Ayrton4ever 0 Inviato 18 Luglio, 2012 Ipotesi Kovalainen e Alguersuari per la Sauber 2013: http://f1grandprix.motorionline.com/kovalainen-e-alguersuari-alla-sauber-nel-2013/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 18 Luglio, 2012 Ipotesi Kovalainen e Alguersuari per la Sauber 2013: http://f1grandprix.motorionline.com/kovalainen-e-alguersuari-alla-sauber-nel-2013/ Forse in Sauber si sono stufati dei propri piloti per i continui errori e per le prestazioni a corrente alternata(specialmente Kobayashi). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1637 Inviato 18 Luglio, 2012 ma Hamilton la decisione la prende al Gp del Brasile? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1222 Inviato 18 Luglio, 2012 ma Hamilton la decisione la prende al Gp del Brasile? Dice che decider? con calma durante la pausa, se poi a SPA non c'? ancora niente di ufficiale mi sa che cambia aria. Vettel invece ? partito con le dichiarazioni che faceva anche Alonso nel 2008-2009, mi sa che arriva veramente in Ferrari... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 18 Luglio, 2012 (modificato) Hamilton aspetta la risposta di Schumacher? OT In un forum F1 che seguo su Taringa ti hanno rubado pari pari il nome dal Mexico! http://www.taringa.net/King_Of_Spa ed ? anche decisamente preparato! Lo abbiamo rubato entrambi Modificato 18 Luglio, 2012 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
klitschko 27 Inviato 18 Luglio, 2012 Le coppie Red Bull e Ferrari quelle sono e quelle rimangono. Per il resto ballano ancora oltre ai 2 piloti da te citati oltre a Schumachere aggiungerei anche Di Resta per i posti in Mclaren, Lotus e Mercedes, dando per scontato che Button, Grosjean e Rosberg conservino il loro sedile di queste 3 vetture. Pu? succedere ancora di tutto, secondo me. Il posto di button ? cos? sicuro? Spero per lui che sia solo una crisi passeggera, ma se continua su questi livelli per il resto della stagione, non so quanto affidamento potr? farci la McLaren il prossimo anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 18 Luglio, 2012 Il posto di button ? cos? sicuro? Spero per lui che sia solo una crisi passeggera, ma se continua su questi livelli per il resto della stagione, non so quanto affidamento potr? farci la McLaren il prossimo anno. Non si pu? mai dire, ma secondo me la Mclaren non lascer? andare via Button, soprattutto se sar? Hamilton ad andare via. Per? nel mio messaggio precedente, se noti bene, avevo messo un "se". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 26 Luglio, 2012 Debbo dire che, ai tanti pregi, Londra ne aggiunge uno specifico, almeno per chi, come me, ha un certo interesse per la Formula Uno. Infatti qui in zona, soprattutto verso Nord, vivono e lavorano tanti protagonisti del Circo a quattro ruote. Uno di loro, che britannicamente chiamer? Deep Throat, ? venuto a pranzo con me medesimo e mi ha raccontato cosa, secondo lui, sta accadendo dietro le quinte del mercato piloti. Ecco la sua versione dei fatti. Quanto veritiera, valutate voi. "In Ferrari sono rimasti molto scocciati per quella intervista resa da Webber subito dopo il rinnovo di Mark con Red Bull. Non ? stato un gesto elegante, in effetti. Che bisogno aveva l'australiano di mettere nero su bianco di aver ricevuto una proposta da Maranello? Certe cose non si fanno. Almeno, non tra gentiluomini..." "Webber in Italia aveva voglia di andarci, per? si ? trovato in una situazione strana. Lui sa che a medio termine in Ferrari arriver? Vettel! E inoltre forse questa ? l'ultima stagione nella quale pu? immaginare di conquistare il titolo. Se avesse detto s? a Domenicali, immediatamente Red Bull lo avrebbe scaricato, cio? non lo avrebbe certo aiutato nella caccia al titolo. Perch? aiutarlo, se poi avrebbe portato il numero uno a Maranello?" "Adesso Domenicali ? un po' bloccato. Non si fida di Perez e nemmeno di Bianchi. Non ? entusiasta di Di Resta. Vorrebbe arrivare a Button, ma Jenson dovrebbe rompere un triennale con McLaren e non ? aria di penali da pagare! Stesso discorso per Rosberg, che ? stato stupido a firmare un impegno tanto lungo con Mercedes. Domenicali rischia di doversi tenere Massa per altri dodici mesi. Con quale euforia ti lascio immaginare". "Schumacher ha deciso di continuare, almeno per un altro anno. Ma c'? un problema. Lui ha un ingaggio altissimo, in pratica