crucco 4267 Inviato 2 Settembre, 2013 Sarebbe una novità, in Ferrari, almeno dai tempi Prost/Mansel. Però forse è giunto il momento di riprovarci, chiarendo bene le cose e, come ha scritto qualcuno, carta libera (attenzione, non la carta bianca di Toto' ) almeno sino a metà stagione oppure sino a quando uno dei due non sia chiaramente fuori dai giochi. Dipende molto dai piloti. Io credo che Räikkönen accetterebbe una situazione di questo tipo. Alonso invece... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 2 Settembre, 2013 (modificato) Nel 2007 fu la Mclaren a non saperci fare con quei 2.Oggi, Hamiltom e Rosberg, coppia competitiva, convivono insieme senza alcun problema.Lo stesso accadrebbe a piloti con carattere molto diverso, come Alonso e Raikkonen, anche a livello di prestazioni, credo che starebbero bene insieme e si completerebbero a vicenda. Sarebbe una cosa molto positiva per il team e per gli stimoli di entrambi, spronati sempre a dare il massimo. La mia unica preoccupazione è che la Ferrari non abbia il coraggio di provarci.Ps: In RedBull hanno reso l'annuncio di Ricciardo un "evento" pieno di suggestione e suspance, hanno addirittura fatto un video che celebra il secondo pilota del mistero mentre si leva il casco e scopre la sua misteriosa identità... una cosa un po' esagerata, che ostenta autocelebrazioni. Modificato 2 Settembre, 2013 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 2 Settembre, 2013 Räikkönen ha bisogno di stimoli? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 2 Settembre, 2013 Räikkönen ha bisogno di stimoli? Direi proprio di si, tutti hanno bisogno di stimoli, cosa credi.. a meno che non sia un alieno. Specialmente nel 2009, per farti un esempio di stimoli ne aveva parecchio bisogno. Se hai un compagno forte sei portato a dare di più per superarlo, mi sembra pacifico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1230 Inviato 2 Settembre, 2013 Nel 2007 fu la Mclaren a non saperci fare con quei 2. Oggi, Hamiltom e Rosberg, coppia competitiva, convivono insieme senza alcun problema. Lo stesso accadrebbe a piloti con carattere molto diverso, come Alonso e Raikkonen, anche a livello di prestazioni, credo che starebbero bene insieme e si completerebbero a vicenda. Sarebbe una cosa molto positiva per il team e per gli stimoli di entrambi, spronati sempre a dare il massimo. La mia unica preoccupazione è che la Ferrari non abbia il coraggio di provarci. Ps: In RedBull hanno reso l'annuncio di Ricciardo un "evento" pieno di suggestione e suspance, hanno addirittura fatto un video che celebra il secondo pilota del mistero mentre si leva il casco e scopre la sua misteriosa identità... una cosa un po' esagerata, che ostenta autocelebrazioni. Rosberg è come Barrichello in Brawn nel 2009, se la gioca alla pari ma i problemi e i gli ordini di congelare le posizioni arrivano solo a lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 2 Settembre, 2013 Nel 2007 fu la Mclaren a non saperci fare con quei 2. Oggi, Hamiltom e Rosberg, coppia competitiva, convivono insieme senza alcun problema. Lo stesso accadrebbe a piloti con carattere molto diverso, come Alonso e Raikkonen, anche a livello di prestazioni, credo che starebbero bene insieme e si completerebbero a vicenda. Sarebbe una cosa molto positiva per il team e per gli stimoli di entrambi, spronati sempre a dare il massimo. La mia unica preoccupazione è che la Ferrari non abbia il coraggio di provarci. Ps: In RedBull hanno reso l'annuncio di Ricciardo un "evento" pieno di suggestione e suspance, hanno addirittura fatto un video che celebra il secondo pilota del mistero mentre si leva il casco e scopre la sua misteriosa identità... una cosa un po' esagerata, che ostenta autocelebrazioni. Rosberg è come Barrichello in Brawn nel 2009, se la gioca alla pari ma i problemi e i gli ordini di congelare le posizioni arrivano solo a lui. Non direi proprio, visto e considerato che a inizio anno stava spesso davanti a Hamilton che aveva scarsa sintonia con i freni Mercedes e prima di Hamilton stava tranquillamente davanti a sua Maestà Schumacher. Questo mito del pilota costretto a fare da zerbino per natura, prematuramente e senza giusta causa, non regge. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 2 Settembre, 2013 Nel 2007 fu la Mclaren a non saperci fare con quei 2. Oggi, Hamiltom e Rosberg, coppia competitiva, convivono insieme senza alcun problema. Lo stesso accadrebbe a piloti con carattere molto diverso, come Alonso e Raikkonen, anche a livello di prestazioni, credo che starebbero bene insieme e si completerebbero a vicenda. Sarebbe una cosa molto positiva per il team e per gli stimoli di entrambi, spronati sempre a dare il massimo. La mia unica preoccupazione è che la Ferrari non abbia il coraggio di provarci. Ps: In RedBull hanno reso l'annuncio di Ricciardo un "evento" pieno di suggestione e suspance, hanno addirittura fatto un video che celebra il secondo pilota del mistero mentre si leva il casco e scopre la sua misteriosa identità... una cosa un po' esagerata, che ostenta autocelebrazioni. Rosberg è come Barrichello in Brawn nel 2009, se la gioca alla pari ma i problemi e i gli ordini di congelare le posizioni arrivano solo a lui. Come a Monaco, ad esempio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 2 Settembre, 2013 Nel 2007 fu la Mclaren a non saperci fare con quei 2. si... li ha trattati alla pari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 3 Settembre, 2013 Non è facile per nessuno gestire 2 piloti forti, con simili possibilità di vittoria. Secondo me finchè la propria vettura ed il proprio team non sono i migliori, cioè quello che ti dà la possibilità di vincere tante gare ed il mondiale, la maggior parte dei piloti riesce a convivere con il compagno e ad accettare di non arrivargli sempre davanti. Più difficile è quando l'unico obiettivo che puoi avere è il titolo (es. Prost e Senna in McLaren, Piquet e Mansell in Williams): lì bisogna mostrare la propria maturità e saldezza di nervi, oltre alle proprie capacità di guida e messa a punto (ed i trucchi diplomatici all'interno del team). Secondo me in questa situazione solo Räikkönen riuscirebbe, fra i top driver, a restare la stessa leale persona per tutta la stagione. Sugli altri 3 top driver ho dei dubbi. Un'altra cosa importante è forse avere 2 piloti con caratteristiche di guida e preferenze (di assetto) non troppo dissimili fra loro. Credo che RAI e MAS non fossero molto compatibili. Non mi spiego altrimenti la prima parte di stagione del finlandese rispetto al brasiliano (e viceversa nel prosieguo) nel 2008. Così come la costanza e leggera crescita di Kimi dopo l'incidente di Felipe nel 2009. Sembra quasi che la Ferrari in quel periodo potesse fornire una vettura adatta allo stile di un solo pilota... Ripeto: io rischierei sempre con 2 ottimi piloti, se possibile... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Asturias 1489 Inviato 3 Settembre, 2013 (modificato) Secondo voi la conferma di RICC come secondo di VET, sposta qualcosa nel gioco dei sedili? Oppure sono sempre invariate le possibilità che MAS e RAIKK restino dove sono? Modificato 3 Settembre, 2013 da Asturias Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
altafollia 21 Inviato 3 Settembre, 2013 Secondo me è cambiato poco, nel senso che l'opzione RB+Kimi probabilmente era divenuta impraticabile da un po'. Ma questo non vuol dire che, automaticamente, sia stato deciso l'arrivo del finlandese in Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1644 Inviato 3 Settembre, 2013 Nel 2007 fu la Mclaren a non saperci fare con quei 2. Oggi, Hamiltom e Rosberg, coppia competitiva, convivono insieme senza alcun problema. Lo stesso accadrebbe a piloti con carattere molto diverso, come Alonso e Raikkonen, anche a livello di prestazioni, credo che starebbero bene insieme e si completerebbero a vicenda. Sarebbe una cosa molto positiva per il team e per gli stimoli di entrambi, spronati sempre a dare il massimo. La mia unica preoccupazione è che la Ferrari non abbia il coraggio di provarci. Ps: In RedBull hanno reso l'annuncio di Ricciardo un "evento" pieno di suggestione e suspance, hanno addirittura fatto un video che celebra il secondo pilota del mistero mentre si leva il casco e scopre la sua misteriosa identità... una cosa un po' esagerata, che ostenta autocelebrazioni. non avevo dubbi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 3 Settembre, 2013 (modificato) Nel 2007 fu la Mclaren a non saperci fare con quei 2. Oggi, Hamiltom e Rosberg, coppia competitiva, convivono insieme senza alcun problema. Lo stesso accadrebbe a piloti con carattere molto diverso, come Alonso e Raikkonen, anche a livello di prestazioni, credo che starebbero bene insieme e si completerebbero a vicenda. Sarebbe una cosa molto positiva per il team e per gli stimoli di entrambi, spronati sempre a dare il massimo. La mia unica preoccupazione è che la Ferrari non abbia il coraggio di provarci. Ps: In RedBull hanno reso l'annuncio di Ricciardo un "evento" pieno di suggestione e suspance, hanno addirittura fatto un video che celebra il secondo pilota del mistero mentre si leva il casco e scopre la sua misteriosa identità... una cosa un po' esagerata, che ostenta autocelebrazioni. Sono d'accordo. Il primo colpevole era Ron Dennis che alimentava la rivalità tra i compagni di squadra e la pressione all'interno del team. Modificato 3 Settembre, 2013 da Ferrari 2001 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 3 Settembre, 2013 (modificato) Se prendi 2 piloti forti, devi garantirgli perfettamente lo stesso trattamento perlomeno all'inizio, quando i punti lo consentono. Nel momento in cui inizi a fare differenze ingiustificate, allora non li gestisci più.Detto questo so benissimo che prendere 2 piloti come Alonso e Vettel in squadra rappresenti un rischio in termine di divisione dei punti, sia per il carattere che per le prestazioni troppo simili.Ma uno come Raikkonen ce lo vedrei bene accanto ad Alonso, Vettel o Hamilton.Credo che sia uno dei pochi, insieme a Rosberg, in grado di non dare troppi problemi di gestione, anzi sarebbe molto positivo. Modificato 3 Settembre, 2013 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 3 Settembre, 2013 (modificato) Massa: “Il mio futuro è più chiaro rispetto a un anno fa” Il brasiliano sente di poter essere confermato dalla Ferrari Felipe Massa ha ribadito di avere la velocità necessaria per mantenere il suo posto alla Ferrari oltre il 2013. Il team italiano sta valutando la sostituzione del brasiliano, arrivato a Maranello come compagno di squadra di Michael Schumacher nel 2006, a fine stagione.Kimi Raikkonen sarebbe il favorito ma in lizza ci sarebbero anche Nico Hulkenberg, Paul di Resta e forse Jenson Button. Ma il 32enne Massa, che ha escluso di concludere la sua carriera in un team minore, ha ribadito di avere una solida chance di restare. “La situazione l’anno scorso era peggiore di quest’anno” ha dichiarato a Totalrace. “Perchè le mie performance erano ben al di sotto delle mie possibilità. Quindi era molto più difficile. Quest’anno, ho offerto una buona prestazione in quasi tutte le gare”. Massa ha dichiarato che i risultati sono finora mancati a causa di una serie di “cose andate storte” in qualifica e in gara. “Sono successe molte cose” ha ripetuto. “Altrimenti il campionato sarebbe molto diverso con i punti che dovrei avere. Ora dobbiamo mettere fine a questi problemi e mettere le cose a posto per la seconda metà della stagione”. Modificato 3 Settembre, 2013 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
altafollia 21 Inviato 3 Settembre, 2013 (modificato) Giusto per "tranquillizzare" qualcuno... Massa: “Il mio futuro è più chiaro rispetto a un anno fa” http://f1grandprix.motorionline.com/massa-il-mio-futuro-e-piu-chiaro-rispetto-a-un-anno-fa/ Hehe, sono stato anticipato Modificato 3 Settembre, 2013 da altafollia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 3 Settembre, 2013 Giusto per "tranquillizzare" qualcuno... andiamo bene! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 3 Settembre, 2013 (modificato) Whitmarsh sembra aver confermato il lineup 2013 per il 2014. Fonte? La strategia ideale sarebbe quella di far partire i piloti alla pari. Verso metà stagione o poco più in la quello messo meglio in classifica prende lo status di primo pilota, con l'altro a sostegno. Ma fino a quel momento, via libera, con le dovute precauzioni. Quoto. Che Kimi aiuterebbe Fernando, non ho dubbi, ma Fernando aiuterebbe Kimi? Modificato 3 Settembre, 2013 da Ferrari 2001 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 3 Settembre, 2013 Räikkönen ha bisogno di stimoli? Direi proprio di si, tutti hanno bisogno di stimoli, cosa credi.. a meno che non sia un alieno. Specialmente nel 2009, per farti un esempio di stimoli ne aveva parecchio bisogno. Se hai un compagno forte sei portato a dare di più per superarlo, mi sembra pacifico Io ho ancora qualche dubbio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 3 Settembre, 2013 Vabè se Massa venisse realmente confermato, l'opinione pubblica su questa storia diverrà così aspra che in Ferrari dovranno inventarsi qualcosa per parare la marea di critiche in arrivo che gli pioverà addosso come un macigno. Ovunque leggi o ascolti, sia tra tifosi, che al bar, che sui quotidiani, nei forum e anche tra gli esperti, viene chiesto in coro a gran voce di cambiare. Si legge solo insofferenza verso il pilota, pesante insofferenza, situazione creata dalla Ferrari stessa che, ribadisco, sta rovinando decisamente la reputazione a un suo pilota, lo sta esponendo a tempeste di giudizi, talvolta anche esagerati, poichè, tenendolo ad ogni costo sotto contratto, non fa altro che illuminare con potenti riflettori le cattive prestazioni e l'evidenza di un pilota profondamente cambiato, stanco e non adeguato.A chi pensa che essere pilota Ferrari convenga sempre e counque, rispondo che essere un pilota Ferrari causa anche una immane pressione, devi sempre giustificare tutto, ogni errore, spiegare le situazioni, rendere sempre al massimo, conseguire necessariamente risultati. Se questo non avviene, e continua a non avvenire ripetutamente per anni, sei finito. La situazione di Massa, non è bella: di certo nessuno farebbe di sua spontanea iniziativa le valigie dalla Ferrari, specialmente visto quanto paga i propri piloti... ma io mi chiedo; caro Felipe, hai 32 anni, hai corso 7 anni in Ferrari, hai anche sfiorato un titolo mondiale, i soldi non ti mancano, ora che qualcosa è cambiato, perchè chiudere una onorevole carriera di pilota mentre vieni giudicato e bistrattato dall'opinione pubblica? Che ricordo resterà di te? "Colui che non andava via nonostante facesse pena" Perchè questo sta accadendo concretamente nei fatti, questo rimarrà, continuando così nella mente degli appassionati. Questo ostinarsi con un pilota oggettivamente ormai inadeguato sta innervosendo tutti quanti. La Ferrari sta andando troppo oltre, con il solo scopo, evidentemente, di perseguire obbiettivi commerciali, di marketing o quant'altro, piuttosto che puntare concretamente a vincere i campionati. Eh si. Perchè nell'arco temporale comprendete la carriera di Massa in Ferrari, sono arrivati o sono andati via piloti del calibro di Michael Schumacher, Kimi Raikkonen, Fernando Alonso... e lui sempre li. Cosa avrebbe Felipe in più di questa gente per meritare una fiducia incondizionata e decennale? Evidentemente in Ferrari ci sono interessi di tipo economico/commerciale superiori che vanno oltre e sono di maggiore appetibilità ripetto a quelli di una battaglia competitiva e una reale volontà di vincere il campionato costruttori, che vanno oltre anche alle considerazioni relative alle critiche e agli aspetti inerenti alla visibilità di un pilota ormai finito che riportavo sopra, non tenendo conto del fatto che un compagno che si batte dignitosamente nelle gare, aiuta anche il pilota di punta a vincere il titolo piloti. Evidentemente c'è dell'altro. Se ancora una volta la Ferrari dimostrerà di avere obbiettivi così diversi da quelli degli appassionati veri, che spingono per vedere una lotta mondiale tenuta al pari di altre squadre, personalmente mi fermerò a valutare chi e cosa tifare. E penso che molti altri tifosi non si fermeranno nemmeno nella propria riflessione e andranno direttamente e prontamente via, stanchi di una gestione incompatibile con i reali obbiettivi da perseguire. Direi proprio di si, tutti hanno bisogno di stimoli, cosa credi.. a meno che non sia un alieno.Specialmente nel 2009, per farti un esempio di stimoli ne aveva parecchio bisogno.Se hai un compagno forte sei portato a dare di più per superarlo, mi sembra pacifico Io ho ancora qualche dubbio. Sai com'è, tempo fa decise per mancanza di motivazioni adeguate, di darsi ai rally...Poi la voglia è tornata e anche abbondantemente, ma che una persona non possa aver bisogno di stimoli è una cosa irreale. Fare il tifo va bene, ma disumanizzare qualcuno, secondo me, va meno bene Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti