Vai al contenuto
Spa_83

La f1 del 2014! Sogni e speranze

Post raccomandati

Si, ma ci sono delle regole davvero assurde, vedi il punto in meno se arrivi in ritardo all'incontro con i piloti. :asd:

E'una roba ridicola, per quanto mi riguarda.

Hai ragione. Solo che io trovo la cosa triste, più che ridicola...

bisogna togliere tutti gli aiuti...più meccanica

Sono d'accordissimo. In più eliminerei il diffusore e quasi del tutto le ali.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Volevo chiedere nella mia ignoranza...secondo voi il prossimo anno con il cambio di regolamento si potrà tornare un pelino indietro e intraprendere una strada dove conterà più il pilota...dove ci saranno meno aiuti da parte della macchina...insomma una F1 un pelino più umana? dove ci sarà ancora l'errore sia umano che meccanico...?

no assolutamente sarà uguale a questa, dove si passa solo in zona drs e ai box, scordati la f1 dei anni passati fino al 1996 non ritornerà mai più. se hai la macchina vinci anche se sei brocco se non hai la macchina non vinci neanche se sei il miglior pilota del mondo. l'unica situazione si può avere l'anno prossimo è dei piccoli team magari azzeccano un disegno giusto e diventano più competitive per le prime gare, ma poi ritornerà tutto come prima, chi ha i soldi fa una buona vettura (se non cercano cose strane come la mclaren quest'anno) chi non ce li ha navigherà nei bassi fondi perchè non ha soldi per svilupparla, anzi probabile i distacchi si alzeranno ulteriormente da ferrari redbull a vetture come la marussia o la catheram.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque per chi dice che non è vero che le vetture del passato erano più difficile da guidare....come mai le vetture odierne non escono mai di pista?

tutti geni questi super piloti?perchè nemmeno nelle retrovie escono...in passato fior di campioni sono usciti di pista!

Le auto del passato erano facili da guidare, una cazzata, Senna e Prost erano delle pippe immonde, che hanno vinto solo in virtù di accordi con la FIA, visto che si dovevano aprire i mercati di Brasile e Francia.

Chiedi anche a Lauda, che ha vinto 3 mondiali (immeritati a mio avviso, anch'io li avrei vinti, solo che dovevo ancora nascere) con le vetture del passato, mentre appena ha provato una vettura moderna si è girato come una trottola, un vero pollo.

Anche Stewart ha provato una vettura moderna (frega niente se aveva quasi 70 anni, l'importante è essere gggggiovani dentro) e diceva che non riusciva neanche lontanamente a girare, troppo difficili da portare al limite.

A mio avviso le vetture moderne sono impossibili da guidare. Guarda i mondiali 2014 e 2015 ad esempio, non li ha ancora vinti nessuno, perché al momento nessuno è in grado di poter guidare quelle vetture.

Mentre nel passato ci sono troppi mondiali vinti, segno che le vetture erano facilissime.

Maledetta quella volta che ho fatto informatica.

bah no comment, come non ti frega niente stewart aveva 70 anni? vai a fare i 100 metri a 20 anni, poi rifalli a 30 40 50 60 70, e vedrai chiaramente un alzamento di tempi pauroso, anche se continui a fare lo stesso allenamento, per la f1 è la stessa cosa, tu credi pelè riesce a giocare nello stesso modo del 1970? credi riesce tutt'ora a fare 30 gol a stagione? non supera neanche la fase di riscaldamento. figuriamoci un pilota di f1, dove il fisico è messo a un sforzo superiore di altri sport.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che non hai colto la sottile ironia.

Link al post
Condividi su altri siti

insomma cosa deve succedere per dare valoire al pilota e creare una f1 più umana e più libera da restrizioni?

Link al post
Condividi su altri siti

insomma cosa deve succedere per dare valoire al pilota e creare una f1 più umana e più libera da restrizioni?

La fine del mondo?

Link al post
Condividi su altri siti

ma non ci vorrebbe poi tanto...

via drs

via parco chiuso

via un pò di aerodinamica

piste vere

motori liberi e non castrati....

non serve un miracolo

Link al post
Condividi su altri siti

Troppi interessi economici dietro.

Link al post
Condividi su altri siti

si ok...però il soldo anche se meno girava anche negli 80 e nei 90!

Link al post
Condividi su altri siti

per cambiare qualcosa dovrebbe rinsavire la maggior parte del pubblico e non succederà mai

la F1 spettacolo è un successo, la maggior parte del pubblico (televisivo e non) si diverte cosi, in tre anni i sorpassi a singapore sono piu che triplicati (notizia di Mazzoni a numero 1) mettiamoci l'anima in pace in pace :boh:

Link al post
Condividi su altri siti

ma non ci vorrebbe poi tanto...

via drs

via parco chiuso

via un pò di aerodinamica

piste vere

motori liberi e non castrati....

non serve un miracolo

Penso che manchi la volontà di cambiare, per questo penso che solo la fine del mondo potrebbe "resettare" le menti di chi decide. :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

bho...peccato!

Link al post
Condividi su altri siti

bah no comment, come non ti frega niente stewart aveva 70 anni? vai a fare i 100 metri a 20 anni, poi rifalli a 30 40 50 60 70, e vedrai chiaramente un alzamento di tempi pauroso, anche se continui a fare lo stesso allenamento, per la f1 è la stessa cosa, tu credi pelè riesce a giocare nello stesso modo del 1970? credi riesce tutt'ora a fare 30 gol a stagione? non supera neanche la fase di riscaldamento. figuriamoci un pilota di f1, dove il fisico è messo a un sforzo superiore di altri sport.

Mi sa che non hai capito molto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Volevo chiedere nella mia ignoranza...secondo voi il prossimo anno con il cambio di regolamento si potrà tornare un pelino indietro e intraprendere una strada dove conterà più il pilota...dove ci saranno meno aiuti da parte della macchina...insomma una F1 un pelino più umana? dove ci sarà ancora l'errore sia umano che meccanico...?

no assolutamente sarà uguale a questa, dove si passa solo in zona drs e ai box, scordati la f1 dei anni passati fino al 1996 non ritornerà mai più. se hai la macchina vinci anche se sei brocco se non hai la macchina non vinci neanche se sei il miglior pilota del mondo. l'unica situazione si può avere l'anno prossimo è dei piccoli team magari azzeccano un disegno giusto e diventano più competitive per le prime gare, ma poi ritornerà tutto come prima, chi ha i soldi fa una buona vettura (se non cercano cose strane come la mclaren quest'anno) chi non ce li ha navigherà nei bassi fondi perchè non ha soldi per svilupparla, anzi probabile i distacchi si alzeranno ulteriormente da ferrari redbull a vetture come la marussia o la catheram.

perché invece prima del '96 vinceva chi correva in Minardi...

Negli anni '90 si dicevano le stesse cose di adesso nei confronti degli anni '70...

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque per chi dice che non è vero che le vetture del passato erano più difficile da guidare....come mai le vetture odierne non escono mai di pista?

tutti geni questi super piloti?perchè nemmeno nelle retrovie escono...in passato fior di campioni sono usciti di pista!

la stessa cosa succede tutti i giorni per strada, o siamo diventati tutti bravi piloti oppure per perdere il controllo di una banalissima utilitaria bisogna spingere molto di più di una volta

se si facessero correre autovetture meno avanzate di quelle che si guidano tutti i giorni, si chiamerebbe FFlintstones

Link al post
Condividi su altri siti

La F1 non cambierà/tornerà com'era perché si va verso una massificazione del pubblico, più numeroso ma meno competente, che non distingue se un sorpasso è vero o propiziato da gomme fresche e/o drs.

Link al post
Condividi su altri siti

La F1 non cambierà/tornerà com'era perché si va verso una massificazione del pubblico, più numeroso ma meno competente, che non distingue se un sorpasso è vero o propiziato da gomme fresche e/o drs.

e il pubblico "competente" cosa dovrebbe guardare?

quello che solitamente amano le masse sono gli incidenti...direi che l'attuale F1 non segue certo questa linea

Link al post
Condividi su altri siti

Sarà sempre peggio, anche perchè si va versoi un'unità propulsiva integrata tra le varie componenti, motore, DRS soprattutto

Link al post
Condividi su altri siti

per disfarci di DRS e KERS ci deve scappare il morto (e l'ingegner Bruno ci è andato tremendamente vicino :lol2: )

altrimenti le possibilità stanno a zero

Link al post
Condividi su altri siti