altafollia 21 Inviato 22 Ottobre, 2014 (modificato) Io penso che il matrimonio Vettel/Ferrari fosse a questo punto inevitabile, ma non per le ragioni che i più sostengono. Infatti io aggiungo un "purtroppo" a questo sodalizio, soprattutto, chiedo venia, perché sinceramente non stimo il pilota che approderà in rosso. Intendo inevitabile in quanto dipeso, sempre secondo la mia umile e magari sbagliata opinione, più da una serie di circostanze venutesi a creare che da un "sogno che si avvera". Innanzitutto se Alonso avesse vinto in Ferrari, magari quest'anno, col cavolo che se ne andava; se così ha deciso (e penso che la sua partenza sia una sua decisione e non proprio una scelta strategica del team) è perché vuole vincere (e non vede prospettive in tal senso nel breve periodo a Maranello) e, del pari, è arci stufo di sentirsi più un rappresentante di plafoniere che un pilota di F1. E ritengo che questa situazione si sia materializzata ben prima che Vettel comunicasse l'addio dalla RB. Ciò posto, la sua partenza generava il problema della individuazione del sostituto, cosa tanto prioritaria quanto complicata...Hamilton, pur tra tutte le traversie, avrebbe difficilmente lasciato una squadra che ha tutte le caratteristiche per (quanto meno) primeggiare per i prossimi tre/quattro anni (stando un po' alle ricorrenze di chi nel tempo si è succeduto all'apice di questo sport). Altri top driver non ce ne sono, Rosberg di certo non lo è (almeno qualitativamente) e meno del compagno di squadra lascerebbe la Mercedes. Vettel, discorso a parte . Guarda caso in RB Ricciardo, quello che nessuno considera un fenomeno, non ci pensano nemmeno di striscio a lasciarselo scappare. Tutti ste "funerali" ad inizio stagione (permettetemi il termine) e poi la macchina non è stata proprio un catorcio, meno della Ferrari che a detta di molti nei test "si nascondeva", per esempio. E le prospettive, inoltre, sono sicuramente meno drammatiche di quelle ferrariste. Quindi mi chiedo: ma veramente è credibile che Vettel, in questa stagione, si sia semplicemente adagiato? Perdere in modo così clamoroso (innegabile) gli ha comportato una notevole flessione di immagine ed i dubbi sulla reale consistenza (esistenza...) del suo valore, già esistenti anche quando vinceva, sono aumentati. In definitiva penso che sia stato Alonso a volersene andare dalla Ferrari e se non proprio la RB a "liberarsi" di Vettel poco ci manca, quello che aveva da dar loro, l'aveva già dato, quello che ora potrebbe fare è tutta una incognita. Vogliamo credere che Vettel, con una RB in crescita o vincente o quanto meno competitiva sarebbe comunque voluto andar via per una Ferrari nel pieno marasma? Le mie preoccupazioni stanno altresì nel fatto che se il tedesco, come si dice, poco si sia trovato con le nuove regole (a differenza di quando vinceva) è probabile che queste difficoltà rimangano anche cambiando monoposto....non bastando i presunti nuovi stimoli a farti vincere gp e mondiali. La Ferrari, di fatto, si è ritrovata con una unica scelta, se così la si vuole chiamare...unica perché la sola che potesse generare un adeguato (e vedremo se meritato) richiamo/interesse. Quindi è bene che Vettel si continui a considerarlo "il migliore". Per loro. Modificato 22 Ottobre, 2014 da altafollia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 22 Ottobre, 2014 Un ritorno di Kubica sarebbe davvero molto bello.. Non sono mai stato un suo grandissimo estimatore, pur considerandolo uno forte, ma dopo quel che ha passato , meriterebbe di tornare. Se è vero quello che mi hanno detto a proposito del braccio, temo che durante l'intervento dovranno fare un mezzo miracolo però.