Clary 12 Inviato 8 Ottobre, 2012 (modificato) sulla Gazzetta ? scritto che Newey ha detto che sono solo a met? sviluppo, gi? in Corea arriveranno altri aggiornamenti Speriamo funzionino allora Modificato 8 Ottobre, 2012 da Clary Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
leonix 3 Inviato 8 Ottobre, 2012 sulla Gazzetta ? scritto che Newey ha detto che sono solo a met? sviluppo, gi? in Corea arriveranno altri aggiornamenti Se fosse vero, tanto di cappello Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
leonix 3 Inviato 8 Ottobre, 2012 Ho un po di domande sul Double DRS Ma che cavolo ?? molti dicono che ha fatto fare un grande passo in avanti alla rb, ma non capisco come..... posso capire in qualifica dove puoi utilizzare sempre il drs ma in gara lo usi solo per sorpassare quindi questa soluzione funziona anche senza attivare il drs? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 8 Ottobre, 2012 Ottime domande, in effetti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 8 Ottobre, 2012 (modificato) Ho un po di domande sul Double DRS Ma che cavolo ?? molti dicono che ha fatto fare un grande passo in avanti alla rb, ma non capisco come..... posso capire in qualifica dove puoi utilizzare sempre il drs ma in gara lo usi solo per sorpassare quindi questa soluzione funziona anche senza attivare il drs? - crea lo stesso effetto dell'fduct della Mclaren 2010, con l'apertura del drs si scopre un condotto che sfrutta i flussi per mandare in stallo l'ala. - infatti in gara non dovrebbe essere determinante come in qualifica - no, quello dovrebbe farlo il "coso" della Lotus (se ho capito bene) Modificato 8 Ottobre, 2012 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
leonix 3 Inviato 8 Ottobre, 2012 - crea lo stesso effetto dell'fduct della Mclaren 2010, con l'apertura del drs si scopre un condotto che sfrutta i flussi per mandare in stallo l'ala. - infatti in gara non dovrebbe essere determinante come in qualifica - no, quello dovrebbe farlo il "coso" della Lotus (se ho capito bene) Ok, grazie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 8 Ottobre, 2012 Prego. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 8 Ottobre, 2012 e cmq secondo me non ? stato solo questo doppio DRS a far andare forte la RB in Giappone, Newey ? molto bravo a depistare media e avversari sulle soluzioni pi? efficaci...a Suzuka per esempio c'erano anche delle sospensioni riviste oltre al DRS, ma non se l'? filate nessuno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 8 Ottobre, 2012 e cmq secondo me non ? stato solo questo doppio DRS a far andare forte la RB in Giappone, Newey ? molto bravo a depistare media e avversari sulle soluzioni pi? efficaci...a Suzuka per esempio c'erano anche delle sospensioni riviste oltre al DRS, ma non se l'? filate nessuno. Penso proprio che sia cos?. Una soluzione come il doppio DRS non fa guadagnare in qualifica mezzo secondo sulla rivale pi? vicina, la McLaren, e non fa vincere in scioltezza una gara con 20" di vantaggio sul secondo, considerando soprattutto che Vettel non ha quasi mai potuto attivare il DRS, se non nei doppiaggi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 8 Ottobre, 2012 Ho come la netta sensazione che sar? la monoposto da battere dalla Corea fino in Brasile.Mi dispiace dirlo,ma il costruttori riandr? a loro(e forse anche il mondiale piloti). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 8 Ottobre, 2012 Ho come la netta sensazione che sar? la monoposto da battere dalla Corea fino in Brasile.Mi dispiace dirlo,ma il costruttori riandr? a loro(e forse anche il mondiale piloti). Vediamo come si riprende la McLaren in Corea...ma la sensazione ? quella. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 8 Ottobre, 2012 Per il costruttori concordo con te. Per il piloti io nutro ancora speranze. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 8 Ottobre, 2012 e cmq secondo me non ? stato solo questo doppio DRS a far andare forte la RB in Giappone, Newey ? molto bravo a depistare media e avversari sulle soluzioni pi? efficaci...a Suzuka per esempio c'erano anche delle sospensioni riviste oltre al DRS, ma non se l'? filate nessuno. Anche un nuovo musetto testato a Singapore, ma non in gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 8 Ottobre, 2012 Per il costruttori concordo con te. Per il piloti io nutro ancora speranze. Allora comincia a iellare di brutto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 9 Ottobre, 2012 riguardo al doppio DRS, scrive Piola su AS "Questa volta Adrian Newey ha scelto la semplicit? e l'efficacia adottando il doppio Drs con uno schema che viene attivato in sincronia con il primo Drs sennza incorrere nella laboriosa messa a punto richiesta dal sistema di comando passivo scelto da Lotus e Mercedes. Alla messa in luce del buco nascosto dal fissaggio del flap il passaggio d'aria alimenta l'interno delle paratie laterali per andare a soffiare nel bordo di uscita del profilo inferiore riducendo la resistenza all'avanzamento" in pratica ? un sistema pi? semplice di quelli Mecedes/Lotus, che per? sono riusciti a implementare in fretta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 9 Ottobre, 2012 Allora comincia a iellare di brutto Non ? nel mio stile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 13 Ottobre, 2012 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 13 Ottobre, 2012 Sono andato a vedere una statistica delle pole per quanto riguarda i motori V8 dal 2006 ad oggi: Renault 53 Mercedes 38 Ferrari 29 Honda 1 BMW 1 Toyota 1 Cosworth 1 La Renault con la pole di oggi ha raggiunto quota 200. Ferrari ? ferma a quota 208, se si continua cos? il prossimo anno ci sar? il sorpasso. E' curioso notare come Renault nelle ultime 7 stagioni ha fatto quasi il doppio delle pole rispetto a Ferrari, mentre Mercedes si colloca esattamente nel mezzo. Con la sola Red Bull, Renault ha ottenuto 44 pole delle 53 conquistate negli ultimi 7 anni. Se restringiamo il raffronto alle ultime 4 stagioni, i numeri diventano ancora pi? eloquenti: Renault 46 Mercedes 19 Ferrari 4 Toyota 1 Cosworth 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 14 Ottobre, 2012 chiss? cosa vieteranno per la prossima stagione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1643 Inviato 14 Ottobre, 2012 chiss? cosa vieteranno per la prossima stagione Vieteranno la corsa a chi ha il cognome che inizia per V! tanto sta pure per diventare il tricampione pi? scarso della storia, meglio fermarlo no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti