Vai al contenuto
Beyond

Mercato piloti stagione 2015

Post raccomandati

Io sinceramente non vedo ancora una situazione così drammatica o estrema, tale da indurre Hamilton a considerare seriamente una fuga. Mi pare la si voglia "gonfiare" più del dovuto, c'è solo una "normale" situazione di conflittualità fra due compagni che si giocano il titolo (ed era francamente inevitabile). Peraltro, nemmeno Rosberg sembra contentissimo della piega che hanno preso gli eventi più recenti però amen, il contratto l'ha rinnovato e di lasciare il team, proprio ora che gli ha costruito un'astronave, non ci pensa neanche per sbaglio.

 

Aggiungo che, al di là delle facili associazioni di idee, francamente non vedo una squadra del tutto schierata con Rosberg, o un Hamilton separato in casa e malsopportato dal team. Lauda lo difende spesso e volentieri, e nessuno lo ha messo troppo sotto accusa per l'ordine non rispettato (anzi si sono quasi scusati di averglielo impartito). Vedo ancora una situazione "aperta" insomma, in divenire, nulla di troppo drammatico o irreversibile.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sinceramente non vedo ancora una situazione così drammatica o estrema, tale da indurre Hamilton a considerare seriamente una fuga. Mi pare la si voglia "gonfiare" più del dovuto, c'è solo una "normale" situazione di conflittualità fra due compagni che si giocano il titolo (ed era francamente inevitabile). Peraltro, nemmeno Rosberg sembra contentissimo della piega che hanno preso gli eventi più recenti però amen, il contratto l'ha rinnovato e di lasciare il team, proprio ora che gli ha costruito un'astronave, non ci pensa neanche per sbaglio.

 

Aggiungo che, al di là delle facili associazioni di idee, francamente non vedo una squadra del tutto schierata con Rosberg, o un Hamilton separato in casa e malsopportato dal team. Lauda lo difende spesso e volentieri, e nessuno lo ha messo troppo sotto accusa per l'ordine non rispettato (anzi si sono quasi scusati di averglielo impartito). Vedo ancora una situazione "aperta" insomma, in divenire, nulla di troppo drammatico o irreversibile.

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io infatti non do molto conto a queste scaramucce. Credo che il punto sarà a fine anno, a seconda di chi vincerà il titolo. Se non vince, siamo sicuri che hamilton non faccia la mattata e accetti qualche offerta "scandalosamente generosa" che gli dovesse piovere addosso?

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna anche vedere se le quotazioni resterebbero incredibilmente alte nel caso il mondiale lo vincesse rosberg senza ombre, vincendo come ha fatto in diverse gare nelle quali hamilton non ha avuto problemi. Lo stesso vettel se continuasse ad andare quando va bene come ricciardo, secondo me, varrebbe meno alla fine del 2014 di quanto valeva alla fine del 2013. Magari mi sbaglio ma nel calcio bastano 3 partite importanti sotto le aspettative per vedere qiasi dimezzato il valore di un giocatore

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sempre i risultati influiscono sul valore di mercato, specialmente in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vedendo raikkonen non credo

quando resto' a piedi a fine 2009 nessuno si sbraccio' per averlo, e quando torno' alla lotus prendeva cifre decisamente diverse dal pre appiedamento. Corse poi due ottime stagioni e torno' ad essere un pilota voluto e di valore economico, ma solo dopo aver dimostrato che ne aveva ancora. Non credo che risultati sotto le aspettative non intacchino il valore dei piloti. Chi rprenderebbe oggi kimi dandogli i 10 milioni che prende dalla ferrari, che pur sono la meta di quel che prendeva nel 2009?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aspetta, lo stesso Raikkonen nel 2009 disse di non avere molte motivazioni per proseguire. Le offerte ci furono ma lui stesso rifiutò, preferendo nuove esperienze. Con il senno di poi, fu la scelta giusta, anche se non mi piacquero i modi con cui si arrivò a ciò.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non sbaglio la McLaren lo cercò ma lui non accettò a causa degli impegni di sponsor che gli richiedevano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo il Daily Times aveva firmato una sorta di pre-contratto. Poi tra la riluttanza del finlandese per quanto riguarda ciò che ha citato Rube e la Mercedes che spinse Button in McLaren dopo aver acquistato la Brawn non si fece nulla.

 

Meglio così :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perché meglio così ? la McLaren di quegli anni era certamente meglio della Lotus che trovò, e con Hamilton non penso che avrebbe sfigurato visto cosa ha fatto Button

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questione di motivazioni, secondo me. I due anni di pausa lo hanno rigenerato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ricordo le trattative alla fine del 2009 ma quanto prendeva, o doveva prendere, due anni dopo dalla lotus? Poi corse due buone stagioni che lo resero nuovamente un pezzo pregiato, pur a meta del valore del pre 2009 ma chi glieli darebbe oggi i 10 milioni che prende dalla ferrari nel 2014? E se invertiamo i risultati chi li darebbe il prossimo anno 20 milioni ad alonso? Nessuno e' immune dai risultati che puo garantire, e questo vale per tutti, hamilton e vettel compresi. Poi ci possono essere altri interessi, sponsor, nazionalita, penso alla mercedes che ci tiene, ma se rendi meno di quel che si credeva perdi valore. Non vedo come e perche dovrebbe essere altrimenti

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ricordo le trattative alla fine del 2009 ma quanto prendeva, o doveva prendere, due anni dopo dalla lotus? Poi corse due buone stagioni che lo resero nuovamente un pezzo pregiato, pur a meta del valore del pre 2009 ma chi glieli darebbe oggi i 10 milioni che prende dalla ferrari nel 2014? E se invertiamo i risultati chi li darebbe il prossimo anno 20 milioni ad alonso? Nessuno e' immune dai risultati che puo garantire, e questo vale per tutti, hamilton e vettel compresi. Poi ci possono essere altri interessi, sponsor, nazionalita, penso alla mercedes che ci tiene, ma se rendi meno di quel che si credeva perdi valore. Non vedo come e perche dovrebbe essere altrimenti

 

Beh dopo due anni di inattività era impensabile potesse prendere lo stesso stipendio percepito alla Ferrari. Se si intende valore economico posso darti ragione, sul valore del pilota no. Alla fine un Raikkonen, un Alonso, un Vettel, un Hamilton, sebbene dopo una stagione brutta, verrebbero comunque cercati :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sempre i risultati influiscono sul valore di mercato, specialmente in F1.

 

:zizi: Vettel per un bel po' di anni prendeva meno di Massa.

 

se non sbaglio la McLaren lo cercò ma lui non accettò a causa degli impegni di sponsor che gli richiedevano

 

:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Beh dopo due anni di inattività era impensabile potesse prendere lo stesso stipendio percepito alla Ferrari. Se si intende valore economico posso darti ragione, sul valore del pilota no. Alla fine un Raikkonen, un Alonso, un Vettel, un Hamilton, sebbene dopo una stagione brutta, verrebbero comunque cercati :)

 

 

:zizi:

 

alla Lotus non fidandosi della sua forma/motivazione decisero di pagarlo un tot a punti, sono sul lastrico :asd:

 

 

 

 

 

scherzi a parte, fecero bene a non pagarlo come se non si fosse ritirato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si aspettavano 100 punti, ne ha fatti 207 :asd: L'anno dopo sarebbero stati tranquillamente superati senza l'infortunio e conseguente operazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aldilà dei risultati avrei preferito vederlo in Williams, almeno era una vera Williams :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Simon Pagenaud vicino al debutto su una Formula 1 grazie alla Honda? Il team di Woking potrebbe far testare al francese una monoposto spinta dal motore Honda ibrido da 1.6 litri

Simon-Pagenaud-Photo4.jpg

Simon Pagenaud sta assaporando il suo possibile debutto in Formula 1. Il pilota francese, classe 1984, impegnato nella IndyCar Series col team Sam Schmidt Motorsports, sarebbe vicinissimo alla massima serie automobilistica in qualità di tester per la Honda che rientrerà in Forrmula 1, nel 2015, in qualità di fornitore del propulsore per la McLaren. Il team di Woking potrebbe far testare al francese una monoposto spinta dal motore Honda ibrido da 1.6 litri prima dell’ultima bandiera a scacchi della stagione. Una scelta non casuale visto che Pagenaud conosce profondamente i motori giapponesi visto che in Indycar il pilota guida una vettura spinta da un2.2 litri bi-turbo della Honda.

“Sono in contatto con alcune persone, alcune promesse si sono già realizzate quindi vedremo. Spero di riuscire a debuttare a bordo di una Formula 1, perché non dovrebbe?“, ha commentato Pagenaud a riguardo del suo prossimo futuro.

 

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Boullier: “Cerchiamo un pilota per il futuro” A Woking si sta lavorando per trovare il sostituto di Button

boullier_piloti__mclaren_2014.jpg
Eric Boullier e Jenson Button

La McLaren è già con un occhio al domani e nonostante tramite la voce del responsabile del muretto Eric Boullier viaggi sull’ipotetico non nasconde di pensare a chi potrà sostituire il “vecchio Button”.

“Chiunque dovesse liberarsi verrà preso in considerazione – ha ammesso ad Autosport che nominava i vari Alonso, Vettel e persino Hamilton come papabili sostituti – Non siamo ancora nelle condizioni di dover per forza cambiare ma stiamo guardando i movimenti del mercato per il 2015 e per il futuro. Il nostro obiettivo è tornare al top e rimanerci a lungo, quindi il piano deve riguardare tre, quattro, cinque anni”.

Infine un pensiero sulla stagione di Jenson. “Credo stia facendo un buon lavoro – ha proseguito – D’altronde noi pretendiamo sempre il 100% dai nostri piloti così come dall’intero team. E’ normale quindi sentirsi frustrati se qualcosa va storto”.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

vedendo raikkonen non credo

quando resto' a piedi a fine 2009 nessuno si sbraccio' per averlo, e quando torno' alla lotus prendeva cifre decisamente diverse dal pre appiedamento. Corse poi due ottime stagioni e torno' ad essere un pilota voluto e di valore economico, ma solo dopo aver dimostrato che ne aveva ancora. Non credo che risultati sotto le aspettative non intacchino il valore dei piloti. Chi rprenderebbe oggi kimi dandogli i 10 milioni che prende dalla ferrari, che pur sono la meta di quel che prendeva nel 2009?
Era la prima scelta mclaren, button la seconda.

Hanno preso il secondo perche Raikkonen voleva fare un'esperienza nei rally e non ne voleva sapere di dedicarsi agli sponsor, ma la McLaren lo voleva eccome al fianco di Hamilton

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×