Vai al contenuto
Osrevinu

Red Bull sotto investigazione nel GP di Germania

Post raccomandati

si per? penso che la mappatura sia controllata sempre, altrimenti le differenze dai gp precedenti come le hanno notate?? e in pi? aggiungerei che sicuramente non ? un errore perch? ? su entrambe le macchine, e visto che normalmente le auto sono gestite separatamente salvo poi unire i dati raccolti, implica che le mappature sono state scelte e imposte da qualcuno ( :whistling: ) che ha la tendenza ad andare oltre le regole!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che le verifiche le facciano, come al solito, a campione. Magari, fino ad ora, non era toccato a loro...

Sicuramente ? stata controllata dopo Silverstone.

Link al post
Condividi su altri siti

il comunicato dice che sono state riscontrate discrepanze dai valori medi di erogazione di coppia dei gp scorsi rispetto ad oggi, e questo comporterebbe un aumento di carico aerodinamico e simili..quindi lo hanno notato dalla telemetria e altra roba elettronica, senza segnalazioni o altro, ma essendo vietato ottenere carico aerodinamico con il motore sono irregolari.

discrepanze dei valori di coppia comporterebbero aumenti di carico aerodinamico...diffic?le da dimostrare...

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuro che controllino solo basilarmente le varie cose?

A me sembrava che fino a poco tempo fa era un controllo completo..

Fatto sta che se ? come dici potrebbe essere una cosa che va avanti da tempo... mah

E' cos?! Ma secondo te come farebbero a controllare tutto, ma proprio tutto a ventiquattro macchine? Ci vorrebbero giornate intere, forse settimane.

Ma poi anche a livello logistico...come fai a controllare approfonditamente 24 vetture in un pomeriggio e una mattina?

Appunto, mi hai anticipato nella risposta.

Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che ti sbagli....se no sono stupidi dai...non ci credo!...non non hanno letto bene il regolamento...

Non so, ma con le centraline uniche e i limiti imposti sia al limitatore, mappature e altro, penso che i controlli siano molto pi? frequenti e sistematici sulla componente elettronica... Chi sa qualcosa di pi? e certa faccia lumi.

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuro che controllino solo basilarmente le varie cose?

A me sembrava che fino a poco tempo fa era un controllo completo..

Fatto sta che se ? come dici potrebbe essere una cosa che va avanti da tempo... mah

controlli base per tutti e approfonditi a campione per pochissime vetture (o se c'? il sospetto che ci sia qualcosa di irregolare)

se ieri hanno voluto controllare le mappe dell'acceleratore della Redbull ? perch? qualcuno lo ha suggerito...

Link al post
Condividi su altri siti

Non so, ma con le centraline uniche e i limiti imposti sia al limitatore, mappature e altro, penso che i controlli siano molto pi? frequenti e sistematici sulla componente elettronica... Chi sa qualcosa di pi? e certa faccia lumi.

Credo che nessuno di noi qui faccia parte dello staff tecnico della FIA :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Magari la componente elettronica ? pi? facile da controllare. Dovrebbe trattarsi di un software. Basta interrogarlo e si ottiene la risposta. Non ? una questione che porta via molto tempo

Link al post
Condividi su altri siti

Da omnicorse

12:03 -?Manca solamente l?ufficialit?: la Red Bull verr? arretrata in ultima posizione al GP di Germania e sar? costretta a montare le mappature regolari. Non si ? ancora deciso se farli partire dai box o dalla fine dello schieramento.

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti ? vero... questione di tempo.

Link al post
Condividi su altri siti

controlli base per tutti e approfonditi a campione per pochissime vetture (o se c'? il sospetto che ci sia qualcosa di irregolare)

se ieri hanno voluto controllare le mappe dell'acceleratore della Redbull ? perch? qualcuno lo ha suggerito...

Il vantaggio che avevano con gomme dure lo scorso Gp ha mosso qualche dubbio....

Link al post
Condividi su altri siti

e sicuramente faranno controlli pi? approfonditi sui primi 4 o 5 e chi si ? piazzato pi? in alto del solito. sicuramente alle ultime 6 non alzano nemmeno il telo per guardarle!

Link al post
Condividi su altri siti

Repubblica dice che partono a fondo griglia, ma mi fido solo dei siti specializzati

Link al post
Condividi su altri siti

discrepanze dei valori di coppia comporterebbero aumenti di carico aerodinamico...diffic?le da dimostrare...

perch? se ad un dato regime deve corrispondere una data coppia e quest'ultima risulta inferiore, allora i giri "in eccesso" servono a soffiare i gas nel diffusore

almeno credo sia questa la loro interpretazione

Link al post
Condividi su altri siti

Da omnicorse

12:03 -?Manca solamente l?ufficialit?: la Red Bull verr? arretrata in ultima posizione al GP di Germania e sar? costretta a montare le mappature regolari. Non si ? ancora deciso se farli partire dai box o dalla fine dello schieramento.

Il che penso di fatto scluderebbe un successivo ricorso red bull...

Link al post
Condividi su altri siti

Da omnicorse

Mi sembra comunque una penalit? giusta, anche se si sarebbero meritati qualcosa di pi?. Comunque aspettiamo l'ufficialit

Link al post
Condividi su altri siti

"Sembra"... ma spero bene non si basi su questo.

Stavolta non ti capisco, perch? in questo caso parli di regole AntiRedBull?

C'? una regola...non l'hanno rispettata, evidentemente per trarne vantaggio...

(tra l'altro ho chiesto se secondo voi ? un errore o una drittata delle lattine ma nessuno mi ha dato la sua opinione!)

Mi spieghi perch? ci sarebbero 11 fessi ed un dritto?

Sono 3 anni che le regole vengono fatte per limitarle, come le chiameresti? Senza queste castrazioni ci sarebbe un dominio simil Ferrari, cosa alla federazione non gradita e da ostacolare, oggi ? una pagina di questa guerra, una guerra che vuole portare la Gp2zzazione della F.1

Gi?, in base al comunicato mi pare siano sul vago, forse l'obiettivo ? vietare il condotto che passa sotto gli scarichi, che potrebbe fornire quel carico che non si trova, ma non sanno come arrivarci :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? dai... nel caso vincesse la Ferrari, stanno preparando il terreno per le teorie del complotto :asd:

Per non parlare delle solite menate sulla Red Bull boicottata dalla Fia :asd:

Comunque mi pare strano anche a me che alla RB siano cosi allocchi da violare palesemente una regola (che piaccia o meno loro hanno accettato e a cui tutti dovrebbero attenersi) cosi da farsi sgamare, una qualifica poi mi sembrerebbe eccessiva, in ogni caso al momento non c'? ancora niente di certo.

Link al post
Condividi su altri siti

Repubblica dice che partono a fondo griglia, ma mi fido solo dei siti specializzati

Secondo Repubblica Balotelli ? salvifico, per cui aspetterei. Cmq battute a parte ? l'ipotesi pi? probabile.

Link al post
Condividi su altri siti

Il vantaggio che avevano con gomme dure lo scorso Gp ha mosso qualche dubbio....

Lo avevano tutti, anche Massa con le dure andava meglio di Alonso, vettura irregolare? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti