Vai al contenuto
John Portuguese

Abitacoli chiusi

Post raccomandati

evidentemente non ragionate:secondo alcuni vostri ragionamenti senza haloa vremmo vanificato 23 anni di progressi sulla sicrezza....perchè se davveor in questi 5 anni avremmo avuto 8 morti....vuol dire che quello ftato prima èservito a poco....io dico solo che ogni volta sembra che halo ha fatto il miracolo....allora guardate quì

GP2 Magny Cours 2007 - Incidenti Glock, Zuber e Viso - YouTube

se domenica cpaita così tutti a dirr halo ha salvato un pilota.....

io non voglio nulla aviatore sto solo contestando chi dice che senza halo avremmo avuto 10 morit in 5 anni....roba da anni 50....almento ammettiate questo....

io dico che serve ma non venite a dirmi che senza halo saremmo a livelli di morte pari o superiori agli anni 60!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

perchè è sceso dalla macchina, lui voleva ripartire ma quando è tornato alla macchina era già sul carro attrezzi

Beh dubito che la macchina non avesse avuto problemi dopo quella toccata. Cmq è stato un signore. 

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rimatt ha scritto:

Mamma mia che capre, quell'incidente in partenza è incredibile. :asd:

pure compagni di squadra

:toto5m:

Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Spa_83 ha scritto:

comuqnue nessuno mi da una risposta !allora me la do io:o halo non ha salvato tuttte ste vite che si dice...addirrittura sopra le 10 15 unità....oppure da quando è stato introdotto i piloti fanno manovre che prima del 2018 non facevano.....io credo che o una o l'altra.....

Ma perchè parli sempre di morti? Se una soluzione può aiutare ad evitare anche solo infortuni, è comunque qualcosa di buono.

Halo è quella soluzione che continua a far scalpore e far parlare perchè in tanti eravamo contro o perlomeno dubbiosi sulla sua introduzione e in tanti ci siamo dovuti ricredere (inclusi piloti come Grosjean e Hamilton inizialmente contrari). Che abbia salvato X vite o Y infortuni poco conta, nel momento in cui ha salvato una sola vita o un solo colpo in testa è da considerare una cosa positiva.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, Spa_83 ha scritto:

evidentemente non ragionate:secondo alcuni vostri ragionamenti senza haloa vremmo vanificato 23 anni di progressi sulla sicrezza....perchè se davveor in questi 5 anni avremmo avuto 8 morti....vuol dire che quello ftato prima èservito a poco....io dico solo che ogni volta sembra che halo ha fatto il miracolo....allora guardate quì

GP2 Magny Cours 2007 - Incidenti Glock, Zuber e Viso - YouTube

se domenica cpaita così tutti a dirr halo ha salvato un pilota.....

io non voglio nulla aviatore sto solo contestando chi dice che senza halo avremmo avuto 10 morit in 5 anni....roba da anni 50....almento ammettiate questo....

io dico che serve ma non venite a dirmi che senza halo saremmo a livelli di morte pari o superiori agli anni 60!

Prima parte dell'articolo interessante. 

https://www.formulapassion.it/opinioni/carlo-platella/formula1-f1-rischio-scherzare-halo-silverstone-624769.html

Link al post
Condividi su altri siti

io aprrezzo che auta....il mio discoros è un altro

In precedenza invece, dal tragico week-end di Imola del 1994 fino al 2017, nell’arco quindi di oltre vent’anni, ad eccezione degli incidenti di Jules Bianchi, Maria de Villota e Felipe Massa non corrono alla mente altri episodi simili. Risulta pertanto difficile credere a una semplice coincidenza e che per ben due decadi le tragedie siano state scampate per una pura benevolenza del caso, quando poi in meno di cinque anni, se non vi fosse stato l’Halo, una mano non sarebbe stata sufficiente per tenere il conto dei morti

mi rincuora non essere il solo a porsi la domanda

Link al post
Condividi su altri siti

E' anche vero che non possiamo conoscere ogni singolo epilogo di ogni singolo incidente che abbia coinvolto parte della testa del pilota.

Ossia non tutti gli incidenti in cui il casco del pilota che venga toccato siano automaticamente invalidanti/mortali.

