Vai al contenuto
ICEMAN84

Au revoir Romain Grosjean

Post raccomandati

ha messo 4 ruote fuori dal circuito, penalità ridicola quato si vuole, ma in linea col regolamento applicato per es l'anno scorso in Germania con Vettel

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Mah, ho rivisto alcune fasi della gara ed erano tanti i piloti che hanno fatto quella stessa traiettoria.

Ma nessun altro ha subito penalità di quel tipo.

Link al post
Condividi su altri siti

se fai quella traiettoria da solo non vieni penalizzato, se la fai per sorpassare c'è la penalità

Link al post
Condividi su altri siti

Felipe Massa. “Ritengo che sia una penalità ingiusta se è stata data per quello che è successo con me. Non c’è stato nulla di sbagliato, non credo sia andato fuori con tutte e quattro le ruote ma solo con due. Nessun problema da parte mia“.

bravo Massa, complimenti :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io certe penalità, davvero, non le capisco. Da tempo, ormai.

Link al post
Condividi su altri siti

certo che Romain quando è in giornata e non fa errori (anche ieri una sportellata l'ha data) è un pilota entusiasmante, ieri andava come una bestia, grande!

Link al post
Condividi su altri siti

tralaltro anche capelli in diretta ha detto "grande sorpasso", penalizzarlo è stata una gran boiata

allora qua cos'avrebbero dovuto fare?

http://www.youtube.com/watch?v=X1bU8eWaeKU

si ci saranno state regole diverse ma questa volta lo hanno penalizzato solo perchè si chiama grosjean

Link al post
Condividi su altri siti

Ha il "piccolo" problema di dover sempre strafare, è evidente che voglia dimostrare di poter competere con Raikkonen ma questo gli sta portando solo problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

ha messo 4 ruote fuori dal circuito, penalità ridicola quato si vuole, ma in linea col regolamento applicato per es l'anno scorso in Germania con Vettel

Solo qualche metro del sorpasso sono avvenuti fuori dal circuito...con giudizio si poteva dare solo una reprimenda

Ha il "piccolo" problema di dover sempre strafare, è evidente che voglia dimostrare di poter competere con Raikkonen ma questo gli sta portando solo problemi.

è il suo modo di correre, Kimi o non kimi. Il problema è che quando non corre così non riesce ad essere competitivo, allora meglio qualche fiammata che niente.

Link al post
Condividi su altri siti

tralaltro anche capelli in diretta ha detto "grande sorpasso", penalizzarlo è stata una gran boiata

allora qua cos'avrebbero dovuto fare?

http://www.youtube.com/watch?v=X1bU8eWaeKU

si ci saranno state regole diverse ma questa volta lo hanno penalizzato solo perchè si chiama grosjean

Questa regola nasce dal fatto che adesso la maggior parte delle piste hanno vie di fuga in asfalto, allora per evitare che i piloti le sfruttino (sia in qualifica che in gara) vietano di oltrepassare le linee bianche con tutte e 4 le gomme.

Secondo me fanno bene perchè almeno i sorpassi si vedono dentro la pista. Se fosse uscito solo di 2 ruote non l avrebbero penalizzato.

Ricordo che anche a Vettel l anno scorso ad Abu Dhabi, in rettilineo superò fuori dalla linea bianca e gli ordinarono di restituire la posizione.

La penalità è in linea con la filosofia odierna e sinceramente mi sembra giusto così, almeno i piloti hanno un minimo di percentuale di difficoltà nel fare i sorpassi

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

E' anche vero però che così facendo, un sorpasso splendido al cavatappi come quello di Zanardi su Brian Herta oggi in F1 verrebbe penalizzato, perchè lui per farlo tagliò la chicane (e c'era la sabbia fuori dal cordolo, non l'asfalto).

Inoltre, Grosjean in Ungheria stava sistematicamente con tutte e 4 le ruote fuori dalle linee bianche oltre il cordolo in uscita della curva 5 (dove si è toccato con Button),

Solo che lì, stranamente, non hanno preso nessun provvedimento.

Se i giudici di pista lo condannano per il sorpasso in curva 4 a Massa, per essere coerenti avrebbero anche dovuto dargli un avvertimento sui "track limits", cosa che invece non hanno fatto, dimostrando quindi la loro incoerenza.

Link al post
Condividi su altri siti

Il buon Romain è diventato papà! :)

Link al post
Condividi su altri siti

Auguri.

Link al post
Condividi su altri siti

Leggo su Sportweek a proposito delle recenti intercettazioni di Alonso qualche altra simpatica intercettazione, dopo il crash di Grosjean su Ricciardo di Monaco quest'ultimo al suo ingegnere

ing che è successo?

ricciardo: probabilmente puoi indovinare chi è stato.....

Modificato da tigre

Link al post
Condividi su altri siti

Direi che dobbiamo rendere onore a questo ragazzo che almeno in questa seconda metà di stagione sembra maturato notevolmente!complimenti!

Link al post
Condividi su altri siti

È maturato dopo che il compagno ha messo la firma sul contratto della Ferrari. Comunque è già un ottimo risultato non prendere a ruotate gli avversari.

Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente Romain regolare nei risultati, bravissimo!

E oggi ha fatto nettamente meglio di Kimi.

Link al post
Condividi su altri siti

Oddio, questo nettamente meglio io non l'ho visto. Lic è partito cosi ma dopo ha fatto un'altra buona gara. Grosjean ha ottenuto il massimo possibile, questo si, ma nettamente meglio non credo. Sabato si, ma evidentemente si trova a suo agio con queste gomme, come l'anno scorso.

Link al post
Condividi su altri siti

Gran bella gara consistente oggi. Ma la sua macchina non era minimamente al livello di questa Red Bull.

Link al post
Condividi su altri siti

il primo stint mi ha sorpreso per i tempi che teneva, anche se forse Webber e Vettel stavano passeggiando sapendo che lo avrebbero passato dopo

Link al post
Condividi su altri siti