Vai al contenuto
Ruberekus

2012.16 | Gran Premio di Corea - Yeongam [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Fino a Singapore lo era, e io pensavo che era la vettura da battere.

Poi devono essere successe tre cose:

1) Gli altri sono migliorati, sia nella vettura, sia nella gestione delle gomme

2) La Mclaren deve aver fatto un piccolo passo indietro su alcune soluzioni per salvaguardare l'affidabilit?

3) L'inasprimento delle norme sulla flessibilit? dell'ala anteriore, come ipotizzava Briatore, gli hanno fatto perdere qualche decimo al giro.

E' chiaro che se i valori restavano quelli visti sino a Singapore, a quest'ora la Mclaren sarebbe ancora al top.

ma non scherziamo.

in germania eravamo modesti, in inghilterra idem, a valencia la red bull andava molto meglio, a montecarlo uno schifo, in barhein modesti, in giappone e korea una pena, in cina nulla di ch?.

fermo restando tutte le volte in cui sul passo gara ci siamo dimostrati inferiori non solo alla red bull ma anche alla ferrari (che infatti, pur correndo con un solo pilota, ci ? addirittura davanti)

ok le sfighe, ok i pit stop, ma la realt? ? che la 27 ? una buona vettura e nulla pi?, molto discontinua. ci certo non la migliore che imho rimane cmq la red bull

la Corea non favorevole? io mi ricordo che Alonso aveva detto che Singapore, Suzuka e Corea sarebbero state favorevoli.

alonso pu? avere detto questo o altro, la realt? ? che questi non sanno come vanno nemmeno dopo le qualifiche.

dalle libere si evince una cosa, dalla qualifica un altra, dalla gara un'altra ancora. ? tutto troppo dipendente dalle gomme e da come queste reagiscono su determina tavettura+ determinato asfalto

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente non credo ad una McLaren degradata a terza forza, come non credevo ad una McLaren assurta a prima forza. Semplicemente c'? stata una certa discontinuit? e poi molto dipende dalle scelte di Pirelli delle gomme che tende a premiare o penalizzare a volte tizio a volte caio un po' per caratteristiche intrinseche.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

ma non scherziamo.

in germania eravamo modesti, in inghilterra idem, a valencia la red bull andava molto meglio, a montecarlo uno schifo, in barhein modesti, in giappone e korea una pena, in cina nulla di ch?.

fermo restando tutte le volte in cui sul passo gara ci siamo dimostrati inferiori non solo alla red bull ma anche alla ferrari (che infatti, pur correndo con un solo pilota, ci ? addirittura davanti)

ok le sfighe, ok i pit stop, ma la realt? ? che la 27 ? una buona vettura e nulla pi?, molto discontinua. ci certo non la migliore che imho rimane cmq la red bull

Io mi riferivo al periodo luglio-settembre, non a quello precedente.

E poi comunque in Germania non ? proprio vero che la Mclaren fosse modesta, perch? in qualifica Button e Hamilton erano l? davanti finch? non ha piovuto.

In gara Button ha fatto una grande rimonta, mentre Hamilton ha subito una foratura al secondo giro, che gli ? costata un giro di ritardo.

Da l? in poi hanno infilato 4 pole consecutive (Ungheria, Belgio, Italia e Singapore) e 3 vittorie consecutive, che potevano essere 4 senza il guasto al cambio di Hamilton al Marina Bay.

Quindi erano eccome la miglior vettura del campionato in quel momento.

Solo che dopo ? successo qualcosa, e di fatto gli altri si sono notevolmente riavvicinati.

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi riferivo al periodo luglio-settembre, non a quello precedente.

E poi comunque in Germania non ? proprio vero che la Mclaren fosse modesta, perch? in qualifica Button e Hamilton erano l? davanti finch? non ha piovuto.

In gara Button ha fatto una grande rimonta, mentre Hamilton ha subito una foratura al secondo giro, che gli ? costata un giro di ritardo.

Da l? in poi hanno infilato 4 pole consecutive (Ungheria, Belgio, Italia e Singapore) e 3 vittorie consecutive, che potevano essere 4 senza il guasto al cambio di Hamilton al Marina Bay.

Quindi erano eccome la miglior vettura del campionato in quel momento.

Solo che dopo ? successo qualcosa, e di fatto gli altri si sono notevolmente riavvicinati.

certamente per una macchina modesta non ? male. :asd:

La red bull adesso ha infilatto pole consecutive diventando la favoritissima

Forse l'ultimo ciclo lo prende la Ferrari e nei prossimi 4 GP ci fa 4 pole e alcuna doppieta. Magari! :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

certamente per una macchina modesta non ? male. :asd:

La red bull adesso ha infilatto pole consecutive diventando la favoritissima

Forse l'ultimo ciclo lo prende la Ferrari e nei prossimi 4 GP ci fa 4 pole e alcuna doppieta. Magari! :asd:

Dove lo fanno sto film? che me lo vado a vedere immediatamente. Scherzi a parte Domenicali ha testualmente detto che ci saranno solo delle correzioni meccaniche d'assetto sulla monoposto di Maranello per le ultime gare. Spiace dirlo ma a Maranello sono alla frutta, per quel che riguarda questa vettura.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Di certo il "Vediamo" a fine gara non era benaugurante, e lascia intendere che ormai abbiano spremuto tutto quello che c'era da spremere sulla F2012. Inoltre, visto che i regolamenti nel 2013 non cambieranno, penso che, ancora una volta, le Red Bull partiranno con un certo vantaggio sulla concorrenza, come di solito accade quando non ci sono stravolgimenti regolamentari

Link al post
Condividi su altri siti

curioso che chi ? partito dal lato sporco, nelle prime 3 file, ha guadagnato una posizione!

