Vai al contenuto
Ruberekus

Grave incidente sugli sci per Schumi

Post raccomandati

Il nodo fondamentale da capire è questo Schumacher è andato in coma DA SOLO O ARTIFICIALMENTE? E' tutto qui, perchè se è farmacologico può essere risvegliato, se invece non possono risvegliarlo è dura visto il tempo che è passato.

 

Schumacher è arrivato all'ospedale di Grenoble in uno stato di coma dovuto all'incidente e dopo l'intervento chirurgico è stato posto in coma farmacologico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io penso che un medico è in grado di fare delle valutazioni sulla base della propria esperienza.

 

Se un medico ritiene che uno stato di coma indotto che supera le 3 settimane sia indice di un cattivo presagio, non si può parlare di "pura speculazione", perchè sta parlando sulla base di stati clinici che ha visto nella sua carriera professionale.

 

Ovviamente non può sapere le condizioni reali, perchè non vengono comunicate a nessuno.

Però non dicono vanverate.

 

Purtroppo ci sono casi di persone che, a seguito di gravi lesioni cerebrali, possono restare in coma per mesi, anni o addirittura a vita.

L'ultimo esempio di un personaggio noto è il presidente israeliano Sharon, che è rimasto in coma per 8 anni prima di morire, sebbene il suo coma non era indotto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che un medico serio non dovrebbe esprimersi senza aver visitato il paziente ed esaminato la documentazione medica.

Oppure dovrebbe elencare tutte le alternative possibili di una simile condizione medica, quindi dalla completa guarigione alla morte, che equivale ad aprire l'enciclopedia medica e leggere dalla a alla z.

Il web è pieno di consulti medici, alcuni seri altri meno, altri zero.

Tantissimi sintomi per esempio sono comuni di svariate patologie, per cui anche un semplice mal di testa può portare qualche sconsiderato a diagnosticare chissà quale malattia tremenda.

Meglio suggerire di andare a farsi visitare, accuratamente semmai.

Meglio nemmeno cercare questo tipo di risposte ed andare direttamente da uno o più (se non ci si fida) medici.

Come il voler ricercare per forza la rivelazione del "io so cos'ha michael": quel medico ha scoperto l'acqua calda! Non lo sapeva proprio nessuno che una delle possibilità è di danni permanenti, oppure che non si risvegli, ecc ecc

Vabbé...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono tutte speculazioni... Ogni paziente è un caso a sè. Dimenticano, seppur con le dovute differenze, quanto è stato lungo il coma di Mika Hakkinen...

 

Spriamo bene per Michael!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hakkinen non ha assolutamente avuto i traumi e i danni di Schumacher.

Non facciamo paragoni senza senso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gran belle parole e anche gran bell'atteggiamento da parte di Hill...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bisogna aspettare

Modificato da Spa_83

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ho letto che è stato ritrovato sulle nevi dell'incidente il suo braccialetto, che è una sorta di "talismano portafortuna".

 

Non sono un superstizioso, ma per una volta spero che sia un buon segno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e positive per di più... una volta tanto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi pare abbia dato notizie, ha solo detto che è convinto si riprenderà, come spererebbe chiunque gli è vicino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, di più c'è che è uno dei pochi a conoscere, e fin da subito, la situazione nei minimi particolari.

Non lo vedo come uno che parla tanto per dire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e cosa volete che dica? "sono pessimista"

 

ma per piacere. è un augurio.

 

l'unico dato di fatto è che ancora non ci sono evoluzioni nel quadro clinico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Non è detto che non ci siano state evoluzioni.

 

Può essere che non ce ne siano state, ma può essere che ce ne siano state anche soltanto minime ma comunque non significative.

 

Purtroppo a oltre 3 settimane dall'incidente non c'è ancora stato un miglioramento significativo, e questo significa che la situazione non è per niente rosea per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quì non si muove nulla....non so che pensare!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quì non si muove nulla....non so che pensare!

 

Io infatti evito di farlo. Mi spiace, ma credo sia meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://formula1.ferrari.com/it/forzamichael/forzamichael-25-gennaio

 

ho scoperto ora che sul sito ufficiale della scuderia ogni giorno esce un augurio da parte di un componente della squadra per Schumacher, io ho apprezzato molto questo gesto :up: #forzamichael

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forza Michael, non mollare!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è neanche detto che i media siano aggiornati sugli eventuali progressi. Magari qualcosa si è mosso, ma la stampa non è stata informata. Non credo che, nel momento in cui Schumi verrà eventualmente risvegliato dal coma, i media seguiranno l'evento minuto per minuto: secondo me, saranno informati solo a cose fatte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×