io personalmente penso una cosa, se Button non viene confermato dalla McLaren potrebbe trovare un accordo con la Williams e far saltare Massa (il fatto che abbia un contratto ufficiale con la scuderia significa ben poco, visto quanti contratti stanno stracciando), è però una cosa troppo forzata, che credo Button non cercherebbe neanche di fare. La cosa che ho sempre pensato io è che la McLaren non sia il posto giusto, almeno non in questo momento della storia della F.1...però è chiaro che non avere altre scelte valide per rimanere in F.1, a questi punti sarebbe meglio rimanere, indipendentemente da chi sarà con lui e sperare che la Honda dia un motore valido e la McLaren faccia almeno una macchina in grado di lottare, ed è molto difficile che accadano entrambe le cose. Detto questo, ammetto che se andasse in altre categorie competitive, non mi dispiacerebbe, ma non so se gli interessa effettivamente...per me senza motori non vive, quindi qualcosa si inventerebbe comunque.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 12 Ottobre, 2014 Dipende se trova un posto altrove. E soprattutto "dove". Maranello per esempio suona diversamente da Hinwil (solo per fare un esempio). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4662 Inviato 12 Ottobre, 2014 Silverstone però suona bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 12 Ottobre, 2014 Da tutte le parti leggo che Alonso ha firmato un contratto di un anno con altri in opzione e questo nel caso la macchina sia poco competitiva o non dia garanzie di sviluppo a breve. Ok ma mi pare strano che alla Honda va bene sta cosa. Bho .... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 12 Ottobre, 2014 Silverstone però suona bene. Sono alcuni minuti che sto cercando di capire a cosa tu ti riferisca? A parte il circuito che c'è a Silverstone? XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti