Vai al contenuto
Beyond

Mercato piloti stagione 2015

Post raccomandati

Macchè mezza Red Bull, basta prendere Newey e lui è a Maranello domattina. E' assai probabile che il suo approdo in Ferrari sia vincolato all'ingaggio del tecnico inglese.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

non vedo che senso avrebbe per la mercedes prendere alonso.

hanno preso apposta hamilton per avere il campione affiancato da un ottimo pilota regolare come rosberg. sostituirlo con alonso significherebbe solo creare attriti e lotte interne tra due galli.

per quanto riguarda vettel, alla rb ha dato praticamente tutto, ha stravinto quindi nonostante la situazione critica della ferrari ci sta pure che tenti l'avventura rossa, considerando che in fondo ha sempre mostrato interesse nel passaggio.

ovviamente in caso di passaggio contemporaneo di newey tutto avrebbe più senso.

Link al post
Condividi su altri siti

Nuova sfida (anzi, LA sfida, se vogliamo metterla così) per Sebastian.

Link al post
Condividi su altri siti

non vedo che senso avrebbe per la mercedes prendere alonso.

hanno preso apposta hamilton per avere il campione affiancato da un ottimo pilota regolare come rosberg. sostituirlo con alonso significherebbe solo creare attriti e lotte interne tra due galli.

per quanto riguarda vettel, alla rb ha dato praticamente tutto, ha stravinto quindi nonostante la situazione critica della ferrari ci sta pure che tenti l'avventura rossa, considerando che in fondo ha sempre mostrato interesse nel passaggio.

ovviamente in caso di passaggio contemporaneo di newey tutto avrebbe più senso.

Avere Alonso per la Mercedes vorrebbe dire, in primis, non averlo contro se la Honda indovinasse il colpo, o la Ferrari si riprendesse (...).

Se le prestazioni tra vari team al vertice si avvicinassero, se non ci fosse piu tutto questo gap, averlo a correre per te raccogliendo tutto il possibile, o averlo contro a fare il massimo per gli altri, potrebbe fare molta differenza.

Detto che io credo di piu all'ipotesi Honda.

Per quanto riguarda Newey alla Ferrari, ci crederò quando lo vedrò.

Per lui non avrebbe senso, dove sta oggi ha carta bianca e lo pagano come un pilota, non deve dimostrare piu nulla a nessuno e non ama il bel paese.

Oltre a questo, per lui, seguire un pilota, che si chiami Vettel o Magnussen, non ha alcun senso.

Un personaggio come lui non ha bisogno dei piloti, è vero invece il contrario, perchè se fa una macchina perfetta ci possono vincere quasi tutti.

E non ha nemmeno vantaggi in caso di macchina nella media con un pilota che la porti al vertice, perchè in quei casi, quando capita, il merito è del pilota.

Mai dire mai ma secondo me Adrian in Italia al massimo ci viene per mangiarsi due spaghetti.

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

Il tuo discorso è in buona parte giusto ma a) se parliamo di soldi, la Ferrari è pronta (da sempre) a offrirgli un assegno in bianco, e b) le motivazioni, in Red Bull (una squadra con la quale ha già vinto tutto quel che si poteva) potrebbero iniziare a latitare. L'unica sfida che gli rimane è quella di vincere con la Ferrari, non ne vedo altre credibili a meno che non vada a cercarle fuori dalla F1.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

. E' assai probabile che il suo approdo in Ferrari sia vincolato all'ingaggio del tecnico inglese.

lo credo anch'io, anche se mi sembra un po' strano che Alonso se ne vada nonostante arrivi Newey, a meno che non abbia già un sedile Mercedes o la Honda gli abbia dato garanzie tecniche pesanti

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che la Mercedes sia a posto per i prossimi 2-3 anni, ha due piloti giovani e forti non credo torni sul mercato a breve soprattutto col rischio di portarsi in casa delle rogne.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti la motivazione "prendiamo alonso per non averlo contro" non ha molto senso per me.

ham-ros è una gran coppia, giovani ed esperti, capirei se la mercedes fosse in crisi ma proprio ora che sono in ascesa...

Link al post
Condividi su altri siti

Newey e Vettel sono un ticket, per come la vedo io. Uno segue l'altro, perché insieme hanno un senso ben preciso, arrivando in un team allo sbando come la Ferrari attuale. Vettel in Ferrari è un bel aiuto a convincere pure Newey. E viceversa. Non mi sembra così complicato.

Per come la vedo io, l'era Alonso-centrica è giunta alla fine, con buona pace di molti. Si tratta solo di capire quando si consumerà il divorzio, se a scadenza naturale di contratto o prima. Detta in altri termini, tutto dipende da quanto tempo occorrerà a convincere Vettel-Newey. Sono loro il futuro, se futuro deve esserci. Alonso è il passato, c'è poco da discutere.

ma infatti la motivazione "prendiamo alonso per non averlo contro" non ha molto senso per me.

ham-ros è una gran coppia, giovani ed esperti, capirei se la mercedes fosse in crisi ma proprio ora che sono in ascesa...

Anche perché sono 7 anni che gli altri vincono pure "con Alonso contro"...

Link al post
Condividi su altri siti

Il discorso decade se invece Newey viene preso proprio per convincere Alonso a restare. E non è un'ipotesi così fuori dal mondo, almeno per chi non è accecato da anti-alonsismo acuto.

Link al post
Condividi su altri siti

Io aspetto Jordan che si sbilancia per dire dove vede Alonso l'anno prossimo.

Mercedes oppure McLaren Honda.

Lui c'azzecca sempre.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh con la fine dell'era Domenicaliu è ovvio che la Ferrari non dipende più principalmente da Alonso. Per Mercedes il fatto di avere due piloti di cui uno primo e uno secondo non è un must, prioritaria per un'azienda come Mercedes è vincere tutto, quindi anche Vettel potrebbe fare al caso a scapito ovviamente di Rosberg che è il punto debole. Naturalmente mi auguro di vederlo quanto prima sulla Ferrari. Di Italiani nel mercato piloti non si parla quasi più. Ho letto che Vergne è in una fase critica in TR e sarebbe inb procinto Sainz jr di approdarvi a quest'utlima scuderia

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

Beh con la fine dell'era Domenicaliu è ovvio che la Ferrari non dipende più principalmente da Alonso.

secondo me la questione è più delicata: è vero che fino all'anno scorso la Ferrari era Alonso-centrica, ma Domenicali s'è fatto promotore del ritorno di Raikkonen proprio per limitare l'ingerenza di Alonso all'interno del team e per mettergli accanto uno che non fosse quel moscio di Massa, in modo da stimolarlo

tolto Domenicali ora Mattiacci (leggi Marchionne) sta facendo di tutto per trattenere Alonso, tanto è vero che nella sua prima intervista da grande capo pareva che la Ferrari avesse solo un pilota, e la stessa strategia delirante della scorsa gara secondo me è solo il primo di tanti contentini che cercheranno di dare ad Alonso per trattenerlo a Maranello (secondo me non basteranno ma vedremo)

Link al post
Condividi su altri siti

Mah. comunque vada credo ci sia una cosa sulla quale non concordo con i sostenitori di Fernando presenti sul forum, e che invece piacerà ai detrattori dello spagnolo: vada dove vuole, venga sostituito da chi capita, ma Nano deve levare le tende da questa Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

bhooo... sarò scemo io, ma non vedo tutta questa esigenza di tenerci Alonsino... ma tentare una mossa per portare in ferrari un altro campione no??? che ne so, un Hamilton, Rosberg, Hulk, Bottas, anche lo stesso Vettel mi va bene....

ragazzi non è possibile che tutto debba girare intorno ad Alonso, addirittura prendere Newey in maniera da convincerlo a rimanere in Rosso??? ma chi lo vuole più!!! si sente cosi presuntuoso, sbruffone vincente e sicuro di se?? andasse in Mc Laren Honda,

io sono dell'idea che se ci serve una rivoluzione interna per vincere (piloti, ingegneri) ci siano due strade:

- tentare la carta newey-Vettel strapagandoli e aprire un nuovo ciclo se possibile,

- puntare su piloti giovani comunque di talento, e metterci tanto ma tanto impegno per sfornare una monoposto all'altezza!!!

Link al post
Condividi su altri siti

http://f1grandprix.motorionline.com/mercedes-zetsche-alonso-il-miglior-pilota-in-f1/

Non capisco perchè la Mercedes dovrebbe avere due piloti di punta. Non ha senso, vedremo, bho ....

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

bhooo... sarò scemo io, ma non vedo tutta questa esigenza di tenerci Alonsino... ma tentare una mossa per portare in ferrari un altro campione no??? che ne so, un Hamilton, Rosberg, Hulk, Bottas, anche lo stesso Vettel mi va bene....

ragazzi non è possibile che tutto debba girare intorno ad Alonso, addirittura prendere Newey in maniera da convincerlo a rimanere in Rosso??? ma chi lo vuole più!!! si sente cosi presuntuoso, sbruffone vincente e sicuro di se?? andasse in Mc Laren Honda,

io sono dell'idea che se ci serve una rivoluzione interna per vincere (piloti, ingegneri) ci siano due strade:

- tentare la carta newey-Vettel strapagandoli e aprire un nuovo ciclo se possibile,

- puntare su piloti giovani comunque di talento, e metterci tanto ma tanto impegno per sfornare una monoposto all'altezza!!!

Beh, è il migliore di tutti.

Penso che la Mercedes sia a posto per i prossimi 2-3 anni, ha due piloti giovani e forti non credo torni sul mercato a breve soprattutto col rischio di portarsi in casa delle rogne.

Appunto. Per prendere poi uno che vuole comandare tutto e tutti, sarebbe da folli. Finchè c'è armonia e finchè vanno cosi i due, non ha alcun senso di parlare di cambi. Alonso lo vedrei bene in un progetto già ben avviato ma senza un pilota di punta vero e proprio.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Alonso resterà alla Ferrari.

può anche essere, faccio fatica a credere che Newey va in Ferrari, e Alonso cambia team, a meno che lo spagnolo non ha già firmato per un altro team.

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo gli elogi fatti da casa Mercedes verso Alonso replica Montezemolo, siamo in pieno mercato :asd:

Tocca a Dennis :1xD:

Link al post
Condividi su altri siti