Vai al contenuto
Ruberekus

2012.16 | Gran Premio di Corea - Yeongam [Gara - Commenti]

Post raccomandati

ultimamente abbiamo imparato parecchio... possiamo fare scuola :)

Dillo a me...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho sempre amato la Ferrari e chiunque l'abbia guidata... Schumacher ? il mio debole... stravedo per lui a prescindere dall'auto. Alonso credo sia attualmente il miglior pilota di F1 in circolazione e guida la rossa.

E' il pi? completo, quindi probabilmente il migliore si. Purtroppo non sta in un team all'altezza.

Link al post
Condividi su altri siti

E' il pi? completo, quindi probabilmente il migliore si. Purtroppo non sta in un team all'altezza.

purtroppo si... per lui e per noi

Modificato da youtoo78

Link al post
Condividi su altri siti

se i musi rimarranno alti ? un conto..altrimenti vedo difficile mantenere questo schema se davvero torneranno i musi tapiri

Veramente il pull rod ? nato proprio per i musi bassissimi.

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente il pull rod ? nato proprio per i musi bassissimi.

Appunto..

Link al post
Condividi su altri siti

La storiella che poteva andare poteva dare 5 o 6 secondi a Massa quando voleva, ma che non l'ha fatto per risparmiare gomme, non si sa bene per cosa visto che quelli davanti sono sempre andati pi? forte di lui e dietro oltre al suo compagno, che non lo avrebbe mai attaccato, c'era il vuoto...

Poi ha il disco rotto da quando non ? pi? in testa con millemila punti di vantaggio. Ogni gara ripete che la macchina ? sempre la stessa e che prima o poi toccher? anche agli altri ritirarsi, come se non lo avessero gi? fatto abbastanza.

Insomma, ogni volta che apre bocca lo fa a sproposito, come sempre.

Le avesse dette Vettel ste cagate, sarebbe stato linciato pubblicamente...

ma io credo che ognuno di noi giudichi diversamente le dichiarazioni di un pilota a seconda se lo ha in simpatia oppure no.

Io potrei dirti che almeno Alonso fa dichiarazioni vere e sincere e un po' meno computerizzate di altri ... perch? s?, come un banale tifoso, gli tocca sperare nelle disgrazie altrui e lo dice, che c'? di male?

Dice che la macchina ? la stessa da un po' di gare ... ? la verit?, quindi? Dovrebbe solo fare elogi pre-confezionati alla squadra (che peraltro fa come tutti) omettendo ogni dettaglio negativo, nel miglior stile di un regime?

O signur, gi? ci sono i giornalisti italiani che non possono parlare male della Ferrari, lasciate almeno che lo faccia parzialmente Alonso ... .

Senn?, per dire che "mi spiace per lo sfortunato ritiro del mio rivale non lo meritava, la mia macchina ? fantastica" si pu? mandare direttamente l'addetto stampa e ciao ...

Modificato da cascorosso

Link al post
Condividi su altri siti

sentire un tifoso da bar augurarsi le disgrazie altrui ? gia di per se molto triste, figurarsi sentirlo dire ad un professionista

Link al post
Condividi su altri siti

Ragionamento abbastanza stravagante, il tuo.

Il fatto che uno odi Schumacher e l'altro lo ami, non significa che questi due utenti non possano andare d'accordo su altri argomenti :asd:

che ci vuoi fare?

che poi con Magico sono spesso in disaccordo sul forum ma per lui non ? cos? :asd:

Io ho sempre amato la Ferrari e chiunque l'abbia guidata... Schumacher ? il mio debole... stravedo per lui a prescindere dall'auto. Alonso credo sia attualmente il miglior pilota di F1 in circolazione e guida la rossa.

non ti riconosco veramente pi?...

nel 2006-07 eri disposto a mandare a Maranello i filmati dove Alonso a Suzuka nel 2006 esulta nell'abitacolo quando si rompe il motore al crucco, da quanto ti faceva schifo lo spagnolo...

adesso lo veneri...

mah!

Link al post
Condividi su altri siti

ma io credo che ognuno di noi giudichi diversamente le dichiarazioni di un pilota a seconda se lo ha in simpatia oppure no.

