Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Attentato a scuola di Brindisi

Post raccomandati

Apro qui un topic per parlarne visto che l'altro ? dedicato all'economia.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

la mafia che usa le bombole.. non ci credo molto, cmq vedremo...

Link al post
Condividi su altri siti

la mafia che usa le bombole.. non ci credo molto, cmq vedremo...

Infatti la mafia le usa solo quando ? l'unico modo (leggasi Capaci). Queste strategie del terrore appartengono a ben altro mondo.

Link al post
Condividi su altri siti

La storia delle bombole e il fatto che sia stato colpito un istituto praticamente con sole ragazze, a primo impatto mi ricorda l'integralismo islamico, anche se sicuramente ? sbagliata come idea.

Una vigliaccata.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti la mafia le usa solo quando ? l'unico modo (leggasi Capaci). Queste strategie del terrore appartengono a ben altro mondo.

Ma poi a che pro?

Per far fermare tutti gli affari illeciti in atto per chiss? quanto tempo?

Mi sbaglier? ma secondo me qui c'? qualcuno che ha paura di perdere il potere che detiene da una vita e che ora sta passando alle maniere forti, copione gi? visto del resto e ora prepariamoci al pugno di ferro, leggi speciali, l'unit? dello stato contro la criminalit? e gli eversori e chi pi? ne ha pi? ne metta. :sick:

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

A me tutto sembra tranne che opera della mafia (in Puglia poi dove la mafia non c'entra niente, e la Sacra Corona Unita non ha mai usato strumenti simili). Poi le bombolo del gas... Mah, se era la mafia avrebbe usato il tritolo come sempre.

Link al post
Condividi su altri siti

penso sia un segnale di avvertimento. Certa gente ha paura di perdere gli agganci nei posti che contano e si stanno facendo sentire :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti

pare la motivazione ? perch? quella zona ? controllata dalla corona unita, e la scuola aveva partecipato a un concorso contro la mafia vincendolo, senza contare il nome della scuola e se ricordo bene falcone e borsellino 20 anni fa morirono in questo periodo.

Link al post
Condividi su altri siti

Cos? si potranno giustificare misure volte ancora pi? a stringere il controllo sui cittadini.

Link al post
Condividi su altri siti

pare la motivazione ? perch? quella zona ? controllata dalla corona unita, e la scuola aveva partecipato a un concorso contro la mafia vincendolo, senza contare il nome della scuola e se ricordo bene falcone e borsellino 20 anni fa morirono in questo periodo.

Ragioni che stanno meno in piedi di uno zoppo. A me pare molto pi? un tentativo eversivo, francamente. Non mi meraviglierei se ci fosse dietro qualcosa equivalente ai cosiddetti servizi segreti deviati...

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Di solito la Mafia (o Sacra Corona Unita o quello che ?) fa attentati quando viene combattuta e perde il potere... negli ultimi anni vi sembra di aver visto lotta alla mafia?

Link al post
Condividi su altri siti

Di solito la Mafia (o Sacra Corona Unita o quello che ?) fa attentati quando viene combattuta e perde il potere... negli ultimi anni vi sembra di aver visto lotta alla mafia?

Tantissima. Giusto la settimana scorsa ? stata praticamente decapitata la struttura della Sacra Corona Unita. Senza contare la cattura di tutti i boss della malavita negli ultimi tre/quattro anni. Non ? certo questo il motivo.

Io sono pi? propenso a credere ad una nuova strategia della tensione.

Link al post
Condividi su altri siti

Tantissima. Giusto la settimana scorsa ? stata praticamente decapitata la struttura della Sacra Corona Unita. Senza contare la cattura di tutti i boss della malavita negli ultimi tre/quattro anni. Non ? certo questo il motivo.

Io sono pi? propenso a credere ad una nuova strategia della tensione.

Rispetto la tua opinione, ma per me l'equazione arresti=lotta non ? mai valsa, anzi spesso per me spesso ? il contrario...

Quando penso alla lotta alle mafie penso alla trasparenza dei concorsi pubblici, a misure che possano rendere pi? difficili reati fiscali, al finanziamento della magistratura e degli organi inquirenti (e l'elenco potrebbe andare avanti). Negli ultimi anni (e senza trascendere in politica parlo di vari colori politici) ho visto quasi solo provvedimenti in direzione opposta e credo che la criminalit? abbia gradito.

In poche parole, se fossi mafioso in Italia nel 2012 non mi sentirei cos? incazzato da fare attentati :)

Link al post
Condividi su altri siti

Una delle due ragazze ? morta.Senza parola...la rabbia cresce,anche perch? siamo molti vicini al ventennale della morte del giudice Falcone.

Link al post
Condividi su altri siti

Rispetto la tua opinione, ma per me l'equazione arresti=lotta non ? mai valsa, anzi spesso per me spesso ? il contrario...

Quando penso alla lotta alle mafie penso alla trasparenza dei concorsi pubblici, a misure che possano rendere pi? difficili reati fiscali, al finanziamento della magistratura e degli organi inquirenti (e l'elenco potrebbe andare avanti). Negli ultimi anni (e senza trascendere in politica parlo di vari colori politici) ho visto quasi solo provvedimenti in direzione opposta e credo che la criminalit? abbia gradito.

In poche parole, se fossi mafioso in Italia nel 2012 non mi sentirei cos? incazzato da fare attentati :)

dobbiamo renderci conto che fare queste cose implica automaticamente che la mafia comincia a fare la guerra, e attentati come quello di stamani sarebbero all'ordine del giorno. stiamo parlando di organizzazioni che muovono decine di miliardi di euro, che sono infiltrate ovunque e se le vuoi davvero combattere devi scendere in guerra con loro, purtroppo c'? poco da illudersi, per liberare l'Italia dai nazifascisti sono morti un'enormit? di innocenti,liberare l'Italia da questi signori ? molto pi? complicato che nel 1945.

Link al post
Condividi su altri siti

pure che fosse da quando la mafia ha paura di un gruppo di 200 studenti tanto da fare un attentato?

Link al post
Condividi su altri siti

Difficile valutare: pu? essere la Mafia (anche se a naso non credo) come un povero invasato che si ? fatto la bomba in cantina. Bisogna aspettare se ci sar? una rivendicazione e comunque le prime indagini.

Link al post
Condividi su altri siti

pure che fosse da quando la mafia ha paura di un gruppo di 200 studenti tanto da fare un attentato?

colpendo obiettivi civili la mafia lancia un messaggio a tutti:

- al popolo, per piegarlo.

- alla politica per fargli capire che devono fare trattative con loro e non li devono combattere altrimenti attentati di questo tipo saranno all'ordine del giorno.

inoltre la mafia d? fuoco direttamente alle radici, quei 200 possono diventare 2000 poi 20 mila e cos? via, e loro non vogliono che accada.

ovviamente non voglio dire che la pista sia per forza quella mafiosa

Modificato da MagicSenna

Link al post
Condividi su altri siti

colpendo obiettivi civili la mafia lancia un messaggio a tutti:

- al popolo, per piegarlo.

- alla politica per fargli capire che devono fare trattative con loro e non li devono combattere altrimenti attentati di questo tipo saranno all'ordine del giorno.

inoltre la mafia d? fuoco direttamente alle radici, quei 200 possono diventare 2000 poi 20 mila e cos? via, e loro non vogliono che accada.

ovviamente non voglio dire che la pista sia per forza quella mafiosa

Non ? questo il modo di agire di camorra, mafia e qualunque cosa gli assomigli...la mafia non fa dimostrazioni perch? non ha ideali da perseguire. A loro bastano i soldi e i traffici, chiunque li intralci viene fatto fuori.

Link al post
Condividi su altri siti

scusa ma l'attentati del 93 ? non erano intimidatori ? o togliete il 41 bis o facciamo saltare tutto, e infatti furono colpiti obiettivi civili che non centravano nulla con la mafia

Link al post
Condividi su altri siti