Vai al contenuto
RAINIERI

La Mercedes testa le Pirelli in un test segreto

Post raccomandati

GENIALE

GENIALE GENTE

ah, non gliela si fà mica sotto a sto Rhobar...

Rhobar, dovresti suggerire la tua idea alla Ferrari :sisi:

ma si dai, facciamo ridere anche loro :asd:

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io a questo punto farei così.

Costruirei un prototipo non omologato per la circolazione stradale (chi mi vieta di farlo? Nessuno).

Guarda caso, per pura coincidenza, il prototipo rispetterebbe il regolamento della F1.

Ci metterei sopra componenti sperimentali e farei fare test su test a un team di piloti di test.

Tanto non è la macchina del mondiale, giusto?

Dopo un po', sulla base dell'esperienza accumulata con quei test con una vettura "laboratorio" non gestita dal team corse, "trasferirei" il know-how e costruirei componenti specifiche per la monoposto vera del mondiale di F1.

Nessuno potrebbe venire a contestarmi.

Quadra, non vi sembra?

grazie mille per la partecipazione. ehm....le faremo sapere.

se ne vadi ora, se ne eschi...

Modificato da mp4/18

Link al post
Condividi su altri siti

cose da fare subito:

1) pensionare tutti gli attori principali della vicenda, Whiting in primis (Ecclestone a prescindere)

2) cambiare fornitore gomme che tanto fanno pena

3) abolire le rogole inutili sul risparmio, tanto non risparmia nessuno ma si creano solo situazioni di disparità tipo il test Mercedes. Quindi test liberi, motori liberi, cambi liberi

Speranza finale: Mercedes porti via un po' di punti ai bibitari, così appena alla rossa si svegliano vincono almeno quest'anno

Link al post
Condividi su altri siti

Rhobar, dovresti suggerire la tua idea alla Ferrari :sisi:

ma si dai, facciamo ridere anche loro :asd:

:asd:

Modificato da Bissiolol

Link al post
Condividi su altri siti

Non vedo molta differenza tra la lealtà sportiva di chi compie una furbata e di chi vuole trarre dei vantaggi eccessivi dalle pene altrui.

Sinceramente non ho gridato allo scandalo per questo caso Pirelli-Mercedes, La differenza con i casi precedenti (spionaggio, incidenti pilotati, doppio serbatoio...) mi sembra netta; in questo caso tutto è nato ed è stato gestito dalla Pirelli (fornitore unico che al suo ingresso era visto con sospetto per la sua vicinanza con la Ferrari) mentre la Mercedes ne ha, abbastanza furbescamente, approfittato. Non mi sembra siano emersi vantaggi economici pagati dalla casa tedesca a quella italiana. Mi sembra anche evidente che la Pirelli fosse a conoscenza che la monoposto impegnata nei test fosse quella attuale, avrebbe quindi potuto fermare tutto e accusare la Mercedes. Senza contare la mezza conferma della FIA...

Certo, la pena è stata molto lieve (anche il fatto che gli stessi tedeschi abbiano suggerito la pena non aiuta) ma sinceramente non avrei chiesto molto di più, una buona parte del danno è stata fatto dalla Pirelli (che cmq apprezzo come gomme), fornitore unico difficilmente penalizzabile se non con una multa pecuniaria.

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto in se è una pagliacciata degna di questa federazione.

Quello che mi da fastidio è l'ipocrisia di tante regole inutili, che mettono e poi in un modo o nell'altro permettono a alcuni di scavalcare o aggirare.

Che scrivano poche regole chiare come per la Indy o la Nascar, chi non le rispetta viene squalificato. Non vedo tanti problemi.

Posso sicuramente capire la Mercedes che deve vincere almeno 2 o 3 gp per giustificare le spese.

A questo punto che la smettessero di cambiare mescole ogni anno e i regolamenti tecnici ogni 4/5 anni. Lo scopo quale sarebbe?

a rifare completamente la vettura e i motori diminuisce o aumenta i costi? domanda retorica...

Link al post
Condividi su altri siti

Turrini

Cosa ci insegna il verdetto di Parigi

Alcune considerazioni, ex post e a mente fredda, sulla sentenza (si fa per dire, anzi, si FIA per dire) a proposito del Mercedes gate.

1) Il concetto di legalità, applicato alla Formula Uno, è sempre stato molto vago. Quindi, con il senno di poi, ho sbagliato a stupirmi per la mitezza (eufemismo) della sanzione.

2) In Formula Uno il potere si concentra, ormai da decenni, in poche mani. Quasi sempre le stesse. Vige il principio che fece da titolo a un film di Alberto Sordi. Io so che tu sai che io so. Dunque, poichè stiamo tutti sulla stessa barca, tutti sappiamo che nessuno, a nessun titolo, può recitare la parte della verginella. E' molto triste, però trattasi di realtà. Una realtà figlia della assenza di qualunque autorità veramente indipendente.

3) La cosa malinconica è che, alla lunga, anche persone che io stimo e alle quali voglio bene, lavorando in un certo contesto, finiscono con il considerare difendibile un sistema che invece è indifendibile. E tanti saluti al mio amichetto del cuore Matteo Bonciani.

4) Il vero dato di fatto della sentenza (si fa sempre per dire) sul Mercedes-gate è la certificazione, forse definitiva, della perdita di potere, nelle logiche di cui sopra, della Ferrari.

5) Sulle ragioni potremmo discutere all'infinito, dire che è colpa di Caio piuttosto che di Sempronio, ma dal 2009 in poi, in sede Fia, la Ferrari è solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo. Si va dal doppio diffusore Brawn agli scarichi Red Bull alle mappature dei motori Renault fino ai mille km di Rosberg ed Hamilton.

6) Per questo trovo imbarazzante (e mi fermo per carità di patria) che la Ferrari affidi la sua reazione ufficiale alla vicenda ad un commento firmato 'Grillo Parlante'. E mettiamo pure che Grillo Parlante abbia un QI superiore a quello di Einstein. Ma che cos'è, uno scherzo? A Parigi ti pigliano per il c*lo, dopo un processo nel quale un uomo chiamato cavillo, Paul Harris, sommerge di letame la casa di Maranello, nella sua qualità di legale Mercedes. E da Maranello come replicano? Con un testo del Grillo Parlante?!?

7) Tra l'altro a me il Grillo Parlante stava sui co****ni pure quando mi leggevano Pinocchio.

8) Naturalmente non sto dicendo, perchè non lo so, che Mercedes vincerà il mondiale grazie a quel test. Sto dicendo che se una cosa è vietata è vietata, almeno nel mondo normale. E sto dicendo che nemmeno l'avvocato Ghedini ha mai pensato di difendere Berlusconi dalla accusa sui diritti Mediaset dicendo: ah, ma guardate che De Benedetti ha fatto di peggio o Squinzi l'ha combinata più grossa, eccetera. E comunque in tal caso voglio vedere se i tirati in ballo (ingiustamente) si sarebbero difesi tramite il Grillo Parlante.

9) Riassumendo, è come se stasera Balotelli avesse menato Thiago Silva e la Fifa avesse deliberato di squalificare Borini, il centravanti della Under 21. Per l'esclusione di Mercedes dal rookie test, è la stessa cosa.

10) Ho appreso in ritardo della disgrazia di Le Mans. Penso sia sempre bene ricordare a noi stessi che chi corre espone se stesso al rischio estremo, volontariamente. Una preghiera per Allan Simonsen

Buona domenica a tutti.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Chiaramente io ho scritto un paio di provocazioni.

Il problema è che il caso Mercedes ha dimostrato che esiste un regolamento che la Federazione non è in grado di far rispettare e i più furbi riescono sempre ad avvantaggiarsi prendendo sanzioni minime o nulle.

Quindi allora le strade sono tre:

1) O si vietano le regole assurde, come il divieto dei test

2) Oppure si punisce per davvero chi fa il furbo

3) Oppure, se chi fa il furbo non viene punito, che si mettano tutti a fare i furbi, così alla fine non ci rimette nessuno.

Link al post
Condividi su altri siti

Spero che la Mercedes sforni un cesso di motore l'anno prossimo, in c*lo alla sportività, se lo meritano.

Link al post
Condividi su altri siti

Spero che la Mercedes sforni un cesso di motore l'anno prossimo, in c*lo alla sportività, se lo meritano.

:yes:

Probabilmente sarà così, è dagli anni 50 che non ne combinano una giusta questi farabutti...

Link al post
Condividi su altri siti

dai qualcosina l'hanno vinta a fine anni 90... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Chiaramente io ho scritto un paio di provocazioni.

Il problema è che il caso Mercedes ha dimostrato che esiste un regolamento che la Federazione non è in grado di far rispettare e i più furbi riescono sempre ad avvantaggiarsi prendendo sanzioni minime o nulle.

Quindi allora le strade sono tre:

1) O si vietano le regole assurde, come il divieto dei test

2) Oppure si punisce per davvero chi fa il furbo

3) Oppure, se chi fa il furbo non viene punito, che si mettano tutti a fare i furbi, così alla fine non ci rimette nessuno.

Troppi interessi in ballo, troppi soldi che circolano. Nessuno verrà mai realmente punito perché è il denaro che comanda.

Link al post
Condividi su altri siti

ahia :asd:

Prevedo casini :asd: Peccato che il patto della concordia è appena stato rinnovato, altrimenti ci saremmo divertiti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

dai qualcosina l'hanno vinta a fine anni 90... :asd:

Facile contro Irvine. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Spero parta una guerra.. Altro che essere presu per i c*lo dalla mercedes e dalla Fia.

Link al post
Condividi su altri siti

invece chi ha 2 piste private, porge l'altra guancia...

la ferrari politicamente conta tanto come me oramai...

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Che ne sappiamo? Magari la Ferrari testa in continuazione a Fiorano e non si fa beccare....

Link al post
Condividi su altri siti

Vista la pena ridicola gli altri team farebbero bene a girare altrove per conto loro.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, poi sarei curioso di sapere che farebbe la Fia :asd:

Link al post
Condividi su altri siti