Vai al contenuto
ICEMAN84

Au revoir Romain Grosjean

Post raccomandati

Questo dovrebbe essere sempre Grosjean! Bravissimo Romain!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bravo Grosjean. Purtroppo 2 buone in metá stagione non bastano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ad un certo punto hanno inquadrato Valsecchi ai box per far capire che ora sono ca**i sua e Grosjean con questo podio rimane altri 200 anni?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Grosjean è un buon pilota ma a corrente alternata, nel senso che è assolutamente discontinuo.

Alterna gare molto valide, a gare mediocri o semplicemente pessime.

 

Oggi era il turno della gara buona, la seconda dell'anno.

Deve cercare di essere più continuo e fare meno cavolate, perchè se vuole il passo per stare vicino a Raikkonen ce l'ha.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente oggi era più veloce. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Incredibile come riesca sempre a rovinare delle gare potenzialmente interessanti con delle manovre veramente assurde.

 

E' uno molto veloce, ma secondo me non ha "la testa" per essere un vincente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi mi stava esaltando a tratti poi la solita vecchia storia...poteva essere in alto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alonso criticises Grosjean’s “aggressive” driving

 

Fernando Alonso says Romain Grosjean was too aggressive at the start of the race and is pleased the Lotus driver was penalised later on.

Alonso said he knew his race hinged on making a good start: “We thought that the start was our only opportunity because we were not quick enough.”

“In the start we didn’t maximise the good start we did. Grosjean was concentrating only me, maybe he forgot that we are racing 24 [sic] cars.”

“But I was happy that he paid penalty after with Jenson* to compensate a little bit his aggressivity.”

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La chiusura in partenza è stata assurdamente efficace e regolare, altro che. Poi penalizzato assurdamente per aver messo le quattro ruote di un centimetro fuori (al primo giro Rosberg, Massa e Raikkonen sono andati per le terre) e un incidente evitabile, quello si, con Button (anche se io non credo che la colpa sia al 100% sua)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grosjean was concentrating only me, maybe he forgot that we are racing 24 [sic] cars.”

 

ha ragione, perché non è andato a rompere le palle a Pic?!?

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Felipe Massa. “Ritengo che sia una penalità ingiusta se è stata data per quello che è successo con me. Non c’è stato nulla di sbagliato, non credo sia andato fuori con tutte e quattro le ruote ma solo con due. Nessun problema da parte mia“.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io ho trovato la penalità ingiusta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penalità ridicola, ma a quanto pare è questo il metro di giudizio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' la prima volta nella storia della F1 che il pilota "danneggiato" difende il "colpevole" che è stato penalizzato.

 

 

Questo da l'idea di quanto siano ridicole queste penalità della FIA

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

La penalità era giusta per il contatto con Button e per il taglio della chicane.

Con Massa anche secondo me non c'è stata nessuna irregolarità, anzi: era stato un bel sorpasso, regolare e pulito (strano, per uno come lui).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Mi è appena venuta in mente una roba.

 

Grosjean ieri era a rischio squalifica per il fondo che fletteva di 5 mm più del consentito.

La Lotus è stata "graziata" perchè ha dimostrato che era dovuto a una rottura.

 

Però si è anche saputo che la Lotus sta correndo da 3 gare con una sospensione anteriore diciamo "irregolare", su segnalazione della Mclaren al GP d'Inghilterra.

Alla Lotus era stato chiesto di modificare l'attacco della sospensione per la gara successiva, ma a quanto pare la Lotus si è giustificata lamentando che causa le difficoltà di budget non era in grado di mettersi in regola riprogettando la sospensione in così breve tempo.

Quindi dovrebbe avere una "deroga" fino al Belgio.

 

Pertanto, io faccio 1+1:

- Grosjean graziato al sabato nonostante un fondo irregolare

- la squadra ha una "deroga" per correre con una sospensione diciamo "non a norma"

 

La Fia si sente quindi in debito e al minimo episodio che riguardava Grosjean ha preso un provvedimento che magari, a prima vista, appare altrimenti inspiegabile.

 

In sostanza, secondo questo mio ragionamento, oggi Grosjean ha pagato non tanto i suoi errori, quanto una possibile situazione "politica" tra la Fia e la sua squadra.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi è appena venuta in mente una roba.

 

Grosjean ieri era a rischio squalifica per il fondo che fletteva di 5 mm più del consentito.

La Lotus è stata "graziata" perchè ha dimostrato che era dovuto a una rottura.

 

Però si è anche saputo che la Lotus sta correndo da 3 gare con una sospensione anteriore diciamo "irregolare", su segnalazione della Mclaren al GP d'Inghilterra.

Alla Lotus era stato chiesto di modificare l'attacco della sospensione per la gara successiva, ma a quanto pare la Lotus si è giustificata lamentando che causa le difficoltà di budget non era in grado di mettersi in regola riprogettando la sospensione in così breve tempo.

Quindi dovrebbe avere una "deroga" fino al Belgio.

 

Pertanto, io faccio 1+1:

- Grosjean graziato al sabato nonostante un fondo irregolare

- la squadra ha una "deroga" per correre con una sospensione diciamo "non a norma"

 

La Fia si sente quindi in debito e al minimo episodio che riguardava Grosjean ha preso un provvedimento che magari, a prima vista, appare altrimenti inspiegabile.

 

In sostanza, secondo questo mio ragionamento, oggi Grosjean ha pagato non tanto i suoi errori, quanto una possibile situazione "politica" tra la Fia e la sua squadra.

 

se vabbè, la cia e l'fbi che ruolo hanno in questo scenario? 50 righe per scrivere una cosa banalissima. :asd:

 

se avessero voluto potevano penalizzarlo per la toccata a button, quella si abbastanza stupida e danosa,

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

se avessero voluto potevano penalizzarlo per la toccata a button, quella si abbastanza stupida e danosa,

 

In quel caso non erano sicuri di chi fosse la responsabilità, tant'è che hanno deciso di discuterne nel dopo-gara.

Comunque, a fine gara, lo hanno penalizzato anche per quella manovra, dandogli altri 20 secondi sul tempo finale.

 

L'altra manovra, su Massa, non era "dubbia" per quanto riguarda Massa, quindi era più facile dare penalità "immediate" al francese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

se avessero voluto potevano penalizzarlo per la toccata a button, quella si abbastanza stupida e danosa,

 

In quel caso non erano sicuri di chi fosse la responsabilità, tant'è che hanno deciso di discuterne nel dopo-gara.

Comunque, a fine gara, lo hanno penalizzato anche per quella manovra, dandogli altri 20 secondi sul tempo finale.

 

L'altra manovra, su Massa, non era "dubbia" per quanto riguarda Massa, quindi era più facile dare penalità "immediate" al francese.

 

 

non ci vedo dietrologie. anche lo scorso anno vettel fu sanzionato epr un episodio analogo in germania

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Quello che vuoi, ma allora perché penalizzarlo per il sorpasso su Massa?

Non c'era stata nessuna irregolarità apparente, quindi secondo me ci deve essere qualcos'altro sotto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×