Vai al contenuto
Villeneuve

Mercato Piloti - Stagione 2014

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Secondo me, tutto adesso ruota attorno alle scelte che farà la Lotus.

La Lotus è un posto molto ambito, ad oggi, da molti piloti.

Il problema è che sta perdendo tecnici e sta attraversando un momento difficile dal punto di vista finanziario.

In parole povere: ha bisogno di un pilota pagante.

Maldonado, che probabilmente è insoddisfatto della Williams, potrebbe fare al loro caso, grazie ai soldi della PDVSA.

Ma se arrivasse Maldonado, significa che Grosjean (sostenuto da Total) non potrebbe più stare, per ovvia incompatibilità di sponsor.

Considerato che il francese non ha brillato in questa stagione, potrebbe quindi essere rimpiazzato da un altro pilota.

Le alternative più credibili sono: Hulkenberg, Massa o Nasr.

D'altro canto, se Maldonado se ne va in Lotus, alla Williams si libera un posto.

Ieri ci sono state delle voci su Massa (e del suo ingegnere Smedely) e sull'arrivo della Petrobras come main sponsor, che rimpiazzerebbe la PDVSA.

Non è detto che sia così irreale come scenario, perchè dato che Bottas è confermato, ma non è un pilota pagante, la Williams ha comunque bisogno di un pilota che porta del budget.

La Sauber, se vuole sopravvivere, credo che avrà i due giovani Gutierrez e Sirotkin, entrambi paganti.

Ma alla fin fine, non è che ci siano poi molti altri posti disponibili in giro, perchè la Force India dovrebbe rimanere con il line-up di quest'anno.

Lo stesso discorso vale per la Mclaren.

La Toro Rosso promuoverà quasi sicuramente un pilota del loro programma JT.

Rimangono solo Caterham e Marussia, che non sono ambite da nessuno, se non dagli esordienti, o da chi è disposto a tutto pur di esserci, anche solo per far numero.

Paradossale, Hulkenberg rimarrebbe fuori nel tuo scenario se Maldonado va in Lotus.

Leggi bene il grassetto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Grosjean rimane secondo me, lo stesso Boullier ha parlato di continuità, quindi il francese è quasi certo.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Grosjean rimane secondo me, lo stesso Boullier ha parlato di continuità, quindi il francese è quasi certo.

Può essere, sempre se trovano i soldi però.

Maldonado e i soldi della PDVSA potrebbero far molto comodo alla Lotus attuale.

Link al post
Condividi su altri siti

Edit

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Grosjean oltre che essere supportato dalla Total è gestito proprio da Boullier (o Lopez?forse ora mi confondo,comunque sia è gestito dalla Gravity)

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che Grosjean rimanga, Boullier diceva che il prossimo anno potrebbe essere per lui l'anno buono per "fare un salto di qualità", quindi credo che in ballo ci sia solo il posto lasciato vuoto da Kimi e i piloti per la sostituzione immagino siano fondamentalmente Massa e Hulkenberg. Una coppia Maldonado - Grosjean.. mah.. non mi convince.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

hulkenberg non vale mezzo massa post 2009

quello pre 2009 nemmeno c'e da parlare

idem per quelli in lizza

se poi so' gia da fonte certa che massa sara' in lotus.... sara' difficile per hulk trovare un sedile l'anno prossimo

parere mio...

Link al post
Condividi su altri siti

Ora che Chavez non c'è più, il sostegno (finanziario) per Maldonado è rimasto intatto, oppure no?

Io credo che Massa abbia la possibilità di mostrare ancora le proprie capacità anche nel 2014. Una parte di me glielo augura (è veloce ed ha esperienza, ha vinto gare e quasi un titolo), l'altra perte di me è un po' indifferente (parte del 2010 e del 2011 vergognosa, deve spiegare perchè, inaccettabile da un pilota delle sue capacità).

Penso che Massa abbia il vantaggio del manager e (chiedo conferma) di sponsor più munifici, rispetto ad Hülkenberg. Cosa non irrilevante, purtroppo. Dico purtroppo perchè - se guardassi il lato sportivo, in prospettiva futura - penso che darei una possibilità al tedesco, anche se non mi sembra un nuovo Schumacher o un nuovo Vettel.

Però è importante per Massa anche questo finale di stagione. Non so se la "liberazione" arrivata con 'ufficializzazione dell'arrivo di Räikkönen nel 2014 sarà sufficiente a mettergli le ali. Lo si può pensare, immaginare, ma non sono sicuro che cambieranno di molto i valori in campo, le differenze con Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

Il prossimo anno si va verso uno schieramento del genere:

Vettel-Ricciardo

Alonso-Raikkonen

Grosjean-Maldonado

Hamilton-Rosberg

Button-Perez

Di Resta-Sutil

Vergne-Da Costa

Hulkenberg-Gutierrez

Massa-Bottas

Chilton-?

Pic-Nasr?

I grandi sconfitti da questa situazione direi che sono stati Hulkenberg e la Lotus, entrambi si ritrovano con lo scenario peggiore possibile immaginabile.

L'unici dubbi sullo schieramento a mio parere sono per Marussia e Caterham, i primi non si sa se confermeranno Chilton, mentre Bianchi dovrebbe andare via. Van De Garde ha fatto fin troppi danni (incredibile come non riesca ancora a capire il significato delle bandiere blu, ci mette 10 curve a spostarsi...) e non verrà confermato, Nasr è il favorito a sostituirlo, mentre Pic dovrebbe rimanere. Su tutti gli altri c'è poco da dire, un sudamericano la Williams lo deve avere e la Lotus ha bisogno di soldi, non ci vuole molto per riassumere la situazione...

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel-Ricciardo

Alonso-Raikkonen

Grosjean-Maldonado

Hamilton-Rosberg

Button-Perez

Di Resta-Sutil

Vergne-Da Costa

Hulkenberg-Gutierrez

Massa-Bottas

Chilton-?

Pic-Nasr?

I grandi sconfitti da questa situazione direi che sono stati Hulkenberg e la Lotus, entrambi si ritrovano con lo scenario peggiore possibile immaginabile.

L'unici dubbi sullo schieramento a mio parere sono per Marussia e Caterham, i primi non si sa se confermeranno Chilton, mentre Bianchi dovrebbe andare via. Van De Garde ha fatto fin troppi danni (incredibile come non riesca ancora a capire il significato delle bandiere blu, ci mette 10 curve a spostarsi...) e non verrà confermato, Nasr è il favorito a sostituirlo, mentre Pic dovrebbe rimanere. Su tutti gli altri c'è poco da dire, un sudamericano la Williams lo deve avere e la Lotus ha bisogno di soldi, non ci vuole molto per riassumere la situazione...

ti ripeto massa in lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel-Ricciardo

Alonso-Raikkonen

Grosjean-Maldonado

Hamilton-Rosberg

Button-Perez

Di Resta-Sutil

Vergne-Da Costa

Hulkenberg-Gutierrez

Massa-Bottas

Chilton-?

Pic-Nasr?

Non credo che alla lotus si presenteranno con questo schieramento, se grosjean resta non arriva maldonado (cosa più probabile secondo me) e lo affiancherà o Massa o Hulkenberg. Se arrivasse Maldonado arriverebbero anche i suoi soldi e la Lotus ne approfitterebbe per appiedare Grosjean.

Link al post
Condividi su altri siti

Spero a questo punto che Hulkenberg arrivi almeno in Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel-Ricciardo

Alonso-Raikkonen

Grosjean-Maldonado

Hamilton-Rosberg

Button-Perez

Di Resta-Sutil

Vergne-Da Costa

Hulkenberg-Gutierrez

Massa-Bottas

Chilton-?

Pic-Nasr?

ti ripeto massa in lotus

Sono giorni che continui a ripetere Massa in Lotus affermando di avere fonti certe, sicure al 100%.

Ti avevo già chiesto quali sono queste fonti, ma non mi hai risposto. E' possibile saperlo?

Link al post
Condividi su altri siti

TV Sorrisi e Canzoni

Link al post
Condividi su altri siti

La Red Bull alla fine ha fatto un passo indietro rispetto gli altri. Questo Ricciardo non ha dimostrato nulla per meritarsi un sedile del genere.

Link al post
Condividi su altri siti

La Red Bull alla fine ha fatto un passo indietro rispetto gli altri. Questo Ricciardo non ha dimostrato nulla per meritarsi un sedile del genere.

E' esattamente quello di cui avevano bisogno.

Link al post
Condividi su altri siti

TV Sorrisi e Canzoni

Sicuro :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

TV Sorrisi e Canzoni

ha parlato quello che dava Alonso in Force India con Newey :asd:

Link al post