Vai al contenuto
Beyond

McLaren MP4-28

Post raccomandati

Adesso mi sà che toccherà alla Lotus....e poi alla Mercedes, se no se ne vanno...Per Mecca e Ferrari vedo ancora qualche anno di digiuno...spero di sbagliarmi..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ho sbagliato topic. :asd:

Modificato da Ferrari 2001

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io non ho capito una cosa. Paragon la prestano alla marussia e loro usano la galleria toyota a colonia? Pazienza la ferrari che ha una galleria degli anni delle guerre puniche, ma paragon non è tutto sommato moderna?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io non ho capito una cosa. Paragon la prestano alla marussia e loro usano la galleria toyota a colonia? Pazienza la ferrari che ha una galleria degli anni delle guerre puniche, ma paragon non è tutto sommato moderna?

credo che marussia utilizzi la galleria di woking

Link al post
Condividi su altri siti

:zizi:

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Esatto,

Non credo che a Paragon ci sia una galleria del vento.

Mclaren non usa la sua galleria di Woking perché è vecchia e tecnologicamente non più adeguata per vetture F1 di vertice.

Per un team come Marussia, che non ha troppe pretese, invece è ancora più che valida.

Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren vuole sperimentare

La performance sottotono delle McLaren in Australia ha sorpreso un po’ tutti, squadra interessata compresa. L’essere riusciti a fatica a raggiungere il fondo della top ten con Jenson Button ha fatto suonare la sveglia a Woking che, in Malesia e non solo, come ha riferito il ds Sam Michael, si muoverà seguendo diversi versanti.

“Abbiamo apportato alcune modifiche sulla monoposto seguendo due filoni, quello del classico sviluppo e quello più sperimentale che si concentra in particolare sul degrado delle gomme – ha spiegato ai media – Durante il weekend faremo dei test specifici oltre a quelli già fatti negli ultimi giorni; non so dire però se questo ci aiuterà a migliorare la nostra competitività. Quello che è certo è che stiamo lavorando sodo per capire maggiormente la vettura e fortunatamente sappiamo quali sono le aree su cui bisogna intervenire. Se ora avessimo l’opportunità di tornare in Australia sono sicuro che otterremmo un risultato più soddisfacente vista la quantità di dati a disposizione”.

Link al post
Condividi su altri siti

In pratica si va avanti a caso, buono dai, quest'anno un rivale in meno per il titolo. :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che ha detto Michael qualora fosse vero ? positivo. La McLaren pu? fare un buon recupero, ma il danno ? irrecuperabile.

Link al post
Condividi su altri siti

rotfl

sarebbe ora di sperimentare una vittoria nel mondiale

Link al post
Condividi su altri siti

d13mal155.jpg

d13mal151.jpg

Via f1technical.net

Link al post
Condividi su altri siti

Analisi tecnica di Febbraio, tanto per capire le differenze con il sistema Ferrari

La pull-rod di Ferrari e McLaren: analisi tecnica

Questa è attuale

http://somersf1.blogspot.co.uk/2013/03/mclarens-stuttering-start-my-initial.html

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Oggi mi è parso di vedere qualche segnale di ripresa.

E' chiaro, al momento la macchina non mi sembra da Top 10 e domani rischiano di star fuori dalla Q3.

Però il terzo tempo di Perez nel T1 delle FP2 (alle spalle soltanto delle Lotus) indica che la macchina non è completamente inefficace.

Dove le Mclaren perdevano di più è nel T3, che conta dei lunghi rettilinei ma soprattutto di ben 3 curve da seconda/terza marcia, che è dove le Mclaren perdono di più.

Link al post
Condividi su altri siti

7 giorni fa, la McLaren aveva un distacco talmente alto dai primi che non sembrava essere vero, nelle ultime prove libere sono praticamente a ridosso dei primi, almeno con JB.

I casi sono due, o davanti non hanno forzato, oppure la McLaren è riuscita a eliminare quasi tutto il ritardo che avevano sul giro singolo, che è una cosa talmente incredibile, che non credo assolutamente possa essere legata soltanto alle nuove prese d'aria...

Ci sono troppe cose che non tornano. Non mi va neanche di parlarne, perchè mi sembra che qui ci stiano prendendo tutti bellamente per il c*lo.

Link al post
Condividi su altri siti

Malaysian GP qualifying quotes: McLaren Saturday, March 23rd 2013, 10:30 GMT

Jenson Button - 8th: "I don't think we can really expect to qualify any better than P8 right now - but, having said that, to be just two-tenths off the guy who won last weekend's Australian Grand Prix [Kimi Raikkonen] in Q3 can't be too bad.

"Q3 was wet today, of course, but during Q1 and the first half of Q2 it appeared that perhaps we're now a little more competitive in the dry than we were this time last weekend. We're still not quick, but the guys are doing a fantastic job to get everything they can out of our car.

"As for tomorrow's race, well, when you've got a quick car, you never want it to rain. When you've got a less quick car, you do want it to rain. Today, though, we didn't have great pace on the Intermediates [tyres] in Q3, when it was raining, so all I'll say is that as always we'll battle hard and see what the race brings."

Sergio Perez - 10th: "Considering how our car was behaving at Albert Park just a week ago, I guess you could say that was an encouraging qualifying session.

"Jenson and I both got into Q3, which was a relief, but obviously we know we've still got a long way to go in terms of car development. Having said that, I can see how hard the team is working to improve our car, and it's a really good feeling to be a part of that.

"It often rains in the late afternoon here in Sepang, so I guess tomorrow's race may well be affected by wet conditions, given that it's scheduled to start at 4.00pm.

"But I really enjoy racing on this circuit, and, whatever the weather, I'll give my best tomorrow for the best team in Formula 1."

Martin Whitmarsh - Team principal, Vodafone McLaren Mercedes: "Both Jenson and Checo drove commendably solidly in qualifying here today, in tricky conditions in which it would have been all too easy for them to have made costly mistakes.

"In terms of car performance, while we'd never be even remotely satisfied with P8 and P10, it's fair to say that we've made a small amount of progress since last weekend's Australian Grand Prix, so I want to say thank you to all the guys, both on the road and back home in Woking [surrey, UK], for their sterling efforts in that respect.

"Just as important, though, we've continued to gather useful data, which we'll now number-crunch intensively with a view to continuing our evolution of MP4-28.

"There's still a long way to go, because as I say we're not yet even close to where we want and need to be in terms of car performance, but it's probably fair to state that, although the gains we've made have been small so far, the development trend appears to be in the right direction."

Link al post
Condividi su altri siti

Bel recupero sul giro secco della Mecca rispetto solo a 7 giorni fa. Ancora non siamo tra i primissimi ma già essere arrivati in q3 è un mezzo successo visto come andava la macchina solo pochi giorni fa. Se domani piove son fiducioso in una bella gara di Jb e la curiosità di vedere Sergio.

Link al post
Condividi su altri siti

mezzo successo?

in altri due gp si giocano il podio!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Oggi non andavano affatto male rispetto all'Australia, anche se siamo ancora lontani dagli standard a cui eravamo abituati nelle ultime 3 stagioni.

Penso che tra qualche gara saranno di nuovo lì a giocarsela, gli serve ancora del tempo per capire come assettare la macchina con la nuova sospensione.

E' lo stesso problema che aveva avuto la Ferrari l'anno scorso.

Link al post
Condividi su altri siti

Team ignobile. Meritano di fallire, altrochè.

Link al post
Condividi su altri siti

Stava facendo più che bene Button, che boiata che hanno combinato.

Link al post
Condividi su altri siti