Vai al contenuto
Beyond

Test 2014

Post raccomandati

Il problema sarebbe stato che tutti hanno sede in europa e girare a temperature basse serve poco, i test in barhein sono stati una scelta giusta! però dovrebbero lasciare delle sessioni di test durante l'anno, basterebbe dare un paio di giorni il lunedì ed il martedì ogni3 o 4 gran premi, i costi resterebbero bassi ed anche le squadre più piccole che non hanno simulatori ipertecnologici potrebbero sviluppare le loro vetture. devono capire che gli sponsor da milioni di dollari saranno sempre meno...

Ci sono 4 sessioni il Lunedì dopo il GP, Bahrain, Spagna, Inghilterra e Abu Dhabi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

i team non possono certo presentare le vetture il 1 gennaio, e a metà marzo il campionato comincia.

più di 3 sessioni di test non si potevano organizzare a conti fatti

I test prestagionali, con una simile rivoluzione, dovevano essere liberalizzati come era una volta.

Almeno ognuno provava quello che voleva quando preferiva. Si arrivava a Melbourne maggiormente preparati e senza alcuna polemica su eventuali test segreti proibiti.

si ma in 30 giorni hanno testato 12 giorni, penso siano parecchi, le squadre hanno pure bisogno di tempo per affinare, modificare e trovare nuove soluzioni, mica possono correre tutti i giorni come forsennati.

Link al post
Condividi su altri siti

Guadate al numero di bandiere rosse in questi test, ora pensate alla distanza di gara in Australia, considerando che i test sono finiti.
Ne vedremo delle belle.

Link al post
Condividi su altri siti

non sono per niente daccordo, anzi per me potevano anche mettere meno ore di test... anche perchè la metà del tempo a disposizione le scuderie lo perdono ai box facendo pause pranzo lunghissime per poi ritrovarsi all'ultimo giorno a dover girare molto, adesso in pista non c'è quasi nessuno... e non credo proprio che tutti hanno roblemi tecnici, certi lavori vanno fatti in anticipo

Cambiare set up impiega del tempo eh.

Certo ma io penso che se avessero lavorato tutti un pò meglio in inverno adesso avremo tutti i piloti in pista a lavorare su bilanciamento, aerodinamica etc invece che stare a lavorare su elettronica e motore...

Link al post
Condividi su altri siti

E' chiaro che se per qualcuno sarà difficile arrivare in fondo nelle prime gare (Red Bull), o se le prestazioni sembrano non essere al top (Ferrari), si dovranno organizzare altri test, anche in barba al divieto. E non sto parlando di test collettivi, ma di normali e sacrosanti test come si è sempre fatto.

Cioè, se io fossi dirigente Red Bull avrei già spedito tutti a Zeltweg a girare giorno e notte per risolvere i grossi problemi, e che la FIA dica ciò che vuole.

La situazione Ferrari sembra migliore in termini di affidabilità ("dalle mie fonti" cit. :asd:), ma se si scoprisse che siamo prestazionalmente dietro a Mercedes, McLaren o addirittura Williams, varrebbe lo stesso: tutti di corsa a lavorare a Fiorano e Mugello!

Link al post
Condividi su altri siti

Cambiare set up impiega del tempo eh.

Certo ma io penso che se avessero lavorato tutti un pò meglio in inverno adesso avremo tutti i piloti in pista a lavorare su bilanciamento, aerodinamica etc invece che stare a lavorare su elettronica e motore...

ma che ragionamento è? :asd:

ti pare che le squadre lavorino male, si girino i pollici e facciano sonnellini?

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema sarebbe stato che tutti hanno sede in europa e girare a temperature basse serve poco, i test in barhein sono stati una scelta giusta! però dovrebbero lasciare delle sessioni di test durante l'anno, basterebbe dare un paio di giorni il lunedì ed il martedì ogni3 o 4 gran premi, i costi resterebbero bassi ed anche le squadre più piccole che non hanno simulatori ipertecnologici potrebbero sviluppare le loro vetture. devono capire che gli sponsor da milioni di dollari saranno sempre meno...

Ci sono 4 sessioni il Lunedì dopo il GP, Bahrain, Spagna, Inghilterra e Abu Dhabi.

Questo non lo sapevo! mi sembra una buona cosa. Comunque la realtà è che quando i componenti non erano congelati i ritiri erano tanti e per tutti (shumacher giro di ricognizione con motore in fumo su tutti) poi ci siamo abituati ad avere pochi ritiri e quasi sempre per incidente quindi non sarebbe una novità vedere poche auto all'arrivo però qui rischiamo di scadere nel ridicolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso non gira. Sabotaggio.

Link al post
Condividi su altri siti

I test prestagionali, con una simile rivoluzione, dovevano essere liberalizzati come era una volta.

Almeno ognuno provava quello che voleva quando preferiva. Si arrivava a Melbourne maggiormente preparati e senza alcuna polemica su eventuali test segreti proibiti.

si ma in 30 giorni hanno testato 12 giorni, penso siano parecchi, le squadre hanno pure bisogno di tempo per affinare, modificare e trovare nuove soluzioni, mica possono correre tutti i giorni come forsennati.

Sono parecchi senza le rivoluzioni di quest'anno. Se fosse un anno qualsiasi sarei d'accordo con te, ma ti sembra che le squadre siano allo stato attuale pronte per correre una gara a Melbourne? Io dico che salteranno fuori situazioni tragicomiche. Almeno per quest'anno i test prestagionali potevano essere liberalizzati, in modo da poter testare privatamente. Ti assicuro che i guasti meccanici ci sarebbero comunque stati a sufficienza, come è normale che sia, ma senza drastici eccessi. inoltre si evitavano sospetti e polemiche. Le rivoluzioni è giusto che ci siano, ma dovrebbe anche essere giusto permettere che queste si possano realizzare in modo adeguato.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

E' chiaro che se per qualcuno sarà difficile arrivare in fondo nelle prime gare (Red Bull), o se le prestazioni sembrano non essere al top (Ferrari), si dovranno organizzare altri test, anche in barba al divieto. E non sto parlando di test collettivi, ma di normali e sacrosanti test come si è sempre fatto.

Cioè, se io fossi dirigente Red Bull avrei già spedito tutti a Zeltweg a girare giorno e notte per risolvere i grossi problemi, e che la FIA dica ciò che vuole.

La situazione Ferrari sembra migliore in termini di affidabilità ("dalle mie fonti" cit. :asd:), ma se si scoprisse che siamo prestazionalmente dietro a Mercedes, McLaren o addirittura Williams, varrebbe lo stesso: tutti di corsa a lavorare a Fiorano e Mugello!

Così la pirelli poteva testare le nuove gomme da neve. al massimo dovevano lasciar testare le unità motore già l'anno scorso, ormai è tardi per correre ai ripari! però penso che poi a melbourne al massimo ridurranno un pò a potenza a favore dell'affidabilità

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Ricciardo in 2 giorni aveva fatto almeno una ottantina di giri e Vettel in 2 giorni nemmeno 4 curve...ma cosa e' successo?!

Link al post
Condividi su altri siti

Sono parecchi senza le rivoluzioni di quest'anno. Se fosse un anno qualsiasi sarei d'accordo con te, ma ti sembra che le squadre siano allo stato attuale pronte per correre una gara a Melbourne? Io dico che salteranno fuori situazioni tragicomiche. Almeno per quest'anno i test prestagionali potevano essere liberalizzati, in modo da poter testare privatamente. Ti assicuro che i guasti meccanici ci sarebbero comunque stati a sufficienza, come è normale che sia, ma senza drastici eccessi. inoltre si evitavano sospetti e polemiche. Le rivoluzioni è giusto che ci siano, ma dovrebbe anche essere giusto permettere che queste si possano realizzare in modo adeguato.

mi assicuri in che senso? hai la prova matematica che testare in privato avrebbe limitato i problemi per lotus, rb e altri?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Vettel è tornato in pista?

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel sarà uno sfascia macchine :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Ricciardo in 2 giorni aveva fatto almeno una ottantina di giri e Vettel in 2 giorni nemmeno 4 curve...ma cosa e' successo?!

Mi sa che webber gli ha lasciato un "regalino" :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton sta girando forte, sapete che gomme ha ?

Link al post
Condividi su altri siti

mi assicuri in che senso? hai la prova matematica che testare in privato avrebbe limitato i problemi per lotus, rb e altri?

Non si tratta di prove matematiche, si tratta di rigor di logica.

Testare quando meglio si crede comporta la possibilità di capire meglio i problemi.

La RedBull avrebbe potuto testare per diversi giorni consecutivi o andare in pista quando meglio credeva.

Non ci vuole certo un genio per immaginarlo. Anche a detta dei team stessi questa situazione di test limitati non è ottimale ai fini della preparazione. Questo non significa che ora sia giusto chiedere deroghe, ognuno ha avuto lo stesso tempo e chi ha lavorato meglio è giusto che parta avvantaggiato, ma con i test privati liberi ci saremmo probabilmente risparmiati molti eccessi che mi aspetto di vedere nelle prime gare.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la Ferrari non è mai scesa sotto 1,35, perchè manco c'hanno provato a farlo ...

Link al post
Condividi su altri siti

Lotus F1 Team @Lotus_F1Team

Big flames from the E22 on track, but not much external damage. Investigations into cause ongoing.

alla luce dei test che ha fatto la Lotus non capisco tutta la boria che dimostravano alla vigilia

Link al post
Condividi su altri siti