Vai al contenuto
Joeblack

Mercato piloti - Stagione 2013

Post raccomandati

Il 10/07/2012 Alle 14:37, jeremy.clarkson ha scritto:

Non riesco a contare quanti mondiali abbiano vinto con Alonso :asd:

Mostra altro  

Siamo arrivati a giocarcene uno con una vettura nettamente inferiore, l'avessimo vinto si griderebbe ancora oggi al miracolo. Se poi mi vuoi far credere che nel 2011 Alonso aveva la possibilit? di vincere il titolo possiamo anche chiuderla qua.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 10/07/2012 Alle 14:09, The King of Spa ha scritto:

il sig.Chiperlui ha detto che lasciare andare Massa sarebbe un errore :asd:

io punterei su Maldonado, uno veloce che non toglie punti :asd:

Mostra altro  

che per? toglie direttamente gli avversari di mezzo :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

E' gi? da un po' di tempo che penso che nel 2013 rimarr? tutto come ? adesso. La rivoluzione sar? nel 2014.

tra l'altro, se Alonso vince il mondiale quest'anno e/o l'anno prossimo, io non escludo affatto possa farsi da parte per favorire l'arrivo di Vettel (che prima o poi sar? a Maranello, l'impressione ? questa). Un po' "alla Schumacher"...

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

credo che Alonso ambisce al record mondiale di Schumi e secondo me ce la f? :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 10/07/2012 Alle 14:48, theartifact ha scritto:

E' gi? da un po' di tempo che penso che nel 2013 rimarr? tutto come ? adesso. La rivoluzione sar? nel 2014.

tra l'altro, se Alonso vince il mondiale quest'anno e/o l'anno prossimo, io non escludo affatto possa farsi da parte per favorire l'arrivo di Vettel (che prima o poi sar? a Maranello, l'impressione ? questa). Un po' "alla Schumacher"...

Mostra altro  

tanto vale correre con una sola auto, almeno quel che si risparmia lo si investe in sviluppo...

Link al post
Condividi su altri siti

Mostra altro  

Nando ha un contratto fino al 2016 e credo lo rispetter? tutto mondiale o non mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti

2016 - 2012 = 4 + 2 titoli = 6 nn basta , deve ridimensionare il crucco

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 10/07/2012 Alle 15:28, salviador ha scritto:

2016 - 2012 = 4 + 2 titoli = 6 nn basta , deve ridimensionare il crucco

Mostra altro  

A dire il vero dal '12 al '16 sono 5 mondiali

Link al post
Condividi su altri siti

Mostra altro  

credo che piuttosto Alonso si taglia i co****ni :asd:

Il 10/07/2012 Alle 14:22, joseki ha scritto:

http://www.***/2012/07/10/in-ferrari-tutto-e-pronto-per-il-gioco-delle-coppie/

Qui dicono che Santander vorrebbe Hamilton per creare un dream team da sogno, la voce che il Banco non voglia Massa ma un altro top driver gira dal 2010, sapete se ? vera?

Io poi lo vorrei in Ferrari.

Mostra altro  

blogf1 spara pi? panzane che altro, non gli darei molto peso (per dire)

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 10/07/2012 Alle 15:32, Andre92 ha scritto:

A dire il vero dal '12 al '16 sono 5 mondiali

Mostra altro  

ah, perch? io contavo che nella stagione 2016 lui non partecipava, ma l'ultima stagione era fine 2015

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 10/07/2012 Alle 14:42, Osrevinu ha scritto:

Siamo arrivati a giocarcene uno con una vettura nettamente inferiore, l'avessimo vinto si griderebbe ancora oggi al miracolo. Se poi mi vuoi far credere che nel 2011 Alonso aveva la possibilit? di vincere il titolo possiamo anche chiuderla qua.

Mostra altro  

puoi anche considerarlo il vincitore morale di quello che vuoi, ma non vedo perch? denigrare Raikkonen descrivendo la venuta di Alonso come una sorta di liberazione

Link al post
Condividi su altri siti

Il pilota britannico ? deluso da una vettura poco competitiva, nel 2013 potrebbe trasferirsi alla Lotus

WOKING - Dopo il flop della McLaren, dimostratasi poco competitiva e scivolata al quarto posto nella classifica costruttori, Lewis Hamilton ? pronto a discutere il suo passaggio alla Lotus. Il 27enne britannico sta prendendo in seria considerazione quale sar? la sua prossima scuderia, dove trascorrer? gli anni migliori della sua carriera: tutti glio indizi portano verso la Lotus, ora che il team - ex Renault - ? tornato all'antico splendore che port? Fernando Alonso a vincere due titoli mondiali. Attualmente la scuderia si ? affidata all'ex campione del mondo Kimi Raikkonen e al giovane Romain Grosjean; il contratto potrebbe rappresentare un problema, visto che Hamilton attualmente guadagna 15 milioni di sterline l'anno, ma non ? detto che la stessa McLaren accetti di prolungarlo alla stessa cifra, visto che recentemente il presidente Ron Dennis aveva spiegato che l'accordo con il pilota era stato raggiunto quando il clima economico era molto diverso.

MC LAREN AL LAVORO - In ogni caso, quasi tutti i team di Formula 1 stanno osservando da vicino gli sviluppi della trattativa, mentre la McLaren sta lavorando sodo per per migliorare la propria auto per le prossime gare in Germania e Ungheria, dopo il deludente ottavo posto conquistato da Hamilton nel Gp di Silverstone. ?La cosa sorprendente ? che il mio compagno di squadra ? 37 punti indietro nel campionato piloti e fino a due gare fa era in vetta alla classifica?, ha commentato Jenson Button. ?Non so cosa ? andato storto. Il problema ? che l'auto non sembra avere problemi?.

Link al post
Condividi su altri siti

Mostra altro  

Hamilton a parte credo anche io!

Link al post
Condividi su altri siti

se Alonso vince il mondiale quest'anno e/o l'anno prossimo, io non escludo affatto possa farsi da parte per favorire l'arrivo di Vettel (che prima o poi sar? a Maranello, l'impressione ? questa). Un po' "alla Schumacher"...

Mostra altro  

Ecco questo lo escludo alla grande.

Vedo Alonso come il bambino di parecchi anni fa della pubblicit? Agip (regalavano le macchinine per ogni pieno!)

"LE VOGLIO TUTTE...TUTTE TUTTE!"

Secondo me sorridendo, preferisce passargli sopra con un Drag Americano!

Mi spiace non ce lo vedo proprio a cedere il passo...

E Shummy secondo me sapeva che la ferrari non era ai livelli degli anni precedenti... ed ha semplicemente approfittato per ritirarsi alla grandissima... dopo ben 5 mondiali....

Ho grandissimo rispetto per Alonso, credo sia il pi? forte, ma non credo proprio che ci siano le condizioni per vincere 5 o pi? mondiali di file...

E' stata un'epoca d'oro praticamente irripetibile....

Link al post
Condividi su altri siti

se ne va schumacher e Di Resta va in Mercedes si ipotizza la squadra pi? forte di tutti i secoli per la Force India:

Petrov e Bianchi tremate di paura gente

o almeno da quello che si dice su un sito russo

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 10/07/2012 Alle 16:17, jeremy.clarkson ha scritto:

ma non vedo perch? denigrare Raikkonen descrivendo la venuta di Alonso come una sorta di liberazione

Mostra altro  

Ma chi l'ha detto? Mah... in questo forum la moda di interpretare i post e i pensieri degli altri a ca**i propri ? sempre pi? diffusa.

La venuta di Alonso ? stata una benedizione, non una liberazione. Perch? Alonso ? il tipo di pilota/uomo-squadra che serve a un team come la Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Penso anch'io che sia stato un ottimo acquisto per la Ferrari, e che al di l? del talento alla guida possa rappresentare un buon punto di riferimento attorno a cui far lavorare la squadra; ma occhio a non esagerare, non penso sia stata tutta questa Benedizione? assoluta.

In fondo la Renault post 2007 aveva quest'uomo squadra ma non ? stata capace di orientare lo sviluppo nella giusta direzione.

La Ferrari dal 2007 al 2010 ha sviluppato ugualmente vetture competitive senza che ci fosse lui a dire dove si doveva andare a parare (il 2009 fu anomalo per via della problematica interpretazione del kers e per via del doppio diffusore della Brawn, ma senza sarebbe stato un mondiale fra le tre potenze attuali come i successivi).

E i casini in seno alla scuderia, con licenziamenti/disorganizzazione/mancanza di idee/cappellate sono sopraggiunti anche con Nando a fare da uomo-squadra.

Inoltre le limitazioni ai test e i vari regolamenti hanno ridimensionato di molto il ruolo del pilota nello sviluppo della macchina. Gli ultimi titoli sono stati vinti da squadre che hanno saputo tirar fuori dal cilindro l'idea di base vincente.

D'altro canto, secondo me nel 2008 con Alonso il titolo lo si vinceva (forse anche puntando su Kimi invece di insistere con l'Orso Felipe che andava forte solo quando partiva davanti e non aveva problemi?).

Modificato da Connacht

Link al post
Condividi su altri siti

Mazzoni parlava di un divorzio di Resta Hamilton senior perch? non aveva accettato o dato seguito ad un presunto contatto della McLaren con lo scozzese, se fosse vera brutta storia....

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Dunque,la prima certezza per il 2013 c'?:si chiama Mark Webber,? australiano,evidentemente non troppo appassionato Ferrari,ha deciso di rimanere in casa Red Bull.Voci di mercato segnalano trattative di Hamilton con la Lotus e a quanto pare la McLaren si sta mobilitando per sostituire Hamilton(si parlava addirittura di Barrichello!!).

Per me le ultime due sono solamente voci di mercato,voci di corridoio le chiamerebbe qualcuno.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma possibile che la Ferrari abbia perso l'appeal?Insomma una volta essere chiamati dalla Ferrari era un privilegio mentre ora sembra quasi un'incubo :asd:

Per me sono tutti tormentoni estivi alla fine tra le squadre top credo che non cambier? niente.

Link al post
Condividi su altri siti