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Non so se siete d'accordo con me, ma parlando della prossima stagione secondo me la Ferrari non deve assolutamente fare l'errore di cambiare lo schema delle innovative sospensioni anteriori.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

se i musi rimarranno alti ? un conto..altrimenti vedo difficile mantenere questo schema se davvero torneranno i musi tapiri

Link al post
Condividi su altri siti

interviste post gara di sky uk (compresa quella di Alonso di cui avevo parlato ieri :))

http://www.youtube.com/watch?v=Pbq6AUqbMm4t

http://www.youtube.com/watch?v=Pbq6AUqbMm4t

00:00 - Jenson Button

00:22 - Kamui Kobayashi

01:32 - Timo Glock

02:36 - Bruno Senna

03:26 - Pastor Maldonado

04:21 - Paul Di Resta

05:02 - Lewis Hamilton

06:39 - Daniel Ricciardo

07:22 - Romain Grosjean

08:03 - Kimi Raikkonen

08:50 - Felipe Massa

09:52 - Fernando Alonso

11:47 - Mark Webber

Modificato da jeremy.clarkson

Link al post
Condividi su altri siti

curioso che chi ? partito dal lato sporco, nelle prime 3 file, ha guadagnato una posizione!

vab? ? un caso, solo vettel ? passato alla 1 curva, hamilton era partito bene ma si ? fatto fregare dopo e massa ? passato alla 4 su raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

be dai, oramai neanche in ferrari lo nascondono pi?.

dominicali dice sconsolatamente dei "vedremo", alonso, ho sentito stanmattina, sembra gi? aver alzato bandiera bianca, cosa che si era gi? notata in pista:

per tutto l'anno non abbiamo avuto costantemente una macchina per le prime file e per vincere le gare, abbiamo fatto il massimo sino a qu?,ed ? gi? un gran risultato quello che ? stato fatto, ma lotteremo sino alla fine.

qualcos'altro da aggiungere?

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Ti quoto alla grande...

Ovviamente... l'altro nemico di Schumi quota alla grande magico_schumi :)

be dai, oramai neanche in ferrari lo nascondono pi?.

dominicali dice sconsolatamente dei "vedremo", alonso, ho sentito stanmattina, sembra gi? aver alzato bandiera bianca, cosa che si era gi? notata in pista:

per tutto l'anno non abbiamo avuto costantemente una macchina per le prime file e per vincere le gare, abbiamo fatto il massimo sino a qu?,ed ? gi? un gran risultato quello che ? stato fatto, ma lotteremo sino alla fine.

qualcos'altro da aggiungere?

ggr

nulla da aggiungere, altra stagione buttata nel c....

Link al post
Condividi su altri siti

perch? buttata?

hanno ottenuto il massimo fino ad ora, non so come sia possibile essere scontenti della stagione della ferrari...? la macchina ad non essere all'altezza della red bull! se anche la ferrari avesse avuto cedimenti ed errori non ci sarebbe neanche stata storia

Link al post
Condividi su altri siti

Appunto. La macchina di per s? non vale niente, quanto meno non vale la Red Bull e la McLaren e si ? arrivati a giocarsi il titolo per le prestazioni miracolose di Alonso e per episodi e circostanze che hanno messo fuori gioco gli altri. Ma fosse dipeso solo dalla vettura non avremmo raccolto un ciufolo. E l'anno prossimo sar? lo stesso.

Link al post
Condividi su altri siti

Appunto. La macchina di per s? non vale niente, quanto meno non vale la Red Bull e la McLaren e si ? arrivati a giocarsi il titolo per le prestazioni miracolose di Alonso e per episodi e circostanze che hanno messo fuori gioco gli altri. Ma fosse dipeso solo dalla vettura non avremmo raccolto un ciufolo. E l'anno prossimo sar? lo stesso.

E va b? ca**o un po di ottimismo :)

Link al post
Condividi su altri siti

:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente... l'altro nemico di Schumi quota alla grande magico_schumi :)

Ragionamento abbastanza stravagante, il tuo.

Il fatto che uno odi Schumacher e l'altro lo ami, non significa che questi due utenti non possano andare d'accordo su altri argomenti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Detto poi da uno che odiava Alonso e ora lo ama :asd:

A proposito di Schumacher. Mi sa che con questa macchina non si toglier? pi? alcuna soddisfazione in queste ultime gare della seconda carriera. Un vero peccato. Spero per Hamilton (in realt? chissenesbatte) che stiano gi? pensando al 2013.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

:zizi:

ultimamente abbiamo imparato parecchio... possiamo fare scuola :)

Ragionamento abbastanza stravagante, il tuo.

Il fatto che uno odi Schumacher e l'altro lo ami, non significa che questi due utenti non possano andare d'accordo su altri argomenti :asd:

Per carit? sopratutto se il punto di incontro ? lo spalamento di cacca verso la Ferrari non fa una grinza... ? linearissimo

Detto poi da uno che odiava Alonso e ora lo ama :asd:

A proposito di Schumacher. Mi sa che con questa macchina non si toglier? pi? alcuna soddisfazione in queste ultime gare della seconda carriera. Un vero peccato. Spero per Hamilton (in realt? chissenesbatte) che stiano gi? pensando al 2013.

Io ho sempre amato la Ferrari e chiunque l'abbia guidata... Schumacher ? il mio debole... stravedo per lui a prescindere dall'auto. Alonso credo sia attualmente il miglior pilota di F1 in circolazione e guida la rossa.

Link al post
Condividi su altri siti