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 22 Ottobre, 2014 Io penso che il matrimonio Vettel/Ferrari fosse a questo punto inevitabile, ma non per le ragioni che i più sostengono. Infatti io aggiungo un "purtroppo" a questo sodalizio, soprattutto, chiedo venia, perché sinceramente non stimo il pilota che approderà in rosso. Intendo inevitabile in quanto dipeso, sempre secondo la mia umile e magari sbagliata opinione, più da una serie di circostanze venutesi a creare che da un "sogno che si avvera". Innanzitutto se Alonso avesse vinto in Ferrari, magari quest'anno, col cavolo che se ne andava; se così ha deciso (e penso che la sua partenza sia una sua decisione e non proprio una scelta strategica del team) è perché vuole vincere (e non vede prospettive in tal senso nel breve periodo a Maranello) e, del pari, è arci stufo di sentirsi più un rappresentante di plafoniere che un pilota di F1. E ritengo che questa situazione si sia materializzata ben prima che Vettel comunicasse l'addio dalla RB. Ciò posto, la sua partenza generava il problema della individuazione del sostituto, cosa tanto prioritaria quanto complicata...Hamilton, pur tra tutte le traversie, avrebbe difficilmente lasciato una squadra che ha tutte le caratteristiche per (quanto meno) primeggiare per i prossimi tre/quattro anni (stando un po' alle ricorrenze di chi nel tempo si è succeduto all'apice di questo sport). Altri top driver non ce ne sono, Rosberg di certo non lo è (almeno qualitativamente) e meno del compagno di squadra lascerebbe la Mercedes. Vettel, discorso a parte . Guarda caso in RB Ricciardo, quello che nessuno considera un fenomeno, non ci pensano nemmeno di striscio a lasciarselo scappare. Tutti ste "funerali" ad inizio stagione (permettetemi il termine) e poi la macchina non è stata proprio un catorcio, meno della Ferrari che a detta di molti nei test "si nascondeva", per esempio. E le prospettive, inoltre, sono sicuramente meno drammatiche di quelle ferrariste. Quindi mi chiedo: ma veramente è credibile che Vettel, in questa stagione, si sia semplicemente adagiato? Perdere in modo così clamoroso (innegabile) gli ha comportato una notevole flessione di immagine ed i dubbi sulla reale consistenza (esistenza...) del suo valore, già esistenti anche quando vinceva, sono aumentati. In definitiva penso che sia stato Alonso a volersene andare dalla Ferrari e se non proprio la RB a "liberarsi" di Vettel poco ci manca, quello che aveva da dar loro, l'aveva già dato, quello che ora potrebbe fare è tutta una incognita. Vogliamo credere che Vettel, con una RB in crescita o vincente o quanto meno competitiva sarebbe comunque voluto andar via per una Ferrari nel pieno marasma? Le mie preoccupazioni stanno altresì nel fatto che se il tedesco, come si dice, poco si sia trovato con le nuove regole (a differenza di quando vinceva) è probabile che queste difficoltà rimangano anche cambiando monoposto....non bastando i presunti nuovi stimoli a farti vincere gp e mondiali. La Ferrari, di fatto, si è ritrovata con una unica scelta, se così la si vuole chiamare...unica perché la sola che potesse generare un adeguato (e vedremo se meritato) richiamo/interesse. Quindi è bene che Vettel si continui a considerarlo "il migliore". Per loro. Una buona analisi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2956 Inviato 22 Ottobre, 2014 Discorsi che verranno spazzati via dalla prima vittoria di Vettel. Se poi questo avverrà già nel 2015, prevedo tempi interessanti qui sul forum. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 22 Ottobre, 2014 Perez verso la conferma in Force India e Grosjean in Lotus. Mentre Van Der Garde potrebbe guidare la Sauber. Sainz Jr. e Vergne in ballottaggio per l'ultimo posto in Toro Rosso. Praticamente rimane solo il dubbio McLaren. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 23 Ottobre, 2014 (modificato) Oggi mi sono alzato col piede sbagliato e vedo nero: il ritardo tecnologico della Ferrari è troppo ampio (questo pensiero mi è venuto la notte scorsa) e non sarà facile colmarlo nei prossimi anni. Avete visto il giro che ha compiuto un'Audi A7 ad Hockenheim domenica scorsa? Impressionante per prestazioni e precisione. Senza persone al volante. I tedeschi vogliono conquistare il mondo e comandarlo. Occhio! P.S. - mi sono accorto di essere un intruso qui, con questo post. Prego chi di dovere di spostarlo (ma non so bene dove...). Eventualmente lo si può anche eliminare, scusate... Modificato 23 Ottobre, 2014 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 23 Ottobre, 2014 Un ritorno di Kubica sarebbe davvero molto bello.. Non sono mai stato un suo grandissimo estimatore, pur considerandolo uno forte, ma dopo quel che ha passato , meriterebbe di tornare. Se è vero quello che mi hanno detto a proposito del braccio, temo che durante l'intervento dovranno fare un mezzo miracolo però.. Perchè Kubica puoi guidare nel mondiale rally che è un milione di volte più impegnativo della F1? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 23 Ottobre, 2014 fisicamente direi proprio di no... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 23 Ottobre, 2014 (modificato) Secondo me siamo li. Ci sono difficoltà differenti. Modificato 23 Ottobre, 2014 da The-Flying-Finn Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 23 Ottobre, 2014 Secondo la Bild, la Caterham ha chiuso la Factory, mentre Red Bull e Mercedes hanno già pronta la 3° auto. Mentre la Marussia non è in grado di pagare la fornitura ricevuta dalla Ferrari. E qualora si ritirassero anche loro, sia McLaren che Ferrari potrebbero valutare una 3° vettura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 23 Ottobre, 2014 Ecco il mistero di Alonso. L'anno prossimo potrà bastonare sia Licenziato che Vettel. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 23 Ottobre, 2014 pettinare, pettinare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 23 Ottobre, 2014 La terza vettura andrebbe ad un pilota delle academy. Quindi 2 titolari + pilota giovane. Nessuna possibilità di Alonso con Vettel e Raikkonen in Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 23 Ottobre, 2014 Button, Alonso e Magnussen in McLaren Honda. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 23 Ottobre, 2014 Eppure sono convinto che la FIA tenterà di salvare una tra Marussia e Caterham per arrivare almeno a 20 vetture. Sauber sembra potercela fare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3548 Inviato 23 Ottobre, 2014 A questo punto non capisco, sportivamente parlando, che senso abbia salvare quelle squadre. Lasciando da parte il discorso sulle persone che ci lavorano, che non è argomento di questo forum, dal punto di vista sportivo meglio avere in pista altre 4 macchine competitive, che non 4 gp2. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 23 Ottobre, 2014 Evitare la terza vettura che non tutte vogliono, Mercedes in primis. http://sport.sky.it/sport/formula1/video/f1_terza_macchina_218181.html In questo video di Sky, qualche piccola spiegazione in più. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2821 Inviato 23 Ottobre, 2014 Ah, se loro non la vogliono non si farà, questo è poco ma sicuro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 23 Ottobre, 2014 Penso che questa faccenda: http://autosprint.corrieredellosport.it/2014/10/20/guerra-in-mclaren-dennis-rischia/19959/ centri qualcosa con l'attesa di Alonso per l'annuncio sul suo futuro. Voci su un Dennis fuori si fanno sempre piu insistenti, e senza di lui, sicuramente, per lo spagnolo in Mclaren ci sarebbe un clima piu sereno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3548 Inviato 23 Ottobre, 2014 Oramai è cosi. In un anno hanno fatto una settimana di test proibiti, poi hanno chiesto ed ottenuto di tornare alle gomme vecchie, e tutto andava bene. Ora fanno i preziosi sullo scongelamento dei motori. Possibile che nessuno gli ricorda ste cose? Comunque sono completamente a favore della terza vettura, per quanto tiguarda i piloti, difficile stabilire una graduatoria.in base a cosa si stabilisce chi è giovane o no? E se i giovani sono già ok? A chi si danno le macchine? Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti