carlomm73 77 Inviato 29 Maggio, 2012 E non si ferma!!!! Io sto ancora oscillando anche se con minor frequenza...... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 29 Maggio, 2012 Quella di mezz'ora fa leggermente avvertita anche qui, e siamo al confine con la Valle d'Aosta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 29 Maggio, 2012 non ho sentito nessuna delle due (la prima ero sul tram, la seconda in doccia) per? mi hanno detto che le finestre hanno ballato parecchio. quella di stamani mi han detto l'hanno avvertita anche in Austria Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 29 Maggio, 2012 Anche quella del 20 lo hanno sentito in Austria. Certo che sta diventando un p? strana come situazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 29 Maggio, 2012 Io non ne ho sentita nessuna,ero troppo impegnato... nella prima a spiegare storia e nella seconda a fare il segnapunti per il match di volley. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 29 Maggio, 2012 Io non ne ho sentita nessuna,ero troppo impegnato... nella prima a spiegare storia e nella seconda a fare il segnapunti per il match di volley. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 29 Maggio, 2012 il segnapunti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 29 Maggio, 2012 Io non ne ho sentita nessuna,ero troppo impegnato... nella prima a spiegare storia e nella seconda a fare il segnapunti per il match di volley. ................ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2548 Inviato 29 Maggio, 2012 (modificato) Anche quella del 20 lo hanno sentito in Austria. Certo che sta diventando un p? strana come situazione. Ipotesi sicuramente da prendere con le pinze ma comuqnue inquietante: http://www.ogginotizie.it/140508-terremoti-scienziati-avvertono-aquot-perforazioni-indiscriminate-causa-del-sismaaquot/ Modificato 29 Maggio, 2012 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 29 Maggio, 2012 Io non ne ho sentita nessuna,ero troppo impegnato... nella prima a spiegare storia e nella seconda a fare il segnapunti per il match di volley. giustamente quando si svolgono queste mansioni non ci si accorge di terremoti,tsunami o guerre nucleari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 29 Maggio, 2012 Ipotesi sicuramente da prendere con le pinze ma comuqnue inquietante: http://www.ogginotizie.it/140508-terremoti-scienziati-avvertono-aquot-perforazioni-indiscriminate-causa-del-sismaaquot/ Stralol Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2548 Inviato 29 Maggio, 2012 Comuque ? abbastanza scandaloso che siano venute gi? cosi tanti capannoni nuovi, capisco che era una zona considerata a basso rischio sismico ma quando in Italia si smetter? di costruire col c*lo magari questi eventi avranno effetti meno devastanti (vedere anche esempi come la scuola di San Giuliano di Puglia o la casa dello studente di l'Aquila). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 29 Maggio, 2012 giustamente quando si svolgono queste mansioni non ci si accorge di terremoti,tsunami o guerre nucleari Fidati che se mi crollano i muri addosso me ne accorgo,solamente che da noi era talmente lieve che nessuno se n'? accorto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 29 Maggio, 2012 Fidati che se mi crollano i muri addosso me ne accorgo ma infatti ci sarebbe da preoccuparsi del contrario Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maurillo 0 Inviato 29 Maggio, 2012 (modificato) non credo ci sia da ridere...c'? gente che per quelle scosse ha perso tutto. Modificato 29 Maggio, 2012 da maurillo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 29 Maggio, 2012 se la metti cos? non ci sarebbe mai da ridere al mondo perch? c'? sempre chi sta male. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maurillo 0 Inviato 29 Maggio, 2012 (modificato) se la metti cos? non ci sarebbe mai da ridere al mondo perch? c'? sempre chi sta male. forse perch? non vivi la sofferenza altrui...forse non ti ? mai capitato persone che ti si buttano al collo piangendo perch? non possono entrare in casa perch? crollata...facciamo cosi...se mai ti dovesse venir gi? tutto e mi trovo io davanti al tuo uscio mi faccio una bella risata eh? Modificato 29 Maggio, 2012 da maurillo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 29 Maggio, 2012 Comuque ? abbastanza scandaloso che siano venute gi? cosi tanti capannoni nuovi, capisco che era una zona considerata a basso rischio sismico ma quando in Italia si smetter? di costruire col c*lo magari questi eventi avranno effetti meno devastanti (vedere anche esempi come la scuola di San Giuliano di Puglia o la casa dello studente di l'Aquila). anch'io sono rimasto sorpreso di questa cosa. ho sentito il parere di un ingegnere sismico che diceva che non ? detto che i capannoni venuti gi? siano stati costruiti per forza col c*lo: pu? essere che le normative in materia di costruzioni avessero un limite sismico inferiore a quello che tutti abbiamo visto in questi giorni. In pratica hanno costruito edifici in grado di resistere a scosse di intensit? minori, sulla base del fatto che scosse di queste magnitudo non si vedevano da secoli in Emilia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Severo64 1 Inviato 29 Maggio, 2012 anch'io sono rimasto sorpreso di questa cosa. ho sentito il parere di un ingegnere sismico che diceva che non ? detto che i capannoni venuti gi? siano stati costruiti per forza col c*lo: pu? essere che le normative in materia di costruzioni avessero un limite sismico inferiore a quello che tutti abbiamo visto in questi giorni. In pratica hanno costruito edifici in grado di resistere a scosse di intensit? minori, sulla base del fatto che scosse di queste magnitudo non si vedevano da secoli in Emilia. Sentivo poco fa a SkyTg24 che i capannoni erano stati costruiti secondo le norme vigenti dato che ? solo dal 2005 che la zona viene considerata sismica. Tieni presente che le mappe sismiche sono fatte con statistiche a posteriori e per trovare dei terremoti con potenza simile nelle zone colpite bisogna tornate in dietro di 5 secoli. per chi fosse interessato Real-time Earthquake Map dove si vede che a livello mondiale negli untimi 30gg vi sono statila bellezza di 6.537 terremoti con potenza superiore a 2.5. Comunque qui a MN si sono setite molto bene scuole evacuate e domani chiuse, crollo di edifici storici. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 29 Maggio, 2012 Il problema ? che i terremoti nell'emilia sono molto, ma molto superficiali. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti