Vai al contenuto
lucaf2000

MotoGP 2013

Post raccomandati

più che le parole di cecchinello contano i dati oggettivi:

1) marquez e lorenzo sono più veloci di pedrosa

2) la gomma morbida montata da lorenzo e marquez anche sul finale era performante

3) la stagione (e la carriera) ha detto che sulla distanza pedrosa è destinato a soccombere

4) la stagione (e la carriera) ha detto che in bagarre pedrosa è destinato a soccombere

Su queste basi ritengo altamente improbabile che pedrosa potesse tenere testa a marquez. anzi, per dirla tutta dubito anche che sarebbe arrivato davanti a lorenzo.

In ogni caso a marquez bastano quattro terzi posti per aggiudicarsi il titolo o anche due terzi e un primo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Marquez è arrivato lungo proprio perché era impiccato per tenere il ritmo di Pedrosa

Link al post
Condividi su altri siti

ma quando mai, dai siamo oggettivi

marquez voleva rimanere in scia e ripassare pedrosa il prima possibile, altro che impiccato

Link al post
Condividi su altri siti

Marquez ha tutto età, talento e fortuna dicesi predestinato di sto passo ad avvicinare i record di Rossi, detto questo non sono un suo tifoso ma sono un vedovo purtroppo da un anno...

Lorenzo stoico e forse ancora il migliore in circolazione...

Pedrosa sfortunato sta sempre là ma manca sempre qualcosa,(c*lo) non capisco come ci siano tifosi che dicano che al posto suo chiunque farebbe meglio( solo Lorenzo ed eventualmente Stoner nel caso)

Rossi nella sua gara standard strano che nelle qualifiche sembrava piu veloce.

Per quanto riguarda la storia di Rossi non si vincono 106 gare e 9 mondiali per grazia ricevuta, ma è indubbio che all'inizio era il piu forte e anche il piu giovane, ora è il piu anziano e deve arrancare in termini di velocità. Ma nel 2008 la yamaha era molto meglio della Ducati basta vedere il Melandri diciassettisimo in classifica a 51 punti e nel 2009 Lorenzo era al secondo anno di motogp e al primo con le Bridgestone.

Le perplessità su Rossi sono dal mio punto di vista sul suo decantato talento di sviluppatore, decantato da tanti esperti del settore ( non so se avete letto l'articolo che fece un tale Nugnes nel 2010 quando a Stoner vinse 3 gare grazie alle indicazioni telefoniche di Rossi ai tecnici Ducati :lol2: )che sono naufragate con i 2 anni in Ducati, questo porta anche a sminuire il Rossi che sviluppò la Yamaha da subito nel 2004 come dicono in tanti, semplicemente la moto era migliorata e Rossi era piu veloce di oggi e ci dava di piu.

Link al post
Condividi su altri siti

sono un vedovo purtroppo da un anno...

anch'io, consoliamoci a vicenda :drinks:

Pedrosa sfortunato sta sempre là ma manca sempre qualcosa,(c*lo) non capisco come ci siano tifosi che dicano che al posto suo chiunque farebbe meglio

purtroppo sono gli argomenti che girano nei bar sport

Le perplessità su Rossi sono dal mio punto di vista sul suo decantato talento di sviluppatore, decantato da tanti esperti del settore ( non so se avete letto l'articolo che fece un tale Nugnes nel 2010 quando a Stoner vinse 3 gare grazie alle indicazioni telefoniche di Rossi ai tecnici Ducati :lol2: )che sono naufragate con i 2 anni in Ducati, questo porta anche a sminuire il Rossi che sviluppò la Yamaha da subito nel 2004 come dicono in tanti, semplicemente la moto era migliorata e Rossi era piu veloce di oggi e ci dava di piu.

per vincere sono necessarie: la moto buona, la squadra buona, le gomme buone e il pilota buono

inutile cercare di capire quanto conta ogni ingrediente, serve solo ai giornalisti per aver qualcosa da scrivere

Link al post
Condividi su altri siti

trasformare una yamaha in una honda è molto facile visto le due moto sono molto simili, trasformare una ducati in yamaha è praticamente impossibile, visto la ducati ha una filosofia totalmente diversa dalle giapponesi, la balla stoner ha vinto tre volte nel ultimo anno grazie a rossi è dei giornalisti visto rossi non aveva mai guidato una ducati in vita sua neanche stradale.

ritornando a domenica pedrosa non aveva il passo di marquez in gara e tanto meno quello di lorenzo, rossi non aveva neanche quello di pedrosa, quello di italia uno ha detto rossi nel finale recuperava, e perchè gli altri due come al solito sono talmente lontani si possono permettere di tirare un po il fiato mentre rossi è sempre in lotta con qualcuno e deve dare il 100%.

i tifosi dicono fanno meglio di pedrosa, sono i stessi lo fanno nel calcio basket pallavolo f1 rally, il bello però quelli criticano sono sempre professionisti e pagati a farlo, chi critica sono sempre di terza categoria, e in pista è già tanto hanno finito qualche speed day senza incidenti.

pedrosa non è sfortunato, è un pilota ottimo quando ha la moto apposto e riesce andare via, ma sente molto la pressione dell'avversario sopratutto compagno di squadra, e lo porta a fare errori, l'unica sua sfortuna ogni volta casca si rompe qualcosa. ma io credo centri pure la struttura fisica, io ho amici sono caduti in moto a 180 kh/h non si sono fatti niente altri sono caduti a 50 km/h e erano con ossa rotte e legamenti lesionati.

Link al post
Condividi su altri siti

l'attimo in cui Marquez stacca il cavetto di Pedrosa

970547_591965070865671_2130211226_n.jpg

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 01/10/2013 Alle 13:40, ducati999 ha scritto:

trasformare una yamaha in una honda è molto facile visto le due moto sono molto simili, trasformare una ducati in yamaha è praticamente impossibile, visto la ducati ha una filosofia totalmente diversa dalle giapponesi, la balla stoner ha vinto tre volte nel ultimo anno grazie a rossi è dei giornalisti visto rossi non aveva mai guidato una ducati in vita sua neanche stradale.

ritornando a domenica pedrosa non aveva il passo di marquez in gara e tanto meno quello di lorenzo, rossi non aveva neanche quello di pedrosa, quello di italia uno ha detto rossi nel finale recuperava, e perchè gli altri due come al solito sono talmente lontani si possono permettere di tirare un po il fiato mentre rossi è sempre in lotta con qualcuno e deve dare il 100%.

i tifosi dicono fanno meglio di pedrosa, sono i stessi lo fanno nel calcio basket pallavolo f1 rally, il bello però quelli criticano sono sempre professionisti e pagati a farlo, chi critica sono sempre di terza categoria, e in pista è già tanto hanno finito qualche speed day senza incidenti.

pedrosa non è sfortunato, è un pilota ottimo quando ha la moto apposto e riesce andare via, ma sente molto la pressione dell'avversario sopratutto compagno di squadra, e lo porta a fare errori, l'unica sua sfortuna ogni volta casca si rompe qualcosa. ma io credo centri pure la struttura fisica, io ho amici sono caduti in moto a 180 kh/h non si sono fatti niente altri sono caduti a 50 km/h e erano con ossa rotte e legamenti lesionati.

Mostra altro  

Si e anche no, secondo me centra la sfortuna anche li. Io nella mia vita ho preso tante di quelle pacche che ho perso il conto; sono caduto in bici, sono caduto da varie altezze per varie ragioni :asd: , ho preso botte, anche forti, quando giocavo a pallamano, ho subìto interventi assassini quando giocavo a calcio...eppure mi sono sempre alzato senza problemi. Lo scorso inverno ho subìto la ricostruzione completa della caviglia, due operazioni, 6 ore di sala operatoria, mesi di fisioterapia, mesi di dolori e a distanza di 10 mesi ancora ne pago le conseguenze, e questo perché....sono scivolato mentre camminavo, cioè un'infortunio che manco un pilota quando si schianta :asd:

A mio avviso Pedrosa è sfigato, punto! :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

:qq:

Link al post
Condividi su altri siti

io sto male a vedere certe cose....

altro che Marquez, che è un fenomeno e non lo metto in dubbio, ma per me il numero uno sarà sempre e solo Casey....

Link al post
Condividi su altri siti

http://motograndprix.motorionline.com/2013/10/02/motogp-casey-stoner-marquez-deve-rispettare-di-piu-gli-altri-piloti/

Pesantino Stoner, un disco rotto addirittura chiede punizioni...preferisco ricordarlo solo per la guida in pista (che è la cosa più importante comunque) perchè per il resto non è proprio il mio tipo di pilota, dopo un duello ci si stringe la mano e tutti a casa, magari chiarendosi a tu per tu. Mi danno noia queste uscite.

Link al post
Condividi su altri siti

se non commentava come aveva predetto era meglio :asd:

ma non modera nessuno quel sito? manco allo stadio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 07/10/2013 Alle 18:13, biuspeed ha scritto:

http://motograndprix.motorionline.com/2013/10/02/motogp-casey-stoner-marquez-deve-rispettare-di-piu-gli-altri-piloti/

Pesantino Stoner, un disco rotto addirittura chiede punizioni...preferisco ricordarlo solo per la guida in pista (che è la cosa più importante comunque) perchè per il resto non è proprio il mio tipo di pilota, dopo un duello ci si stringe la mano e tutti a casa, magari chiarendosi a tu per tu. Mi danno noia queste uscite.

Mostra altro  

In cosa differiscono le parole di Stoner da quelle dette da Lorenzo o Pedrosa?

Lorenzo: "Marquez mette a rischio se stesso e gli altri"

Pedrosa: "Marc deve capire che non corre da solo"

Link al post
Condividi su altri siti

Tornando al Mondiale, si vocifera di un possibile passaggio di Dall'Igna da Aprilia a Ducati nel 2014, dato che la casa veneta non avrebbe intenzione di mettere il budget necessario a fare una vera MotoGP, cosa che invece alletta l'ingegnere.

Jorge Martinez: spunta la pista Ducati

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 07/10/2013 Alle 20:07, andycott ha scritto:

Mostra altro  

Mostra altro  

Assolutamente nulla ovvio

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto gli altri due ci stanno correndo contro e sono direttamente coinvolti, Pedrosa non fa molto testo perchè è l'opposto di Marquez (troppo morbido) e ha solo colto la palla al balzo dopo un episodio in cui conta molto di più la coincidenza sfortunata (è arrivato lungo non l'ha tamponato o toccato sul serio anche se ha danneggiato il cavo di striscio) Lorenzo invece come ricorda lui stesso ha fatto molto peggio di marquez in 250 (me lo ricordo bene quel tentato omicidio contro de angelis) poi si è calmato. Io non dico che non sia un po' agitato Marc ma è ridicolo dargli una punizione ora, non ci sono i margini. Stoner parla come se fosse uno scandalo che non sia già stato punito e come sempre mette la frecciata, dicendo che fa parte degli interessi "sporchi", tradotto volgarmente. Vabbè ragazzi che Stoner sia un po' lamentoso sulle situazioni aggressive corpo a corpo in gara, come parere personale, penso ci possa stare dai.

Ve la faccio breve se io fossi un pilota ritirato da un anno non invocherei mai una squalifica su un campionato in corso di un pilota, salvo per cose estreme.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 07/10/2013 Alle 20:07, andycott ha scritto:

Mostra altro  

Mostra altro  

Nulla. Casey la pensa come Lorenzo e Pedrosa.

Link al post
Condividi su altri siti

E aggiungo che Capirossi vinse un mondiale buttando per terra Harada senza nessuna squalifica, tanto per dire che ci sono precedenti più gravi e di molto...non sanzionati.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 07/10/2013 Alle 20:35, biuspeed ha scritto:

E aggiungo che Capirossi vinse un mondiale buttando per terra Harada senza nessuna squalifica, tanto per dire che ci sono precedenti più gravi e di molto...non sanzionati.

Mostra altro  

hai ragione su questo episodio ma Capirossi andava squalificato senza nessun dubbio..

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me un pilota che ha qualcosa da dire su certi comportamenti in pista deve solamente parlare con la direzione gara (meglio se manda un incaricato cosi i giornalisti non sospettano) davanti ai microfoni tutto a posto, un pilota che non fa più parte del giro è meglio se evita completamente di giudicare

domenica Alonso, prima di dire "le gomme non erano abbastanza buone" ci ha pensato un'attimo, sono sicuro, che lo ha fatto per trovare l'aggettivo più diplomatico e nonostante ciò sono nate polemiche (pensa se diceva quello che pensava: "gomme di m***a!" cosa succedeva :asd:)

Link al post
Condividi su altri siti