Vai al contenuto
Villeneuve

Mercato Piloti - Stagione 2014

Post raccomandati

le Fiat in Brasile contano ma non troppo, quello che conta è che Massa è gestito dal figlio del Presidentissimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le Fiat in Brasile contano ma non troppo, quello che conta è che Massa è gestito dal figlio del Presidentissimo

 

Sinceramente credo poco ad una Ferrari ostaggio del figlio di Todt. Più che altro la mancanza, fino all'anno scorso, di reali alternative. Per esempio ci provarono con Webber, ma l'australiano rifiutò. Se avesse accettato, manager o non manager, Massa sarebbe andato a casa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le Fiat in Brasile contano ma non troppo, quello che conta è che Massa è gestito dal figlio del Presidentissimo

 

Sicuro?

 

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Auto-Novita/2012/10/auto-san-paolo-fiat-leader-brasile.php

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Contano, ma non è certo Massa che le fa vendere. Forse il Massa fino al 2009, il Massa quasi campione del mondo, certo non il pilota bollito degli ultimi 3 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti ormai 'sta storia che "fa vendere le Fiat in Brasile" fa ridere i polli, penso che ormai persino i brasiliani non ne possano più e non vedano l'ora di vederlo defenestrato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti ormai 'sta storia che "fa vendere le Fiat in Brasile" fa ridere i polli, penso che ormai persino i brasiliani non ne possano più e non vedano l'ora di vederlo defenestrato.

 

Non è tanto massa in sè che fa vendere, ma chi mi dice che non ci sia un accordo che imponga alla ferrari di avere un pilota brasiliano?

E poi Santander dove la mettiamo, si è quotata in borsa in brasile, guardacaso, nel 2009... Se lo sostituiscono non sarà sicuramente per i suoi demeriti sportivi, ma piuttosto perché salta qualche accordo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, mo addirittura l' "obbligo di avere un pilota brasiliano" mi sembra troppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, ma quali misteriosi interessi commerciali nasconderebbe la permanenza di Massa? Pensate davvero che Massa in Ferrari faccia vendere più Fiat in Brasile?

Beh dimmi allora perchè si trova ancora li dov'è

Che siano interessi commerciali relativi alla Fiat, che siano interessi economici o che siano interessi di altro tipo, devono comunque per forza esserci interessi a tenere ancora un pilota dal simile rendimento, il pilota che mantenne il posto più a lungo dopo il pilota più vincente della storia.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

edit

Modificato da Erri Potta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti ormai 'sta storia che "fa vendere le Fiat in Brasile" fa ridere i polli, penso che ormai persino i brasiliani non ne possano più e non vedano l'ora di vederlo defenestrato.

Per una volta sono d'accordo con te :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen aspetta risposte dalla Lotus

Il finlandese vuole essere rassicurato sul futuro del team prima di rinnovare il suo contratto

 

Kimi Raikkonen non inizierà a parlare del suo contratto 2014 con la Lotus fino a quando il team di Enstone non gli darà certezze per la prossima stagione.

Sfumata l’ipotesi Red Bull dopo la conferma di Ricciardo, Raikkonen sembra avviato verso un rinnovo con la Lotus o un clamoroso ritorno in Ferrari. La Lotus sta ancora finalizzando l’accordo con i nuovi soci, Infinity Racing.

Raikkonen ha rivelato a Monza che le trattative sono in stallo, in attesa di risposte.

“Loro sanno i motivi per cui non ci sono passi in avanti al momento, e finchè non risolveranno quei problemi non potremo parlare del prossimo anno” ha spiegato Raikkonen. “E’ molto semplice. Loro conoscno le motivazioni”.

Raikkonen non si è detto affatto sorpreso dall’ingaggio di Ricciardo da parte della Red Bull.

“Non penso sia andato storto qualcosa. Probabilmente volevano qualcosa di diverso. Chiedetelo a loro, non so. Ma a me non importa. Va bene così, non è la prima volta. A volte parli con le persone e non funziona”.

La Ferrari al momento è forse l’unica alternativa alla Lotus per Raikkonen. Il finlandese ha spiegato di non avere nulla contro il team di Maranello, nonostante i rapporti si siano incrinati a fine 2009: “Non ho mai avuto nulla contro nessuno e ovviamente certe cose potevano andare in modo diverso in molte aree in passato. Non solo alla Ferrari ma in molti team”.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non considerando affatto le voci ed i rumours circolati finora: un'ipotesi alla quale nessuno ha pensato, o forse alla quale nessuno crede, è che Räikkönen trovi un accordo con Lotus (o McLaren) e la Ferrari cambi ugualmente Massa.

 

Chissà...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non considerando affatto le voci ed i rumours circolati finora: un'ipotesi alla quale nessuno ha pensato, o forse alla quale nessuno crede, è che Räikkönen trovi un accordo con Lotus (o McLaren) e la Ferrari cambi ugualmente Massa.

 

Chissà...

 

Ma io sinceramente non ho mai capito tutta questa sicurezza su Raikkonen..

Perché un giornalista ha scritto "is back"?

Anzi a dire il vero chi mi è sembrato più sicura è stata la Lotus a scherzare sul suo futuro..

 

Che Raikkonen possa essere un nome caldo, comunque per il mercato piloti, è una cosa evidente e tutti questi rumors alla fine ci stanno e probabilmente sono veritieri, semplicemente ancora non c'è nulla di definitivo per nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non considerando affatto le voci ed i rumours circolati finora: un'ipotesi alla quale nessuno ha pensato, o forse alla quale nessuno crede, è che Räikkönen trovi un accordo con Lotus (o McLaren) e la Ferrari cambi ugualmente Massa.

 

Chissà...

 

E' la stessa cosa che ho pensato anche io, magari la Ferrari sostituirà Massa, ma non con Raikkonen.

La Ferrari non da annunci ufficiali, Kimi aspetta risposte dalla Lotus. Tutto questo è strano.

 

Sembra come se le 2 cose sono collegate, oppure tutto questo è solo una coincidenza.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa: “Competitivo a Monza”

“Credo di avere una buona possibilità di rimanere in Ferrari”

 

Nel corso della sua carriera, che da otto anni lo vede con il Cavallino Rampante cucito sulla propria tuta, Felipe Massa è stato protagonista di molte “battaglie”, tenendo testa a compagni di squadra del calibro di Schumacher e Raikkonen, e adesso Alonso. In altre parole, il pilota brasiliano è un “cliente” difficile, il che spiega come riesca a mantenere la calma quando la stampa si scatena sul proprio argomento preferito. Ovvero il futuro di Felipe in Ferrari. Come è successo questo pomeriggio a Monza, quando Massa ha partecipato, con il compagno di squadra, e altri quattro piloti, alla conferenza stampa FIA.

Credo di avere una buona possibilità di rimanere in Ferrari”, ha esordito Felipe quando gli è stata posta l’inevitabile domanda. “Sono importanti i buoni risultati. Devo semplicemente concentrarmi, cercare di fare del mio meglio con la monoposto e tirarne fuori il massimo. Se ci riesci, allora puoi scendere in pista e divertirti. Il livello di performance di quest’anno è stato positivo nel corso di tutta la stagione, ma sono stato semplicemente sfortunato con i problemi agli pneumatici in due occasioni, un paio di testacoda, e un problema di sospensione, non permettendomi così di concludere le gare dove avrei dovuto. Devo solo mettere insieme tutti gli elementi e i risultati arriveranno”.

Felipe ha inoltre sottolineato l’importanza del suo rapporto con la squadra. “Non si deve dimenticare che la squadra mi conosce molto bene. In realtà meglio di chiunque altro”, ha affermato il pilota brasiliano. “Il team sa cosa può portare la mia esperienza, e sarà un aspetto molto importante con i cambiamenti del prossimo anno, quando tutto ripartirà da zero, con una monoposto diversa e regole differenti. L’esperienza di un pilota sarà molto importante in tale situazione, quindi qualche volta quello che conta non è il risultato di una singola gara. Più importante è considerare il quadro complessivo”.

Infine una domanda sulla gara di questo weekend e che tipo di fine settimana si aspetta. “La monoposto a Spa era più competitiva che in Ungheria. Un passo importante per noi”, ha concluso il ferrarista. “Penso possiamo essere competitivi qui, perché in passato, anche l’anno scorso quando la monoposto non era certo la migliore, siamo comunque riusciti a essere competitivi a Monza. Spero si possa lottare per le posizioni di testa, e poi proseguire tale tendenza nel resto della stagione”.

-----

E questa è la terza volta che afferma di avere una netta possibilità di rimanere in meno di 15 giorni.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo che abbia ragione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la lingua batte dove il dente duole

 

 

magari a forza di dirlo lo riconfermano davvero

Modificato da Leg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene e allora in meno di 15 giorni, sapremo che andrà via.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Può dirlo pure venti volte al giorno per quanto mi riguarda, non vedo cosa debba significare se tanto la squadra ha deciso di cambiarlo e tratta sottobanco (e neanche tanto) con altri piloti.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

VATTENEEEEEEEEEE

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×