Io potrei dirti che almeno Alonso fa dichiarazioni vere e sincere e un po' meno computerizzate di altri ... perch? s?, come un banale tifoso, gli tocca sperare nelle disgrazie altrui e lo dice, che c'? di male?

Dice che la macchina ? la stessa da un po' di gare ... ? la verit?, quindi? Dovrebbe solo fare elogi pre-confezionati alla squadra (che peraltro fa come tutti) omettendo ogni dettaglio negativo, nel miglior stile di un regime?

O signur, gi? ci sono i giornalisti italiani che non possono parlare male della Ferrari, lasciate almeno che lo faccia parzialmente Alonso ... .

Senn?, per dire che "mi spiace per lo sfortunato ritiro del mio rivale non lo meritava, la mia macchina ? fantastica" si pu? mandare direttamente l'addetto stampa e ciao ...

io continuo a ripetere che non ? vero.

a Monza era da pole, e nelle ultime 2 gare vedendo cosa ha fatto Massa, che fino a prova contraria ? il numero 2, non era tanto lontano da Vettle (ed in Korea senza ordini di scuderia poteva superare Webber).

quindi non capisco perch? deve lagnarsi in pubblico e smerdare la squadra (cosa per lui usuale, visto che nel 2006 ce l'aveva con il team perch? non rallentava Fisichella e non vado a tirare fuori il 2007), quando soprattutto in questo caso non ne ha mptivo, visto che rispetto alla carriola delle prime gare la macchina ? migliroata molto

Link al post
Condividi su altri siti

che ci vuoi fare?

che poi con Magico sono spesso in disaccordo sul forum ma per lui non ? cos? :asd:

io ho chiaramente detto su quali punti andate perfettamente d'accordo quindi non ? vero che per me "non ? cos?"

non ti riconosco veramente pi?...

nel 2006-07 eri disposto a mandare a Maranello i filmati dove Alonso a Suzuka nel 2006 esulta nell'abitacolo quando si rompe il motore al crucco, da quanto ti faceva schifo lo spagnolo...

adesso lo veneri...

mah!

e va b? su questo forum si gioca sempre ad esasperare le cose che uno dice. Mi pare di nojn aver mai nascosto l'antipatia che ai tempi avevo per Alonso cos? come gli riconoscevo allo stesso modo le doti di guida, e mi pare di non venerare nessuno dicendo di tenere per chiunque guidi una ferrari, per me ? una conseguenza, ho semplicemente detto che per me ? il migliore che attualmente c'? in giro e certo non mi fa l'antipatia di prima. Poi siamo sempre la... ognuno interpreta come vuole, altrimenti non si chiamerebbe interpretazione

io continuo a ripetere che non ? vero.

a Monza era da pole, e nelle ultime 2 gare vedendo cosa ha fatto Massa, che fino a prova contraria ? il numero 2, non era tanto lontano da Vettle (ed in Korea senza ordini di scuderia poteva superare Webber).

quindi non capisco perch? deve lagnarsi in pubblico e smerdare la squadra (cosa per lui usuale, visto che nel 2006 ce l'aveva con il team perch? non rallentava Fisichella e non vado a tirare fuori il 2007), quando soprattutto in questo caso non ne ha mptivo, visto che rispetto alla carriola delle prime gare la macchina ? migliroata molto

A te invece ricordo male... o piaceva tanto Alonso?

Link al post
Condividi su altri siti

A te invece ricordo male... o piaceva tanto Alonso?

purtroppo per me ricordi bene :sweat:

Link al post
Condividi su altri siti

After Korea: F1 engine situation

The Korean Grand Prix marked the first race in the final quarter of the 2012 Formula 1 season. It also brought the first penalty of the season for using a ninth engine, as all drivers have been allocated eight units for a single campaign since the start of 2010.

At this point ? with the races of India, Abu Dhabi, the United States and Brazil still to run ? being on your eighth engine can still mean you are comfortable, as previous powerplants can be used. Still being on your seventh is an even more ideal scenario.

Engine situation with four races to go:

Sebastian Vettel - 7

Fernando Alonso - 7

Kimi R?ikk?nen - 7

Lewis Hamilton - 8

Mark Webber - 7

Jenson Button - 8

Nico Rosberg - 8

Romain Grosjean - 7

Felipe Massa - 7

Sergio P?rez - 7

Kamui Kobayashi - 7

Nico H?lkenberg - 7

Paul di Resta - 7

Michael Schumacher - 8

Pastor Maldonado - 7

Bruno Senna - 7

Jean-?ric Vergne - 7

Daniel Ricciardo - 7

Timo Glock - 7

Heikki Kovalainen - 7

Vitaly Petrov - 7

Charles Pic - 9

Narain Karthikeyan - 7

Pedro de la Rosa - 7

Note: Drivers listed in championship order

Link al post
Condividi su altri siti

Sbaglio o sia le McLaren che le Mercedes sono a 8?

Buono anche il motore insomma :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Pirelli announces compounds for rest of season

Formula 1 tyre supplier Pirelli has confirmed which Slick tyre compounds will be available for the remaining races of the season. This includes the sport?s first visit to Circuit of the Americas in Austin for the United States Grand Prix next month.

Tyre compounds for remainder of F1 2012:

India - Soft and Hard

Abu Dhabi - Soft and Medium

USA - Medium and Hard

Brazil - Medium and Hard

Reminder of compound colour markings:

Hard - Silver

Medium - White

Soft - Yellow

Super Soft - Red

Intermediate - Green

Wet - Blue

Link al post
Condividi su altri siti

Come ti ha gi? detto f126ck, ? gi? ridicolo che lo dica un tifoso, sentirlo dire anche ad un pilota di F1 fa abbastanza pena. Non ? moralismo spicciolo, ma questione di dignit?... sperare di vincere per disgrazie altrui ? quanto di pi? lontano ci possa essere dallo sport, detto poi da uno che si ritiene il migliore, beh, ? il colmo.

Per?, se non ricordo male, ? anche quello che pensa che la F1 non sia uno sport, quindi ? comprensibile che non ragioni da sportivo. :)

Link al post
Condividi su altri siti

Sbaglio o sia le McLaren che le Mercedes sono a 8?

Buono anche il motore insomma :asd:

non significa niente che sono a 8, avranno 2 motori seminuovi

Link al post
Condividi su altri siti

interviste post gara di sky uk (compresa quella di Alonso di cui avevo parlato ieri :))

http://www.youtube.com/watch?v=Pbq6AUqbMm4t

http://www.youtube.com/watch?v=Pbq6AUqbMm4t

00:00 - Jenson Button

00:22 - Kamui Kobayashi

01:32 - Timo Glock

02:36 - Bruno Senna

03:26 - Pastor Maldonado

04:21 - Paul Di Resta

05:02 - Lewis Hamilton

06:39 - Daniel Ricciardo

07:22 - Romain Grosjean

08:03 - Kimi Raikkonen

08:50 - Felipe Massa

09:52 - Fernando Alonso

11:47 - Mark Webber

Da tramandare ai posteri... :asd:

Tra l'altro nell'intervista con Stellina ha ripetuto le stesse cose, omettendo per? la rosicata sul confronto con Massa. O forse non ? stato stuzzicato a sufficienza sull'argomento. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.vivaf1.com/reliability.php?featuretabs=1

qui c'? qualche info in pi? sull'uso dei motori durante la stagione

:up: ecco dove avevo trovato quella tabella, ottimo, grazie.

Link al post
Condividi su altri siti

Come ti ha gi? detto f126ck, ? gi? ridicolo che lo dica un tifoso, sentirlo dire anche ad un pilota di F1 fa abbastanza pena. Non ? moralismo spicciolo, ma questione di dignit?... sperare di vincere per disgrazie altrui ? quanto di pi? lontano ci possa essere dallo sport, detto poi da uno che si ritiene il migliore, beh, ? il colmo.

Per?, se non ricordo male, ? anche quello che pensa che la F1 non sia uno sport, quindi ? comprensibile che non ragioni da sportivo. :)

Io non sto dicendo che siano dichiarazioni belle e sportive, anzi capisco il fatto di non apprezzarle.

Dico solo che sono dichiarazioni vere, nel senso che dice quello che pensa, se lui dice cos? ? perch? evidentemente ? fatto cos? ... .

Quindi, meglio dichiarazioni sgradevoli ma vere, che rappresentano davvero quello che ? il modo di pensare della persona, puttosto che dichiarazioni false e ipocrite, dette solo per apparire sportivo.

Modificato da cascorosso

Link al post
Condividi su altri siti