Vai al contenuto
Villeneuve

Mercato Piloti - Stagione 2014

Post raccomandati

se non hai la macchina anche con due campioni del mondo è dura vincere

 

:yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì, ma se hai una macchina non proprio al top (come è purtroppo da anni la Ferrari) è decisamente meglio disporre di due campioni, che di un pilota e mezzo. Abbiamo visto tutti quanto sia mancato poco ad Alonso per vincere due titoli pur con una Rossa inferiore, e quel poco, probabilmente, glielo poteva dare l'aiuto di un compagno di squadra più incisivo e meno "ectoplasmico" di Massa.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dipende, un eventuale compagno di squadra forte poteva anche fargliene perdere di punti se gli arrivava davanti.

 

Se la Ferrari prende un pilota forte non può poi pretendere che faccia lo zerbino di Alonso. Se l'idea è quella fanno bene a tenersi Massa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quale fanno bene a tenersi Massa se con Massa non si vince un tubo? Tanto vale provare l'altra soluzione ormai, finalmente sembrano essersene resi conto anche loro.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il pilota zerbino non fa bene al team. Questo secondo me è il dato dal quale partire. Se il boss chiarisce ai 2 piloti che lui decide per il bene della squadra e che eventuali decisioni "difficili" sono da discutere insieme, allora il sistema funziona. Ma uno dei piloti deve essere in questo caso disposto a soccombere, se il gioco si fa duro. Normalmente è colui con meno punti ad un certo punto della stagione, il più tardi possibile, quando le sue possibilità di vincere il mondiale sono ridotte.

 

Se i piloti non collaborano - o uno di questi - si cambiano. Per questo inseguo il sogno (utopia) di teams con un solo pilota: sarebbe tutto più semplice ed onesto.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una curiosità: SE la Ferrari dovesse riconfermare Massa, come reagireste stavolta?
Con un "va bene pazienza", a cuor leggero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e che vuoi fare, se lui resta lui ci si tiene, tanto alla ferrari nuoce, mica a noi personalmente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

me ne frega sempre meno ormai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e che vuoi fare, se lui resta lui ci si tiene, tanto alla ferrari nuoce, mica a noi personalmente...

 

Certo, io parlavo dal punto di vista di un tifoso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una curiosità: SE la Ferrari dovesse riconfermare Massa, come reagireste stavolta?

Con un "va bene pazienza", a cuor leggero?

1) :ninja:

2) :censura2:

3) :sadomaso:

4) :sparo:

 

poi son finiti gli smile :asd:

 

Ovviamente scherzo, ormai sono rassegnato!

Modificato da altafollia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Una curiosità: SE la Ferrari dovesse riconfermare Massa, come reagireste stavolta?

Con un "va bene pazienza", a cuor leggero?

1) :ninja:

2) :censura2:

3) :sadomaso:

4) :sparo:

 

poi son finiti gli smile :asd:

 

Ovviamente scherzo, ormai sono rassegnato!

 

 

:asd:

 

Seriamente, credo ci sarebbero delle proteste un attimo più accese rispetto agli anni precedenti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button: “Vorrei essere in McLaren quando tornerà Honda”
L'inglese ha allontanato le voci dell'arrivo di Räikkönen nel 2014

 

Jenson Button vorrebbe rimanere a Woking almeno fino al 2015.

Lo ha rivelato lui stesso all’agenzia di stampa Reuters alla vigilia del Gp d’Italia ricordando però che nulla è stato ancora definito. “Non mi interessa firmare accordi a lungo termine, ciò che voglio è vivere alla giornata – ha detto- L’alternativa Ferrari potrebbe essere buona visto che si tratta di una scuderia leggendaria, ma dopotutto anche la McLaren lo è, quindi perché cambiare? Vorrei essere dove sono in occasione del ritorno di Honda come motorista. Ho già lavorato con loro in passato e mi piacerebbe moltissimo collaborarci nuovamente”. Parlando invece dei movimenti di mercato l’inglese ha concluso: “Il 2014 sarà un anno ricco di novità tecniche, quindi a mio parere i primi tre/quattro team non dovrebbero dare grossi scossoni alla line-up. Räikkönen potrebbe essere il mio nuovo compagno? Da quanto mi ha riferito il boss Whitmarsh non mi risulta…”.

 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una curiosità: SE la Ferrari dovesse riconfermare Massa, come reagireste stavolta?
Con un "va bene pazienza", a cuor leggero?

 

Come reagirò se Massa sarà riconfermato?

 

:mmm:

 

 

Cosiiiii.....

 

 

fantozzi.giflanciafiamme.gif

 

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hahaha rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le mie reazioni:

 

:psycho: :cereal::porcoquiporcola:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

JB secondo me si sta intortando tutti...

Non farà mai conoscere le sue reali intenzioni e quali sono le sue idee, se non dopo aver effettivamente fatto una scelta.

 

Sono dichiarazioni che un fondo di verità ce l'hanno sempre, ma non chiude mai una porta a niente..

Se in una intervista esalti la Ferrari e nell'altra la McLaren nessuno può gridare allo scandalo o rimanere sorpreso se prendi una o l'altra decisione. E quando uno dice "mai dire mai", si può soltanto prendere con le molle qualsiasi dichiarazione.

 

Raikkonen è ancor più criptico. Se andasse in McLaren al posto di Perez sarebbe veramente comica, comunque...la McLaren avrebbe la miglior coppia di piloti, ma boccerebbe dopo appena 1 anno il messicano...

 

Più passa il tempo e più credo che ognuno rimanga dove è (però magari con un contratto a breve termine), e come ho detto sarebbe ridicolo.

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io voglio rivedere, dopo tanto, la Ferrari schierare due vetture ugualmente competitive e capaci di puntare alla vittoria (o almeno al podio) in ogni gara, sono arcistufo di tifare una squadra che lotta seriamente con una macchina sola, mentre l'altra è dispersa a metà gruppo (quando non si ritira o fa figure barbine) a causa dell'ormai palese e conclamata non-competitività dell'altro pilota.

 

Non voglio nemmeno immaginare la possibilità che confermino Massa per l'ennesima volta, a questo punto li riterrei dei veri e propri "criminali sportivi", gente che non pensa al bene della propria squadra e dei tifosi che li seguono, ma che evidentemente ha altre priorità (quali non è dato sapere, e nemmeno mi interessa).

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto, è quello che dico io se lo dovessero riconfermare.
Sinceramente avrei una crisi di tifo nei confronti della Ferrari.

Incolperei i troppi interessi commerciali di questa gestione, mentre a me piace lo sport.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, ma quali misteriosi interessi commerciali nasconderebbe la permanenza di Massa? Pensate davvero che Massa in Ferrari faccia vendere più Fiat in Brasile?

Modificato da Erri Potta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io voglio rivedere, dopo tanto, la Ferrari schierare due vetture ugualmente competitive e capaci di puntare alla vittoria (o almeno al podio) in ogni gara, sono arcistufo di tifare una squadra che lotta seriamente con una macchina sola, mentre l'altra è dispersa a metà gruppo (quando non si ritira o fa figure barbine) a causa dell'ormai palese e conclamata non-competitività dell'altro pilota.

 

Non voglio nemmeno immaginare la possibilità che confermino Massa per l'ennesima volta, a questo punto li riterrei dei veri e propri "criminali sportivi", gente che non pensa al bene della propria squadra e dei tifosi che li seguono, ma che evidentemente ha altre priorità (quali non è dato sapere, e nemmeno mi interessa).

 

E non solo per questo motivo, purtroppo...

 

A me piacerebbe che non venisse sacrificato un pilota "a priori", ma che si cercasse di puntare a fare il Massimo di punti con entrambi. Poi la pista decide, a fine stagione, su quale puntare.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×