Vai al contenuto
Beyond

Mercato piloti stagione 2015

Post raccomandati

Eh va be', Lauda. Con tutta la simpatia che ho per lui, rimane il fatto che qualche vaccata la spara, ogni tanto. Alonso non è indispensabile: ci ha provato, gli è andata male, gli farà bene cambiare aria. Vettel verrà per rifare quel che ha fatto Schumacher, ovvero ricostruire la squadra, ricompattarla attorno a lui e dare il via a un ciclo. A questo punto spero davvero che le cose andranno così: ormai il rapporto tra Alonso e la Ferrari mi pare deteriorato, hanno da rimetterci entrambi a rimanere assieme.

Si però quale sarebbe, in questo caso, la vaccata detta da Lauda?

No perchè ha semplicemente fatto notare una cosa che sta sotto gli occhi di tutti.

Ed è in buona compagnia nel pensarla così;

http://www.formulapassion.it/2014/07/f1-dallara-senza-alonso-ferrari-livello-di-mclaren/

http://www.formulapassion.it/2013/11/f1-massa-alonso-veloce-come-schumi-ma-fernando-e-migliore/

http://f1grandprix.motorionline.com/stewart-alonso-lunico-genio-in-f1/

http://www.***/2014/05/23/zetsche-alonso-e-il-miglior-pilota-al-mondo/

http://www.formulapassion.it/2014/07/f1-fittipaldi-alonso-e-un-maestro-e-deve-restare-ferrari/

Oltretutto mi sembra che tu la faccia facile, arriva vettel per fare quello che fece schumacher....peccato manchino Bryne, Brawn, Todt e magari anche un accentratore come schumacher, visto che vettel, al primo anno con un ragazzino che non va piano in squadra, ha gia perso tutto il compattamento attorno a lui...

Manca, anche e soprattutto, il fatto che Vettel in pista non vale Schumacher.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri alla Domenica Sportiva il vecchio Alesi su Alonso faceva un discorso tutt'altro che peregrino.

In soldoni diceva che per la Ferrari attuale era forse meglio se Fernando se ne andasse perché è un pilota troppo forte per la fase in cui si trova la squadra attualmente e la cosa crea di conseguenza frustrazioni e malcontento.

Sarebbe meglio secondo lui prendere un paio di giovani, risparmiare soldi e cercare di risalire la china senza troppo fretta.

questo è un discorso che tutto sommato ci può anche stare, tuttavia penso sia inaccettabile da parte dei vertici Ferrari, nonché della maggior parte dei tifosi credo, "la Ferrari deve sempre lottare per vincere"

Scusami eh, ma se una aspettativa del genere non c'è sulla Ferrari, mi dici su chi allora? Parliamo dell'equivalente motoristico di un Barcellona o un Real Madrid: se lottano e vincono la Champions è una grande annata, ma il minimo sindacale è lottare per la vittoria della Liga.

È proprio quello che dicevo :asd: prova a dire ai tifosi che c'è da ricostruire dal basso e ti ridono in faccia. Il discorso tuttavia non è sbagliato e se vuoi esempi dal calcio basta prendere Milan o Inter

Link al post
Condividi su altri siti

anche Alonso non vale Schumacher

Link al post
Condividi su altri siti

Si però quale sarebbe, in questo caso, la vaccata detta da Lauda?

No perchè ha semplicemente fatto notare una cosa che sta sotto gli occhi di tutti.

Ed è in buona compagnia nel pensarla così;

http://www.formulapassion.it/2014/07/f1-dallara-senza-alonso-ferrari-livello-di-mclaren/

http://www.formulapassion.it/2013/11/f1-massa-alonso-veloce-come-schumi-ma-fernando-e-migliore/

http://f1grandprix.motorionline.com/stewart-alonso-lunico-genio-in-f1/

http://www.***/2014/05/23/zetsche-alonso-e-il-miglior-pilota-al-mondo/

http://www.formulapassion.it/2014/07/f1-fittipaldi-alonso-e-un-maestro-e-deve-restare-ferrari/

Oltretutto mi sembra che tu la faccia facile, arriva vettel per fare quello che fece schumacher....peccato manchino Bryne, Brawn, Todt e magari anche un accentratore come schumacher, visto che vettel, al primo anno con un ragazzino che non va piano in squadra, ha gia perso tutto il compattamento attorno a lui...

Non ho detto che stavolta Lauda ha sparato la vaccata, ma solo che è uno che ogni tanto ha la tendenza ad andare sopra le righe (a me è simpatico anche per questo), quindi non prenderei mai le sue parole come oro colato. In nessun caso, intendo.

Anche alcune delle interviste che citi mancano di credibilità, dai (Massa...). Secondo me, pur senza voler sminuire in alcun modo Alonso, un pilota come lui rende veramente difficile capire qual è il vero livello della macchina, perché, essendo lui estremamente accentratore e con un carattere molto forte (è bravo anche per questo), è uno che di fatto riesce sempre a scendere in pista con la miglior monoposto possibile (mentre ai compagni non so fino a che punto questo riesca). La conseguenza è che fra lui e i suoi team-mate c'è generalmente un distacco maggiore di quello effettivo. Diciamo che la sua abilità è anche psicologica, oltre che tecnica. La mia impressione è che Alonso renda sempre al 120% e i suoi compagni all'80%, per così dire; ovvero, che lui finisca per sembrare più forte di quel che effettivamente è (almeno a livello puramente velocistico) e che i compagni finiscano per sembrare più scarsi. Non me ne vogliano gli alonsiani: in fin dei conti questo è un merito, non un demerito.

Il discorso che facevo su Vettel e Schumacher voleva dire che, secondo me, Vettel mira ad arrivare in Ferrari con l'obiettivo di replicare quanto fatto da Schumi. So anch'io che è difficile farlo, ma secondo me il suo obiettivo è proprio quello.

Link al post
Condividi su altri siti

I compagni si adattano alla macchina fatta per Alonso. Ma questo, appunto, è un pregio di Alonso, demerito degli altri.

Licenziato si è fatto mettere i piedi in testa da Massa nel 2008. Figuriamoci se non ce l'avrebbe fatta Alonso :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

anche Alonso non vale Schumacher

Sì, lo so, ma in questi anni ha dimostrato di saper cavare il sangue dalle rape ad un livello che magari non è quello di Schumacher, ma comunque notevole. Vettel non sta dimostrando altrettanto quest'anno, ed io personalmente il cambio non lo farei.

Link al post
Condividi su altri siti

I compagni si adattano alla macchina fatta per Alonso. Ma questo, appunto, è un pregio di Alonso, demerito degli altri.

Licenziato si è fatto mettere i piedi in testa da Massa nel 2008. Figuriamoci se non ce l'avrebbe fatta Alonso :asd:

Ma è anche un demerito del team.

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo con Turrini sul fatto che, quale che sia la decisione di Alonso, la comunicasse al più presto e fine della storia. Questo clima di incertezza è estenuante e deleterio, per tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

l'altro campione del mondo cui allude Turrini sarebbe Button, che lascia il posto ad Alonso ? o Hamilton ?

Concordo con Turrini sul fatto che, quale che sia la decisione di Alonso, la comunicasse al più presto e fine della storia. Questo clima di incertezza è estenuante e deleterio, per tutti.

Immagino che questo prolungarsi dell'annuncio sia anche dovuto allo svolgersi delle trattative (penali, ingaggi ecc) che non deve essere cosa semplice

Link al post
Condividi su altri siti

Penso alluda ad Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso sa che il tempo per lui è quasi andato, è dal CIP che non vince niente, ed i 2 mondiali stanno lì a prendere polvere e ragnatele.

Fossi in lui mi dedicherei anima e corpo al Gran Turismo, potrebbe ancora dire la sua, o magari alla Formula E, ma non nel team di Jarno, altrimenti le prenderebbe dinuovo come nel 2004!!

Ci sono dei post come questo talmente ridicoli e provocatori che è bizzarro che nessuno intervenga per limitarli.

Fammi capire, perchè lo vorrei tanto Kimired, ho offeso te o qualcuno?

vedi delle offese personali verso qualche utente?

No? ed allora? è una considerazione personale che ho verso un pilota, credo che tu ne abbia altre, o no?!

Leggo ogni giorno diverse opinioni contro Vettel o Massa che queste non sono niente...se farebbero come sugerisci tu non ci sarebbe più libertà di opinioni e di pensiero...non sei per caso italiano che non piace il pensiero diverso dal tuo?

Suvvia, non è detto che se non la si pensa come te, si deve venire BANNATI o cose del genere, ed allora gli UTENTI che offendo altri UTENTI che dovrebbero ricevere? un BANNAGGIO A VITA ? ma dai siamo seri....

Link al post
Condividi su altri siti

Per me finirà a tarallucci e vino, Alonso lo riempiranno di milioni e amen. Sarebbe anche la scelta migliore per entrambi. Prima o poi la Ferrari sfornerà una macchina decente e per Alonso ricominciare da capo non è detto che sia una scelta perfetta.

Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono dei post come questo talmente ridicoli e provocatori che è bizzarro che nessuno intervenga per limitarli.

Fammi capire, perchè lo vorrei tanto Kimired, ho offeso te o qualcuno?

vedi delle offese personali verso qualche utente?

No? ed allora? è una considerazione personale che ho verso un pilota, credo che tu ne abbia altre, o no?!

Leggo ogni giorno diverse opinioni contro Vettel o Massa che queste non sono niente...se farebbero come sugerisci tu non ci sarebbe più libertà di opinioni e di pensiero...non sei per caso italiano che non piace il pensiero diverso dal tuo?

Suvvia, non è detto che se non la si pensa come te, si deve venire BANNATI o cose del genere, ed allora gli UTENTI che offendo altri UTENTI che dovrebbero ricevere? un BANNAGGIO A VITA ? ma dai siamo seri....

:lol2: Non ho parlato di offese ma di provocazioni, la frase:

"Fossi in lui mi dedicherei anima e corpo al Gran Turismo, potrebbe ancora dire la sua, o magari alla Formula E, ma non nel team di Jarno, altrimenti le prenderebbe dinuovo come nel 2004!!"

lo è palesemente in quanto completamente ridicola, poco seria e offensiva verso un pilota considerato come il più forte da tutti gli addetti ai lavori o comunque uno dei più forti… quindi entrare in un forum e scrivere baggianate, dipingendo lo spagnolo come un brocco bollito e inservibile corrisponde a consumare i polpastrelli della tastiera per scrivere scempiaggini volutamente provocatorie, che infastidiscono chi legge seriamente (e tu lo sai benissimo).

--------

Per quanto riguarda la questione mercato: mi auguro seriamente che Alonso resti in Ferrari.

prendere un giovane come Bianchi al suo posto non farebbe altro che gettare più il team nell'anonimato… Non perché non possa rivelarsi forte, ma perché ora come non mai la squadra ha bisogno di una prima guida che sia un campione riconosciuto.

Davvero, spero che i tifosi non debbano subire l'ennesima delusione da parte di questi dirigenti rivelatisi fin'ora a dir poco fallimentari.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

è normale che la ferrari farebbe bene a tenerlo. ma se non ci sono le condizioni, vuoi economiche vuoi ambientali, non si può far molto

Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo non c'è molto da essere ottimisti.
Comprendo la delusione di Alonso per i mancati rinforzi…
Dove sono i nomi di ricambio per il nuovo ciclo Ferrari?
Chi sarebbero? Binotto? L'unico su cui si è investito è Allison, messo in una specie di posizione di supervisione.
Nessuno degli obiettivi ricercati è arrivato.. Non Newey, non Brawn e per il momento non Bell e Symonds resta dov'è.

Come si rifonda un nuovo ciclo se i partenti non vengono sostituiti da adeguati rinforzi? :nonono042:

…ah però è arrivato Marchionne. :clapping:

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Terruzzi? Il compagno di merenDe di Ronny Mengo. Gran bei "giornalisti".

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

Eccaallà. Regolare.

Link al post
Condividi su altri siti

newey e brawn lasciano la f1 quindi non è che si possa far molto. di nomi nuovi in questi 5 anni ne sono stati presi diversi, non è che c'è solo newey

Link al post
Condividi su altri siti