Vai al contenuto
John Portuguese

Abitacoli chiusi

Post raccomandati

Parto subito scusandomi se spesso sono ripetitivo su certi argomenti!

 

anno 1994!a imola si tocca uno die momenti più drammatici della storia della f1!si decide di cambiare radicalmente !i risultati non tardano a venire perche per 20 anni nessun pilota  morirà più in f1!

 

anno 2018 viene introdotto halo con molti mugugni e poche certezze!ok  l'invenzione è utile inutile negarlo però:

secondo diverse persone e addetti dal 2018 a oggi senza halo avremmo dovuto constatare la morte di:leclerc,hamilton,grosjan,zhou,2 piloti di f2 di cui non ricordo il nome....e altri!

 

ora la mia riflessione è questa:possibile che in 20 anni abbiamo avuto un incidente mortale e in 4-5  anni senza halo avremmo avuto quasi 7-8 decessi?è questo che non mi torna...nella f1 cosi attenta al problema sicurezza avremmo avuto una media di decessi addirittura superiore agli anni 70?

ora mettiamo che sia davvero così...che senza halo avremmo pianto 7-8 piloti in  5 anni....forse non è il caso di porsi delle domande come mai capita spesso che una macchina sfiora la testa del pilota rispetto al passato?perchè ripeto io qualche domanda me la pongo?8 piloti ( in  5anni )in anni dove il livello di sicrezza è ai massimi livelli nonostante come sempre ribadisco il pericolo rimarrà sempre!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora a mettere in dubbio l'utilità dell'halo? Veramente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spa_83 ha scritto:

come mai capita spesso che una macchina sfiora la testa del pilota rispetto al passato?

 

bella domanda, tu come te lo spieghi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minutes ago, KimiSanton said:

 

Halo inutile in questo frangente, già negli anni 90 l'angolo tra roll hoop e parte indeformabile del muso rendeva impossibile il contatto tra casco e asfalto.

Si è rivelato utile però nella parte sulla ghiaia (dove il sistema precedente non dava garanzie) e nel potenziale urto contro le reti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voi dovete rispondermi a questa domanda...secondo voi  davvero avremo avuto 7 mortii n 5 anni?

 

e questo che vi chiedo.... 7 morti in 5 anni nella f1 di ora?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Spa_83 ha scritto:

voi dovete rispondermi a questa domanda...secondo voi  davvero avremo avuto 7 mortii n 5 anni?

 

e questo che vi chiedo.... 7 morti in 5 anni nella f1 di ora?

 

spa fai troppe domande, ti prego argomenta tu i motivi 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me è inaccettabile che una macchina si infili capovolta tra il muro di gomma e la rete metallica.

Quello spazio non deve esistere.

La macchina è rimasta incastrata di taglio in quello spazio.

Se avesse preso fuoco come successo a Grojan erano caxxi, perché credo che il pilota, per come era messa la macchina avrà fatto un bel po' di fatica ad uscire.

Non ce lo hanno fatto vedere, ma non sarà stato facile per come si era incastrato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i motivi sono che in 23 anni senza halo c'è sttao un morto...quindi halo serve nn c'è dubbio....ma pensare che in questi 5 anni avremmo avuto 7 incidenti fatali è assurdo...se così fosse allora la FIa ha fatto passi indietro perchè ripeto e una media da anni 50 60!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 ore fa, Spa_83 ha scritto:

e gia sttao dteto che halo ha salvato zhou 

Questo è ovvio. Anche Peterson si sarebbe salvato con l'halo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Spa_83 ha scritto:

i motivi sono che in 23 anni senza halo c'è sttao un morto...quindi halo serve nn c'è dubbio....ma pensare che in questi 5 anni avremmo avuto 7 incidenti fatali è assurdo...se così fosse allora la FIa ha fatto passi indietro perchè ripeto e una media da anni 50 60!

Ma il motivo per cui halo può servire dipende dalla dinamica di un incidente, le auto non sono particolarmente diverse da 10 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma non state rispondendo alla mia domanda...praticamente senza halo avremmo bruciato 23 anni dove è morot un solo pilota?questo state dicendo....perchè secondo alcuni avremmo avuto 6 morti in 5 anni.....roba da anni 50!quindi tutto il lavoro svolto dal 95 al 2017 sarebbe andato in fumo con una media del genere.....se rispondete a questa domanda mi fareste un favore!

per me è errato dire che halo ha salvato 7 vite....perchè per me si esagera....io sono straconvinto che abbai slavato grojasn sul retso non ho certezze,,,,,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

 

era da un sacco di tempo che non vedevo un pilota che andava a vedere come stava un altro, anzi forse in diretta non l'ho mai visto, tra l'altro è stato squalificato per questo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

squalificato ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

squalificato ?

perchè è sceso dalla macchina, lui voleva ripartire ma quando è tornato alla macchina era già sul carro attrezzi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comuqnue nessuno mi da una risposta !allora me la do io:o halo non ha salvato tuttte ste vite che si dice...addirrittura sopra le 10 15 unità....oppure da quando è stato introdotto i piloti fanno manovre che prima del 2018 non facevano.....io credo che o una o l'altra.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spa_83 ha scritto:

comuqnue nessuno mi da una risposta !allora me la do io:o halo non ha salvato tuttte ste vite che si dice...addirrittura sopra le 10 15 unità....oppure da quando è stato introdotto i piloti fanno manovre che prima del 2018 non facevano.....io credo che o una o l'altra.....

 

che importa se halo ha salvato 2 o 20 vite?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente vorrebbe un paio di morti all'anno, per avere anche un ricambio maggiore di piloti. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×