Vai al contenuto
Beyond

Test 2013

Post raccomandati

E' indubbio che provare in prima persona è la cosa migliore ma anche con Massa (e Rigon) la Ferrari i dati sulle gomme li ha recuperati mentre Alonso al simulatore avrà provato altro. Alla fine incroceranno tutto e vedremo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

bastasse il simulatroe, pechè fare le gallerie el vento ?

La Marussia (o Virgni non ricordo) era stata progettata "virtualmente", adesso usano la galleria del vento.

Link al post
Condividi su altri siti

I veri appassionati della F1,me compreso,sanno benissimo che i top-driver non possono modificare o fare prove di componenti nuovi sulla propria vettura,devono solo provare le gomme senza alterare di un niente la monoposto,

glia ltri invece non capiscono nulla anche se seguono le corse da 30 anni.,..

Prima cosa parlavo dei test di Silverstone e della differenza di prove che effettuavano i Top-Driver (provavano solo le gomme) dai Young-Driver (che provavano assetti,nuovi componenti etc etc),e quindi della conseguente differenza dei tempi che potevano esserci.

Seconda cosa,non si hanno i dati relativi della Ferrari per le specifiche prove effettuate da Rigon e da Massa,e quindi nessuno può sapere se avevano la stessa configurazione d'assetto,carico benzina e di componentistica (cosa che è impossibile per i motivi di cui sopra),questo appunto avvalora il fatto che molti a prescindere da tutto,devono solo puntare il dito contro Massa e basta,senza pensare alla vera F1,ai test agli assetti differenti etc etc..

Terza cosa, io parlo per me che seguo la F1 dal 1980,non posso parlare per gli altri...commento solo su quanto io vedo e so dalle informazioni che reperisco da varie fonti...gli altri faranno altrettanto?!

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me, molto semplicemente ne hanno approfittato anche per rendere il simulatore più realistico.

se assetto il simulatore esattamente come la macchina in pista, posso fare un reale raffronto in tempo reale tra quanto mi dice il simulatore e la pista vera, così posso vedere dove mi da dati reali o falsati. al contempo, posso fare delle prove di assetto che al simulatore risultano efficaci, passarle subito alla pista, e vedere se funzionano anche li.mi pare un'occasione unica di poter fare una cosa così, non per niente le prove si sono svolte in tempo reale.

se alonso fosse stato in pista, non si sarebbe potuto far nulla di tutto ciò, perchè con lui alla guida, non si poteva modificare l'auto. secondo me, la ferrari ha fatto bene quaesta volta, che poi sia in grado di tirar fuori qualcosa di buono da tutto questo lavoro, è tutto da vedere.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Lungi da me l'essere sessista o discriminatore, ma la Williams che si affida a Susie Stoddart in test come questi e con la situazione che si ritrovano, è indice di un team alla frutta. E' spiacevole tutto ciò, benché Susie sia probabilmente un pilota migliore di qualche baldo giovane di Marussia e Caterham. :whistle:

Modificato da pgm11

Link al post
Condividi su altri siti

Cioè scusa Alonso serviva solo per tarare il simulataore ?

ahahahahahahahah pevero fernando , ridottosi a tatare i simulatore sui dati ricavati da massa....

Link al post
Condividi su altri siti

si riferiva ai prototipi di gomme super hard, che non credo verranno mai usate in gara

Link al post
Condividi su altri siti

ahahahahahahahah pevero fernando , ridottosi a tatare i simulatore sui dati ricavati da massa....

invece seduto su una macchina che non può essere modificata, mentrte si hanno un sacco di cose da provare, sarebbe stato più utile vero? meglio al simulatore ferrari, che fare il tester per la pirelli.

chissà perchè, tutti i team hanno fatto come la ferrari...

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

ggr

tranne il team campione del mondo da 3 (forse 4) anni :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ggr

tranne il team campione del mondo da 3 (forse 4) anni :asd:

Evidentemente è l'unico furbo.

Link al post
Condividi su altri siti

o magari è l'unico veramente motivato a vincere sto mondiale, del resto lo dicevi tu che Alonso è già mezzo pensionato

Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente è così, sto mondiale sembrava che la Ferrari dovesse spaccare il mondo invece come al solito non si riesce a vincere, dovrebbero puntare sul 2014, magari tornano le magiche fondute made by Newey con i motori nuovi.

Link al post
Condividi su altri siti

invece seduto su una macchina che non può essere modificata, mentrte si hanno un sacco di cose da provare, sarebbe stato più utile vero? meglio al simulatore ferrari, che fare il tester per la pirelli.

ggr

Tutti no....

Perchè tu credi che Vettel poi non andrà al similuatore ? Forse avere lo stesso pilota che dopo aver provato la vettura, verifica se il simulatore corrisponde, sia una cazzata ?

Poi che la tendenza sia quella in una f1 viurtuale che non porta piùa lcun svilkupopo tecnico neppure a se stessa, cosicchè vecchi progettistio possano stare lì sino a alla pensione...

Si certo: "perdere" un giorno a silverstone, voleva dire allungare di un giorno il lavoro a Maranello e ridurre di un giorno le vacanze. ha ivisto mai che lo facciano lavorare troppo ....

Link al post
Condividi su altri siti

Si sta Raikkonizzando.

Link al post
Condividi su altri siti

avremo un nuovo Licenziato ? :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

massa resta e alonso cacciato?

Link al post
Condividi su altri siti

Massa fa come Moss, a 80 anni ancora corre, sempre su una Ferrari ovviamente. :asd:

avremo un nuovo Licenziato ? :dirol:

Con tanto di nuovo Messia. :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto, molto semplice, è che un pilota titolare con assetti fissi, pressioni fisse ecc ecc, che cosa può capire? per di più in test in cui i DATI sono completamente condivisi? (o lo sono solo per la mercedes?) per cui che giri massa o alonso penso valga esattamente la stessa cosa..per cui, è nettamente meglio fare girare massa anzichè alonso, visto che ultimamente massa sembra necessitare di fare esperienza su questa vettura..

Link al post
Condividi su altri siti

Tanto chi gira gira, in virtù del trend dalla Spagna in poi, mi sa che il campionato è quasi andato ormai

Link al post
Condividi su altri siti