Vai al contenuto
John Portuguese

Abitacoli chiusi

Post raccomandati

When asked if they should appear in Formula 1, Hulkenberg said: "In my opinion, no.

"There are pros and cons, but I see single seater racing as open cockpits.

"When we sign up we know there is still some risk involved and there could potentially be some danger but that is in the DNA of racing in motorsport.

"We shouldn't sterilise the whole thing, make everything too clinical and overprotect the whole thing.

"That's also not good for the sport and might make things a bit more unattractive."

per fortuna qualcuno che ragiona ancora :idolo:

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

When asked if they should appear in Formula 1, Hulkenberg said: "In my opinion, no.

"When we sign up we know there is still some risk involved and there could potentially be some danger but that is in the DNA of racing in motorsport.

"We shouldn't sterilise the whole thing, make everything too clinical and overprotect the whole thing.

"That's also not good for the sport and might make things a bit more unattractive."

Un anltro motivo che lo rende simpatico...

Link al post
Condividi su altri siti

c'è poco da ragionare le chiuderanno e stop!tanti saluti....!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ne sarei tanto sicuro...stanno parlando piu di protezioni che non di abitacoli chiusi

Link al post
Condividi su altri siti

sarebbero ancora più orrende...a quel punto chiudile....

Link al post
Condividi su altri siti

Un anltro motivo che lo rende simpatico...

quindi è giusto far morire i piloti per pezzi presi in faccia?

Allora perché non torniamo a vederli morire bruciati? Perché non togliamo i cavi di ritensione delle ruote, i caschi, le tute e le cinture. Le barriere poi, a che servono? Meglio una balla di fieno.

Non comprendo perché morire bruciati, morire per decelerazione ecc. no ma morire colpiti sul casco sì.

Link al post
Condividi su altri siti

il fatto è che mentre una tuta ignifuga è sicuro che non crea danni collaterali, così come i vari accorgimenti per evitare di far diventare l'auto una molotov, l'inserimento del cupolino è tutt'altro che privo di difetti e controindicazioni, se invece si vuole parlare di un abitacolo tipo Le Mans allora ha ragione spa... togliete il termine Formula

inoltre mentre l'incendio di un auto o le protezioni di paglia erano un pericolo COSTANTE per tutti gli incidenti a qualsiasi velocità, i detriti, soprattutto in Formula 1, lo sono molto meno, anzi, a parte Massa che è stato colpito da una molla montata male, non mi ricordo di impatti detrito-casco in F1

Link al post
Condividi su altri siti

perché se ci sono stati sono stati detriti piccoli e la fortuna ha fatto il suo dovere: ripeto, in Ungheria Kvyat si è preso diversi pezzi d'ala di Hulkenberg.

O comunque quando le auto si sono infilate dentro le barriere i piloti non si sono presi le gomme nel casco? Burti, Kovalainen, De Jong.

L'estintore che uccise Pryce?

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

ho capito...è un rischio che è passabile...molto raro no?

Link al post
Condividi su altri siti

anche colpire un trattore in una via di fuga è molto raro. Allora perché hanno messo la VSC?

Link al post
Condividi su altri siti

mito a nessuno piace morire...quando si corre a velocità forti il rischi c'è...i piloti lo sanno...snaturiamo tutto al 100% perché così non succede nulla? a me va bene ma cambiategli nome!

quello del trattore è stato davvero assurdo....

ma la formula 1 e similia è fatta di abitacoli aperti e ruote scoperte non le volete più?cambiate nome!

Link al post
Condividi su altri siti

Spa, se cambiamo nome e rimettiamo la sabbia?

Link al post
Condividi su altri siti

mi andrebbe bene....almeno si vede chi è pippone e chi no...

Link al post
Condividi su altri siti

Un altro motivo che lo rende simpatico...

quindi è giusto far morire i piloti per pezzi presi in faccia?

Allora perché non torniamo a vederli morire bruciati? Perché non togliamo i cavi di ritensione delle ruote, i caschi, le tute e le cinture. Le barriere poi, a che servono? Meglio una balla di fieno.

Non comprendo perché morire bruciati, morire per decelerazione ecc. no ma morire colpiti sul casco sì.

Non ho mai affermato nulla di ciò che scrivi, va' pure a leggere tutti i miei passati interventi, se la cosa ti interessa (anche la mia recente apertura al cupolino). È la filosofia di Hülkenberg che me lo rende simpatico, a priori, oltre alle sue prestazioni ed al suo modo di porsi come pilota e personaggio pubblico.

Se vuoi, puoi discutere con te stesso dei quesiti che hai postato, io non ne ho il tempo e lo ritengo inutile, in quanto le cose che hai citato sono ovviamente accettate (anche da me, naturalmente) e sui cupolini esiste una discussione aperta, nella quale quale mi sono già espresso.

Link al post
Condividi su altri siti

non capisco perché una soluzione che cambia l'estetica delle auto (la quale è sempre cambiata negli anni) snaturerebbe la F1

le via di fuga asfaltate, il drs può cambiare l'esito di una gara, influisce sullo sport, il cupolino no

Link al post
Condividi su altri siti

oltre al cupolino, mettiamo anche i limiti di velocità con agenti nascosti dietro la curva che ti fermano per fargli la multa e l'etilometro :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

perché se ci sono stati sono stati detriti piccoli e la fortuna ha fatto il suo dovere: ripeto, in Ungheria Kvyat si è preso diversi pezzi d'ala di Hulkenberg.

O comunque quando le auto si sono infilate dentro le barriere i piloti non si sono presi le gomme nel casco? Burti, Kovalainen, De Jong.

L'estintore che uccise Pryce?

chi ti dà la certezza che un cupolino non faccia altra danni?

Link al post
Condividi su altri siti

e che danni potrebbe fare? bloccarsi a causa di una deformazione della cellula? Non credo, le cellule attuali non si deformano, e se arrivano a deformarsi significa che la botta è gia fatale indipendentemente dal cupolino.

Oggi in questo sport esistono "solo" due modi per morire: una decelerazione troppo violenta, oppure un impatto con l'unica parte scoperta del pilota, che è la testa.

Nel primo caso quello che si poteva fare si è fatto, allungando le vie di fuga e riempendo di materale deformabile i possibili punti di impatto.

Nel secondo caso siamo ancora fermi ai tempi di Pryce.

Ed intanto la gente muore.

D'altra parte quelli veri correvano con caschetti di pelle, freni a tamburo e senza cinture di sicurezza. Vista così non è piu F1 da almeno 60 anni

Link al post
Condividi su altri siti

non è così effe....

i miglioramenti sono stati fatti e va bene....se volete chiudere tutto allora cambiate nome

Link al post
Condividi su altri siti