Vai al contenuto
Beyond

Mercato piloti stagione 2015

Post raccomandati

Alonso è incaponito dalla voglia di vincere un mondiale e al tempo stesso di chiudere con un marchio glorioso. Forse infatti in molti non ricordano Stewart che ha vinto 3 volte solo con Tyrrell. Il problema è che forse non riuscirà in una delle due, forse gli conviene la seconda che è più facile ahah. Ricordate qualche anno fa Hamilton dire "Alonso è per me come Prost per Senna e Vettel è come Mansell" ed Alonso dire "mhm 4 titoli mondiali... magari"

Anche Mansell direbbe magari (peri i 4 di Vettel ) :asd:

Quello che più ricorda Mansell, ma non da elevarlo al suo livello, è Hamilton, per sfiga, errori e aggressività, cosa quest'ultima purtroppo azzoppata dall'esistenza del drs, oggi anche un Rosberg fa i sorpassi.

Nell'automobismo come disse ferrari non esiste la sfiga. Nella sua autobiografia Mansell scrisse nella prefazione che non gli interessava correre da ragioniere; poi Mansell era un impulsivo, Hamilton non lo ricorda secondo me come carattere ma solo nello stile di guida

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Dalle ultime notizie, la sfuriata di Fernando contro la stampa e sky in particolare, la Ferrari che non "sarebbe" tutta dalla sua parte, gli accordi sugli ingaggi che non si trovano, potrebbe veramente succedere la bomba, con lo spagnolo pronto a salire sul carro della Honda.

In quel caso sarebbe possibile un approdo di Vettel alla Ferrari, probabilmente a cifre piu contenute, visto che anche oggi, alla Redbull, prende meno di Alonso ed Hamilton, con la Redbull pronta a puntare su Ricciardo, magari affiancato dal russo della toro.

Io, da tifoso di Fernando, me lo auguro con tutto il cuore.

Forse sarebbe la prima volta che tifosi e detrattori dello spagnolo sarebbero tutti contenti, i primi per le nuove opportunità offerte dalla Honda, i secondi perchè finalmente se lo toglierebbero dalle balle in Ferrari.

Chi poi sarà piu contento negli anni successivi, se questo rimescolamento di mercato dovesse concretizzarsi, lo dirà solo il tempo.

Link al post
Condividi su altri siti

Succedesse sarebbe seriamente il momento dove tutti andrebbero d'accordo.

Link al post
Condividi su altri siti

Immagino che i ferraristi alonsisti non ne sarebbero molto contenti però

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, infatti. Col cacchio che sarebbero tutti contenti, io sarei delusissimo per la sua (ormai sempre più probabile, purtroppo) partenza.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

se Alonso va via, grande delusione. Ferrari che invece di rinforzarsi non fa altro che indebolirsi.

i grandi nomi non arrivano: al posto di questi entra gente come Marchionne, l'incognita Mattiacci e resta dentro Tombazis, va via Marmorini per far posto al suo vice (collaboratore di quest'ultimo) Binotto (che rivoluzione! -.-) con Allison che ha ancora tutto da dimostrare… insomma, non credo che se Alonso dovesse dirsi scontento dei rinforzi Ferrari sarebbe uno scandalo.
Vorrei capire se in Ferrari intendono digiunare per altri 21 anni.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

No anzi, ha ragionissima nel pensare che la Ferrari non si sia rafforzata a dovere. Per mesi si è favoleggiato di Newey e di Andy Cowell della Mercedes, non è arrivato nessuno dei due. Nel reparto power unit (settore delicatissimo, come ormai sanno anche i muri), il giubilato Marmorini non è stato sostituito da nessun nome di peso, ma dal vice Binotto. Alla progettazione del telaio resta, intoccabile, quello che gli ha disegnato tutte le rosse sbagliate che ha guidato, ed Allison finora non ha fatto alcun miracolo. Siccome non penso che la questione della sua permanenza in rosso si riduca tutta all'aumento di stipendio, ma che pretendesse anche determinate garanzie tecniche, direi che al momento queste latitano di brutto, purtroppo.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

No anzi, ha ragionissima nel pensare che la Ferrari non si sia rafforzata a dovere. Per mesi si è favoleggiato di Newey e di Andy Cowell della Mercedes, non è arrivato nessuno dei due. Nel reparto power unit (settore delicatissimo, come ormai sanno anche i muri), il giubilato Marmorini non è stato sostituito da nessun nome di peso, ma dal vice Binotto. Alla progettazione del telaio resta, intoccabile, quello che ha disegnato tutte le rosse sbagliate che finora gli è toccato guidare, ed Allison finora non ha fatto alcun miracolo. Siccome non penso che la questione della sua permanenza in rosso non si riduca soltanto all'aumento di stipendio, le garanzie tecniche che ovviamente cercava, direi che al momento latitano di brutto, purtroppo.

quoto tutto… e fatico a comprendere.

Link al post
Condividi su altri siti

non va via ragazzi state tranquilli.

La ferrari sembra in ripresa e lui secondo me gli basta questo

Link al post
Condividi su altri siti

ieri sono stato contattato dal reparto corse

ho chieso alcune garanzie

massa

smedley

e pure colajanni

Link al post
Condividi su altri siti

ammazza si accontenta facilemente il nagno :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

credo che lui vuole una monoposto competitiva prima che i soldi, se la ferrari riesce a dimostragli dei sostanziali prograssi da qui alle prossime due gare, allora secondo me il rinnovo del contratto viene da se

Modificato da salviador

Link al post
Condividi su altri siti

prograssi,come Briatore?

Link al post
Condividi su altri siti

credo che lui vuole una monoposto competitiva prima che i soldi, se la ferrari riesce a dimostragli dei sostanziali prograssi da qui alle prossime due gare, allora secondo me il rinnovo del contratto viene da se

Credo che la Ferrari lo sa benissimo cosa deve fare per trattenerlo.

Link al post
Condividi su altri siti

A vederla come ce la fanno vedere deve essere successo qualcosa negli ultimi 10 giorni, dopo l'uscita di luca luca.

Ho letto da piu parti che avrebbero gia il sostituto pronto, che si sussurra potrebbe essere vettel.

Non credo che la Honda abbia possibilità di puntare da subito al mondiale, ma sto incrociando l'impossibile perchè nano salga su quel carro.

Su Dennis mi preoccupo poco, non si parla di Mclaren, ma di Honda, secondo me comandano loro, sono loro che portano il grano in una Mclaren che ne ha disperatamente bisogno.

Button oggi affermava di non aver ancora ricevuto risposte dalla squadra, e che quindi è pronto a ritirarsi dalla F1.

Secondo me qualcosa sta succedendo, e lo spero.

Link al post
Condividi su altri siti

voi date per scontato che le parole di alonso vadano in un senso. io credo siano invece abbastanza rassicuranti sul fatto che rimane in ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che la Ferrari, ultimamente, assicura solo promagri (nel senso di magre figure) :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma mi è sfuggito qualcosa...cosa ha detto Alonso di così eclatante?

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.formulapassion.it/2014/09/f1-massa-se-fossi-alonso-non-andrei-mclaren/

Lasciare Maranello ha rigenerato Massa, ma non per questo consiglia ad Alonso di seguire le sue orme, soprattutto qualora si trattasse di tornare in McLaren: “Se fossi in lui non andrei in McLaren. In Mercedes sì, in Red Bull non saprei. Dovrebbe andare solo in un team dove può vincere e penso che la Honda e la McLaren potranno essere un buon capitolo ma non per vincere il prossimo anno”.

Certo, chiudendo con la Ferrari Alonso dovrebbe anche fare i conti con il fatto di non aver vinto nulla in cinque anni. Non sarebbe fallimentare? “Sì, forse, si potrebbe dire così”, concede Massa, aggiungendo. “Alonso non è stupido, sa cosa fare. Penso che l’anno prossimo continuerà in Ferrari, ma tutto può sempre succedere”.

Link al post
Condividi su altri siti