Vai al contenuto
Beyond

Mercato piloti stagione 2015

Post raccomandati

E allora perchè hai insistito sul discorso pole=vettura da titolo, mi pare non serva a molto ripeterlo se non dimostra nulla, è stato spiegato che è un parametro non affidabile per reputare una vettura da titolo, soprattutto in un periodo dove le regole costringono i team a fare le qualifiche con assetti da gara, non potendo esprimere quindi nemmeno il 100% delle potenzialità.

Beh si meno male che Alonso molla la Ferrari perchè per troppi anni s'è parlato di un pilota e non di una scuderia che senza di lui ha fatto la storia facendola passare per un team di incapaci, sono sicuro tornerà a vincere perchè parliamo di Ferrari e per fortuna avverrà con un pilota che non catalizzerà su di se tutti i meriti scaricando le colpe alla squadra.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Beh allora ti ho appena dimostrato che hai detto castronerie, la McLaren del 2012 fece più pole di Vettel, ma non era da mondiale, non serve molto per capirlo, i titoli non si vincono sfornando solo un missile, ma facendo una vettura che veda anche il traguardo, nel 2005 s'è anche visto, quindi Alonso con meno pole di Hamilton aveva una vettura sicuramente più da mondiale.

Ma poi non capisco un cosa che leggo spess , Massa in Ferrari ha mostrato il vero valore della vettura, ma non ho mai letto che la vera Red Bull fosse quella guidata da Webber, avare i parocchi spagnoli va bene, ma almeno ragionate con un minimo di coerenza.

Per fortuna è finita questa tragicomica avventura in rosso.

Raikkonen non è un metro di paragone affidabile, lo sanno anche i muri che non sta rendendo al meglio, tranne per i tifosi dello spagnolo.

Redbull e Mclaren fecero lo stesso numero di pole, e la lattina vinse una gara piu della Mclaren, il tutto, pole e vittore raggiunte da tutti e 4 i piloti, con Hamilton e Vettel che svettarono sui compagni.

Vetture molto simili in quanto a prestazioni, con il mondiale deciso dalla scarsa affidabilità della Mclaren.

La Ferrari era una comparsa, quella stagione fù il capolavoro dello spagnolo.

Spesso si parla delle sue "colpe" nel calo a fine stagione, che si concluse con questi numeri:

Rit 3 3 Rit 3 2 2 3

2

Il tutto mentre la Redbull vinceva a mani basse intervallata dalla solita Mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

Una vettura che vince 5 GP nello stesso anno è da Mondiale, o comunque se lo gioca. E non credo alla storia che il pilota possa tirare fuori più delle potenzialità della vettura. E' per natura assurdo. Credo piuttosto che un pilota possa non arrivare al 100% delle potenzialità. Il 100% della F-10 lo tirò fuori Alonso che guarda caso arrivò a giocarsi il Mondiale da leader, grazie anche ad un'affidabilità che nelle altre vetture di vertice non c'era. Ergo, si, una vettura da Mondiale l'ha avuta. E per colpe sue (Spa 2010) e non sue (la strategia scellerata di Abu Dhabi) il Mondiale l'ha perso.

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2012 il capolavoro lo sprecò nel finale di stagione quando non riusciva a fare meglio di una posizione di uno che reputate cotto, bollito, brocco, ovvero Massa.

Link al post
Condividi su altri siti

Una vettura che vince 5 GP nello stesso anno è da Mondiale, o comunque se lo gioca. E non credo alla storia che il pilota possa tirare fuori più delle potenzialità della vettura. E' per natura assurdo. Credo piuttosto che un pilota possa non arrivare al 100% delle potenzialità. Il 100% della F-10 lo tirò fuori Alonso che guarda caso arrivò a giocarsi il Mondiale da leader, grazie anche ad un'affidabilità che nelle altre vetture di vertice non c'era. Ergo, si, una vettura da Mondiale l'ha avuta. E per colpe sue (Spa 2010) e non sue (la strategia scellerata di Abu Dhabi) il Mondiale l'ha perso.

Dici? ma se la squadra di riferimento ne vince 9 ben spartite fra entrambi i piloti?

Nel 2010 non c'era gara, come non c'è mai stata nei 4 anni.

Una cosa è parlare di macchine discrete ed un altra parlare di macchine da mondiale.

State cercando di riscrivere una storia inequivocabile....

Link al post
Condividi su altri siti

Una delle leggende nate con Alonso, come quelle prima del suo arrivo in Ferrari, il migliore a dare feedback, a indicare la strada corretta dello sviluppo, un motivatore nonchè uno che sapeva imporsi alle scelte del muretto.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh allora ti ho appena dimostrato che hai detto castronerie, la McLaren del 2012 fece più pole di Vettel, ma non era da mondiale, non serve molto per capirlo, i titoli non si vincono sfornando solo un missile, ma facendo una vettura che veda anche il traguardo, nel 2005 s'è anche visto, quindi Alonso con meno pole di Hamilton aveva una vettura sicuramente più da mondiale.

Ma poi non capisco un cosa che leggo spess , Massa in Ferrari ha mostrato il vero valore della vettura, ma non ho mai letto che la vera Red Bull fosse quella guidata da Webber, avare i parocchi spagnoli va bene, ma almeno ragionate con un minimo di coerenza.

Per fortuna è finita questa tragicomica avventura in rosso.

Raikkonen non è un metro di paragone affidabile, lo sanno anche i muri che non sta rendendo al meglio, tranne per i tifosi dello spagnolo.

Guarda chi dice castronerie...

Evviva. L'antipatico Alonso va via! Festeggiamo tutti.

Ora vinciamo tutto con Kimi, Sempre boicottato da Alonso.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda chi dice castronerie...

Evviva. L'antipatico Alonso va via! Festeggiamo tutti.

Ora vinciamo tutto con Kimi, Sempre boicottato da Alonso.

Era sottinteso che mi riferissi ad Hamilton, c'era solo una McLaren, ma nessuno, non essendo i tifosi di Lewis per fortuna simili a quelli dello spagnolo, andava dicendo che il vero valore della vettura era quello mostrato da Button, le leggende non hanno bisogno di essere alimentate se i protagonisti sono noti, i valori di Ham e But li conosciamo e diversamente dai tifosi di Alonso non passiamo il tempo a rivisitare carriere per qualche stagione sotto tono.

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2012 il capolavoro lo sprecò nel finale di stagione quando non riusciva a fare meglio di una posizione di uno che reputate cotto, bollito, brocco, ovvero Massa.

Appena postati i numeri, alla faccia del brutto finale di stagione, cosa doveva fare con una macchina che non andava come mclaren e redbull che vincevano?

La sua colpa è essere stato travolto da grosjean? essere finito dietro a raikkonen ad abu dahbi?

Magari ricordare che anche il francese, fra un incidente e l'altro, è salito sul podio piu della seconda ferrari in quella stagione aiuterebbe a dare una misura della stessa lotus, visto che i piloti sono sempre 2 per squadra.

Ha ragione kimired, contro l'antipatia, l'odio, anche i fatti mpm servono a un caszo.

Comunque questo con il mercato piloti non centra nulla.

Link al post
Condividi su altri siti

bhe alonso se avesse sbagliato solo a spa avrebbe già vinto il mondiale, di errori ne fece altri e certi molto gravi

Link al post
Condividi su altri siti

abbassate i toni ed evitate off topic esagerati

Link al post
Condividi su altri siti

Appena postati i numeri, alla faccia del brutto finale di stagione, cosa doveva fare con una macchina che non andava come mclaren e redbull che vincevano?

La sua colpa è essere stato travolto da grosjean? essere finito dietro a raikkonen ad abu dahbi?

Magari ricordare che anche il francese, fra un incidente e l'altro, è salito sul podio piu della seconda ferrari in quella stagione aiuterebbe a dare una misura della stessa lotus, visto che i piloti sono sempre 2 per squadra.

Ha ragione kimired, contro l'antipatia, l'odio, anche i fatti mpm servono a un caszo.

Comunque questo con il mercato piloti non centra nulla.

Ma come, fino a pochi post fa era quello che dava un eternità al brasiliano e adesso con un capriola dice "cosa poteva fare poverino".

Ahahahah vero che Alonso con la Lotus avrebbe vinto il mondiale un altra delle tante leggende che circolano sullo spagnolo, dopo quella che sulla RB avrebbe vinto il titolo prima di Vettel :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Fino al 2008 partire davanti era MOLTO importante, ma dal 2009 in poi ed in particolare con le gomme Pirelli lo sapete benissimo che partire dietro non preclude la vittoria, tra gomme di pastafrolla, DRS, Kers ecc, si supera molto più facilmente in pista e soprattutto dimenticate che ormai è da anni che la Ferrari fa pena in qualifica ma va sempre meglio in gara, una gara su tutte Valencia 2012, dove ha superato mezzo schieramento, Alonso partiva 11° se non ricordo male e Vettel in pole, ma tanto quella macchina era una carriola, mentre il missile di Vettel non finiva manco la gara, questo per farvi vedere quanto contano le qualifiche e che soprattutto se non sbaglio i punti li danno la domenica e non al sabato (ma magari mi sbaglio).

A volte mi chiedo se le gare le avete non dico tutte ma un minimo viste, ma quando mi tocca a leggere che Montoya in McLaren ha fatto un mezzo miracolo, che la Toro Rosso era un missile e che a Monaco 2007 Ham e Alo avevano la stessa strategia mi rendo conto non solo che le gare non le avete viste proprio ma che probabilmente ve le sarete giocate alla playstation e che venite qui a spacciale come vere, non riesco a immaginare altro sinceramente.

Una delle leggende nate con Alonso, come quelle prima del suo arrivo in Ferrari, il migliore a dare feedback, a indicare la strada corretta dello sviluppo, un motivatore nonchè uno che sapeva imporsi alle scelte del muretto.

Per la serie era solo una leggenda :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Era sottinteso che mi riferissi ad Hamilton, c'era solo una McLaren, ma nessuno, non essendo i tifosi di Lewis per fortuna simili a quelli dello spagnolo, andava dicendo che il vero valore della vettura era quello mostrato da Button, le leggende non hanno bisogno di essere alimentate se i protagonisti sono noti, i valori di Ham e But li conosciamo e diversamente dai tifosi di Alonso non passiamo il tempo a rivisitare carriere per qualche stagione sotto tono.

Questo post, che può apparire insignificante, è tuttavia molto significativo.

Descrive attentamente quale sia la filosofia di fondo: non riuscite a concepire di procedere con un'argomentazione prescindendo dallo schieramento per il pilota per cui si tifa, difatti credete che il vostro interlocutore, come voi, non riesca a parlare in modo razionale e obiettivo e senza chiedere se si tifa e per chi si tifa, andate dritti a spada tratta dando per scontato che chi va contro i vostri beniamini, di certo stia lì a parlare per difendere il suo di beniamino o stia parlando per fare "tifo contro" come fate voi per l'appunto.

Non riuscite a capire che si possono esprimere opinioni osservando direttamente i fatti, a prescindere da chi si supporta... Questo effettivamente mette una certa tristezza.

Per quanto' riguarda chi ha scritto che le qualifiche alla fine non contano più di tanto e che i punti si fanno domenica..... Ma io vorrei capire chi ha detto il contrario.. Le discussioni leggetele per bene. Ho sempre scritto che una macchina che fa 9 pole position, a parità di affidabilità, potenzialmente potrebbe vincere il mondiale, nel senso che di certo è una macchina veloce. Al contrario, una vettura che fa 2 pole position contro le 9 della concorrenza, di certo non può essere chiamata macchina da mondiale. Mi sembra di spiegare cose ovvie, ma qui poi si torna al discorso di tifo che ho scritto prima.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi la Mercedes W04 era da mondiale :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Cosa non capisci della parola "potenzialmente"? Lo scorso anno la Mercedes arrivo difatti seconda nel campionato costruttori.

Cadono le braccia a ribattere, mi sembra di parlare con i ciechi

Link al post
Condividi su altri siti

si

Link al post
Condividi su altri siti

Scrivo solo una cosa,

risultati di Barrichello nel 2000 con la F1-2000:

Rubens Barrichello : 2 - Rit- 4 - Rit - 3- 4- 2 - 2 - 3 - 3 - 1 - 4 - Rit - Rit - 2 - 4 - 3

Guarda quanti secondi posti terzi e quarti, e ora vai a riguardare le statistiche del 2010, io onestamente mi annoio a riprenderle.

Credo che questo basti e avanzi.

Detto ciò, io mi sono ampiamente espresso, motivando le mie ragioni, credo in maniera più che logica, ma inizio ad avere l'impressione che tu faccia finta di non capire. Inoltre preciso che le opinioni sono ben accette, ma quando si contestano i dati reali, statistiche alla mano, allora o si fa finta o si vuole solo polemizzare consapevolmente. Ergo, non solo abbasso i toni, ma anche chiudo il discorso, perché difronte a tali paragoni non posso che dirti, rimani con le tue idee di similarità tra l'anno 2000 e quello 2010 e continua a credere che le vetture fossero sullo stesso livello di competitività e buona fortuna senza Alonso. Non so se sei ferrarista, ma se lo sei, contento tu, contenti tutti. Adesso faccio come Rio Nero, tanto oramai si può dire di tutto. Stappiamo qualche bottiglia! Il male è andato via, adesso finalmente si potrà tornare a vincere! Io me ne torno in topic.

Ti rispondo e poi chiudo anch'io l'ot.

Probabilmente abbiamo fatto fatica a capirci, o molto più probabilmente non mi sono espresso bene io.

Provo a semplificare con una domanda.. Il miglior Schumy avrebbe potuto vincere in una stagione come il 2010? Secondo me sì, perchè a mio avviso è più forte e quindi avrebbe potuto ottenere qualche risultato migliore (tra pole e vittorie). Da qui è nato il paralllelismo con quella stagione pur essendo conscio che poteva essere fatto "con le pinze" perchè troppe variabili cambiavano. Una stagione in cui entrambi non avevano la macchina migliore in assoluto. Tutto qui.

Alonso non è il male della ferrari ma nemmeno una povera vittima della cattiva ferrari, per questo motivo (e così rientro in it) è un bene per entrambi separarsi, dopo un rapporto ormai logoro.

Penso che Alonso andrà in Mclaren e sperò che avrà la possibilità di avere una macchina da titolo. Probabilmente accetterà un biennale, anche perchè un pilota come lui non penso che sia bollito a 35 anni, e quindi nel 2016 potrà ancora avere la possibilità di andare in mercedes o in qualunque altra scuderia in grado di dargli una macchina da titolo.

Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra di parlare con i ciechi

:chan:

Link al post
Condividi su altri siti