Magari tutti gli incidenti di cui abbiamo parlato in questo tread non avrebbero avuto esito infausto, ma perchè correre il rischio?

Perchè l'halo è brutto? Perchè si va a perdere quella che è l'essenza delle auto a ruote scoperte ed abitacolo aperto?

Ti posto due filmati: il primo di gp2 di cui si è già parlato in cui alcune macchine saltano sopra le altre e addirittura in uno un pilota cappottandosi sfiora il muretto di protezione con la testa (in un modo in cui un pilota della serie cart diversi anni fa ci lasciò le penne).

Nel secondo Schumacher durante la sua esperienza in Mercedes nel 2010. Una force india gli montò sopra e gli sfiorà il casco.

All'epoca non c'era l'halo e non si fece niente nessuno.  Però molto probabilmente se ci fosse stato tutti avremmo detto che erano vivi grazie all'halo anche se non corrispondeva a verità.

Questo cosa significa? Che il rischio è un concetto probabilistico. Ovvero la probabilità che accada un certo evento capace di causare un danno alle persone.

Con l'halo si vanno a minimizzare questi fattori.

Lo trovo normale in uno sport dove la componente di sicurezza riveste un ruolo chiave.

Semplicemente questo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma sì, forse si esagera a volte dicendo "salvare la vita", non vuol dire che sarebbero morti tutti quelli colpiti sul casco.

Non mi pare si vedano azioni più pericolose dei piloti rispetto al passato. Semplicemente le vetture essendo più veloci sarebbero potenzialmente più pericolose, se lasciate sviluppare fottendosene della sicurezza. E' anche per questo che bisogna continuare a lavorare sulla sicurezza e pensare sempre a nuove soluzioni.

Dall'incidente di Zhou ad esempio si può lavorare sulla tenuta del roll bar, che nel caso ha ceduto, oppure sul posizionamento delle barriere e delle reti, c'è sempre da imparare.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

viso poteva morire anche con halo ricordiamoci che halo non ti salva dal colpo secco....anche se non tocchi direttamente l'ostacolo

Link al post
Condividi su altri siti

avete notato che tutto nasce dall'effetto trampolino che danno due ruote quando si toccano?cosa facciamo le careniamo completamente?io sono contrario le formule non hanno ruote chiuse con i wec....eppure vederte lo faranno prima o poi

Link al post
Condividi su altri siti

Non ti piacciono le vetture del WEC? Eppure si sfasciano per bene anche quelle a volte...

Link al post
Condividi su altri siti

comunque a parte gli scherzi halo è utile....non sono dcacorso solo sul fatto che in questi 4 nni avremmo avuto un ecatombe...tutto lì!spero che nessuno di voi mi trovi antipatico

Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto concluso che pure i commissari di percorso si sarebbero salvati con l'halo. 

Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, White Star ha scritto:

Non ti piacciono le vetture del WEC? Eppure si sfasciano per bene anche quelle a volte...

Anche la indycar, quelle anche meglio specie negli ovali

Link al post
Condividi su altri siti

Non si possono fare paragoni con il passato perché

- Le vetture sono diventate incredibilmente più grandi e più veloci.

- Le gomme sono più grandi e pesanti

- Il peso è aumentato di 200kg

- Il fondo piatto, con angoli taglienti, è diventato grande come un monolocale

L'Halo non avrà salvato 700 persone, ma anche se ne ha salvata 1 va bene uguale.

Comunque si @Spa_83 sti discorsi hanno anche un po' stufato, si può parlare anche di altro.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Ricordavo male. Non si trattava di Indy, ma di Campos in formula 3000 a magny course nel 1995.

Link al post
Condividi su altri siti

Si, probabilmente Campos si sarebbe salvato, come si sarebbe salvato Surtees, Wilson.

Link al post
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Aviatore_Gilles said:

Si, probabilmente Campos si sarebbe salvato, come si sarebbe salvato Surtees, Wilson.

Secondo te Moore si sarebbe salvato?

Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Non ho citato neppure loro due. 

Però li avevo in mente. 

10 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Secondo te Moore si sarebbe salvato?

Greg Moore? Il pilota che venne scotennato dalle reti di protezione durante una 500 miglia vero? 

Link al post
Condividi su altri siti