Vai al contenuto
The frog

L'angolo di The frog

Post raccomandati

Title: mail in viva voce

E' utile considerare oramai che lo smartphone in viva voce ci consenta di fare un po' di tutto in auto. E allora parche' non considerare i messaggi di posta elettronica in viva voce?

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Title: auto a guida autonoma: tasto di low normal sprint
Ecco che arriveranno sul mercato le auto a guida autonoma. Ma una discriminante nello stile di guida puo' ancora essere fatta a mezzo di un tasto che sceglie una guida tranquilla, una guida normale o infine una guida alquanto sportiveggiante.
Regards,
The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Title: Luci negli specchietti in caso di incidente

Non solo le quattro frecce gialle, ma luci intermittenti azzurre che puntano negli specchietti laterali. E cosi' la segnalazione di incidente e' completa.
Regards,
The frog

Link al post
Condividi su altri siti
Title: batteria di backup
Questo e' il remake di una mia vecchia idea, quella di fornire le vetture di una seconda batteria, magari al litio perche' deve essere molto compatta. La seconda batteria interviene in due casi: O in caso di incidente grave quando la batteria primaria e' danneggiata e serve corrente per le segnalazioni con le quattro frecce, o in caso di malfunzionamento della prima batteria che non ce la fa neanche a mettere in moto la vettura.
Per quanto detto sopra la seconda batteria si deve trovare in una posizione molto protetta, e pertanto non nel vano motore. Piuttosto dietro o sotto la seduta posteriore.
Regards,
The frog

Link al post
Condividi su altri siti
Title: hazard automatico in caso di incidente grave
Immaginiamo un frontale alquanto disastroso. In questo caso gli occupanti di uno o piu' veicoli potrebbero non essere in grado di premere il tasto di hazard. Ecco che un accelerometro che misura l'entita' dell'impatto se questo avviene con una certa violenza automaticamente innesca le quattro frecce.
Regards,
The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Title: hazard automatico in caso di incidente grave
Immaginiamo un frontale alquanto disastroso. In questo caso gli occupanti di uno o piu' veicoli potrebbero non essere in grado di premere il tasto di hazard. Ecco che un accelerometro che misura l'entita' dell'impatto se questo avviene con una certa violenza automaticamente innesca le quattro frecce.
Regards,
The frog

In altro sito mi scrivono che le auto gia' lo fanno.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti
Title: retronebbia lampeggiante
In caso di incidente grave il retronebbia e' molto piu' visibile delle quattro frecce.
Regards,
The frog

Link al post
Condividi su altri siti
Title: parabatteria
Trattasi di un elemento rettangolare in acciaio inox, rimovibile in caso di manodopera, che contiene la scatola della batteria. In questo modo in un incidente grave non c'e' pericolo che la batteria venga danneggiata, ovviamente entro certi limiti.
Regards,
The frog

Link al post
Condividi su altri siti
Title: scatola del differenziale con collegamenti a molla
Spesso la potenza arriva troppo improvvisa alle ruote motrici che rischiano di slittare. Ecco che il differenziale si collega a due molloni che a loro volta sono collegait agli assi delle ruote motrici.
Regards,
The frog

Link al post
Condividi su altri siti
Title: contro i bozzi della grandine
Questa e' il remake di una mia vecchia idea. Si potrebbe installare sotto il tetto e sotto il cofano motore una struttura fine a nido d'ape, in titanio, che renda le due parti molto piu' resistenti alla grandine.
Regards,
The frog

Link al post
Condividi su altri siti

The frog vorrei una tua opinione sull'auto ad acqua.

Grazie

Link al post
Condividi su altri siti

Mi dovresti fare qualche cenno su come funziona, (un link per esempio non ci starebbe male) per poterti dare un'opinione.

Best regards a te,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque esiste un'automobile che va ad acqua. Fusione fredda=>calore=> acqua che si riscalda fino a diventare vapore => pressione => energia elettrica alle turbine a vapore => energia elettrica per un motore elettrico. Un mio amico mi ha detto che l'hanno realizzata in giappone.
Regards,
The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Interessante. Ma un po' confusionario. Servirebbe un articolo piu' tecnico e piu' lineare per poter dare una risposta chiara in merito.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Mi ha sempre affascinato l'idea dell'acqua come combustibile e sostituto al petrolio... mi documenterò ancora a giro su internet.

Qualche tua impressione the frog nonostante si conosca poco a livello tecnico?

Link al post
Condividi su altri siti

Se funziona altro che idrogeno e elettrico, questo e' il futuro egregio, questa e' la mia impressione,

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti
Title: Portapacchi di dimensione variabile
Un portapacchi che eventualmente si allunga a scorrimento nel suo centro alla bisogna.
Regards,
The frog

Link al post
Condividi su altri siti
Title: navigatore satellitare a correzione di percorso
Si imposta la tappa d'arrivo ed ecco che il navigatore satellitare propone il percorso. Ma ecco che ti si incontra una manifestazione oppure una voragine oppure un grave incidente lungo il percorso che viene dunque chiuso. Ecco che sul touch screen si indica òla strada che non si puo' percorrere ed ecco che il navigatore automaticamente propone il percorso alternativo dal punto in cui si e' giunti.
Regards,
The frog

EDIT: in altro loco mi dicono che esiste gia'

Modificato da The frog

Link al post
Condividi su altri siti
Title: specchietti laterali in modalita' oscurata
Lo specchietto centrale ha un tasto di doppia funzione per quando qualche deficiente procede dietro di noi di notte con gli abbaglianti accesi. Ecco che con lo stesso tasto con cui si seleziona lo specchietto in modalita' oscurata anche gli specchietti laterali vanno in modalita' oscurata.
Regards,
The frog

Link al post
Condividi su altri siti