soltanto Alonso ? pi? pagato di lui, oggi. E invece la Mercedes ha problemi con gli azionisti, giustificare tre anni di F1 con appena una vittoria, per giunta di Rosberg, ? una cosa difficile! Mercedes ha detto a Schumi: ok, andiamo avanti, ma tu accetti una drastica riduzione dello stipendio. Michael finora ha rifiutato..." "Per?, Schumi che alternative ha, a meno di un colpo di testa? Nessuna. E la Mercedes che alternativa ha? Nessuna, a meno di non credere che Hamilton sia disposto davvero a lasciare McLaren. Ma Hamilton dovrebbe andarsene per la Mercedes, che ha vinto una gara in tre anni? Che scelta sarebbe? Inoltre Hamilton costa molto caro e se Mercedes non pu? pi? o non vuole pi? pagare il salario di Schumi, come fa ad ingaggiare Lewis?" "Per questo Whitmarsh ? tranquillo. McLaren non ha gradito certe esternazioni di Hamilton, il fatto che anche scopertamente si sia offerto alla Red Bull. Ma Hamilton di vie aperte davanti non ne ha, salvo inventarsi una scommessa sulla Lotus, che sta crescendo bene e che dispone anche di una certa liquidit?. In questo caso, se Hamilton va in Lotus Raikkonen torna immediatamente in McLaren". http://blog.quotidiano.net/turrini/2012/07/26/gola-profonda-e-i-segreti-di-mercato/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 26 Luglio, 2012 Ma che ipotesi fa Se Schumacher ? il secondo pi? pagato dopo Alonso (ma dove? ) alla Mercedes conviene cmq prendere Hamilton che - per forza di cose se ? vera la premessa - costerebbe meno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 26 Luglio, 2012 la cosa meno vera, secondo me, ? che i piloti ferrari li sceglie Domenicali Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 26 Luglio, 2012 parole sante !!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1637 Inviato 26 Luglio, 2012 che Hamilton non abbia scelte non sono d'accordo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 26 Luglio, 2012 A me le dichiarazioni di webber sono sempre puzzate un po "tutti vogliono farsi qualche stagione in ferrari, anche io vorrei, ma alla fine sto bene qui" ovvio se dicesse di avere un contratto con la ferrari la rb lo scaricherebbe subito, soprattutto quando c'e a pochi punti vettel, ma non penso che la rb abbia messo penali impensabili per maranello, alla fine ? una seconda guida con una certa esperienza (per non dire vecchiotto 😃). Se poi domenicali pensa a button invece vuol dire che non ha nessun contatto o intento di puntare a vettel nel breve periodo, jenson mica accetta un annuale e poi chi si ? visto si ? visto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 26 Luglio, 2012 la cosa meno vera, secondo me, ? che i piloti ferrari li sceglie Domenicali Shell o Marlboro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 26 Luglio, 2012 Shell o Marlboro credevo santander vorrei che il commenda fosse stato immortale poi voglio vedere se faceva scegliere i piloti agli sponsor Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 26 Luglio, 2012 credevo santander Santander per Alonso vorrei che il commenda fosse stato immortale poi voglio vedere se faceva scegliere i piloti agli sponsor Monza, venerd? 8 settembre 1967 Giornalista: "Commendatore, ma come mai quest'anno corre a Monza con una sola macchina e per di pi? guidata da un pilota straniero? Dicono che Scarfiotti..." Enzo Ferrari: "Oh basta! Io sono stufo di sentirmi sparare alla schiena con i mitra di carta della stampa. Adesso manca poco che mi lincino. A Le Mans scrivevano che Ferrari non rappresentava soltanto l'Italia ma l'Europa, tutta l'Europa contro l'America. Adesso dicono che sono un mezzo italiano perch? non faccio correre piloti italiani. Ma dove sono, dico io, i piloti italiani dopo la morte di Bandini, un uomo di capacit? atletiche e tecniche in grado di portare queste F1 da 400 cavalli di potenza senza ammazzarsi e cercando di farle vincere? Dove sono?, ditelo voi." Giornalista: "Ma Scarfiotti l'anno scorso qui a Monza ha vinto con la Ferrari, perch? quest'anno non va pi? bene, commendatore?" Enzo Ferrari: "Scarfiotti, Scarfiotti. E' una persecuzione, ci sono cose che non si possono dire e altre che pochi sanno. Non fatemi parlare: la storia di tutti i rapporti tra Scarfiotti e la Ferrari ? scritta nelle lettere che sono nel mio ufficio a Maranello. Venite a leggerla. La verit? ? che io voglio dei professionisti e Amon ? un professionista, anche se i giornali dicono che ? uno che non vince mai. E' giovane, si sta facendo. So io che sacrifici ? costato agli inizi Bandini alla Ferrari, eppure con il tempo era diventato un buon pilota. La stessa cosa per Amon, ma tutti gli sono addosso a criticarlo..." Altoparlante: "Attenzione, attenzione! In questo momento ci perviene il miglior tempo delle prove ufficiali. Chris Amon su Ferrari ha battuto tutti i record del giro con il tempo di un minuto, ventinove secondi e quattro decimi." Enzo Ferrari: "To'! Eccolo quello che non va forte. Adesso che cosa ha da dire quel signore l?, quello l?, s? s? proprio lei, che ha scritto di Amon che ? una mezza figura, che non vincer? mai una corsa. Me lo trovi un italiano capace di girare in uno, ventinove e quattro e allora le chieder? scusa. Lo sa che il 18 settembre sono cinquant'anni che mi occupo di corse? Lei quanti anni ha?" Giornalista: "Trenta, commendatore, ma che cosa vuol dire?" Enzo Ferrari: "Vuol dire che non capite niente, che ragionate con i piedi, che non avete la minima idea di che cosa ci sia di interessi e di problemi tecnici sotto questo mestiere. Voi siete soltanto pronti a spararmi addosso." Giornalista: "Ma io, commendatore, ho scritto soltanto che lei usa i piloti legati alle ditte di carburanti e a quelle delle gomme, ? la verit? o no?" Enzo Ferrari: "E' la verit?, sicuro. Ma non capisce che ? tutto collegato? Gli interessi della Shell e della Firestone sono anche i nostri interessi. Perch? questi signori non mi propongono piloti italiani? Perch? nemmeno loro trovano dei professionisti veri da noi. Io posso fare da mamma a un buon pilota che mi dia affidamento, certo, posso farlo a mie spese come ho fatto in passato. Ma voglio che sia prima di tutto un tecnico, uno che vive nella fabbrica, che timbri il cartellino come tutti gli altri. Non posso fidarmi di quelli che io chiamo i dragoni del Duca di Modena. Sa chi erano i dragoni del Duca di Modena? Un corpo di corazzieri ben vestiti che si rifiutavano di uscire in parata o di fare la guerra per il duca quando pioveva. Sono cos? certi piloti che tutti conosciamo in Italia. Invece sapete chi prenderei io, se me lo chiedesse? Quell'Agostini che corre in motocicletta: ? giovane, ha un fegato grosso cos? e come tutti quelli che vengono dalla moto ? anche un tecnico, sa dove mettere le mani nel motore. Quello ? un tipo di cui mi fido." Altoparlante: "Attenzione, attenzione! Un nuovo record assoluto ? stato segnato in questo momento sulla pista di Monza. Jim Clark su Lotus-Ford ha girato in un minuto, ventotto secondi e cinque decimi alla media di 233.898 chilometri all'ora." Enzo Ferrari: "Quanto?" Giornalista: "Uno, ventotto e cinque, commendatore". Enzo Ferrari: "Con queste macchine si pu? girare benissimo in uno e ventotto. Ma possono farlo soltano i tre o quattro fuoriclasse. Provate a chiederlo a Scarfiotti e a Baghetti un tempo cos?." Disilluso? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 26 Luglio, 2012 Enzo Ferrari: "To'! Eccolo quello che non va forte. Adesso che cosa ha da dire quel signore l?, quello l?, s? s? proprio lei, che ha scritto di Amon che ? una mezza figura, che non vincer? mai una corsa. Me lo trovi un italiano capace di girare in uno, ventinove e quattro e allora le chieder? scusa. Lo sa che il 18 settembre sono cinquant'anni che mi occupo di corse? Lei quanti anni ha?" In effetti per la maggior parte del pubblico non si pu? dire che avesse torto Peccato che abbia vinto anche 2 gare non valide per il mondiale, senza contare tutte le corse vinte nella Formula Tasman al volante della Ferrari, diventando campione 1969. Ma non trattandosi di mondiale F1 ? finito, come sempre, tutto nel dimenticatoio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 26 Luglio, 2012 Santander per Alonso Monza, venerd? 8 settembre 1967 Giornalista: "Commendatore, ma come mai quest'anno corre a Monza con una sola macchina e per di pi? guidata da un pilota straniero? Dicono che Scarfiotti..." Enzo Ferrari: "Oh basta! Io sono stufo di sentirmi sparare alla schiena con i mitra di carta della stampa. Adesso manca poco che mi lincino. A Le Mans scrivevano che Ferrari non rappresentava soltanto l'Italia ma l'Europa, tutta l'Europa contro l'America. Adesso dicono che sono un mezzo italiano perch? non faccio correre piloti italiani. Ma dove sono, dico io, i piloti italiani dopo la morte di Bandini, un uomo di capacit? atletiche e tecniche in grado di portare queste F1 da 400 cavalli di potenza senza ammazzarsi e cercando di farle vincere? Dove sono?, ditelo voi." Giornalista: "Ma Scarfiotti l'anno scorso qui a Monza ha vinto con la Ferrari, perch? quest'anno non va pi? bene, commendatore?" Enzo Ferrari: "Scarfiotti, Scarfiotti. E' una persecuzione, ci sono cose che non si possono dire e altre che pochi sanno. Non fatemi parlare: la storia di tutti i rapporti tra Scarfiotti e la Ferrari ? scritta nelle lettere che sono nel mio ufficio a Maranello. Venite a leggerla. La verit? ? che io voglio dei professionisti e Amon ? un professionista, anche se i giornali dicono che ? uno che non vince mai. E' giovane, si sta facendo. So io che sacrifici ? costato agli inizi Bandini alla Ferrari, eppure con il tempo era diventato un buon pilota. La stessa cosa per Amon, ma tutti gli sono addosso a criticarlo..." Altoparlante: "Attenzione, attenzione! In questo momento ci perviene il miglior tempo delle prove ufficiali. Chris Amon su Ferrari ha battuto tutti i record del giro con il tempo di un minuto, ventinove secondi e quattro decimi." Enzo Ferrari: "To'! Eccolo quello che non va forte. Adesso che cosa ha da dire quel signore l?, quello l?, s? s? proprio lei, che ha scritto di Amon che ? una mezza figura, che non vincer? mai una corsa. Me lo trovi un italiano capace di girare in uno, ventinove e quattro e allora le chieder? scusa. Lo sa che il 18 settembre sono cinquant'anni che mi occupo di corse? Lei quanti anni ha?" Giornalista: "Trenta, commendatore, ma che cosa vuol dire?" Enzo Ferrari: "Vuol dire che non capite niente, che ragionate con i piedi, che non avete la minima idea di che cosa ci sia di interessi e di problemi tecnici sotto questo mestiere. Voi siete soltanto pronti a spararmi addosso." Giornalista: "Ma io, commendatore, ho scritto soltanto che lei usa i piloti legati alle ditte di carburanti e a quelle delle gomme, ? la verit? o no?" Enzo Ferrari: "E' la verit?, sicuro. Ma non capisce che ? tutto collegato? Gli interessi della Shell e della Firestone sono anche i nostri interessi. Perch? questi signori non mi propongono piloti italiani? Perch? nemmeno loro trovano dei professionisti veri da noi. Io posso fare da mamma a un buon pilota che mi dia affidamento, certo, posso farlo a mie spese come ho fatto in passato. Ma voglio che sia prima di tutto un tecnico, uno che vive nella fabbrica, che timbri il cartellino come tutti gli altri. Non posso fidarmi di quelli che io chiamo i dragoni del Duca di Modena. Sa chi erano i dragoni del Duca di Modena? Un corpo di corazzieri ben vestiti che si rifiutavano di uscire in parata o di fare la guerra per il duca quando pioveva. Sono cos? certi piloti che tutti conosciamo in Italia. Invece sapete chi prenderei io, se me lo chiedesse? Quell'Agostini che corre in motocicletta: ? giovane, ha un fegato grosso cos? e come tutti quelli che vengono dalla moto ? anche un tecnico, sa dove mettere le mani nel motore. Quello ? un tipo di cui mi fido." Altoparlante: "Attenzione, attenzione! Un nuovo record assoluto ? stato segnato in questo momento sulla pista di Monza. Jim Clark su Lotus-Ford ha girato in un minuto, ventotto secondi e cinque decimi alla media di 233.898 chilometri all'ora." Enzo Ferrari: "Quanto?" Giornalista: "Uno, ventotto e cinque, commendatore". Enzo Ferrari: "Con queste macchine si pu? girare benissimo in uno e ventotto. Ma possono farlo soltano i tre o quattro fuoriclasse. Provate a chiederlo a Scarfiotti e a Baghetti un tempo cos?." Disilluso? Wow,gi? allora le scelte dei piloti erano dettate dagli sponsor... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 27 Luglio, 2012 Disilluso? diciamo al 50% si puo dire che interessi sportivi e di sponsor collaborassero e non che imponessero i piloti? :unsure: uno sconosciuto Gilles Villenevue non fu scelto dagli sponsor :unsure: Ferrari si sarebbe tenuto Massa dopo i risultati degli ultimi anni? avrebbe contattato un Webber a fine carriera? (pagherebbe Domenicali soltanto per dare risposte diplomatiche ai media?) di quanto sbaglio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiara Zaffarano 0 Inviato 27 Luglio, 2012 i pi? pazzi australiani danno stoner al posto di Massa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti