Vai al contenuto
Ruberekus

2014.04 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Qualifiche]

Post raccomandati

avrei preferito delle qualifiche asciutte per vedere il potenziale della rossa in condizioni normali, è chiaro che come erogazione non ci siamo ancora e forse ci manca ancora un pò di carico rispetto a quelli che oramai si possono considerare i due top team... mercedes sempre ottima, lewis strepitoso, fantastica anche la redbull che ha movimentato almeno un pò la lotta per la pole, anche se in realtà non hanno mai impensierito lewis ( oggi veramente di un altro pianeta ) ..deludente kimi, ma ricordando il confronto con massa, degli anni in cui han convissuto nella scuderia non avevo dubbi a riguardo; di certo non mi aspettavo di vederlo dare mezzo secondo ad alonso, come magari accade oggi da parte di riccio ricciardo nei confronti del campione del mondo in carica; ma mi aspetto che col tempo migliorerà, basta pazientare. Speriamo in domani, di avere una gara asciutta, e magari di poter lottare con le redbull.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E io che pensavo pure peggio :asd: Appena ho visto pioggia sono tornato a dormire :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco se la Red Bull ha il potere di sviluppare la monoposto a ritmi mostruosi o la pioggia ha nascosto le Mercedes...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso che sul bagnato le carenze del motore, punto debole della Rb, si sentano meno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se domani è asciutto faccio una proposta per vivacizzare un po' il campionato: squalifica per tutti i motorizzati Mercedes per evidente superiorità :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso che sul bagnato le carenze del motore, punto debole della Rb, si sentano meno

 

sicuramente è così, in ogni caso si parla di distacchi importanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso che sul bagnato le carenze del motore, punto debole della Rb, si sentano meno

 

Sì infatti, conta molto più carico e trazione, due settori in cui eccelle da anni.

 

 

Sinceramente io non m'aspettavo un Raikkonen diverso da Massa. Non vedo perchè dopo un lustro ci debba essere una differenza.

 

Che strano, il tedesco che prende costantemente la paga da Ricciardo. Proprio inaspettato. Per il resto ho fatto bene a dormire.

Modificato da Alexander

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È alquanto evidente che le RedBull si sono avvantaggiate della pioggia, la Ferrari è chiaro che avendo problemi di trazione non vadano bene sul bagnato, eccellente Hamilton, Rosberg ha avuto un sabato no, forse domani va meglio. Alonso bravo, almeno parte davanti a tutti gli altri con PU Mercedes, per Kimi ancora sfortuna, Alla FP1 non ha preso parte, alla FP3 hanno tutti risparmiato le gomme(regola veramente ridicola)... Comunque x ora il finnico ancora non ha trovato il feeling con la macchina. Buona la Lotus del francese, bravo Massa, McLaren fa come il gambero... Non so se ad Alonso convenga passare dalla rossa alla "freccia spuntata"....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fine 2014? Plausibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando l'aderenza è scarsa, Lewis tira fuori gli artigli e la RB dimostra la solita superiorità telaistica, ma, domani, se non piove, non ci sarà storia, in rettilineo le Merce sono dei missili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco se la Red Bull ha il potere di sviluppare la monoposto a ritmi mostruosi o la pioggia ha nascosto le Mercedes...

 

la 2a :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse è anche merito del motore Renault, non solo le RB sono andate bene, ma se ci fate caso Grosjean ha superato la Q2, e anche la TR con Vergne, forse il motore francese ha un'erogazione della potenza che ben si adatta a condizioni di scarsa aderenza...?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La pioggia ha aiutato le renault in generale, meno importanza alla velocità...

Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton è inglese, in Inghilterra piove sempre. Mi stupisco che sul bagnato il mr. Sorriso ha fatto meglio di Seb.

Domani sull'asciutto sarà una bella lotta.

Credo che Alonso ha dato tutto a 100%, domani mi auguro che Mattiacci combinerà qualcosa con la bacchetta magica. :haha:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualifiche tutto sommato godibili, anche se la pole non è mai stata in discussione.

Bravissimo Hamilton, Rosberg lontano.

Newey ha fatto l'ennesimo capolavoro con questa redbull, manca solo il motore, ma intanto Ricciardo continua ad intaccare le quotazioni di Vettel.

Direi sorprendente.

Ferrari ancora lontanissima, Alonso porta a casa il massimo, mentre Raikkonen continua ad arrancare. I contratti sono notoriamente fatti per essere rotti, come si ripete spesso parlando di Alonso e la Ferrari che non continueranno fino al 2017, e se continua così il finnico i due anni non li fa.

Disastro in casa mclaren, non basteranno risultati analoghi a quelli dello scorso anno a far perdere un filino di superbia a Ron Dennis, ma al momento, nonostante il plus del motore, aver allontanato Whitmarsh non ha portato a nulla.

Domani l'unica cosa che puo fermare le mercedes sono le due redbull incastrate nei loro retrotreni alla prima curva, altrimenti possono dargli la vittoria a tavolino e tornare a casa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Queste qualifiche dovrebbero togliere definitivamente ai più scettici i dubbi che la Ferrari sia indietro solo per colpa del motore. La RedBull, comunque in ritardo, si è avvicinata alla Mercedes a causa delle condizioni atmosferiche avverse che penalizzavano leggermente la componente motoristica a favore della componente meccanica e telaistica.

Questo non è avvenuto per la Ferrari, indice evidente che i problemi non risiedono solo nella potenza della Power Unit ma partono dalla trazione e dalla meccanica. Chi pensa che a Maranello siano solo in ritardo con la potenza si illude. Siamo in ritardo con l'erogazione ma, siamo evidentemente anche notevolmente in ritardo con il telaio e a mio avviso anche a livello di sospensioni. La RedBull come sempre, ha dimostrato di essere un'ottima vettura sotto il profilo meccanico e aerodinamico, lo stesso non si può dire della Rossa, che, come al solito, soffre degli ormai abituali e annuali problemi di trazione.

 

Ricciardo, finora stagione da altissimi livelli.

Alonso, come al solito, ci mette una pezza.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci siamo sarà una gara asciutta almeno cosi dicono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×