Vai al contenuto
Beyond

Mercato piloti stagione 2015

Post raccomandati

Stampa tedesca su Alonso: "Ha chiesto 105 milioni"

La 'Bild' e il rinnovo dello spagnolo con Maranello: "Per allungare il contratto con la Ferrari fino al 2019 vuole 35 milioni l'anno". Fernando guadagnerebbe quasi il doppio dell'attuale accordo

La trattativa è nell'aria da tempo, ma adesso spuntano anche le indiscrezioni sulle somme che la governano. Fernando Alonso per prolungare il suo contratto con la Ferrari fino al 2019 chiederebbe 105 milioni di euro complessivi, pari a circa 35 a stagione. Lo scrive la tedesca Bild, aggiungendo un particolare: con l'eventuale rinnovo, Alonso guadagnerebbe anche di più di Michael Schumacher ai tempi della sua permanenza a Maranello.
Il team principal della squadra, Marco Mattiacci, lo considera un perno della Ferrari dei prossimi anni e lo spagnolo è conscio del suo ruolo. Al recente GP di Germania, richiesto di un'opinione sul futuro ha così risposto: "Mai parlato con altri team, penso al presente e a lavorare con la Ferrari. I progetti della nuova vettura? In 14 anni di piani a luglio e agosto ne ho visti tanti..."
non so voi, ma spendere così tanto per un pilota con la difficile situazione tecnica in ferrari mi pare poco sensato

Anche a me.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

All'epoca spesero cifre altrettanto mostruose per Schumacher, e non si trovavano certo in una situazione tecnica migliore (anzi).

Link al post
Condividi su altri siti

non so quanto costò schumacher nel 96, ma la situazione era un pelo diversa

Link al post
Condividi su altri siti

praticamente chiede il doppio, ma questo è fuori di testa.

ma quanto offre la Honda?

Link al post
Condividi su altri siti

Già, peggiore. Mi pare si parlò di una quarantina di miliardi di lire (annui), che all'epoca era una cifra spaventosa (e spaventosamente fuori mercato). Senza fare paragoni fra i due, Schumi era nella posizione di poter chiedere quei soldi tanto quanto lo è Alonso oggi. Che poi alla Ferrari accettino o si giunga a un accordo su cifre un po' più ragionevoli (o che lo spagnolo vada a guadagnarne altrettanti, o anche di più, alla McLaren-Honda) è da vedere.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

ma non li pagherebbe la banca spagnola ?

Link al post
Condividi su altri siti

Si mette bene (le parole di Boullier mi fanno ben sperare!), in ogni caso qualsiasi pilota prenda la McLaren (sperando che non caccino Magnussen, sennò mi sparo), Button il prossimo anno guiderà una macchina decisamente migliore di questa.

Santo cielo, grazie, grazie!

Così come sto adorando il fatto che JB nelle ultime interviste metta in risalto il lavoro degli altri e stia facendo capire a sti babbei che grandi macchine del cacchio hanno tirato fuori negli ultimi 2 anni.

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

Force India o Lotus? Quale delle due gli darà questa macchina "decisamente migliore" della McLaren-Honda? Sono le uniche opzioni che ho letto di recente per lui (restando in ambito F1, ovviamente).

Link al post
Condividi su altri siti

TrentaCOSA?

La porta è quella.

Link al post
Condividi su altri siti

se chiede una cifra del genere va via, mi sa di provocazione, come a dire dovrò guidare una macchina di m***a ancora per due anni? benissimo, allora mi riempite di soldi.

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher arrivava da bicampione del mondo fresco fresco, Alonso a chiedere quelle cifre è folle, forse lo fa per scaricare la colpa sulla Ferrari in caso di addio

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto è che Turrini (e tanti altri) parlano di un'offerta "faraonica" della Honda. Quindi, se Alonso spara così alto, è perchè sa di poter guadagnare altrettanto altrove. Piaccia o non piaccia le cifre in ballo sono queste, e lui ha il coltello dalla parte del manico.

Link al post
Condividi su altri siti

poi Schumi aveva 27 anni, non 33 (38 nel 2019) come Fernando...insomma se è vero che ha chiesto tanto la Ferrari farebbe bene a chiudere subito le porte in faccia

Link al post
Condividi su altri siti

semplicemente non ha senso pagare tanto un pilota, chiunque sia, perchè questa ferrari manca di ben altro. piloti forti e giovani può prenderli quando vuole.

Link al post
Condividi su altri siti

Force India o Lotus? Quale delle due gli darà questa macchina "decisamente migliore" della McLaren-Honda? Sono le uniche opzioni che ho letto di recente per lui (restando in ambito F1, ovviamente).

Ti rispondo non so neanche io perché...ma comunque...

Da chi l'hai letto da mr.sparacazzate? No, perché sono cose chiaramente infondate, ad oggi rumors veri su Button non ce ne sono.

Realisticamente parlando: Ferrari, Red Bull, Williams (sono già più avanti nel lavoro, quindi sono un opzione migliore), dipende chi si muove da queste squadre. O queste, o chiaramente non rimane in F.1, anche perché non avrebbe senso altrimenti.

Sicuramente si è già mosso e sicuramente ci sono squadre importanti interessate, alla faccia delle tue stupide provocazioni, questo è quanto. :yes: Poi il futuro non lo posso prevedere, ma tutto il resto che va oltre questa sfera di possibilità che ho scritto (c'è forse una piccola possibilità che rimanga in McLaren, ma sarebbe la peggior cosa possibile), è di fatto impossibile.

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti

che io sappia (ma potrei sbagliare) Vettel prende meno di 15 milioni....se la Ferrari anziché sganciarne 35 ad Alonso ne offrisse anche solo 20 a Vettel, per il dopo 2015 ? tanto se la macchina è vincente si vince sia con uno che con l'altro, se non lo è non si vince con nessuno dei due, come hanno dimostrato questi anni

Link al post
Condividi su altri siti

Ti rispondo non so neanche io perché...ma comunque...

Da chi l'hai letto da mr.sparacazzate? No, perché sono cose chiaramente infondate, ad oggi rumors veri su Button non ce ne sono.

Realisticamente parlando: Ferrari, Red Bull, Williams (sono già più avanti nel lavoro, quindi sono un opzione migliore), dipende chi si muove da queste squadre. O queste, o chiaramente non rimane in F.1, anche perché non avrebbe senso altrimenti.

Sicuramente si è già mosso e sicuramente ci sono squadre importanti interessate, alla faccia delle tue stupide provocazioni, questo è quanto. :yes: Poi il futuro non lo posso prevedere, ma tutto il resto che va oltre questa sfera di possibilità che ho scritto (c'è forse una piccola possibilità che rimanga in McLaren, ma sarebbe la peggior cosa possibile), è di fatto impossibile.

Evita, per cortesia. Sono rumors che ho letto, il dove è scontato (siti, riviste, quotidiani).

Tu invece dove hai letto di Ferrari (??), Red Bull e Williams? Io proprio da nessuna parte.

A me dispiace questo tuo sbarellare per Button, e sai perchè? Perchè quando non parli di Button sei fra gli utenti più lucidi qui dentro, e condivido un buon 90% delle cose che dici. Peccato che poi quando parli dell'inglese sembri piombare in una sorta di universo parallelo, in cui vedi robe che noi umani eccetera. Ti ricordo, tanto per fare un esempio concreto che ti dimostri quanto poco lucido appari quando parli di Jenson, che la squadra e la vettura che oggi demolisci con tanto livore è la stessa che a inizio stagione indicavi fra le grandi favorite del campionato, di cui ci magnificavi la probabile competitività, le doti di sviluppo eccetera. E quando ti si faceva notare che noialtri non vedevamo nulla di tutto ciò, e che per la McLaren si prospettava un'anonima annata di transizione in attesa dei motori Honda, le reazioni erano le stesse che hai sfoggiato or ora. Io, fossi in te, ci rifletterei un pochino sopra. Stammi bene...

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

che io sappia (ma potrei sbagliare) Vettel prende meno di 15 milioni....se la Ferrari anziché sganciarne 35 ad Alonso ne offrisse anche solo 20 a Vettel, per il dopo 2015 ? tanto se la macchina è vincente si vince sia con uno che con l'altro, se non lo è non si vince con nessuno dei due, come hanno dimostrato questi anni

Alonso ha un potere di marketing e di sponsor che non ha nessun altro pilota in F1. Tra l'altro il suo stipendio al momento non arriva neanche da Maranello.

Comunque è sicuramente una sparata come i 90 di Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti

ma la Ferrari non ha certo bisogno di un pilota in particolare per il suo marketing che è straforte di suo, venderebbe in giro per il mondo sia con Alonso che con Hamilton che con Vettel o chi per essi

Link al post
Condividi su altri siti

Realisticamente parlando: Ferrari, Red Bull, Williams

ma quando mai? :asd:

la Lotus è interessata a Button.

Link al post
Condividi su altri siti