Vai al contenuto
Beyond

Mercato piloti stagione 2015

Post raccomandati

Ti rispondo non so neanche io perché...ma comunque...

Da chi l'hai letto da mr.sparacazzate? No, perché sono cose chiaramente infondate, ad oggi rumors veri su Button non ce ne sono.

Realisticamente parlando: Ferrari, Red Bull, Williams (sono già più avanti nel lavoro, quindi sono un opzione migliore), dipende chi si muove da queste squadre. O queste, o chiaramente non rimane in F.1, anche perché non avrebbe senso altrimenti.

Sicuramente si è già mosso e sicuramente ci sono squadre importanti interessate, alla faccia delle tue stupide provocazioni, questo è quanto. :yes: Poi il futuro non lo posso prevedere, ma tutto il resto che va oltre questa sfera di possibilità che ho scritto (c'è forse una piccola possibilità che rimanga in McLaren, ma sarebbe la peggior cosa possibile), è di fatto impossibile.

Evita, per cortesia. Sono rumors che ho letto, il dove è scontato (siti, riviste, quotidiani).

Tu invece dove hai letto di Ferrari (??), Red Bull e Williams? Io proprio da nessuna parte.

A me dispiace questo tuo sbarellare per Button, e sai perchè? Perchè quando non parli di Button sei fra gli utenti più lucidi qui dentro, e condivido un buon 90% delle cose che dici. Peccato che poi quando parli dell'inglese sembri piombare in una sorta di universo parallelo, in cui vedi robe che noi umani eccetera. Ti ricordo, tanto per fare un esempio concreto che ti dimostri quanto poco lucido appari quando parli di Jenson, che la squadra e la vettura che oggi demolisci con tanto livore è la stessa che a inizio stagione indicavi fra le grandi favorite del campionato, di cui ci magnificavi la probabile competitività, le doti di sviluppo eccetera. E quando ti si faceva notare che noialtri non vedevamo nulla di tutto ciò, e che per la McLaren si prospettava un'anonima annata di transizione in attesa dei motori Honda, le reazioni erano le stesse che hai sfoggiato or ora. Io, fossi in te, ci rifletterei un pochino sopra. Stammi bene...

Citami una fonte, una (reale) che ha detto quelle cose lì, e ne possiamo parlare, altrimenti no. E so già che non c'è eh.

Come ho detto rumors non ce ne sono stati, neanche uno, io ho messo lì 3 vetture (secondo me più che altro sarà un discorso Ferrari-Williams, la Red Bull presumo continuerà con Vettel almeno un altro anno, ma mai dire mai) che potrebbe guidare il prossimo anno, e stai pur certo che ne so molto di più io di JB che di tutti quei finti giornalisti che aprono blog per caso, o che scrivono per riviste sfigate. O dello stesso Minardi, che secondo lui quest'anno avrebbe preso un anno sabbatico...

Il fatto di essere stato ottimista per questa annata (ammetto tranquillamente di aver sbagliato, non ci sono problemi, so riconoscere un errore), non toglie il fatto che io non possa sperare che ora che oramai questa scuderia è andata a farsi benedire (e tra l'altro ha avuto pure il coraggio nella figura di Dennis, di avere da ridire su di lui che è ampiamente quello che lavora meglio in McLaren) lui l'abbandoni, non vedo il controsenso.

Poi a me della scuderia frega meno di zero sinceramente, a me interessa il pilota, però il ventaglio di possibilità è quello (una scuderia migliore della McLaren, la conferma McLaren, ritiro), tutto il resto è appunto fuffa...

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Citami una fonte, una (reale) che ha detto quelle cose lì, e ne possiamo parlare, altrimenti no. E so già che non c'è eh.

2 Autosprint fa,eh.

Link al post
Condividi su altri siti

Ormai la Honda ha offerto il sedile a mezzo schieramento

Io al posto loro se non arrivo ad uno tra Alonso e vettel mi tengo button

Link al post
Condividi su altri siti

ma Dennis non lo vuole più e potrebbe riprendersi un finlandese..(Bottas);inoltre Boullier vorrebbe Grosjean.

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema non è la Honda, sono le idee di Dennis (che chiaramente tutti dovevano immaginare avrebbe portato trambusto e basta).

Poi la mia idea è che giustamente se Button capirà che può liberarsi un sedile interessante, e magari qualcuno farà una mossa prima, lui non accetterà nessun rinnovo.

Aldilà della vicenda di Alonso, Raikkonen in Ferrari il prossimo anno continuo a non vedercelo e se Bottas si muove, Button potrebbe benissimo tornare dove ha debuttato (questa settimana ha rimarcato quanto la McLaren sia distante anni luci in termini di prestazione da loro, è un caso? ovviamente no, c'è un doppio significato). Ad oggi è innegabile che la Williams è un'ottima soluzione, anche perché il prossimo anno, con sto motore e questa base già consolidata potrebbero addirittura migliorarsi.

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti

:zizi: anche perchè vale lo stesso discorso di quanto accade in Ferrari, se non fanno la vettura vincente hai voglia ad avere i top driver, se riesce un buon progetto anche un Rosberg lotta per il titolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Rosberg non ha firmato per 55 milioni in 3 anni? Sono piu di 18 carte all'anno per avere Rosberg (...)

Se i colossi automobilistici possono permettersi queste cifre per pilota che devono ancora vincere qualcosa allora vale tutto.

Io credo che le cifre siano sparate ad cazzum, ma in ogni caso non farebbe che chiedere una fetta piu grossa della torta che lui stesso porta alla squadra sotto forma di sponsor

Link al post
Condividi su altri siti

Mio nonno diceva sempre "spara alto che a scendere si fa sempre in tempo", Alonso ed Hamilton pensano alla stessa maniera evidentemente. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che le cifre siano sparate ad cazzum

anch'io

Link al post
Condividi su altri siti

Voci di mercato dicono che Alonso abbia chiesto alla Ferrari tanto quanto gli ha offerto la Honda. Inoltre c'è da calcolare che è grazie ad Alonso che dal 2010 la Ferrari arriva in alto nel costruttori, senza di lui sarebbero parecchie entrate in meno ad ogni campionato.

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

vettel in mercedes, hamilton in ferrari e alonso in red bull, ecco fatto.

Link al post
Condividi su altri siti

sul fatto che hamilton vada in ferrari non sussiste dubbio alcuno.

bisogna solo capire se orecchini e catenoni saranno banditi, oppure se anche tecnici e meccanici saranno tenuti a indossarli.

Link al post
Condividi su altri siti

Io invece credo che Hamilton, se non ci va Alonso, un giorno tornerà alla mclaren.

Non lo vedo alla redbull, alla quale non interessano troppo i piloti di 30 anni e piu, li vedo piu concentrati sui giovani e giovanissimi, da pagare come vogliono e far crescere.

Non lo vedo alla Ferrari, nel senso che non mi pare abbia le caratteristiche di concretezza che storicamente cercano a Maranello, da Schumacher ad Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

Voci di mercato dicono che Alonso abbia chiesto alla Ferrari tanto quanto gli ha offerto la Honda. Inoltre c'è da calcolare che è grazie ad Alonso che dal 2010 la Ferrari arriva in alto nel costruttori, senza di lui sarebbero parecchie entrate in meno ad ogni campionato.

Ma lo stipendio non glielo sta dando Santander?

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

chissà se Alonso oltre a chiedere queste cifre faraoniche si sta facendo anche dare delle garanzie tecniche

Link al post
Condividi su altri siti

Ma lo stipendio non glielo sta dando Santader?

Alonso porta Santander che da una barca di soldi alla ferrari.

La ferrari prende parte di quei soldi e li gira sotto forma di stipendio ad alonso.

E' la squadra che paga il pilota, ma con i soldi del pilota...

Oltre a questo i risultati dello spagnolo in relazione alle macchine che gli hanno messo a disposizione in questi anni hanno portato a sostanziose iniezioni di soldi nel costruttori.

Uno dei pochissimi casi nei quali un campione fa guadagnare soldi alla squadra che lo ingaggia, invece di costarne.

In questa situazione, e con le prestazioni che garantisce, alonso puo chiedere quel che vuole alla ferrari.

Anche se secondo me le cifre di cui sopra sono buttate completamente a caso.

Link al post
Condividi su altri siti

immenso

Link al post
Condividi su altri siti

chissà se Alonso oltre a chiedere queste cifre faraoniche si sta facendo anche dare delle garanzie tecniche

Io prima di sentire la storia di questa richiesta economica da parte del pilota, ho sentito che la squadra stessa aveva proposto un allungamento del contratto aumentando l'ingaggio, ma che lo spagnolo aveva risposto chiedendo invece garanzie tecniche

Link al post
Condividi su altri siti

E chi l'avrebbe detta l'ultima cosa? È plausibile che con qualche altro pilota e una vettura sviluppata su questo la Ferrari sarebbe potuta andare allo stesso modo. Richiesta fuori dal mondo, ci sono altri yop-driver che prendono meno e avrebbero rendimento simile. Usino quei soldi per le strutture piuttosto.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho trovato questa tabella su internet: 10388204_10204057130609987_6789233945709

Alla luce di questi risultati, di quanti soldi porta come sponsor, di quanto aiuta nel costruttori e di quanto ha offerto la Honda lui è sicuramente nella posizione di fare richieste del genere.

Parliamoci chiaro, non ha una macchina buona dal 2010, il team è allo sbaraglio e Mattiacci dice che ci metteranno anni a tornare al top, chi offre più garanzie, i Giapponesi o la Ferrari? Meno garanzie = stipendio più alto. Leggi di mercato, e la F1 è un lavoro per i piloti.

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti