Vai al contenuto
lucaf2000

MotoGP 2013

Post raccomandati

Le regole della F1(ride Trough, velocità ai box, partenza anticipata,ecc) applicate alle moto sono ridicole ma quali possono essere le alternative..

 

il drive trough nel motomondiale per partenza anticipata e superamento del limite di velocità nella corsia in box in gara c'è da almeno 15 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Strano sentir parlare di complotti.. appena succede qualcosa fuori dalla norma si va a cercare subito il complotto.

 

Vero, meglio pensare a domenica prossima senza fantasticare, Livio ha ammesso l'errore della squadra, quindi non vedo perché inventarsi strani complotti, a meno che Suppo noin sia una spia Yamaha. :-|

 

Modificato da Massimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me puzza la squalifica, mi sembra esagerata come pena per una regola provvisoria

 

per quanto riguarda il rientro in pista di Marquez, anche per me, la maggior parte della colpa è sua, Lorenzo è in gara ed ha il diritto di arrivare lungo (si sono toccati a centro pista) , Marc doveva stare largo e guardare dove erano gli altri prima di puntare verso la corda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Acqua passata, meglio concentrarsi sul prossimo GP caro Polfus

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:sbav: Peter Green è il mio idolo :sbav:

 

comunque son contento perchè a Meda, dopo un anno, tira ancora il c... quando si parla di un certo australiano (non solo a lui)

 

http://www.video.mediaset.it/video/motogp/motogp/415008/stoner-guida-le-leggende-.html

 

Gardner manco lo nomina :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poveraccio, le gare commentate con Biaggi l'hanno destabilizzato... :haha:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma mediaset non paga più le trasferte su pista ai telecronisti? oggi guido meda era a studio sport, ed è tecnicamente impossibile se ieri era in australia, il volo dura 22 ore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si vede che sono in "smobilitazione" visto il passaggio del motomondiale su SKY

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma mediaset non paga più le trasferte su pista ai telecronisti? oggi guido meda era a studio sport, ed è tecnicamente impossibile se ieri era in australia, il volo dura 22 ore

 

Ottima considerazione :bravo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me puzza la squalifica, mi sembra esagerata come pena per una regola provvisoria

 

per quanto riguarda il rientro in pista di Marquez, anche per me, la maggior parte della colpa è sua, Lorenzo è in gara ed ha il diritto di arrivare lungo (si sono toccati a centro pista) , Marc doveva stare largo e guardare dove erano gli altri prima di puntare verso la corda

 

Io non ho visto ma lo stesso Lorenzo ha detto che le colpe sono 50-50.

 

 

si vede che sono in "smobilitazione" visto il passaggio del motomondiale su SKY

 

Risparmiano sulle trasferte più onerose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se marquez ha fatto questa manovra dopo la riga bianca è finita è da considerare in gara e può difendersi come vuole, non può farlo solo se la riga bianca gli fa tenere una certa traiettoria obbligata un po come è in canada per la f1, ora in australia mi pare finisce prima della staccata quindi da quel momento è in pista, e non è obbligato lasciare strada a lorenzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è un'immagine in cui si vede Marquez voltarsi e non vedere nessuno in quanto impallato dalla collinetta/dosso a fine rettilineo, poi parte in carena e non si volta più fino all'immissione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parte la solita retorica che si legge in giro, penso sia giusto ricordare Simoncelli a due anni dalla sua morte. Continuo a pensare che di cadute come quella non ne ho mai viste né prima né dopo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parte la solita retorica che si legge in giro, penso sia giusto ricordare Simoncelli a due anni dalla sua morte. Continuo a pensare che di cadute come quella non ne ho mai viste né prima né dopo...

Sono assolutamente d'accordo.

Ma cosa intendi dire che non hai mai visto una caduta così?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parte la solita retorica che si legge in giro, penso sia giusto ricordare Simoncelli a due anni dalla sua morte. Continuo a pensare che di cadute come quella non ne ho mai viste né prima né dopo...

 

io in strada ne ho viste ben peggiori di quella di simoncelli. e quella mi è rimasta impressa non dimenticherò mai era una mattina stavo andando a scuola, ero con il 50cc, mi fermo dietro a un camion fermo per il semaforo rosso, uno in motorino passa con il casco non alacciato e appoggiato sulla testa a metà perchè stava fumando, passa troppo vicino al tir i laccetti del casco rimangono attaccati ai cavi tengono chiuso il telone del tir e di tronco gli stacca la testa dal corpo ha proseguito dritto fin quando non si è stampato al di la del incrocio sul marciapiede. mentre la testa con il casco è rimasta attaccata al tir.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

MotoGP Motegi: Lorenzo chiede una penalità per Marquez

 

In conferenza stampa, a Motegi, MotoGP, Giappone 2013, Jorge Lorenzo annuncia che Yamaha si è rivolta alla direzione gara per ottenere una sanzione contro Marquez, a causa del contatto di Phillip Island all’uscita dai Box

Sulle prime, la dichiarazione a caldo di Jorge Lorenzo, che a proposito del contatto con Marquez a Phillip Island, aveva detto di aver sbagliato anche lui traiettoria in quella curva, aveva lasciato intendere che la questione fosse chiusa. Poi, però, a mente fredda – e con un mondiale in ballo – in Yamaha devono averci ripensato e proporranno un reclamo in direzione Gara per ottenere una sanzione ai danni del pilota Honda, reo di non aver prestato la dovuta cautela al momento di rientrare in pista dopo il Pit Stop.

Anche noi, all’indomani del GP di Australia, avevamo sollevato qualche perplessità in merito alla manovra di Marc Maruqez, ma altrettante perplessità genera la mossa di Yamaha di chiedere un intervento della Direzione Gara a 5 giorni dai fatti.

Se si decidesse per una sanzione, Marquez potrebbe essere costretto a partire dalla corsia dei box… e allora sì, che il mondiale sarebbe davvero ad un punto di svolta!!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso Marquez farà la terza imitazione di Rossi dicendo "Lorenzo non vincerà più un gran premio" scherzi a parte, il titolo di Marquez continua ad aumentare di valore se portato a casa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha avuto bandiera nera, cosa vogliono di più...se vogliono vincere un mondiale in questa maniera contenti loro, ma a mio avviso meglio arrivare secondi con onore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

A parte la solita retorica che si legge in giro, penso sia giusto ricordare Simoncelli a due anni dalla sua morte. Continuo a pensare che di cadute come quella non ne ho mai viste né prima né dopo...

Sono assolutamente d'accordo.

Ma cosa intendi dire che non hai mai visto una caduta così?

 

 

Immagino il fatto che sia rientrato in traiettoria con la moto piuttosto che andare verso la tangente, può essere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la penalizzazione non gli la danno perchè in quel momento marquez era già squalificato visto non si era fermato ai box. la sua gara è finita nel momento non è entrato ai box. in più dovevano fare ricorso subito non dopo una settimana., anche se lo fanno partire dalla corsia box al secondo giro è dietro rossi e al terzo davanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×