Vai al contenuto
John Portuguese

Abitacoli chiusi

Post raccomandati

dai speriamo che in cambio di 'sto voto ci facciano riaprire il fondo :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 20/07/2017 Alle 14:59, Ruberekus ha scritto:

dai speriamo che in cambio di 'sto voto ci facciano riaprire il fondo :asd:

Mostra altro  

lo sta facendo la Mercedes a modo suo :asd:

http://www.formulapassion.it/2017/07/lauda-halo-distrugge-dna-della-f1/

:idolo:

Link al post
Condividi su altri siti

Ohhhh che bella notizia per la sicurezza....

ahahahahahaha...

Scherzi a parte, io avevo pensato che si potesse eliminare il pilone centrale creando due elementi di congiunzione che si uniscano agli specchietti...la visuale frontale del pilota non dovrebbe essere ostacolata da un coso del genere... è come guidare con un dito tra gli occhi...

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto cominciano le prime teorie su un possibile intreccio FIA - Ferrari sull'Halo. All'incirca: Halo sviluppato da FIA insieme a Ferrari, solo Ferrari testa l'altra soluzione ufficiale FIA, ossia lo Shield, e lo boccia per avere Halo. Vanno a pensare tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

e quale grande vantaggio avrebbe la ferrari con l'uso di halo?

Link al post
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi verrebbe da pensare è un vantaggio economico. Ma è una teoria che non sta in piedi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

stanno racimolando soldi per pagare la penale

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque il problema più grosso, secondo me, sarà sui cambi di pendenza, tipo Spa, o Austin. In piano aveva creato pochi problemi a chi guidava.

Link al post
Condividi su altri siti

Halo non influisce sulla aerodinamica ? Perché in caso Ferrari potrebbe aver già studiato soluzioni

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 20/07/2017 Alle 19:28, maxilrosso ha scritto:

Halo non influisce sulla aerodinamica ? Perché in caso Ferrari potrebbe aver già studiato soluzioni

Mostra altro  

Inutile. Gliele bocciano. Al massimo dopo 2-3 gare, appena la rossa va bene. Cose già viste.

Il 20/07/2017 Alle 17:43, Aerozack ha scritto:

Ohhhh che bella notizia per la sicurezza....

ahahahahahaha...

Scherzi a parte, io avevo pensato che si potesse eliminare il pilone centrale creando due elementi di congiunzione che si uniscano agli specchietti...la visuale frontale del pilota non dovrebbe essere ostacolata da un coso del genere... è come guidare con un dito tra gli occhi...

Mostra altro  

Probabilmente è meglio che farlo con un dito nel

Link al post
Condividi su altri siti

la speranza e che cambino idea o che facciano solo il 2018 e basta...speriamo...è una porcheria assurda...

Link al post
Condividi su altri siti

Esteticamente è orribile... spero che se lo hanno approvato sappiano che non dà problemi alla visuale del pilota... il dubbio mio (non so se qualcuno lo abbia già detto) è se mai che possa creare difficoltà qualora si renda necessario scendere dalla vettura il più velocemente possibile

Link al post
Condividi su altri siti

il problema e che fa incazzare e che non avrebbe aiutato massa e tantomeno bianchi...ecco cosa fa imbestialire....quindi bho

Link al post
Condividi su altri siti

Su Massa non lo so. Penso che una simulazione virtuale si possa fare. Personalmente non è la soluzione da me preferita. Avrei studiato molto meglio la possibilità di introdurre Shield (dopo numerose modifiche e test), secondo me molto più congeniale.

Link al post
Condividi su altri siti

La Federazione vuole semplicemente pararsi il c*lo in sede legale in caso si verifichi una fatalità che si dimostrasse evitabile con l'Halo.

Leggevo un articolo di un oculista che diceva che ad altissima velocità il campo visivo si riduce a 40-50°, quindi avere quel coso di fronte agli occhi lo riduce ulteriormente. Praticamente una follia.

Modificato da Sav79rio

Link al post
Condividi su altri siti

Pare che il WMSC (World Motor Sport Council) debba ancora ratificare l'utilizzo dell'Halo.

Link al post
Condividi su altri siti

SPERIAMO GUARDA....

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 20/07/2017 Alle 22:04, KimiSanton ha scritto:

Pare che il WMSC (World Motor Sport Council) debba ancora ratificare l'utilizzo dell'Halo.

Mostra altro  

È così.

---

Piuttosto però - ora vado sulla vena polemica di certe dichiarazioni e comunicati stampa - di criticare la Ferrari per essere stato l'unico team a favore dell'Halo, mi sembra strano che tutti gli altri team abbiano votato contro, in quanto i 2 argomenti contro che ricordo (o i più nominati) sono:

1 - il lato estetico (motivazione idiota)

2 - la non ottimale visibilità in particolari situazioni (ma anche lo shield in caso di pioggia non è perfetto, anzi peggio dell'Halo...)

Secondo me questo 9-1 a favore dei contrari ha un retrogusto politico che non mi piace per nulla. La Ferrari è sicuramente in questo momento - grazie soprattutto alla campagna di silenzio stampa "parziale" ed alle lettere di Resta - un team forse più che "non amato".

Lo capisco, ma i toni decisamente (anche nelle ultime decisioni della FIA, che sanno di ripicca) mi sembrano esagerati e non completamente giustificati.

Link al post
Condividi su altri siti

già farlo trapsarente sarebbe un passo avanti per la vista...io spero venga bocciato per sempre...

Link al post
Condividi su altri siti