Yoong 5 Inviato 22 Luglio, 2012 soprattutto in funzione dell'utilizzo dei pneumatici, risulterebbe vantaggioso per la gestione del degrado in funzione dell'aderenza al suolo...ripenso alla gara scorsa dove sono stati gli unici a non avere praticamente problemi con le dure... ma dicono che questa mappatura non era mai stata individuata nei precedenti GP, quindi presumo siano rimasti entro le regole in Inghilterra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 22 Luglio, 2012 soprattutto in funzione dell'utilizzo dei pneumatici, risulterebbe vantaggioso per la gestione del degrado in funzione dell'aderenza al suolo...ripenso alla gara scorsa dove sono stati gli unici a non avere praticamente problemi con le dure... Ma se ho ben capito, il problema sarebbe limitato a questo GP. A Silverstone era tutto normale. Si sono accorti di ci?, proprio perch? c'era differenza con gli altri GP o sbaglio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marco f4 37 Inviato 22 Luglio, 2012 Ma se ho ben capito, il problema sarebbe limitato a questo GP. A Silverstone era tutto normale. Si sono accorti di ci?, proprio perch? c'era differenza con gli altri GP o sbaglio? Magari qualche Team ha avuto il sospetto nello scorso GP e ha fatto fare un controllo per questo.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
simo89 1 Inviato 22 Luglio, 2012 la f1 ? l'unico (spero) sport motoristico dove non ? consentito andare al massimo! veramente una cosa assurda che ci siano queste regole... ma sei convinto di quello che scrivi? Scusa ma ci sono delle regole, santo cielo, cio? scusa sono tutti idioti gli altri che le rispettano allora? Poi su quanto siano assurde queste regole, potremmo scriverci un papiro infinito, ma ci sono e vanno rispettate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 22 Luglio, 2012 ma dicono che questa mappatura non era mai stata individuata nei precedenti GP, quindi presumo siano rimasti entro le regole. Infatti, mi pare che sia vietato modificare mappature nel weekend, ma non fra un Gp e un altro, poi se la federazione vuole fare l'ennesima regola anti RedBull "dall'anno prossimo si utilizzer? una mappatura unica dal primo all'ultimo Gp" libero di farlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 22 Luglio, 2012 Infatti, mi pare che sia vietato modificare mappature nel weekend, ma non fra un Gp e un altro, poi se la federazione vuole fare l'ennesima regola anti RedBull "dall'anno prossimo si utilizzer? una mappatura unica dal primo all'ultimo Gp" libero di farlo. A me pare che l'irregolarit? contestata alla Red Bull sia quella di aver utilizzato un tipo di mappatura che ? esclusa a priori da quelle ammissibili. Non mi pare le si contesti in cambio in s Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 22 Luglio, 2012 ma dicono che questa mappatura non era mai stata individuata nei precedenti GP, quindi presumo siano rimasti entro le regole in Inghilterra. Che vuol dire? Non si sta mica discutendo di Silverstone. Si sta parlando del GP di Germania, l'eventuale infrazione ? stata commessa qui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 22 Luglio, 2012 Scusa ma ci sono delle regole, santo cielo, cio? scusa sono tutti idioti gli altri che le rispettano allora? Poi su quanto siano assurde queste regole, potremmo scriverci un papiro infinito, ma ci sono e vanno rispettate. se ci sono delle regole talmente idiote i team dovrebbero opporsi! ? veramente un'assurdit?... molto probabilmente verranno messi in fondo allo schieramento (un po' come hamilton in spagna) e sinceramente non lo trovo bello per lo sport! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marco f4 37 Inviato 22 Luglio, 2012 Infatti, mi pare che sia vietato modificare mappature nel weekend, ma non fra un Gp e un altro, poi se la federazione vuole fare l'ennesima regola anti RedBull "dall'anno prossimo si utilizzer? una mappatura unica dal primo all'ultimo Gp" libero di farlo. beh ma anche a Silverstone avrebbero potuto farlo, e le condizioni meteo erano simili....poi sono d'accordo con te sui regolamenti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2810 Inviato 22 Luglio, 2012 Io mi auguro che la questione sia risolta prima della partenza (partenza dai box? Retrocessione?), perch? sarebbe pericoloso avere in pista due auto sub-judice che possono danneggiare la gara di chi corre lealmente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 22 Luglio, 2012 se ci sono delle regole talmente idiote i team dovrebbero opporsi! ? veramente un'assurdit?... molto probabilmente verranno messi in fondo allo schieramento (un po' come hamilton in spagna) e sinceramente non lo trovo bello per lo sport! Ma che razza di ragionamento ?? Se c'? una regola, per quanto imbecille essa sia, la si rispetta come fanno tutti altri. Se hanno violato le regole ? giusto che paghino, punto! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 22 Luglio, 2012 A me pare che l'irregolarit? contestata alla Red Bull sia quella di aver utilizzato un tipo di mappatura che ? esclusa a priori da quelle ammissibili. Non mi pare le si contesti in cambio in s?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 22 Luglio, 2012 scusate ma io trovo ridicolo che si possa fare appello per certe cose! se viene riscontrata una violazione si subisce la penalizzazione altrimenti il regolamento ? li giusto perch? avevano del tempo da perdere! Posso capire appelli e controappelli sugli incidenti di gara o in ogni caso per episodi non direttamente imputabili al team,ma la mappatura la fa il team, e quindi devono pagare! avrei fatto lo stesso discorso per la Ferrari o per qualsiasi altro team, non discuto sulla recidivit? dei lattinari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 22 Luglio, 2012 Non mi piacciono i gradassi che compaiono dal nulla coi quattrini e si permettono di violare i regolamenti per vincere a tutti i costi, dovrebbero farsi sentire in federazione, una volta per tutte, squalificateli!!!!!!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marco f4 37 Inviato 22 Luglio, 2012 se ci sono delle regole talmente idiote i team dovrebbero opporsi! ? veramente un'assurdit?... molto probabilmente verranno messi in fondo allo schieramento (un po' come hamilton in spagna) e sinceramente non lo trovo bello per lo sport! Neanche io sono contento, ci vuole pi? libert? tecnica, per? non dimentichiamo che senza tutte queste restrizioni la Red Bull difficilmente sarebb? dove si trova ora...e non dimentichiamo quando Newey si lamentava per la differenza di potenza tra il suo Renault e i motori della concorrenza... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 22 Luglio, 2012 Che vuol dire? Non si sta mica discutendo di Silverstone. Si sta parlando del GP di Germania, l'eventuale infrazione ? stata commessa qui. magari se leggessi a chi ho risposto il mio intervento non sarebbe tanto strampalato. Mi meraviglio di te. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 22 Luglio, 2012 loro sono abituati a correre sempre al limite del regolamento, quindi pu? pure starci che stavolta siano andati un po' oltre, anche se effettivamente ? difficile credere a un errore cos? marchiano. in ogni caso, se non ho capito male, il risultato delle qualifiche ? stato prima approvato dagli steward e poi il delegato tecnico ha cominciato a fare storie, insomma l'ennesimo caso di incompetenza in fatto di regolamenti tecnici. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 22 Luglio, 2012 Ma che razza di ragionamento ?? Se c'? una regola, per quanto imbecille essa sia, la si rispetta come fanno tutti altri. Se hanno violato le regole ? giusto che paghino, punto! ? una regola contro lo spirito sportivo! cos? come tante altre per carit?... ma oramai questa f1 si svolge pi? tra i commissari sportivi e la fia (se non nelle aule dei tribunali) che in pista... per me ? assurdo! cos? come un'eventuale loro penalizzazione... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 22 Luglio, 2012 scusate ma io trovo ridicolo che si possa fare appello per certe cose! se viene riscontrata una violazione si subisce la penalizzazione altrimenti il regolamento ? li giusto perch? avevano del tempo da perdere! Posso capire appelli e controappelli sugli incidenti di gara o in ogni caso per episodi non direttamente imputabili al team,ma la mappatura la fa il team, e quindi devono pagare! avrei fatto lo stesso discorso per la Ferrari o per qualsiasi altro team, non discuto sulla recidivit? dei lattinari. E invece proprio le decisioni dei commissari in gara gli appelli non sono permessi. Sono appellabili invece le decisioni su cose tecniche come in questo caso. Io sono convinto che se li escludono dal GP fanno appello e quindi saranno ammessi a correre sub judice. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti